Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi gli assegni e le carte si possono bloccare/tagliare e buttare, ma occorre sempre la raccomandata? La PEC non serve a nulla? Tutto ciò vale però solo se non hai il token fisico, giusto?

A quanto pare, ho ovviamente riscritto chiedendo ulteriore conferma, ma sono lenti a rispondere
 
nel caso di conto cointestato (3 persone), ciascuno può chiedere la iwcash? richiesta e rinnovo sono gratuiti?
 
Ieri ho fatto richiesta della nuova IW Cash e già me ne sono pentito :D

In fase di richiesta il sistema mi ha cambiato l'indirizzo di corrispondenza con uno che non ho mai inserito, del tipo da "Via dei Monti di Paschi" a "Via Monte Paschi", nonostante avessi confermato l'indirizzo corretto nel mio profilo. Oggi vado in chat sperando in una correzione manuale ma mi dicono che nonostante non sia stato ancora spedito nulla (la richiesta l'ho fatta ieri sera) devo solo aspettare che la raccomandata gli torni indietro per comunicargli un nuovo indirizzo...
 
Ieri ho fatto richiesta della nuova IW Cash e già me ne sono pentito :D

In fase di richiesta il sistema mi ha cambiato l'indirizzo di corrispondenza con uno che non ho mai inserito, del tipo da "Via dei Monti di Paschi" a "Via Monte Paschi", nonostante avessi confermato l'indirizzo corretto nel mio profilo. Oggi vado in chat sperando in una correzione manuale ma mi dicono che nonostante non sia stato ancora spedito nulla (la richiesta l'ho fatta ieri sera) devo solo aspettare che la raccomandata gli torni indietro per comunicargli un nuovo indirizzo...

spero che il tuo sia un indirizzo di esempio quello che hai messo sopra...
altrimenti sei stato fortunato che non te lo abbia cambiato con
via del monte dei pacchi :D
 
Carte non funzionanti con Iwbank

Ieri e oggi non vanno né bancomat né carta di credito con Iwbank.
Accedo tranquillamente al conto e non ci sono comunicazioni di nessun tipo.

Il servizio clienti di sabato e domenica non sono operativi per cui non ho potuto chiedere.

Sapete se è un problema del circuito Iwbank?
A qualcuno è capitato?

Grazie
 
La questione era stata dibattuta per il buono che prevedeva un bonifico di 3000€ ,il fatto che il regolamento indicasse che bisognava effettuare un bonifico aveva portato alla conclusione che il bonifico dovesse essere unico però alcuni utenti avevano ricevuto il buono pur avendo suddiviso l'importo come hai fatto tu,per la promo successiva ; in conclusione ,il regolamento dice una cosa ma nei fatti sembra che la stessa banca si regoli come li pare
La gentilissima IWBank mi ha comunicato in maniera definitiva che non mi erogheranno il buono Amazon perché ho fatto due bonifici (uno da 50 euro e l'altro per la differenza) invece che uno da 5000! E questo dopo che il consulente di zona mi aveva rassicurato a più riprese dicendomi "ma figurati se per questo cavillo non ti erogano il buono, ci mancherebbe!". Ovviamente la banca in questi lunghi mesi si è guardata bene dall'avvisare che il bonifico fatto non rispondeva ai requisiti della promo sottoscritta. Che dire, i soliti cialtroni. Conto da chiudere subito. Per caso ad altri è successa la stessa cosa? Hanno per caso provato a sentire qualche associazione di consumatori?
 
Ieri e oggi non vanno né bancomat né carta di credito con Iwbank.
Accedo tranquillamente al conto e non ci sono comunicazioni di nessun tipo.

Il servizio clienti di sabato e domenica non sono operativi per cui non ho potuto chiedere.

Sapete se è un problema del circuito Iwbank?
A qualcuno è capitato?

Grazie

In base a quanto previsto dalle norme contrattuali, con la presente le comunichiamo il recesso dal contratto della sua carta di debito IWBank con efficacia dal giorno 31 marzo 2017. Le ricordiamo inoltre che la sua carta di debito IWBank potrà essere utilizzata fino al 30 marzo 2017 e che, se lo desidera, potrà richiedere la nuova carta di debito IW Cash direttamente online nella sua Area Clienti.

però dal mio HB risultano entrambe attive, anche quella che poteva essere utilizzata fino al 30 marzo.

se NON ti funziona la nuova IWCASH che ha sostituito il vecchio bancomat in scadenza, allora è un problema TUO
 
La gentilissima IWBank mi ha comunicato in maniera definitiva che non mi erogheranno il buono Amazon perché ho fatto due bonifici (uno da 50 euro e l'altro per la differenza) invece che uno da 5000! E questo dopo che il consulente di zona mi aveva rassicurato a più riprese dicendomi "ma figurati se per questo cavillo non ti erogano il buono, ci mancherebbe!". Ovviamente la banca in questi lunghi mesi si è guardata bene dall'avvisare che il bonifico fatto non rispondeva ai requisiti della promo sottoscritta. Che dire, i soliti cialtroni. Conto da chiudere subito. Per caso ad altri è successa la stessa cosa? Hanno per caso provato a sentire qualche associazione di consumatori?

:eek:
 
però dal mio HB risultano entrambe attive, anche quella che poteva essere utilizzata fino al 30 marzo.

se NON ti funziona la nuova IWCASH che ha sostituito il vecchio bancomat in scadenza, allora è un problema TUO

A me funziona tutto, preciso inoltre che quello vecchio lo vedrai disattivato successivamente al primo utilizzo di quello nuovo.. ;)
 
dubbi sulla nuova IwCash

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti sulla iwcash se potete aiutarmi.

In caso di furto c'è uno scoperto di 150 euro che resta a mio carico giusto? (punto 3 art.8)
La penale di 20,66 euro per il blocco carta è sia per lo smarrimento che per il furto?

Sempre se mi rubano la carta e non me ne accorgo subito:
Il pagamento contantless sotto i 25 euro non ha un massimo di movimenti gg giusto ?
IL servizio fastpay (anche questo senza pin) 100 euro per singolo pedaggio ma nella giornata c'è un numero di pedaggi massimo e l'avviso via mail arriva in tempo reale?

Ultima info
la funzione on/off da cellulare chiamando i numeri verdi ( non ho la connessione sul cell) la può usare chiunque o solo chi ha il token mobile?

Grazie mille x l'aiuto
 
Ciao a tutti, sto cercando un c/c per l'attività standard "fai da te" di investimento (obbligazioni, azioni ed ETF) e relativo deposito titoli (non ho nessuna esigenza di banking):
Requisiti:
-banca solida
-gratis canone annuo
-gratis deposito titoli
-commissione massima per compravendita titoli
-accesso ad ETF quotati su mercati esteri

Nelle possibili soluzioni escludo Fineco (ce l'ho già) e Widiba (sono allergico a MPS).

Da quello che ho letto sul FOL sembra che WEBANK sia la Banca Online che va per la maggiore, anche se WeBank mi sembra più efficiente sul banking e IWBank più adatta sugli investimenti.

Leggendo i threads di IWBank, in molti hanno chiuso il c/c che avevano da anni.
Dopo essersi fusa con UBI, le principali lamentale che ho letto sono: il canone di c/c, solo 3 prelievi gratis mensili con bancomat e la presenza del promotore.
Per quello che serve a me:
-il canone del c/c lo azzererei con patrimonio sopra 20K
-il bancomat non lo userei mai
-il promotore lo calmerei subito

Sbaglio o da quello che ho letto hanno fatto quello che ha fatto anche Fineco (più moderatamente), ovvero indirizzare il target di clienti con patrimoni cospicui e che vuole usare la banca per gestire il patrimonio finanziario (stile banca d'affari)? Eliminando così i pesci piccoli? Sbaglio?

Per chi vuole usare questa banca per investire in normali strumenti (obbligazioni, azioni e ETF) quali sono gli aspetti negativi a cui si potrebbe incorrere? Perchè i motivi per i quali molti chiudono il c/c mi sembrano abbastanza risolvibili.
-il canone è facilmente azzerabile
-il bancomat si può ovviare aprendo un c/c in qualche banchetta online, come CheBanca
-il Promotore è davvero così invadente? (Io con Fineco l'ho visto solo quando ho aperto il c/c, poi basta)
 
Se leggi i costi delle commissioni capirai perché in tanti chiudono questo conto.
Ad esempio 0,70% per gli etf.
 
Perché definire CheBanca! banchetta? So che IWbank una volta era molto quotata mentre ora sembra non sia buona per nessun aspetto.
 
Perché definire CheBanca! banchetta? So che IWbank una volta era molto quotata mentre ora sembra non sia buona per nessun aspetto.

CheBanca penso sia ottima per il Banking.. ma per gli investimenti l'ho scartata perché non ha la commissione massima per eseguito..
 
Ecco i fogli informativi:
 

Allegati

  • 03083_03.62.002_F.pdf
    259,4 KB · Visite: 153
  • 03083_A1_08.01.001.pdf
    224,5 KB · Visite: 61
  • 03083_03.62.001_F.pdf
    439,6 KB · Visite: 83
Minimo 15 € senza massimo.

Oddio ma come fa una banca per gli investimenti a non avere la commissione senza un massimo? È una follia!
Ecco questo aspetto non me lo farà aprire. Spenderei un cifrone ad ogni eseguito..
Ma come fanno ad attirare chi ha ingenti portafogli, senza la commissione massima? (Se l'obiettivo era quello di eliminare dai clienti i pesci piccoli)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro