Conto corrente "Hello! Money" di BNL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no,io ho fatto ieri un bonifico a ing alle 11 e ancora oggi sul sito di ing non ce,prenotare una chiamata con loro non ha senso lo fatto 5 volte mai stato chiamato,i sms funzionano solo per i bonifici sono proprio bravi questi.
 
Ragazzi, non burlatemi, aiutatemi a capire una cosa..
ho attivato il conto il 18/12
bonficato il 20/12
attivato il conto il 02/01/2014

quando dovrebbe arrivarmi il buono amazon da 150€?
Il secondo mese successivo all'attivazione?entro il 15 marzo?

entro il 15° giorno del secondo mese successivo al verificarsi di tutti i requisiti

quindi credo di si 15 marzo
 
richiesta di apertura fatta il 21 dicembre mi pare.. ad oggi il conto è attivo.. mi sono pure arrivati i sms otp sul cellulare bip nonostante l'operatore sia morto (inquietante)

per ora non mi posso lamentare.. salvo per il fatto che il saldo mi da zero (dov'è finito il bonifico di riconoscimento?)

cosa interessante è che l'abi è lo stesso di BNL 01005..
 
aggiungo di stare attenti perchè le mail con le credenziali mi sono arrivate nella cartella spam.. ho gmail

PS: visto che l'iban risulta identito a quello di un conto bnl mi sta venendo il dubbio che forse i vari ritardi in fase di apertura possano anche derivare da controlli finali attribuiti al personale di filiale (tipo black list antiterrorismo/antiriciclaggio), per cui magari sono stati favoriti conti appoggiati su filiali con meno mole di lavoro
 
Ultima modifica:
PS: visto che l'iban risulta identito a quello di un conto bnl mi sta venendo il dubbio che forse i vari ritardi in fase di apertura possano anche derivare da controlli finali attribuiti al personale di filiale (tipo black list antiterrorismo/antiriciclaggio), per cui magari sono stati favoriti conti appoggiati su filiali con meno mole di lavoro

Nel mio caso avevo aperto il conto a fine novembre presso una filiale che non era una filiale. Nel senso che l'ho scelta tra quelle che mi proponeva lui per vicinanza, mi sono arrivati l'IBAN e tutte le credenziali per accedere nel giro di pochissimo tempo (1 o 2 giorni, non ricordo con precisione). Ho mandato una mail chiedendo conferma dell'IBAN al servizio clienti insospettito dal fatto che una filiale in pieno centro di Roma mi avesse assegnato il conto "000000000001". Tempo qualche ora mi chiama il "direttore" di quella filiale (aveva un suo CAB ma sembra che non avesse correntisti ne sportello) dicendomi che loro non sono aperti al pubblico e che il conto doveva essere chiuso. Qualche ora più tardi mi chiama il servizio clienti a cui mi ero rivolto dicendomi che mi avrebbero aperto un altro conto in una filiale vicina e avrebbero chiuso l'altro.
Nel mio caso, quindi, non c'è stata nessuna validazione umana da parte della filiale; non posso escludere che l'abbiano aggiunta dopo che si sono verificati casi simili.
 
A qualcuno è già arrivato il buono Mediaworld?

Rispetteranno le tempistiche?
 
io devo lamentarmi di questa banca! conto aperto a novembre, il buono amazon non è ancora arrivato inoltre la carta bancomat che dovrebbe andare sul sito ryanair non funziona inspiegabilmente! ho chiesto chiarimenti e cadono dal pero non sapendo perchè non funzioni!
I bonifici in uscita vengono accreditati con notevole lentezza!! le operazioni bancomat vengono visualizzate dopo giorni e giorni e non sono disponibili notifiche mail gratuite!
In più quando ho cambiato cellulare ho avuto parecchie difficoltà con l'attivazione del token! Esperienza decisamente negativa al momento! sono lontani anni luce dalla qualiità di Webank!
 
Nel mio caso avevo aperto il conto a fine novembre presso una filiale che non era una filiale. Nel senso che l'ho scelta tra quelle che mi proponeva lui per vicinanza, mi sono arrivati l'IBAN e tutte le credenziali per accedere nel giro di pochissimo tempo (1 o 2 giorni, non ricordo con precisione). Ho mandato una mail chiedendo conferma dell'IBAN al servizio clienti insospettito dal fatto che una filiale in pieno centro di Roma mi avesse assegnato il conto "000000000001". Tempo qualche ora mi chiama il "direttore" di quella filiale (aveva un suo CAB ma sembra che non avesse correntisti ne sportello) dicendomi che loro non sono aperti al pubblico e che il conto doveva essere chiuso. Qualche ora più tardi mi chiama il servizio clienti a cui mi ero rivolto dicendomi che mi avrebbero aperto un altro conto in una filiale vicina e avrebbero chiuso l'altro.
Nel mio caso, quindi, non c'è stata nessuna validazione umana da parte della filiale; non posso escludere che l'abbiano aggiunta dopo che si sono verificati casi simili.

molto interessante sta cosa.. ti hanno aperto il conto presso una filiale di back office :sborone:
 
Tutti a chiedere quando arriva / se è già arrivato il buono……..

1) E’ già tanto se arriveranno…….. Con questi c’è poco da star sereni:rolleyes:

2) Come da regolamenti, arriveranno ENTRO il 15° giorno del 2° mese successivo all’attivazione……quindi i PRIMI buoni hanno tempo per arrivare almeno fino al 15 febbraio per chi era già operativo a dicembre.
Dubito fortemente arriveranno prima…………
IMHO
 
Nel mio caso avevo aperto il conto a fine novembre presso una filiale che non era una filiale. Nel senso che l'ho scelta tra quelle che mi proponeva lui per vicinanza, mi sono arrivati l'IBAN e tutte le credenziali per accedere nel giro di pochissimo tempo (1 o 2 giorni, non ricordo con precisione). Ho mandato una mail chiedendo conferma dell'IBAN al servizio clienti insospettito dal fatto che una filiale in pieno centro di Roma mi avesse assegnato il conto "000000000001". Tempo qualche ora mi chiama il "direttore" di quella filiale (aveva un suo CAB ma sembra che non avesse correntisti ne sportello) dicendomi che loro non sono aperti al pubblico e che il conto doveva essere chiuso. Qualche ora più tardi mi chiama il servizio clienti a cui mi ero rivolto dicendomi che mi avrebbero aperto un altro conto in una filiale vicina e avrebbero chiuso l'altro.
Nel mio caso, quindi, non c'è stata nessuna validazione umana da parte della filiale; non posso escludere che l'abbiano aggiunta dopo che si sono verificati casi simili.

:eek:
Che spettacolo di banca......se la si può definire banca....
Con loro se ne impara sempre una nuova.....!!!:rolleyes:
 
io devo lamentarmi di questa banca!

Mettiti in fila, ce ne sono tanti prima di te... :D

conto aperto a novembre, il buono amazon non è ancora arrivato

Se le regole sono come quelle del buono MediaWorld (a me pare di si, ma chiedo comunque conferma) non conta quando l'hai aperto, ma quando hai accreditato il primo stipendio o fatto il bonifico di 2000 euro. Anche avessi adempiuto a novembre sono ancora in tempo fino a metà gennaio (a metà del secondo mese eccetera)

inoltre la carta bancomat che dovrebbe andare sul sito ryanair non funziona inspiegabilmente! ho chiesto chiarimenti e cadono dal pero non sapendo perchè non funzioni!

La carta deve essere abilitata usandola presso un ATM di BNL (anche solo per richiedere il saldo). L'hai fatto?

In più quando ho cambiato cellulare ho avuto parecchie difficoltà con l'attivazione del token!

Io ho resettato il mio telefono l'altro giorno senza pensare all'app di HB ed al relativo token. Quando me ne sono ricordato pensavo di dover perdere parecchio tempo con il servizio clienti, invece è andato tutto liscio ed ho potuto fare tutto in autonomia.
Reinstallata l'app, ho seguito il wizard ed ho ricevuto un codice via sms con cui ho attivato il token nel giro di un paio di minuti al max. Poi ho acceduto al conto da PC per rimuovere il precedente token dal mio profilo (puoi averne 2, così ho liberato uno slot per un eventuale secondo o per una nuova attivazione).
 
molto interessante sta cosa.. ti hanno aperto il conto presso una filiale di back office :sborone:

Non proprio. Si tratta in realtà di una filiale all'interno ad un palazzo istituzionale (senza far nomi, ma è vigilato da Corazzieri :D).
Evidentemente non funge neanche da sportello interno per i dipendenti visto il numero di conto che mi avevano assegnato... ;)
 
Non proprio. Si tratta in realtà di una filiale all'interno ad un palazzo istituzionale (senza far nomi, ma è vigilato da Corazzieri :D).
Evidentemente non funge neanche da sportello interno per i dipendenti visto il numero di conto che mi avevano assegnato... ;)

per me funge da sportello solo per il Presidente della Repubblica lui ha il conto 000000000 a te è toccato lo 000000001
 
Ciao a tutti! dò il mio (e della mia signora) personalissimo contributo a questa discussione:

Abbiamo aperto due conti durante il periodo 16/12/2013 al 22/12/2013 dove c'era in promozione il buono Amazon da 150€.

Entrambi abbiamo fatto il riconoscimento via web-cam, dopo essere stati chiamati dal call center per confermare l'orario, tutto velocissimo e semplice, 5 minuti di connessione in tutto con un operatore addetto al riconoscimento in gamba(due conti due riconoscimenti, uno per me, uno per mia moglie, ma con lo stesso operatore!).
Ci tengo a precisare che durante il riconoscimento l'operatore mi ha confermato (senza che io glielo chiedessi) che il codice da me inserito durante la registrazione era quello corretto per il buono Amazon da 150€.

Ecco le nostre cronografie:

IO:
20/12/2013 in mattinata richiesta apertura online
20/12/2013 tarda mattinata chiamata dal call center per chiedermi quando volevo effettuare il riconoscimento
20/12/2013 primo pomeriggio riconoscimento via web-cam
03/01/2014 Mail di attivazione conto corrente, con indicazione dell'iban e del codice cliente

MOGLIE:
20/12/2013 primo pomeriggio richiesta apertura online
20/12/2013 tardo pomeriggio chiamata dal call center per chiedere quando voleva effettuare il riconoscimento
21/12/2013 in mattinata riconoscimento via web-cam
04/01/2014 Mail di attivazione conto corrente, con indicazione dell'iban e del codice cliente

Restiamo entrambi in attesa della email con link per generazione PIN per poter iniziare ad operare online e, tramite posta, del bancomat.

Ieri mattina 08/01/2014 è arrivata per raccomandata la carta Bancomat.
Visto che non avevo ancora ricevuto per posta elettronica la mail con il link per generare in PIN per l'operatività online, e visto che la mail per l'attivazione del conto di mia moglie ancora non era arrivata, ho chiamato il call center per chiedere chiarimenti.
La gentilissima signorina, dopo aver chiesto nome e cognome mio e di mia moglie, oltre ai codici personali di attivazione pratica, mi ha assicurato che per la giornata di domani (oggi) mi sarebbe arrivata l'email con il link, e che avrebbe sollecitato il servizio clienti per l'attivazione del conto di mia moglie.

Risultato? stamattina ricevo una telefonata dalla stessa signorina che mi chiedeva di controllare nello spam della posta se per caso la mail era li... ed effettivamente l'ho trovata, inviata lo stesso giorno in cui mi hanno inviato la mail di attivazione del conto...parliamo del 03/01/2014. Quindi stavolta non è stata colpa loro, ma del filtro antispam di gmail che ha failato alla grande :doh:
Per quanto riguarda mia moglie...stamattina e' arrivata la mail di attivazione del suo conto :clap:, e la mail con il link per il PIN chiederete voi? ovviamente nella cartella spam di gmail :D

Oggi appena ho tempo predispongo il bonifico dei 2k*2 e poi credo non resterà da fare altro che aspettare!

Consiglio quindi, se avete una casella di posta elettronica gmail, di controllare e/o disattivare lo spam, e se la vostra situazione è ferma, di chiamare il numero verde e sollecitare la vostra pratica.

A risentirci per un futuro aggiornamento
 
esatto, vi ho avvertito qualche post addietro, attenzione perchè nel filtro antispam gmail ne ho trovate diverse di mail Hello Bank
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro