Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha PAC attivi su fondi comuni di investimento Morgan Stanley e sa come verranno gestiti nella migrazione a Fideuram?
 
Inoltre per completare l'accesso all'Internet Banking, dopo aver inserito il Codice Titolare e il PIN, sarà richiesto un terzo fattore di autenticazione, denominato O-Key, che è possibile generare con due modalità tra le quali si è scelto: O-Key SMS , che prevede la ricezione di un messaggio contenente il codice sul proprio numero di cellulare certificato, oppure l'O-Key Smart generato tramite l'App Alfabeto Banking.


Ti ringrazio.
Pare che questa O-Key Smart APP sia terribilmente malfunzionante.
 
Ti ringrazio.
Pare che questa O-Key Smart APP sia terribilmente malfunzionante.

infatti conviene OK SMS ....l'SMS per i clienti Banca Fideuram PB è gratuito, per i clienti ISP ( il cui HB prevede anch'esso l'accesso con OKsms o OKsmart) l'OKsms è a pagamento .
 
infatti conviene OK SMS ....l'SMS per i clienti Banca Fideuram PB è gratuito, per i clienti ISP ( il cui HB prevede anch'esso l'accesso con OKsms o OKsmart) l'OKsms è a pagamento .


CMQ chi non ha un CF (consulente finanziario) annesso al conto potrebbe avere dei disagi?
 
ma ti riferisci a disagi per loggarsi in Alfabeto ?

hai ricevuto IBAN nuovo Fideuram ?

Ho letto che l'ottenimento delle nuove credenziali sarà possibile dal sito iwbank.

Non ho ancora ricevuto nuovo iban.
 
Ultima modifica:
Ho letto che l'ottenimento delle nuove credenziali sarà possibile dal sito iwbank.

Non ho ancora ricevuto nuovo iban.

ok, ma non ho capito allora a che disagi ti stai riferendo in caso di non CF

controlla in MyIWBANK / Le mie contabili / conti......l'hanno messo li dentro il pdf con il nuovo iban fideuram
 
ok, ma non ho capito allora a che disagi ti stai riferendo in caso di non CF

controlla in MyIWBANK / Le mie contabili / conti......l'hanno messo li dentro il pdf con il nuovo iban fideuram

Grazie della preziosa info. Al momento è disponibile anche la generazione delle credenziali?
 
Grazie della preziosa info. Al momento è disponibile anche la generazione delle credenziali?

no.

ma se NON trovi iban nuovo dove ti ho detto ( pdf del 5 gennaio 2022 relativo ad operazione straordinaria).....chiama Iwbank lunedì mattina e chiedigli xke non hai iban nuovo......le credenziali ti verranno date ( attraverso il vecchio sito Iwbank) solo se sei migrato a Fideuram....cioè se hai iban nuovo
 
no.

ma se NON trovi iban nuovo dove ti ho detto ( pdf del 5 gennaio 2022 relativo ad operazione straordinaria).....chiama Iwbank lunedì mattina e chiedigli xke non hai iban nuovo......le credenziali ti verranno date ( attraverso il vecchio sito Iwbank) solo se sei migrato a Fideuram....cioè se hai iban nuovo


Perfetto. Non appena controllo ti saprò dire.
 
Leggi le nostre FAQ

I codici di accesso verranno sostituiti o verranno mantenute le attuali credenziali?

I codici di accesso saranno sostituiti, ad eccezione dei codici validi per i clienti già titolari dei Servizi Online di Fideuram che manterranno le credenziali che già utilizzano per l'accesso all'Internet Banking Alfabeto.

Ecco i codici che verranno richiesti per l'accesso all'Internet Banking:

• il Codice Titolare, che sostituisce la Username, verrà comunicato tramite un messaggio nell'Area Clienti del vecchio sito IWBank. Nel caso il cliente non sia riuscito a recuperare il codice di accesso tramite l'applicazione presente nell' Area Clienti accessibile dal sito IW Bank.it, sarà necessario recarsi in filiale per ottenere il nuovo Codice Titolare;

• il PIN (che sostituisce la Password) verrà creato attraverso l'applicazione dedicata disponibile nell'Area Clienti del sito IW Bank.

Inoltre per completare l'accesso all'Internet Banking, dopo aver inserito il Codice Titolare e il PIN, sarà richiesto un terzo fattore di autenticazione, denominato O-Key, che è possibile generare con due modalità tra le quali si è scelto: O-Key SMS , che prevede la ricezione di un messaggio contenente il codice sul proprio numero di cellulare certificato, oppure l'O-Key Smart generato tramite l'App Alfabeto Banking.

Ma al momento non si riescono a fare queste procedure di 'migrazione'
 
infatti conviene OK SMS ....l'SMS per i clienti Banca Fideuram PB è gratuito, per i clienti ISP ( il cui HB prevede anch'esso l'accesso con OKsms o OKsmart) l'OKsms è a pagamento .

Sono stato cliente Fideuram e confermo che OK SMS è gratuito e funziona meglio dell'accesso con app.
 
Io non vorrei fare terrorismo, ma tenete presente che l'autenticazione a due fattori usando gli SMS non è sicura, piuttosto sarebbe preferibile usare un'app per avere il secondo codice. Pare che non sia particolarmente difficile per un malintenzionato far migrare il vostro numero su una sua SIM e quindi ricevere quell'SMS al posto vostro. Chiaro che per entrare nel conto deve aver in qualche modo anche ottenuto username e password, ma se si usa un'app al posto degli SMS è più complicato che riesca a farlo.

Per approfondimenti cercare "SIM swap".
 
Io non vorrei fare terrorismo, ma tenete presente che l'autenticazione a due fattori usando gli SMS non è sicura, piuttosto sarebbe preferibile usare un'app per avere il secondo codice. Pare che non sia particolarmente difficile per un malintenzionato far migrare il vostro numero su una sua SIM e quindi ricevere quell'SMS al posto vostro. Chiaro che per entrare nel conto deve aver in qualche modo anche ottenuto username e password, ma se si usa un'app al posto degli SMS è più complicato che riesca a farlo.

Per approfondimenti cercare "SIM swap".

Probabilmente aggiorneranno a un sistema di protezione più sicuro. Comunque grazie della nota.
 
...sto cercando di parlare con qualcuno in Chat di IWBANK, ma pare, anche in diverse giornate, non ci sia più nessuno che risponde...
qualcuno c'è riuscito??? oppure è meglio telefonare?
 
...sto cercando di parlare con qualcuno in Chat di IWBANK, ma pare, anche in diverse giornate, non ci sia più nessuno che risponde...
qualcuno c'è riuscito??? oppure è meglio telefonare?

si io ho parlato in chat.

Quanto alle credenziali di accesso riceveremo ulteriori informazioni in merito nei prossimi giorni o via email , nell'area privata o cartacee.

Ho capito che chi ha adesso un conto trading passerà sotto fideuram con iban nuovo , ma potrà utilizzare quicktrade, e servizi di informative fornite da iw.


Il mio conto trading di IW sarà migrato in un conto con IBAN fideuram. Ho controllato nel PDF disponibile in Le mie contabili > conti , è stato generato già un IBAN nuovo.
 
Ultima modifica:
ok, ma non ho capito allora a che disagi ti stai riferendo in caso di non CF

controlla in MyIWBANK / Le mie contabili / conti......l'hanno messo li dentro il pdf con il nuovo iban fideuram

ps: me lo chiedevi....io lo ho ricevuto.... po adesso sono al telefono con IW sempre pre il bancomat, perche ho ricevuto il pin, ma ieri ho provato a prelevare e mi dava errore "diceva numero massimo di tentativi PIN falliti" ......pazzesco....ma sono da 45 minuti in attesa.... oramai passare in fideuram non so se possa essere peggio.....


dopo 50 minuti ho rinuciato e ho ricomposto il numero....800991188.... dopo 20 minuti vado online....e in 20 secondi cade la linea... :wall:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro