lorenzodb
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nessuno?
Il messaggio diceva che se non si mette il digital code non si puo' operare
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nessuno?
quindi se uno non ha uno smartphone ha smesso di operare sul conto....mi sembra follia, al limite della denuncia tra l'altro perchè bloccano i miei soldi. Io non credo sia possibile. Stamane sento il servizio clienti.
Alcuni post fa si parlava del fatto che la banca potesse farti usare una schedina fisica con i codici di accesso a "battaglia navale".
in effetti è così. ho chiamato il servizio clienti e spediscono una card con i codici. Gratuita.
Ma questa mi pare un'arretramento all'età della pietra.mi sembrava strano non dessero un'alternativa.
Ma questa mi pare un'arretramento all'età della pietra.
io, ad oggi, sto effettuando il login attraverso la app VIP Access della Symantec che ho scaricato sul PC; entro metà giugno contatterò il numero verde facendo presente che non ho smartphone e soprattutto che NON NE VOGLIO SAPERE di utilizzarlo, vediamo come procedere
Roba da matti ... ancora il cc bloccato nonostante abbia fatto tutto il necessario.
Sono stato costretto ad esporre un reclamo che vi rendo noto di seguito .
reclami.iwbank@pecgruppoubi.it inviato da PEC su PEC per evitare furbate ulteriori
cliente xxxxxxxxxxxxxx
CF xxxxxxxxxxxxxxxxx
Si espone reclamo per la riattivazione del conto corrente.
Premessa
1 - dispongo presso IWbank di due CC, uno intestazione singola ed uno cointestato con il coniuge a firma disgiunta con i seguenti numeri identificativi xxxxx e xxxxx ;
2 - in data 15.2.19 ho ricevuto per entrambi i CC informativa circa la necessità dei documenti relativi agli “obblighi di adeguata verifica” ;
3 - a causa di motivi di salute non ho dato seguito immediatamente a tale richiesta ;
4 - a distanza di tre mesi ho telefonato al Vs Customer Care per verificare il da farsi. Mi è stato riferito che nulla occorreva fare perchè analizzando a video la mia posizione appariva completa di tali adempimenti ;
5 - in data 20.5.19 provo a vendere un titolo (azioni IBM) e tale ordine mi viene rifutato ;
6 - telefono al Customer care e mi viene detto che devo aggiornale in piattaforma l’antiriciclaggio per poter operare ;
7 - provvedo a tale aggiornamento ed il giorno successivo l’ordine viene nuovamente rifiutato (21.5.19) ;
8 - Provvedo nuovamente a telefonare all’assistenza e mi viene detto che devo passare dal consulente per firmare i documenti. Riferisco che ho un cc TRADER proprio perchè voglio operare online SENZA l’assistenza di alcun Consulente e mi viene riferito che allora devo rimuovere la presenza del detto Consulente. Provvedo ad inviare nota scritta di rimozione del qualsiasi consulente (21.5.19)
9 - Mi viene riferito che devo compilare i moduli relativi alla MIFID ;
10 - provvedo a compilarli e li invio (22.5.19) ;
11 - mi viene riferito che la compilazione e TROPPO completa e che devo fermarmi alla risposta n. 7 ;
12 - provvedo a rifarli fermando alla risposta n. 7 ed invio chiedendo anche se occorresse altro per sbloccare il CC e mi viene rifeto che mi avrebbero informato (23.5.19)
13 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM. Operazione rifiutata 24.5.19 ;
14 - tre gg (lavorativi dopo) il 28.5.19 mi viene comunicato che occorrono altri documenti. Mi viene chiesto di compilare i moduli per l’adeguata verifica; provvedo ed il giorno successivo viene effettua telefonata registrata per acquisire altre info (29.5.19) ;
15 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM . Ordine rifiutato 30.5.19
Ebbene, nonostante aver adempiuto a tutte le richieste che mi sono state formulate, ad oggi il CC è bloccato anche per la sola vendita dei titoli.
Ciò crea un evidente danno patrimoniale non solo per le attività di trading bloccate (ad esempio le IBM sono passate da 134 a 129 tra il primo e l’ultimo tentativo di vendita) ma anche per la semplice evidenza che risulta ancora interdetta all’uso la carta bancomat ! per le spese quotidiane.
Vi invito e diffido a riattivare immediatamente il mio CC o a chiedermi immediatamente di quale altra ed eventuale integrazione avete bisogno.
E’ un dato certo che al momento il mio denaro dato in custodia con fiducia ad IWbanck risulta ora sequestrato senza motivo.
Per averne prova scritta ho provveduto prima di scrivere questa nota ad effettuare un bonifico A ME MEDESIMO di verifica di 1 euro in uscita ed una vendita delle richiamate azioni IBM.
Tali operazioni risultano in piattaforma come rifiutate.
La presente crea piena conoscenza legale.
Distinti saluti.
ing. xxxxxxxxxxxxxxx
- Si allegano anche alla presente i documenti già trasmessi sia relativi alla MIFID sia relativi alla ADEGUATA VERIFICA.
contattato numero verde, richiesta matrix card, arriverà a casa entro 2 settimane e una volta attivata sarà operativa
avete notato che bella cosa vi fa il digital code di IW ?
è l'unico codice al mondo che può apparire già scaduto ...costringendovi ad attendere che venga generato quello nuovo...
in pratica non viene generato quando lo richiedete ma si genera a cdc ... e se sta scadendo e quindi correte il rischio di non riuscire ad inserirlo... dovete prendervi un caffè...
complimentoni ad IW che si distingue sempre per pensate brillanti
Caso un po' estremo.
Comunque qui Contatti | IWBank parla di "Risponditore automatico IVR".
C'è un link "Percorsi IVR" che spiega come accedere a come effettuare alcune operazioni.