Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatta richiesta di aprire conto IW Trading in data 4 gennaio. Ho chiesto già un paio di volte qual era lo stato della pratica e ricevuta risposta che era in fase di verifica. Stamattina ricevo risposta che è stata sospesa causa documento di identità non chiaramente leggibile (documento di identità già in loro possesso da almeno 3 anni, aggiornato per in conto Banking).
Poi leggo che dal 21 gennaio non saranno più accettate domande per apertura conto trading. Spero valga la data della richiesta apertura

Gentile Cliente,

la tua richiesta di apertura del tuo nuovo conto corrente è stata sospesa .

Ti informiamo che la copia del documento di identita' inviato non risulta correttamente leggibile.
Ti invitiamo ad inoltrare la documentazione mancante/i moduli non correttamente compilati in una delle seguenti modalità:

via fax al numero 02.74874921;
via email a info@iwbank.it;
per posta, all’indirizzo IWBank Private Investments - Piazzale Fratelli Zavattari, 12 - 20149 MILANO
Il Customer Care, il tuo Consulente Finanziario e la tua filiale di riferimento restano a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti,
IW BANK S.p.A.

ciao, tranquillo stamattina mi era stata momentaneamente sospesa anche a me l'attivazione perchè nelle risposte che avevo dato per l'attivazione avevo messo come profesisone "disoccupato" (ma essendo un trader cosa dovevo mettere?? In Italia chi fa trading di professione non è inquadrabile professionalmente!!!). Contattato il mio gentilissimo e sempre disponibile referente, sistemato tutto in pochi minuti e nel pomeriggio la pratica è stata completata in poco tempo (come detto sono già attivo e potri già operare)

;)
 
Certo ci sarebbe la "rottura di scatole" di un conto corrente in più sotto Fideuram, ma se lo si utilizza solo per prelevare con bancomat, addebitare la carta di credito -per chi passa alla Nexi, io ci rinuncio- ed utenze varie non mi sembra una tragedia come inizialmente invece avevo temuto. ;)

Anche io non credo che Banca Fideuram ISP private investment sia una banca delle peggiori.
Essendo una banca del gruppo Intesa San Paolo pensate che possa avere dei miglioramenti riguardo l'interfaccia utente e/o app?
 
Anche io non credo che Banca Fideuram ISP private investment sia una banca delle peggiori.
Essendo una banca del gruppo Intesa San Paolo pensate che possa avere dei miglioramenti riguardo l'interfaccia utente e/o app?

Vedendo l app su play store, la vedo simile ad intesa
 
Vedendo l app su play store, la vedo simile ad intesa


Riguardo al trading: A me è stato detto in chat che chi attualmente ha il conto trading passerà sotto fideuram ma potrà continuare a usare la qt, informative realtime, accedendo con relative credenziali USERNAME/CODICE UTENTE e password che ci saranno comunicate prossimamente.
 
Ho parlato al telefono con il consulente che ho, il mio conto è cat. 800.
Secondo lui non verrà sostituito da un promotore Fideuram, ma rimarrà.
Per quello che concerne il discorso commissionale, mi ha detto che ci sarà trattabilità anche in Fideuram e che vedremo di discuterne dopo il passaggio.
Vedremo.
Per il momento sto alla finestra, mi sembra inutile precipitarsi a cambiare banca.
 
Qualcuno sa a cosa corrispondono le varie categorie conto, 800, 802 etc. di Iwbank ?
 
Buongiorno,
di seguito quanto ho potuto approfondire in questi gg.
Il codice del conto corrente (800-801-802...etc) cambia in base alla tipologia di conto e alla data alla quale lo stesso è stato aperto.
Per quanto mi riguarda, ho un conto cod. 800 (conto IW con profilo Trading)
per me sia il cc che il dossier titoli andrà in Fideuram, l'accesso sarà attraverso Alfabeto Fideuram
Non mi risultano spese di canone del conto corrente
per quanto riguarda il dossier titoli, esso sarà trasferito e continuerà ad avere zero spese di gestione (conferma tramite chat con operatore) il profilo continuerà ad essere amministrato.
Per quanto riguarda le spese e le commissioni sulle operazioni, esse sono determinate dalla tabella dell'allegato 3 della comunicazione che abbiamo ricevuto per posta

Al momento io decido di rimanere correntista e resto in attesa di nuove
 
Buongiorno,
io ho un conto IW profilo trading (800) e da quanto ho capito passo in fideuram armi e bagagli.
A questo punto pensavo di rimanere in fideuram per la parte bancaria mentre, per la parte trading, di aprire un conto con Directa: posso utilizzare per aprire il nuovo conto il mio attuale IBAN IW Bank, oppure è meglio aspettare il 14 febbraio ed utilizzare il nuovo iban Fideuram?
 
Buongiorno,
io ho un conto IW profilo trading (800) e da quanto ho capito passo in fideuram armi e bagagli.
A questo punto pensavo di rimanere in fideuram per la parte bancaria mentre, per la parte trading, di aprire un conto con Directa: posso utilizzare per aprire il nuovo conto il mio attuale IBAN IW Bank, oppure è meglio aspettare il 14 febbraio ed utilizzare il nuovo iban Fideuram?

io lo ho aperto da qualche gg con IBAN IW
Perchè hai deciso di migrare il trading su Directa?
 
In chat ho appena avuto conferma di quale sarà il mio "destino" in IW, e devo dire che coincide con quello che speravo: il mio conto è un "828 trading evoluto", per cui continuerò ad utilizzare la stessa piattaforma con le stesse commissioni, cambieranno semplicemente le credenziali ed il link di accesso.
Avrò poi un nuovo internet banking con Fideuram.
Confido che nella migrazione non ci siano problemi di assegnazione titoli, vuoi per l'esperienza che Intesa si è fatta con altre fusioni bancarie vuoi per il fatto che ormai è un anno che IW è gestita da Intesa stessa.
Incrociamo le dita ma sono ragionevolmente più che ottimista su quello che avverrà dopo il 14/2
 
Anche io passo a directa, per via del profilo commissionale paragonabile a quello che avevo in iwbank.
Ho provato il conto directa ed è molto diretto (da cui il nome?) e senza fronzoli, il che all'inizio è persino un po' disorientante ma ho fatto una compravendita ed è andato tutto liscio e inoltre il login è enormemente più semplice che con iwbank attuale.
Sapete quanto tempo ci mette iwbank di solito a trasferire dei titoli? :mmmm:
 
Anche io passo a directa, per via del profilo commissionale paragonabile a quello che avevo in iwbank.
Ho provato il conto directa ed è molto diretto (da cui il nome?) e senza fronzoli, il che all'inizio è persino un po' disorientante ma ho fatto una compravendita ed è andato tutto liscio e inoltre il login è enormemente più semplice che con iwbank attuale.

Stessi motivi valgono per me, pure io ho trovato la piattaforma directa poco amichevole ma e' piu' completa e come per tutte le cose bisogna prenderci la mano

Sapete quanto tempo ci mette iwbank di solito a trasferire dei titoli? :mmmm:
Ho richiesto il trasferimento verso directa il 6/1 ma ancora niente, in chat mi hanno detto che la richiesta e' in lavorazione...
 
Anche io passo a directa, per via del profilo commissionale paragonabile a quello che avevo in iwbank.
Ho provato il conto directa ed è molto diretto (da cui il nome?) e senza fronzoli, il che all'inizio è persino un po' disorientante ma ho fatto una compravendita ed è andato tutto liscio e inoltre il login è enormemente più semplice che con iwbank attuale.
Sapete quanto tempo ci mette iwbank di solito a trasferire dei titoli? :mmmm:

Diciamo che se sono veloci 15 gg.
Ma dubito visto il momento.
 
Anche io passo a directa, per via del profilo commissionale paragonabile a quello che avevo in iwbank.
Ho provato il conto directa ed è molto diretto (da cui il nome?) e senza fronzoli, il che all'inizio è persino un po' disorientante ma ho fatto una compravendita ed è andato tutto liscio e inoltre il login è enormemente più semplice che con iwbank attuale.
Sapete quanto tempo ci mette iwbank di solito a trasferire dei titoli? :mmmm:

attenzione che directa è una SIM
Il fondo interbancario copre solo al massimo 20k€
 
Un opinione: A chi non ha, aveva un referente IW, gli verrà associato un consulente/promotore FIDEURAM in automatico?

Essendo cliente ISP , ho visto dagli ec che ho un consulente che mi è stato associato senza richiesta.
 
attenzione che directa è una SIM
Il fondo interbancario copre solo al massimo 20k€

Certo. Comunque questo è un aspetto secondario perchè di certo non lascerò forti liquidità in attesa su conto directa così come non le lasciavo su iwbank.

(P.S.: in compenso non si pagano i bolli.)
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
di seguito quanto ho potuto approfondire in questi gg.
Il codice del conto corrente (800-801-802...etc) cambia in base alla tipologia di conto e alla data alla quale lo stesso è stato aperto.
Per quanto mi riguarda, ho un conto cod. 800 (conto IW con profilo Trading)
per me sia il cc che il dossier titoli andrà in Fideuram, l'accesso sarà attraverso Alfabeto Fideuram
Non mi risultano spese di canone del conto corrente
per quanto riguarda il dossier titoli, esso sarà trasferito e continuerà ad avere zero spese di gestione (conferma tramite chat con operatore) il profilo continuerà ad essere amministrato.
Per quanto riguarda le spese e le commissioni sulle operazioni, esse sono determinate dalla tabella dell'allegato 3 della comunicazione che abbiamo ricevuto per posta

Al momento io decido di rimanere correntista e resto in attesa di nuove

ma dove lo vedete il "codice" del conto?
 
Buongiorno,
io ho un conto IW profilo trading (800) e da quanto ho capito passo in fideuram armi e bagagli.
A questo punto pensavo di rimanere in fideuram per la parte bancaria mentre, per la parte trading, di aprire un conto con Directa: posso utilizzare per aprire il nuovo conto il mio attuale IBAN IW Bank, oppure è meglio aspettare il 14 febbraio ed utilizzare il nuovo iban Fideuram?

Io sono passato a directa a maggio per migrare da binck..... aperto in 1 ora grazie alla mia firma digitale aruba........dopo 2 ore....ero operativo! Spettacolo! Se penso che per essere cointestatario di un conto di banca fisica sono dovuto andare per 3 volte a fare delle firme con i miei genitori anziani allo sportello prendendo appuntamento mi cadevano le braccia.

da binck ora sono saxo\BG .....e ho volendo quindi anche il banking in Generali che non mi pare male. Non utilizzato praticamente mai.
da iw---> passerò in fideuram come banking, poi vedremo.....

Consiglio a tutti: se volete trasferire dei titoli......fatelo il prima possibile! Altrimenti ci sarà la coda tra poco.

Directa: login in 1 secondo netto....... SOLO per questo la amo [disabilitati i doppio passaggio.... se proprio lo si vuole mandano l' OTP su telegram.... altro che SMS! sono troppo avanti!]. LE piattaforme Directa, la Dlite per me va benissimo, e dopo un po di spaesamento ci si ritrova bene. Un po macchinoso il passaggio dall'interfaccia principale del trading, a quella della reportistica del conto\minus\dividendi\ordini etc..... ma per un operatività multiday come la mia va ottimamente. consigliatissima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro