Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. IX

Io lo ho aggiunto senza alcuna difficoltà, ma ancora non ho effettivamente fatto un acquisto. Non credo ci siano problemi se la procedura di aggiunta carta è andata a buon fine.

L'ho associato anche a PayPal e oggi ho acquistato tramite PayPal senza problemi.

Confermo. Lo uso regolarmente.
 
Possibile un nuovo Home Banking ?

hello.jpg

Questa mattina ho provato ad accedere da bln.it con le credenziali di hello bank all'area riservata di bnl, appare questo messaggio.
Ho provato a fare recupera codice cliente, mi chiede il C.F. e il Pin, una volta inseriti mi ha risposto con il codice cliente hello bank corretto...

Ne deduco che con molta probabilità staranno implementando qualcosa di nuovo... OK!

:cool:
 
Vedi l'allegato 2307198

Questa mattina ho provato ad accedere da bln.it con le credenziali di hello bank all'area riservata di bnl, appare questo messaggio.
Ho provato a fare recupera codice cliente, mi chiede il C.F. e il Pin, una volta inseriti mi ha risposto con il codice cliente hello bank corretto...

Ne deduco che con molta probabilità staranno implementando qualcosa di nuovo... OK!

:cool:

Avevi provato in passato e succedeva una cosa diversa?
Perchè senza evidenza che in passato funzionava diversamente potrebbe essere semplicemente un messaggio di errore legato a tutti i clienti HB (che sono cmq clienti BNL visto che fanno riferimento a filiali fisiche).
 
si,
ricordo molto vagamente che faceva riferimento a hellobank e o che il codice inserito non era corretto.. sono ricordi ormai blandi (1 annetto fa)

Certo è che quel messaggio "Account non ancora abilitato..." è del tutto diverso da prima e suggerisce che magari in un prossimo futuro qualcosa cambierà !
imho
 
Non ci sono della faq su questo 3d?
Volevo chiedere se la domiciliazione delle utenze è gratuita e se c'è un elenco.
 
mi sta venendo un dubbio sul come arrivino i dati di accesso al conto quindi nome utente e pin..ovviamente non ricordo come arrivarono quando ho aperto il mio, fatto sta che non ho traccia di un email con i dati di accesso. Sto aprendo un conto ad un amico per cui vi chiedo una volta effettuato l'invio dei documenti e il bonifico da 1 €, attualmente la pratica risulta in lavorazione, come e quando arrivano i dati di accesso?
 
mi sta venendo un dubbio sul come arrivino i dati di accesso al conto quindi nome utente e pin..ovviamente non ricordo come arrivarono quando ho aperto il mio, fatto sta che non ho traccia di un email con i dati di accesso. Sto aprendo un conto ad un amico per cui vi chiedo una volta effettuato l'invio dei documenti e il bonifico da 1 €, attualmente la pratica risulta in lavorazione, come e quando arrivano i dati di accesso?

Ti comunicano tutto via email, sia la ricezione del bonifico che l'attivazione del conto (con relativo IBAN, codice cliente e procedura per generare il PIN).
Il bonifico di riconoscimento mi risulta comunque sia di 10 euro, vi conviene verificare.
 
Salve, volevo chiedere per l'accensione del mutuo ad Hello bank.
Qualcuno ha esperienze e/o consigli? Grazie e buona serata
io ho proceduto ad una surroga lo scorso anno; a parte la stranezza di non incontrare nessuno fisicamente, tranne il perito, tutto e' andato a buon fine in meno di tre mesi tra contatto iniziale e firma dal notaio. Un piccolo consiglio, se devi avanzare la richiesta procedi dal loro sito web e non tramite gli aggregatori tipo mutuionline o altro perche' ho avuto la sensazione che considerassero piu' "pregiato" questo tipo di contatto. Un collega, ha fatto tramite mutuionline ma ha faticato molto di piu' ...
 
Salve,

per attivare il conto corrente, il bonifico deve essere effettuato per forza in banca oppure può essere effettuato dall'Online banking del mio altro conto corrente?
Grazie
 
Salve,

per attivare il conto corrente, il bonifico deve essere effettuato per forza in banca oppure può essere effettuato dall'Online banking del mio altro conto corrente?
Grazie

Io l' ho fatto da casa con youbanking , dove però anni fa avevo aperto il cc di persona
 
Confermo che su Amazon mi è bastato aggiungere i dati della Hello!Mat come se fosse una normale prepagata circuito Maestro. Vediamo se accettano il pagamento adesso.
Essendo collegata direttamente al conto, quindi, posso usarla in rete senza ricaricarla quindi?
 
Confermo che su Amazon mi è bastato aggiungere i dati della Hello!Mat come se fosse una normale prepagata circuito Maestro. Vediamo se accettano il pagamento adesso.
Essendo collegata direttamente al conto, quindi, posso usarla in rete senza ricaricarla quindi?

Se ci fossero stati problemi, non te l'avrebbero fatta inserire. Se l'hanno accettata, puoi usarla per i pagamenti.
I soldi verranno scalati dal conto corrente come quando fai un pagamento in un negozio o un prelievo all'ATM, quindi non devi ricaricare niente. Devi solo avere i soldi sul conto.
 
Salve,
per attivare il conto corrente, il bonifico deve essere effettuato per forza in banca oppure può essere effettuato dall'Online banking del mio altro conto corrente?
Grazie

Il bonifico puoi farlo come meglio preferisci.
 
Domanda generica al volo, chi ha Hello Bank come si trova? Vorrei farne il mio conto principale e l'unico dubbio al momento sono i voti scarsi dell'app sul play store. Non mi frega della "grafica material" come ho letto in una recensione ma voglio che funzioni come e quando deve, visto che sarebbe il mio unico conto. Devo ammettere che buona parte dell'attrattiva, rispetto a conti simili tipo WeBank o ING, sono i 200 € su Amazon.
 
Domanda generica al volo, chi ha Hello Bank come si trova? Vorrei farne il mio conto principale e l'unico dubbio al momento sono i voti scarsi dell'app sul play store. Non mi frega della "grafica material" come ho letto in una recensione ma voglio che funzioni come e quando deve, visto che sarebbe il mio unico conto. Devo ammettere che buona parte dell'attrattiva, rispetto a conti simili tipo WeBank o ING, sono i 200 € su Amazon.
Per quel poco che l'ho usato e' senza infamia e senza lode.
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono:

- pin non modificabile
- versamenti solo su atm evoluti, altrimenti paghi 3€ ad operazione
- l'aspetto estetico dell'interfaccia e delle contabili
 
Domanda generica al volo, chi ha Hello Bank come si trova? Vorrei farne il mio conto principale e l'unico dubbio al momento sono i voti scarsi dell'app sul play store. Non mi frega della "grafica material" come ho letto in una recensione ma voglio che funzioni come e quando deve, visto che sarebbe il mio unico conto. Devo ammettere che buona parte dell'attrattiva, rispetto a conti simili tipo WeBank o ING, sono i 200 € su Amazon.

Io ho anche Hello Bank e sinceramente mi trovo molto bene. L'app funziona benissimo, anche se in effetti un'app di un conto non è che debba fare chissà che cosa. Alla fine le operazioni importanti dovrebbero essere sempre fatte da pc secondo me.
Confermo che il pin non si può modificare, ma i primi 30 giorni lo puoi cambiare quante volte vuoi finché non ne scegli uno che ti piace. Poi in caso di smarrimento non so come si procede, sicuramente se ne genererà uno nuovo come in ogni istituto.
Il versamento su atm evoluto è gratis, pagheresti solo se versi agli sportelli (qualcuno lo fa ancora? :D). Conta però che ha molti più atm evoluti bnl (hello bank) che banco popolare (youbanking, ho visto che ti stavi interessando a questo, sbaglio?)
L'interfaccia alla fin fine è a gusto personale. Io ad esempio è tra quelle che preferisco tra i conti che ho, ad altri non piacce. Io per esempio non sopporto l'interfaccia di chebanca e di youbanking. Ripeto: sono gusti!
 
Per quanto mi riguarda questo conto funziona egregiamente, l'App funziona bene ed è ben fatta graficamente.
Testati bonifici in entrata ed uscita, prelievi altre banche, versamenti su Atm evoluto, rifornimento carburante, acquisto via PayPal con la carta bancomat, acquisti Pos nei negozi ecc...
Tutto gira sui "circuiti di BNL" e come dovrebbe, il vero neo è l'home banking, da Pc è veramente poco pratico, sembra che sia un layer sovrapposto ai servizi Bnl molto castrato.

Peccato inoltre che io ho l'Atm evoluto troppo distante.
 
Indietro