Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso che una banca si metta a consigliare di usare un emulatore ovvero un programma che sicuramente non ha “certificato” ; la App si usa su smartphone ,se uno ,per motivi suoi ,non lo vuole fare trova un aiuto nel “ingegno” di programmatori che soddisfanno questa richiesta
 
sono d'accordo . iw dice di contattare il servizio clienti qualora non si avessero telefoni compatibili quindi cosa indicherebbero?
 
sono d'accordo . iw dice di contattare il servizio clienti qualora non si avessero telefoni compatibili quindi cosa indicherebbero?

ti dicono:

1) comprarti un telefono compatibile
2) ti possono mandare una scheda tipo battaglia navale, con gli opt via sms ( non ho idea del funzionamento)
 
Una persona che apre un conto online deve necessariamente saper usare gli strumenti informatici ,e uno smartphone non è più difficile da usare di un PC ; se una banca ,considerato sia le proprie esigenze che le tendenze del mercato,decide di puntare su un certo sistema di “doppia verifica” ,il cliente o si adegua o cambia banca ,peralto osservo che IWbank (ma anche altre) ,come mi sembra sia stato fatto intendere da un utente,offre un’alternativa al Token su smartphone
 
Una persona che apre un conto online deve necessariamente saper usare gli strumenti informatici ,e uno smartphone non è più difficile da usare di un PC ;

credo non siano pochi i casi di cointestatari privi di smartphone che vorranno continuare con l'uso di token fisico.
Webank ad esempio è passata al token digitale ma ha offerto il token fisico (a pagamento) come alternativa .
 
Ultima modifica:
E se il cointestatario è una persona che non utilizza smartphone ?

Puoi accedere dal tuo smartphone associando le 2 utenze e utilizzarlo per generare codici sia per te che per il cointestatario. Io faccio lo stesso per andare bene ho attivato la app iwconto per il contestatario e la app trading per me, alla fine mi serve per generare i codici di accesso che poi uso da PC.
 
Non hanno nemmeno il controllo ortografico?

Ho appena compilato il modulo online di chiusura conto, ed ecco la schermata che appare.
A quanto pare non hanno nemmeno il controllo ortografico.

IW.JPG

Più seriamente, ho attivato il digital code poco prima, e mi ha chiesto di inserire la password una volta sola, senza chiedere conferma (se l'avessi inserita sbagliata, come avrei fatto poi?)
Complimenti per la qualità.
 
Puoi accedere dal tuo smartphone associando le 2 utenze e utilizzarlo per generare codici sia per te che per il cointestatario. Io faccio lo stesso per andare bene ho attivato la app iwconto per il contestatario e la app trading per me, alla fine mi serve per generare i codici di accesso che poi uso da PC.

CIAO sapresti cortesemente dirmi come si fa?
per ora ho attivato il digital code per me e l'app ce l'ho nel mio smartphone,
vorrei USANDO LO STESSO SMARTPHONE attivare il digital code anche per mia moglie cointestataria

ma non ho capito come fare. sai dirmi i passaggi?
 
Salve ragà
siamo alle solite o_O ... anzi penso che questa volta abbiamo SCONFINATO ... nella kakka... :mad:

circa sei mesi fa mi è arrivata una raccomandata (senza aver avuto alcuna preventiva telefonata dalla “centrale” :down: ) in cui mi si chiede di formalizzare la documentazione sull’antiriciclaggio...

Premetto che sono cliente IW da oltre 10 anni :nnoo: ...ed i capitali lì detenuti sono quindi sotto questo profilo ben “consolidati” visto che nel corso degli ultimi due anni sono solo diminuiti:piazzista:.... e non AUMENTATI per le deficienze di IW (in particolare per il metodo errato sulla tassazione dei certificate che loro applicano :eek: ; non permettono di compensare le minus con i coupon/cedole dei certificate; cosa che invece mi fanno senza problemi sia FINECO OK! sia BINCK OK! ...LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI )

Ebbene sfortuna ha voluto che all’arrivo della raccomandata ero alle prese con un problema di salute :rolleyes: e quindi non diedi subito seguito alla legittima richiesta.

A distanza di un paio di mesi però (risolti i problemi di salute) ritrovo sulla scrivania tale raccomandata. Telefono all’assistenza e mi dicono a riguardo che non devo fare nulla o_O perchè a LORO tale adempimento sulla piattaforma risulta ottemperato.

Qualche gg fa provo a VENDERE e si badi bene non COMPRARE ma VENDRE e mi accorgo che l’ordine viene rifiutato :-x .

Telefono all’assistenza e mi dicono dopo una verifica che il conto è bloccato :moglie: ... per la MIFID... faccio notare che avevo telefonato qualche mese prima (riferendo della raccomandata) e mi avevano riferito invece che era tutto ok.

Bene (anzi male) chiedo allora cosa devo fare per sistemare.

Rispondono che devo andare nell’area personale al rigo antiriciclaggio e aggiornare la scheda :fiu: .

Provvedo ed il gg dopo provo a vendere di nuovo il titolo IBM ... di nuovo ordine rifiutaro :mmmm: :wall: :wall: ... :censored: .

Ritelefono, e questa volta mi dicono che l’aggiornamento non si può fare online perchè devo passare in filiale dal Consulente :titanic: .


Faccio rilevare che trattasi di cc TRADER :rasta: con operatività SOLO online e quindi voglio operare ONLINE .... ma nulla di fatto per fare ciò era necessario revocare la presenza di consulente :violino: .

Chiedo allora questa volta per iscritto la revoca :benedizione: ... di OGNI assistenza fisica (Consulenti & Co).

Prendono in carico la richiesta.


Il gg dopo ritelefono e mi mandano finalmente sulla mail i moduli MIFID da compilare firmare e rinviae :reading: .

Provvedo in pochi minuti.

Il gg dopo scrivo in chat per sollecitare.


Mi richiamano loro a telefono (questa volta :) ) per dirmi che il questionario era troppo completo :eek: (incredibile ma vero),... non lo dovevo compilare tutto bensì fino alle risposta n. 7.

Provvedo in pochi minuti e rinvio.
Il gg dopo provo a rivendere le IBM che nel frattempo sono scese da 134 a 132 e nulla.... ordine di nuovo rifiutato :devil: .

Scrivo la mail che segue invitandovi a riflettere sul fatto che per un disguido e per la seguente inefficienza tipica di IW vi potete trovare il denaro sequestrato (non ne potete più DISPORRE :censored: )... ed in caso di necessità sareste fott.u.ti ... :clava:



Vi invito seriamente a NON tenere MAI tutte le Vs risorse su una sola banca (poche o molte che siano) in particolare su IWbank perchè i Vs soldi possono diventare inaccessibili (sequestrati e con perdite per la mancata operatività) ... e badi bene non parliamo di Agenzia delle Entrate ma di un semplice intermediario di cui Voi siete clienti e di cui VOI dovreste avere la massima fiducia e RICEVERNE supporto... semplicemente perchè con voi ...ci campano.


Di seguito l’ultima mail... che purtroppo parla da sola...



---------------------------------------------------------------------



Buonasera Sig. Xxxxxxxxxxx Xxxxxxx,

dopo il via vai di mail intercorse e dopo aver soddisfatto le richieste da lei effettuate, vedo ad oggi che il cc è ancora bloccato .

Infatti ho nuovamente provato a vendere le IBM e l'ordine è ancora stato rifiutato.

Peraltro il titolo è passato da 134 a 132 da quando ho cominciato a tentare la vendita.

Bloccare un cc senza aver prima interlocuito con il cliente è un fatto gravissimo ancor più se io non fossi un trader esperto e (conoscendo i miei polli) non avessi diversi cc su altre banche.

Se avessi avuto una stringente necessità di usare questo mio cc avrei potuto subire un danno ingente.

Vorrei che si rendesse conto della gravità abnorme della situazione.

Al momento il MIO denaro tenuto in custodia da IW è sequestrato.

Spero vivamente che lei stia facendo tutto il necessario per risolvere il problema e intanto sappia che come attivo utente dei forum Finanza Online e Investire Oggi comincerò a mettere sulla pubblica piazza l'accaduto,

visto che questo, anche in passato, si è dimostrato l'unico modo per farvi rinsavire (in riferimento alla Vs dirigenza).

Vi rinnovo l'invito sbloccare il cc o a chiedermi cos'altro vi occorre.

Distinti saluti

ing. Xxxxxxx Xxxxxxxxx

up

nonostante abbia prodotto i documenti richiesti il cc è ad oggi ancora bloccato nessuna operatività:rolleyes:

ovviamente se qualcuno avesse da ridire posso dimostrare con prove documentali quanto esposto :cool:
 
Ultima modifica:
up

nonostante abbia prodotto i documenti richiesti il cc è ad oggi ancora bloccato nessuna operatività:rolleyes:

ovviamente se qualcuno avesse da ridire posso dimostrare con prove documentali quanto esposto :cool:

Di seguito, una trascrizione della chat online.

Informazioni generali
Orario di inizio chat Mon, 27 May 2019 10:10:57 GMT
Orario di fine chat Mon, 27 May 2019 10:21:58 GMT
Durata (tempo di chat effettivo) 00:11:00
Operatore Piergiuseppe G.

Trascrizione chat
Info: Ti preghiamo di attendere, un operatore ti risponderà al più presto.
Info: E' ora in chat con 'Daniele B.'.
Daniele B.:
Benvenuto in IWBank Private Investments, Esperti di Valore, in cosa posso aiutarla?

Visitatore: buongiorno, ho il cc bloccato. venerdi ho inviato una mai a Sig Piergiuseppe GABALLO potreste gentilmente verificare se mi ha sbloccato il cc ? grz
Daniele B.:
le passo l'area bancaria, un attimo

Info: Sto trasferendo la sessione di chat ad un altro operatore, ti preghiamo di attendere.
Info: E' ora in chat con 'Piergiuseppe G.'.
Piergiuseppe G.:
Benvenuto in IWBank Private Investments, Esperti di Valore, in cosa posso aiutarla?

Visitatore: buongiorno, ho il cc bloccato. venerdi ho inviato una mail al Sig Piergiuseppe GABALLO potreste gentilmente verificare se mi ha sbloccato il cc ? grz
Piergiuseppe G.:
La Sua pratica è in carico all'ufficio competente.

Piergiuseppe G.:
La invitiamo ad attendere nostro riscontro

Visitatore: qunto tempo occorre ?
Piergiuseppe G.:
Non le saprei dire, abbiamo sollecitato la pratica ai colleghi dell'ufficio competente.

Visitatore: dovreste anche comunicare che nel pomeriggio scriverò all'ufficio reclami ed invierò il carteggio alla pec di ubi... poi valuteremo se dare la pratica al legale di studio... come scritto nella mail il MIO denaro risulta ad oggi sequestrato da IW nonostante abbia prodotto i documenti richiesti. Vi invito a non sottovalutare il Vs operato. Una cosa del genere si risolve in una telefonata ed un fax nell'arco di 2 ore. Qui invece sono passati già alcuni giorni. Per un trader contano i minuti non le settimane. Vi invito a riportare il mio punto di vista specificando che se occorre integrazione documentale me la devono chieder ad horas
Piergiuseppe G.:
Provvedo a segnalare quanto da lei indicato.

Visitatore: grazie ... alla prossima
Piergiuseppe G.:
Grazie per averci contattato, se necessita di ulteriori informazioni la chat è sempre a sua disposizione.
 
purtroppo il grande problema di iwbank è l'assistenza....

tempi LUNGHISSIMI e buone probabilità che ogni operatore ti dice una cosa diversa....
 
CIAO sapresti cortesemente dirmi come si fa?
per ora ho attivato il digital code per me e l'app ce l'ho nel mio smartphone,
vorrei USANDO LO STESSO SMARTPHONE attivare il digital code anche per mia moglie cointestataria

ma non ho capito come fare. sai dirmi i passaggi?

La stessa cosa che hai fatto per attivare la tua utenza lo fai per tua moglie: apri l'app invece di inserire il tuo codice utente e relativa password, clicchi sul' iconcina con un + e da li inserisci i codici di accesso relativi a tua mogli, da li in poi dovrebbe partire la procedura di associazione del digital code. Unica cosa che se hai già attivato il tutto su un altro smartphone, puoi alla fine della procedura accedere in home banking da Pc e selezionare quale delle attivazioni fatte è la principale al limite puoi eliminare quella che non ti serve.
 
avete notato che bella cosa vi fa il digital code di IW ? :D

è l'unico codice al mondo che può apparire già scaduto :o ...costringendovi ad attendere che venga generato quello nuovo...
in pratica non viene generato quando lo richiedete ma si genera a cdc :clap:... e se sta scadendo e quindi correte il rischio di non riuscire ad inserirlo... dovete prendervi un caffè...:wall:

complimentoni ad IW che si distingue sempre per pensate brillanti :p
 
avete notato che bella cosa vi fa il digital code di IW ? :D

è l'unico codice al mondo che può apparire già scaduto :o ...costringendovi ad attendere che venga generato quello nuovo...



Se clicchi Indietro anzichè attendere il countdown non puoi generarne uno nuovo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro