Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le spese di Tenuta Conto vedi pag 17 del primo blocco di 36 pagine inviato per posta. Per il canone, ora non trovo dove l'ho letto, ma ricordo che varia da 1 a 5 €/mese

A pagina 17 della comunicazione del 15/11/21 trovi le condizioni economiche del deposito amministrato, non del conto corrente.

La. Prima riga riporta "i valori massimi applicabili sono i seguenti, fatta eccezione per i clienti titolari di Iw Conto, Iw Conto Trading per i quali le spese di custodia continueranno ad essere gratuite".

Le spese del conto corrente sono alle pagine 4 e 5 dello stesso documento. Non mi pare che ci siano spese per il conto corrente.
 
Sono in stato di addebito o di contabilizzato? Gli addebiti erodono il plafond ma sono i contabilizzati che vanno pagati

Sono in stato "AUTORIZZATO".
E come ho scritto sono ambedue con il segno meno anche se uno dovrebbe essere un accredito/storno.
E solo il primo che e' il pagamento che doveva effettivamente essere addebitato e' stato scalato dal massimale.
 
Sono in stato "AUTORIZZATO".
E come ho scritto sono ambedue con il segno meno anche se uno dovrebbe essere un accredito/storno.
E solo il primo che e' il pagamento che doveva effettivamente essere addebitato e' stato scalato dal massimale.

Ti faccio un esempio:quando noleggi un'auto talvolta ti "bloccano" una cifra, anche maggiore di quella che devi pagare e poi quando la restituisci da quella cifra bloccata viene prelevato il giusto. Quindi vedi una cifra autorizzata diversa dalla contabilizzata.

Qualche volta addirittura ti trovi la cifra bloccata come autorizzata e poi la scalano da una nuova transazione. La prima rimane autorizzata ma solo la seconda è contabilizzata.

Ma alla fine paghi solo il contabilizzato
 
Ti faccio un esempio:quando noleggi un'auto talvolta ti "bloccano" una cifra, anche maggiore di quella che devi pagare e poi quando la restituisci da quella cifra bloccata viene prelevato il giusto. Quindi vedi una cifra autorizzata diversa dalla contabilizzata.

Si questo lo so ma non vedo il nesso con il mio caso.

Il secondo importo dovrebbe essere un rimborso, quindi mi aspetterei di vederlo con il segno +, non il -.

Questo e' con il -, ma solo il primo importo, giustamente, e' stato scalato dal mio massimale.

Riprova un po' a rileggere il mio post per favore, a meno che io non abbia capito qualcosa che mi stai dicendo :)

Mi stai forse dicendo che potrei avere una cifra (la seconda) con il segno meno per un po' di giorno come "segnaposto" che poi verra' sostituita da una cifra con il piu' una volta che il rimborso arriva veramente ?

Mi sembra un po' strano !
 
Ultima modifica:
Dopo aver letto le ultime 10 pagine e le varie comunicazioni direi che sono pieno di dubbi.
Ho un conto cat. 828, da estratto c/c del 30/11, operatività molto ridotta, acquisto e vendo tds, 5/6 operazioni all'anno al massimo, accredito cedole e bonifici in uscita per spostare i guadagni su altro c/c.

Cosa mi cambierà? Dal mio c/c non potrò più fare bonifici in entrata o in uscita? O meglio li potrò fare solo sul c/c fideuram?
Ho capito bene?
 
A pagina 17 della comunicazione del 15/11/21 trovi le condizioni economiche del deposito amministrato, non del conto corrente.

La. Prima riga riporta "i valori massimi applicabili sono i seguenti, fatta eccezione per i clienti titolari di Iw Conto, Iw Conto Trading per i quali le spese di custodia continueranno ad essere gratuite".

Le spese del conto corrente sono alle pagine 4 e 5 dello stesso documento. Non mi pare che ci siano spese per il conto corrente.

Grazie per le info:)
 
Si questo lo so ma non vedo il nesso con il mio caso.

Il secondo importo dovrebbe essere un rimborso, quindi mi aspetterei di vederlo con il segno +, non il -.

Questo e' con il -, ma solo il primo importo, giustamente, e' stato scalato dal mio massimale.

Riprova un po' a rileggere il mio post per favore, a meno che io non abbia capito qualcosa che mi stai dicendo :)

Mi stai forse dicendo che potrei avere una cifra (la seconda) con il segno meno per un po' di giorno come "segnaposto" che poi verra' sostituita da una cifra con il piu' una volta che il rimborso arriva veramente ?

Mi sembra un po' strano !

Hai fatto un pagamento, poi il commerciante ha fatto uno storno e poi un altro addebito.

Probabilmente il secondo addebito verrà contabilizzato e lo pagherai, il primo starà lì in autorizzato e non vedrai null'altro.

Almeno questo è quanto ho capito dal tuo primo post.
 
No, mi sa che non ci siamo capiti, magari e' colpa mia, adesso mi spiego meglio con cifre tonde per semplificare

Il massimale della mia carta e' 2.000 euro.

Ho pagato per un servizio 1.500 euro.

Ho avuto anche un rimborso/accredito subito dopo questa operazione di 400 euro.

Entrambe le operazioni sono avvenute il 5 Gennaio.

Nei movimenti vedo:

MASSIMALE: 2000 euro

SUBTOTALE SPESE: 1.500 euro

CREDITO RESIDUO: 500 euro

SUBTOTALE MOVIMENTI: -1900 euro

e poi i due movimenti

data operazione, data registrazione, causale, stato, importo
05/01/2022, nessuna data, nome del venditore nel campo causale, AUTORIZZATO, - 1.500
05/01/2022, nessuna data, nome del venditore nel campo causale, AUTORIZZATO, - 400

Il primo importo va bene
Il secondo dovrebbe essere un accredito, ma ha segno meno, e nonostante questo non ha intaccato il CREDITO RESIDUO.
Pero' e' conteggiato nel SUBTOTALE MOVIMENTI.

Che diavolo vuol dire tutto cio' ?


EDIT: Sono stato quasi 30 minuti in coda in chat per chiedere info. Arrivo a parlare con qualcuno e mi dicono che ora non fanno piu' assistenza via chat per le carte di credito Hybrid e di telefonare al numero verde.
Voi lo sapevate ? Qualcuno ve l'ha detto ? Io non lo sapevo. Bene.

EDIT: Ho provato a telefonare al numero 800-991188 alle 19:20.
Sul sito c'e' scritto che il supporto e' disponibile fino alle 20:30.
Una voce quasi incomprensibile perche' affogata in una musica di sottofondo assordante mi dice che mi RICORDANO che gli operatori sono disponibili fino alle ore 19:00 e mi invitano a richiamare.
Voi sapevate di questa variazione all'orario che non e' documentata sulla pagina dedicata del sito ? Qualcuno ve l'ha detto ? Io non lo sapevo. Bene.
 
Ultima modifica:
No, mi sa che non ci siamo capiti, magari e' colpa mia, adesso mi spiego meglio con cifre tonde per semplificare

Il massimale della mia carta e' 2.000 euro.

Ho pagato per un servizio 1.500 euro.

Ho avuto anche un rimborso/accredito subito dopo questa operazione di 400 euro.

Entrambe le operazioni sono avvenute il 5 Gennaio.

Nei movimenti vedo:

MASSIMALE: 2000 euro

SUBTOTALE SPESE: 1.500 euro

CREDITO RESIDUO: 500 euro

SUBTOTALE MOVIMENTI: -1900 euro

e poi i due movimenti

data operazione, data registrazione, causale, stato, importo
05/01/2022, nessuna data, nome del venditore nel campo causale, AUTORIZZATO, - 1.500
05/01/2022, nessuna data, nome del venditore nel campo causale, AUTORIZZATO, - 400

Il primo importo va bene
Il secondo dovrebbe essere un accredito, ma ha segno meno, e nonostante questo non ha intaccato il CREDITO RESIDUO.
Pero' e' conteggiato nel SUBTOTALE MOVIMENTI.

Che diavolo vuol dire tutto cio' ?


EDIT: Ho provato a telefonare al numero 800-991188 alle 19:20.
Sul sito c'e' scritto che il supporto e' disponibile fino alle 20:30.
Una voce quasi incomprensibile perche' affogata in una musica di sottofondo assordante mi dice che mi RICORDANO che gli operatori sono disponibili fino alle ore 19:00 e mi invitano a richiamare.

ti rispondo io sono un insider....quelli che non vedi contabilizzati si chiamano "blocchi di disponibilita'" come tempi da procedura ci vogliono massimo 25 giorni di calendario, ma dipende dalla via di pagamento, internet,pos,atm; a seconda dello strumento i tempi affinche si riassorbano i "blocchi di disponibilita'" variano; tra qualche giorno il plafond della carta tornera' a 900 euro! spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
 
tra qualche giorno il plafond della carta tornera' a 900 euro! spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Stavo provando a telefonare (di nuovo) ma prima per scrupolo ho fatto un controllo.

L'importo -400, magicamente, ha cambiato segno ed e' diventato positivo trasformandosi in accredito.
Quindi sembra che per qualunque operazione pendente, anche se si tratta di un ACCREDITO venga messo un segnaposto con il segno MENO.
Che poi quando l'accredito si concretizza (il venditore mi aveva detto che sarebbero occorsi tre-cinque giorni) cambia segno.
A me sembra una delle cose piu' controintuitive che abbia mai visto, ma cosi' e' stato.

Inoltre l'accredito ora e' stato compensato con la cifra che ho effettivamente speso e quindi la disponibilita' e' salita di tale importo.

MAH.
 
Ultima modifica:
No, che limiti ci sono?

C'è un avviso/notizia quando entri nella prima pagina dopo aver fatto il login.


https://public.iwbank.it/documenti/...tazioni-Operativita_Comunicazioni-Clienti.pdf


Schermata 2022-01-08 alle 13.36.31.jpg
 
Ultima modifica:
Io la mia opinione in risposta a questa domanda l'ho già scritta.

Buon 2022, lorenzodb.

Allora giusto per chiudere il cerchio:

"""Oggetto: IWBank notifica: ricezione modulistica di chiusura conto

Gentile SuperMarioBros,

La informiamo che in data odierna abbiamo ricevuto il Suo Modulo di Chiusura Conto per il conto corrente n. Babbo natale.
Provvederemo ora alla verifica della documentazione inviata.

Potra' verificare lo stato di avanzamento della pratica effettuando la login all'Area Clienti e consultando la sezione "MyIWBank > Richieste e documenti > Stato richieste" dove trovera' disponibile copia del Suo Modulo di Chiusura Conto firmato.

La invitiamo a prendere visione della procedura completa e delle tempistiche massime di Chiusura Conto Corrente presenti all'interno della sezione del sito IWBank "Trasparenza > Procedura online per la Chiusura Conto Corrente" .

Per qualsiasi chiarimento o per ulteriori informazioni non esiti a:
- consultare il sito web di IWBank
- contattare i nostri operatori tramite chat direttamente dalle pagine del sito (cliccare il bottone "parla con noi")
- inviare una email all'indirizzo info.commerciali@iwbank.it

Cordiali Saluti

Il Customer Care
IW BANK S.p.A
""""

E' arrivata questa segnalazione dopo mia lamentela al call center, la richiesta era stata inviata a meta Dicembre, loro dicono che è arrivata oggi! peccato che PEC canta. Quindi non è proprio come dici tu silenzio assenso proprio no, stiamo parlando di contratti bancari mica di pesce al mercato...

E' buona normal rispondere ad una PEC dato che ha valore legale e non sono io che devo sollecitare un riscontro con un reclamo ! ma di che stiamo parlando
 
Finalmente ho ricevuto i cartacei OGGI:
- quello del 15/11/2021 .....
- quello del 13/12/2021
- nuovamente anche oggi il mio pin del bancomat inviatomi dopo il 1° sollecito datato 17/11/2021 ......

MADOoooo!!!:eek::censored:

quindi ho letto non tutto, ma le parti di mio interesse ed è emerso che per il mio conto 802 [ero un "conto trader" ...da estratto conto del 31/12/2020], non avendo nessun servizio di consulenza in iw passerò in fideuram anche come intermediario.

Per c\c emerge quanto segue
- bancomat : prelievi tutti gratis da qualsiasi ATM ........ fino a quando non arriveranno le nuove condizioni economiche ENTRO GIUGNO 2022 come PREANNUNCIATO a pag 20/36 [a cui si puo venire meno "disdicendo la carta" come scritto anticipatamente ...vedi in alto a pagina 21/36] .....a pensarla male non vedo nulla di buono all'orizzonte :rolleyes:

- c\c nessun balzello....a parte che non ho capito quali siano i costi di bonifici\mav\rav\f24 de effettuati da web. In IW sono sempre stati gratis.:mmmm:

- tenuta conto di DEPOSITO... mi pare di capire che passerei da ZERO a 25€/semestre KO! : purtroppo ho da anni solo un titolo in default in un sottodossier offline....una subordinata di Banca Marche che è praticamente intrasferibile [directa non me la prende...come neppure SAXO ] .... vale zero..... ma iw non fa più servizio di "smaltimento rifiuti"! è un problema..... Qualche idea? :mmmm:

Le 3 commissioni di fideuram :specchio:: .....non ho capito se si sommano, e\o quali vi siano realmente in una compravendita su TLX ad esempio....ma cmq mi paiono carucce...ed al momento non ne sarei di certo interessato.Bannato




-
 
Finalmente ho ricevuto i cartacei OGGI:
- quello del 15/11/2021 .....
- quello del 13/12/2021
- nuovamente anche oggi il mio pin del bancomat inviatomi dopo il 1° sollecito datato 17/11/2021 ......

MADOoooo!!!:eek::censored:

quindi ho letto non tutto, ma le parti di mio interesse ed è emerso che per il mio conto 802 [ero un "conto trader" ...da estratto conto del 31/12/2020], non avendo nessun servizio di consulenza in iw passerò in fideuram anche come intermediario.

-

Cosa intendi per "ero un conto Trader"? Lo hai convertito nel tempo da conto trading a conto banking? O semplicemente hai un conto trading senza promotore/consulente ma con carte di debito/credito o assegni richiesti dopo l'attivazione del conto?
Scusa le domande ma sono abbastanza importanti per capire di più di questa migrazione fumosa.
 
Ultima modifica:
Finalmente ho ricevuto i cartacei OGGI:
- quello del 15/11/2021 .....
- quello del 13/12/2021
- nuovamente anche oggi il mio pin del bancomat inviatomi dopo il 1° sollecito datato 17/11/2021 ......

MADOoooo!!!:eek::censored:

quindi ho letto non tutto, ma le parti di mio interesse ed è emerso che per il mio conto 802 [ero un "conto trader" ...da estratto conto del 31/12/2020], non avendo nessun servizio di consulenza in iw passerò in fideuram anche come intermediario.

Per c\c emerge quanto segue
- bancomat : prelievi tutti gratis da qualsiasi ATM ........ fino a quando non arriveranno le nuove condizioni economiche ENTRO GIUGNO 2022 come PREANNUNCIATO a pag 20/36 [a cui si puo venire meno "disdicendo la carta" come scritto anticipatamente ...vedi in alto a pagina 21/36] .....a pensarla male non vedo nulla di buono all'orizzonte :rolleyes:

- c\c nessun balzello....a parte che non ho capito quali siano i costi di bonifici\mav\rav\f24 de effettuati da web. In IW sono sempre stati gratis.:mmmm:

- tenuta conto di DEPOSITO... mi pare di capire che passerei da ZERO a 25€/semestre KO! : purtroppo ho da anni solo un titolo in default in un sottodossier offline....una subordinata di Banca Marche che è praticamente intrasferibile [directa non me la prende...come neppure SAXO ] .... vale zero..... ma iw non fa più servizio di "smaltimento rifiuti"! è un problema..... Qualche idea? :mmmm:

Le 3 commissioni di fideuram :specchio:: .....non ho capito se si sommano, e\o quali vi siano realmente in una compravendita su TLX ad esempio....ma cmq mi paiono carucce...ed al momento non ne sarei di certo interessato.Bannato




-

Ma perchè dovresti passare da 0 a 25€ semestre come spese di tenuta conto. A pag. 17 della comunicazione del 15/11/2021 c'è scritto chiaramente che per i titolari di IW conto e IW conto trading "le spese di custodia continueranno ad essere gratuite".
 
Allora giusto per chiudere il cerchio:

"""Oggetto: IWBank notifica: ricezione modulistica di chiusura conto

Gentile SuperMarioBros,

La informiamo che in data odierna abbiamo ricevuto il Suo Modulo di Chiusura Conto per il conto corrente n. Babbo natale.
Provvederemo ora alla verifica della documentazione inviata.

Potra' verificare lo stato di avanzamento della pratica effettuando la login all'Area Clienti e consultando la sezione "MyIWBank > Richieste e documenti > Stato richieste" dove trovera' disponibile copia del Suo Modulo di Chiusura Conto firmato.

La invitiamo a prendere visione della procedura completa e delle tempistiche massime di Chiusura Conto Corrente presenti all'interno della sezione del sito IWBank "Trasparenza > Procedura online per la Chiusura Conto Corrente" .

Per qualsiasi chiarimento o per ulteriori informazioni non esiti a:
- consultare il sito web di IWBank
- contattare i nostri operatori tramite chat direttamente dalle pagine del sito (cliccare il bottone "parla con noi")
- inviare una email all'indirizzo info.commerciali@iwbank.it

Cordiali Saluti

Il Customer Care
IW BANK S.p.A
""""

E' arrivata questa segnalazione dopo mia lamentela al call center, la richiesta era stata inviata a meta Dicembre, loro dicono che è arrivata oggi! peccato che PEC canta. Quindi non è proprio come dici tu silenzio assenso proprio no, stiamo parlando di contratti bancari mica di pesce al mercato...

E' buona normal rispondere ad una PEC dato che ha valore legale e non sono io che devo sollecitare un riscontro con un reclamo ! ma di che stiamo parlando

mi dici qual'è stato l'iter che hai seguito x la chiusura?
io ho inviato una pec a fine novembre e non mi hanno cagato di striscio nonostante abbiano 20 gg per chiudere
dicono che vogliono la raccomandata cartacea...assurdo ma vero
 
E' arrivata questa segnalazione dopo mia lamentela al call center, la richiesta era stata inviata a meta Dicembre, loro dicono che è arrivata oggi! peccato che PEC canta. Quindi non è proprio come dici tu silenzio assenso proprio no, stiamo parlando di contratti bancari mica di pesce al mercato...

E' buona normal rispondere ad una PEC dato che ha valore legale e non sono io che devo sollecitare un riscontro con un reclamo ! ma di che stiamo parlando

Quindi si può chiudere anche via PEC? Non si devono inviare anche assegni non usati e carte?
 
mi dici qual'è stato l'iter che hai seguito x la chiusura?
io ho inviato una pec a fine novembre e non mi hanno cagato di striscio nonostante abbiano 20 gg per chiudere
dicono che vogliono la raccomandata cartacea...assurdo ma vero

Chiama al call center e basta quello per risolvere...e chiedi riscontro scritto con email, in pratica sono disorganizzati non è che non cagano...

cmq io ho mandato pec, specificando conto, carte cc e debito (che non avevo piu') etc, investimenti con numero dossier e carta di identità
poi lamentela con call center il numero sta scritto quando ti logghi non lo ricordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro