Ciao a tutti! dò il mio (e della mia signora) personalissimo contributo a questa discussione:
Abbiamo aperto due conti durante il periodo 16/12/2013 al 22/12/2013 dove c'era in promozione il buono Amazon da 150€.
Entrambi abbiamo fatto il riconoscimento via web-cam, dopo essere stati chiamati dal call center per confermare l'orario, tutto velocissimo e semplice, 5 minuti di connessione in tutto con un operatore addetto al riconoscimento in gamba(due conti due riconoscimenti, uno per me, uno per mia moglie, ma con lo stesso operatore!).
Ci tengo a precisare che durante il riconoscimento l'operatore mi ha confermato (senza che io glielo chiedessi) che il codice da me inserito durante la registrazione era quello corretto per il buono Amazon da 150€.
Ecco le nostre cronografie:
IO:
20/12/2013 in mattinata richiesta apertura online
20/12/2013 tarda mattinata chiamata dal call center per chiedermi quando volevo effettuare il riconoscimento
20/12/2013 primo pomeriggio riconoscimento via web-cam
03/01/2014 Mail di attivazione conto corrente, con indicazione dell'iban e del codice cliente
MOGLIE:
20/12/2013 primo pomeriggio richiesta apertura online
20/12/2013 tardo pomeriggio chiamata dal call center per chiedere quando voleva effettuare il riconoscimento
21/12/2013 in mattinata riconoscimento via web-cam
04/01/2014 Mail di attivazione conto corrente, con indicazione dell'iban e del codice cliente
Restiamo entrambi in attesa della email con link per generazione PIN per poter iniziare ad operare online e, tramite posta, del bancomat.
Ieri mattina 08/01/2014 è arrivata per raccomandata la carta Bancomat.
Visto che non avevo ancora ricevuto per posta elettronica la mail con il link per generare in PIN per l'operatività online, e visto che la mail per l'attivazione del conto di mia moglie ancora non era arrivata, ho chiamato il call center per chiedere chiarimenti.
La gentilissima signorina, dopo aver chiesto nome e cognome mio e di mia moglie, oltre ai codici personali di attivazione pratica, mi ha assicurato che per la giornata di domani (oggi) mi sarebbe arrivata l'email con il link, e che avrebbe sollecitato il servizio clienti per l'attivazione del conto di mia moglie.
Risultato? stamattina ricevo una telefonata dalla stessa signorina che mi chiedeva di controllare nello spam della posta se per caso la mail era li... ed effettivamente l'ho trovata, inviata lo stesso giorno in cui mi hanno inviato la mail di attivazione del conto...parliamo del 03/01/2014. Quindi stavolta non è stata colpa loro, ma del filtro antispam di gmail che ha failato alla grande
Per quanto riguarda mia moglie...stamattina e' arrivata la mail di attivazione del suo conto
, e la mail con il link per il PIN chiederete voi? ovviamente nella cartella spam di gmail
Oggi appena ho tempo predispongo il bonifico dei 2k*2 e poi credo non resterà da fare altro che aspettare!
Consiglio quindi, se avete una casella di posta elettronica gmail, di controllare e/o disattivare lo spam, e se la vostra situazione è ferma, di chiamare il numero verde e sollecitare la vostra pratica.
A risentirci per un futuro aggiornamento