Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi se uno non ha uno smartphone ha smesso di operare sul conto....mi sembra follia, al limite della denuncia tra l'altro perchè bloccano i miei soldi. Io non credo sia possibile. Stamane sento il servizio clienti.
 
Alcuni post fa si parlava del fatto che la banca potesse farti usare una schedina fisica con i codici di accesso a "battaglia navale".
 
Alcuni post fa si parlava del fatto che la banca potesse farti usare una schedina fisica con i codici di accesso a "battaglia navale".

in effetti è così. ho chiamato il servizio clienti e spediscono una card con i codici. Gratuita.
 
mi sembrava strano non dessero un'alternativa.
 
io, ad oggi, sto effettuando il login attraverso la app VIP Access della Symantec che ho scaricato sul PC; entro metà giugno contatterò il numero verde facendo presente che non ho smartphone e soprattutto che NON NE VOGLIO SAPERE di utilizzarlo, vediamo come procedere ;)

contattato numero verde, richiesta matrix card, arriverà a casa entro 2 settimane e una volta attivata sarà operativa ;)
 
Roba da matti ... ancora il cc bloccato nonostante abbia fatto tutto il necessario.

Sono stato costretto ad esporre un reclamo che vi rendo noto di seguito .

reclami.iwbank@pecgruppoubi.it inviato da PEC su PEC per evitare furbate ulteriori


cliente xxxxxxxxxxxxxx

CF xxxxxxxxxxxxxxxxx



Si espone reclamo per la riattivazione del conto corrente.


Premessa


1 - dispongo presso IWbank di due CC, uno intestazione singola ed uno cointestato con il coniuge a firma disgiunta con i seguenti numeri identificativi xxxxx e xxxxx ;


2 - in data 15.2.19 ho ricevuto per entrambi i CC informativa circa la necessità dei documenti relativi agli “obblighi di adeguata verifica” ;


3 - a causa di motivi di salute non ho dato seguito immediatamente a tale richiesta ;


4 - a distanza di tre mesi ho telefonato al Vs Customer Care per verificare il da farsi. Mi è stato riferito che nulla occorreva fare perchè analizzando a video la mia posizione appariva completa di tali adempimenti ;


5 - in data 20.5.19 provo a vendere un titolo (azioni IBM) e tale ordine mi viene rifutato ;


6 - telefono al Customer care e mi viene detto che devo aggiornale in piattaforma l’antiriciclaggio per poter operare ;


7 - provvedo a tale aggiornamento ed il giorno successivo l’ordine viene nuovamente rifiutato (21.5.19) ;


8 - Provvedo nuovamente a telefonare all’assistenza e mi viene detto che devo passare dal consulente per firmare i documenti. Riferisco che ho un cc TRADER proprio perchè voglio operare online SENZA l’assistenza di alcun Consulente e mi viene riferito che allora devo rimuovere la presenza del detto Consulente. Provvedo ad inviare nota scritta di rimozione del qualsiasi consulente (21.5.19)


9 - Mi viene riferito che devo compilare i moduli relativi alla MIFID ;


10 - provvedo a compilarli e li invio (22.5.19) ;


11 - mi viene riferito che la compilazione e TROPPO completa e che devo fermarmi alla risposta n. 7 ;


12 - provvedo a rifarli fermando alla risposta n. 7 ed invio chiedendo anche se occorresse altro per sbloccare il CC e mi viene rifeto che mi avrebbero informato (23.5.19)


13 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM. Operazione rifiutata 24.5.19 ;


14 - tre gg (lavorativi dopo) il 28.5.19 mi viene comunicato che occorrono altri documenti. Mi viene chiesto di compilare i moduli per l’adeguata verifica; provvedo ed il giorno successivo viene effettua telefonata registrata per acquisire altre info (29.5.19) ;


15 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM . Ordine rifiutato 30.5.19


Ebbene, nonostante aver adempiuto a tutte le richieste che mi sono state formulate, ad oggi il CC è bloccato anche per la sola vendita dei titoli.

Ciò crea un evidente danno patrimoniale non solo per le attività di trading bloccate (ad esempio le IBM sono passate da 134 a 129 tra il primo e l’ultimo tentativo di vendita) ma anche per la semplice evidenza che risulta ancora interdetta all’uso la carta bancomat ! per le spese quotidiane.

Vi invito e diffido a riattivare immediatamente il mio CC o a chiedermi immediatamente di quale altra ed eventuale integrazione avete bisogno.

E’ un dato certo che al momento il mio denaro dato in custodia con fiducia ad IWbanck risulta ora sequestrato senza motivo.

Per averne prova scritta ho provveduto prima di scrivere questa nota ad effettuare un bonifico A ME MEDESIMO di verifica di 1 euro in uscita ed una vendita delle richiamate azioni IBM.

Tali operazioni risultano in piattaforma come rifiutate.


La presente crea piena conoscenza legale.


Distinti saluti.


ing. xxxxxxxxxxxxxxx


- Si allegano anche alla presente i documenti già trasmessi sia relativi alla MIFID sia relativi alla ADEGUATA VERIFICA.


ieri sera mi hanno riattivato il cc ... e ho potuto vendere le IBM che intanto erano passate da 134 a 127...

ciò che mi è accaduto è inaudito, inaccetabile e assolutamente imperdonabile...

invito gli amici navigandi a leggere i miei interventi ed a trarne profitto...

può capitare a tutti... e non è bello...

e la cosa più importante è che se siete un correntista "debole" potreste subirne un grave danno....
 
avete notato che bella cosa vi fa il digital code di IW ? :D

è l'unico codice al mondo che può apparire già scaduto :o ...costringendovi ad attendere che venga generato quello nuovo...
in pratica non viene generato quando lo richiedete ma si genera a cdc :clap:... e se sta scadendo e quindi correte il rischio di non riuscire ad inserirlo... dovete prendervi un caffè...:wall:

complimentoni ad IW che si distingue sempre per pensate brillanti :p

E' normale, e stavolta non e' una scelta del piffero dei programmatori di iwbank.
La generazione del codice e' basata sul PIN e sull'ora-minuti-secondi correnti, ed e' valida solo per una breve finestra temporale.
L'algoritmo che gira sul server e che verifica la validita' della chiave deve operare nella stessa finestra temporale, altrimenti la chiave risultera' sempre errata.
Le fette hanno un'origine temporale predefinita comune a client e server e quindi all'interno delle 24 ore hai un numero limitato di queste fette, la cui durata e' stata scelta cercando di equilibrare sicurezza (data da una finestra molto piccola) e praticita' (data dai tempi di latenza di reti e esseri umani).
Quindi quando tu chiedi di generare un digital code ti puoi trovare gia' di un bel po' all'interno della fetta corrente, con conseguente validita' residua breve.

Un problema, che spero quelli del supporto di iwbank conoscano, puo' essere appunto dato da un dispositivo con data e ora un po' sballata.
Le sue finestre non saranno allineate con quelle del server e anche se l'utente inserisce il PIN giusto il server dira' sempre che il digital code e' sbagliato.
 
Non so come funzionava il Vip access per generare codici,io lo avevo installato nella versione pc e molte volte, in seguito a ripristino dell' orario del pc per via che lo tenevo scollegato dalla rete per molto tempo o perchè ci smanettavo sopra, mi restituiva , all 'inserimento del codice, "errore codici".Risistemando l' ora del sistema tutto funzionava a dovere.Quindi credo che di base sia il token digital che il vip access funzionino appoggiandosi all' orario istantaneo.
Per funzionare in modo corretto ed avere un indice di riferimento tra server e utente c'è solo l'ora, che funziona in modo universale per tutti, altrimenti dovrebbero costruire un algoritmo che genera codici consecutivi, come funzionava il vecchio token card, potevi cliccare e trascrivere 10 codici ed utilizzarli anche dopo svariati giorni, perchè ogni codice era concatenato a quello che seguiva.
 
Ciao a tutti, ho attivato il digital code dalla app trading+, mi sembra che funga e genera codici in sequenza es. appena aperto scorreva su striscia arancione, fatto con quello,(preciso che lo uso come ex token per il pc) minuti dopo torno sul cell per chiudere app e vedo altro codice su banda verde immagino che poi passi arancio ecc. ecc.

Buoni gains per chi trada .
 
Ultima modifica:
il token mobile rappresenta comunque un handicap provvisorio nel caso di malfunzionamento o smarrimento dello smartphone durante gli orari di chiusura del servizio clienti. In tale ipotesi come si potrà accedere e disporre?
 
Caso un po' estremo.
Comunque qui Contatti | IWBank parla di "Risponditore automatico IVR".
C'è un link "Percorsi IVR" che spiega come accedere a come effettuare alcune operazioni.
 
Premetto che a me andava benissimo il vecchio fatto a carta di credito, questo del cell. è una idea comunitaria,bohhh.

Per i casi di smarrimento o simili, ricordo che è possibile attivare fino a quattro sim /smartphone, nel mio caso poi come detto utilizzo un device solo per quel servizio.
 
Caso un po' estremo.
Comunque qui Contatti | IWBank parla di "Risponditore automatico IVR".
C'è un link "Percorsi IVR" che spiega come accedere a come effettuare alcune operazioni.

Ah , non sono informato se vi fosse un risponditore automatico che ad esempio inserendo relativo PIN1 disabilita il token mobile temporaneamente e spedisce un codice OTP via sms.
Però dalla recente esperienza avuta al servizio clienti, a causa del malfunzionamento /illeggibilità del token fisico indispensabile per l'attivazione del token mobile, hanno dovuto fare una procedura d'urgenza che appunto disabilitava il token fisico e per abilitare il token mobile veniva richiesto , in un primo step un codice OTP ricevuto sms, e nella fase successiva qualche cifra del codice pin1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro