Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok grazie dell'info . provo
in merito alla definizione di giroconto ho usato questa:
"il giroconto presuppone che non vi sia alcun trasferimento della proprietà del denaro, che viene solo spostato da un rapporto a un altro della stessa persona. In buona sostanza, si esegue il giroconto quando l’intestatario dei due conti è lo stesso o, comunque, risulta cointestatario con un’altra persona. Ad esempio è un giroconto quello che fa il professionista quando sposta dei soldi dal conto di studio a quello familiare; è un giroconto quello che fa il marito che trasferisce 500 euro dal proprio conto a quello cointestato con la moglie."
Causale bonifico giroconto

Sì, ma se i due conti non sono con la stessa banca essa non può sapere che l'intestazione è la stessa, e quindi lo tratta come bonifico (magari potresti avere un omonimo, oppure scrivere un beneficiario diverso dall'intestatario del conto di destinazione). Nell'area privata, quando è disponibile la funzione "giroconto", lo è solo se si hanno due conti presso la stessa banca, anche se uno dei due ha un cointestatario.
 
a attivare gli SMS alert dall'area privata (solo quelli per i bonifici, che sono gratuiti; gli altri si pagano).

N.B. La sezione è "I miei messaggi", sotto "Gestione sms alert".

in hello bank app android , vedo in basso 5 icone, home, conto e carte, paga, x you ed una con 3 quadratini. non ho trovato gestione sms allert.
se entro in pago ( dove eseguo i bonifici) non vedo personalizzazioni
 
Ho pagato con la carta di debito di hello bank un acquisto on line lunedì 13. Il pacchetto mi e arrivato ieri, stamattina lo hanno contabilizzato ma e rimasto il giorno 13 la cifra non contabilizzata. Il call center dice che me la sblocca il 23, sarà vero?
 
In Hello Bank app Android, vedo in basso 5 icone, home, conto e carte, paga, x you ed una con 3 quadratini. Non ho trovato gestione sms alert.
Se entro in pago (dove eseguo i bonifici) non vedo personalizzazioni

Devi loggarti dal PC, non dall'app.
 
ok, dallo smartphone

ok, dallo smartphone tramite il browser e non l'app ho attivato sms allert.

La soglia esatta è 1700 come dicevi sopra productPage

Una volta attivato, entro per configuare:
ho la spunta per accesso all'home bankingm pagamenti e prelievi carte di credito,
ma non ho la spunta per operazioni si conti correnti: attenzione non risulatano presenti conto correnti su cui attivare sms allert ma il saldo su c/c è corretto.

Qyesta mattina ho fatto un bonifico sotto i 1700 è l'ha eseguito velocemente mentre il successivo di importo maggiore è ancora in fase di esecuzione.
 
Ho aperto il conto anni fa per una promo e me ne sono dimenticato...
Non è stato inserito nessun balzello nel frattempo?
Canone gratuito?

Dovrei recuperare tutti i codici di accesso...
 
Ho aperto il conto anni fa per una promo e me ne sono dimenticato...
Non è stato inserito nessun balzello nel frattempo?
Canone gratuito?

Dovrei recuperare tutti i codici di accesso...

Ti conviene recuperare velocemente i codici per verificare la situazione perchè è da fine 2018 che hello bank ha introdotto il canone e siamo scappati in massa
 
Salve a tutti, scusate una domanda: ho visto che sulla carta virtuale Payback collegata al CC hello bank mi ritrovo dei punti, come faccio a riscattarli? perchè sul sito della Payback ho visto che è necessario registrare la carta ma per farlo serve il codice CVV che ovviamente non possiedo!
Qualcuno può aiutarmi?
grazie!
 
Salve a tutti, scusate una domanda: ho visto che sulla carta virtuale Payback collegata al CC hello bank mi ritrovo dei punti, come faccio a riscattarli? perchè sul sito della Payback ho visto che è necessario registrare la carta ma per farlo serve il codice CVV che ovviamente non possiedo!
Qualcuno può aiutarmi?
grazie!

Non serve per forza il CVV, basta anche la data di nascita andando nella sezione del primo accesso. Comunque, di quanti punti parliamo?
 
Non serve per forza il CVV, basta anche la data di nascita andando nella sezione del primo accesso. Comunque, di quanti punti parliamo?

grazie per la risposta, alla fine ho visto che è nell'app la possibilità di vedere il catalogo e scegliere i premi.
Avevo solo 2000 punti e visto che la raccolta finisce a fine mese non potevo farci praticamente niente!
Donati a Telethon (che probabilmente ci farà altrettanto niente)
 
grazie per la risposta, alla fine ho visto che è nell'app la possibilità di vedere il catalogo e scegliere i premi.
Avevo solo 2000 punti e visto che la raccolta finisce a fine mese non potevo farci praticamente niente!
Donati a Telethon (che probabilmente ci farà altrettanto niente)

potevi convertirli in 10 euro di buono al carrefour o in buoni benzina ESSO

comunque hai fatto un'opera di bene, quindi male non hai fatto
 
Mi sto apprestando ad aprire il conto e per iniziare vogliono, tra gli altri, anche un documento che confermi il mio indirizzo attuale,
che documento dovrei allegare? sulla carta d'identità rilasciata nel 2018 è indicato.
 
Mi sto apprestando ad aprire il conto e per iniziare vogliono, tra gli altri, anche un documento che confermi il mio indirizzo attuale,
che documento dovrei allegare? sulla carta d'identità rilasciata nel 2018 è indicato.

Io avevo allegato la tessera elettorale
 
Mi sto apprestando ad aprire il conto e per iniziare vogliono, tra gli altri, anche un documento che confermi il mio indirizzo attuale,
che documento dovrei allegare? sulla carta d'identità rilasciata nel 2018 è indicato.
I libretto di circolazione anche
 
Mi sto apprestando ad aprire il conto e per iniziare vogliono, tra gli altri, anche un documento che confermi il mio indirizzo attuale,
che documento dovrei allegare? sulla carta d'identità rilasciata nel 2018 è indicato.

Puoi usare la stessa carta d'identità come conferma dell'indirizzo. Quando avevo fatto aprire HB ad alcuni che conosco c'era proprio specificato che poteva essere usata la stessa CI per conferma dell'indirizzo
 
Ciao ragazzi, dovrei cambiare smartphone a breve, mi potete dire come fare col token per evitare casini? Grazie mille
 
Ciao ragazzi, dovrei cambiare smartphone a breve, mi potete dire come fare col token per evitare casini? Grazie mille

So che puoi installarlo su due dispositivi diversi.
Quindi, se è già installato su due telefoni, devi rimuovere il token da uno dei due, e poi installarlo sul nuovo telefono. Se è installato su un solo dispositivo, lo installi sul nuovo, e poi rimuovi dall'app il vecchio token.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro