Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricevuta risposta riguardo le nuove commissioni , ve la giro

>la commissione applicata in futuro sui mercati italiani sarà del 0,07% con minimo 4,5 e massimo 18 euro, leggermente più vantaggiosa rispetto agli attuali 0,19% con minimo 5 e massimo 18 euro

per il resto confermo anch'io che per continuare a usare 4trader+ bisognerà aprire un contro trader

> sul conto trading non sono disponibili i servizi bancari a qui la necessità di mantenere attivo il vecchio conto; l'attivazione del nuovo è fattibile andando alla voce Conti e Comparti >> Apri nuovo conto >> Conto trading, essendo già cliente non dovrà mandare documenti o effettuare il riconoscimento ma dovrà soltanto accettare il contratto on line.

le commissioni del conto trader sono le solite di IW

la migrazione del portafoglio titoli avverrà in un secondo momento
 
ricevuta risposta riguardo le nuove commissioni , ve la giro

>la commissione applicata in futuro sui mercati italiani sarà del 0,07% con minimo 4,5 e massimo 18 euro, leggermente più vantaggiosa rispetto agli attuali 0,19% con minimo 5 e massimo 18 euro

per il resto confermo anch'io che per continuare a usare 4trader+ bisognerà aprire un contro trader

> sul conto trading non sono disponibili i servizi bancari a qui la necessità di mantenere attivo il vecchio conto; l'attivazione del nuovo è fattibile andando alla voce Conti e Comparti >> Apri nuovo conto >> Conto trading, essendo già cliente non dovrà mandare documenti o effettuare il riconoscimento ma dovrà soltanto accettare il contratto on line.

le commissioni del conto trader sono le solite di IW

la migrazione del portafoglio titoli avverrà in un secondo momento

perfetto, è esattamente quello che ho fatto ;)
al momento il mio conto trading è ancora in fase di attivazione, se nei prossimi giorni non si dovesse perfezionare contatterò il consulente per sollecitarne la definizione ;)
 
ricevuta risposta riguardo le nuove commissioni , ve la giro

>la commissione applicata in futuro sui mercati italiani sarà del 0,07% con minimo 4,5 e massimo 18 euro, leggermente più vantaggiosa rispetto agli attuali 0,19% con minimo 5 e massimo 18 euro

per il resto confermo anch'io che per continuare a usare 4trader+ bisognerà aprire un contro trader

> sul conto trading non sono disponibili i servizi bancari a qui la necessità di mantenere attivo il vecchio conto; l'attivazione del nuovo è fattibile andando alla voce Conti e Comparti >> Apri nuovo conto >> Conto trading, essendo già cliente non dovrà mandare documenti o effettuare il riconoscimento ma dovrà soltanto accettare il contratto on line.

le commissioni del conto trader sono le solite di IW

la migrazione del portafoglio titoli avverrà in un secondo momento

Ma il trasferimento del conto titoli al nuovo conto trading va richiesto? E se si come?
 
ricevuta risposta riguardo le nuove commissioni , ve la giro

>la commissione applicata in futuro sui mercati italiani sarà del 0,07% con minimo 4,5 e massimo 18 euro:confused::no:, leggermente più vantaggiosa rispetto agli attuali 0,19% con minimo 5 e massimo 18 euro

per il resto confermo anch'io che per continuare a usare 4trader+ bisognerà aprire un contro trader

> sul conto trading non sono disponibili i servizi bancari a qui la necessità di mantenere attivo il vecchio conto; l'attivazione del nuovo è fattibile andando alla voce Conti e Comparti >> Apri nuovo conto >> Conto trading, essendo già cliente non dovrà mandare documenti o effettuare il riconoscimento ma dovrà soltanto accettare il contratto on line.

le commissioni del conto trader sono le solite di IW

la migrazione del portafoglio titoli avverrà in un secondo momento

il massimo, PAG 32 di 36, è :

- 50 euro per tds/obbligazioni
- 25 euro per azioni

perchè scrivi 18 euro ? o perchè NON gli hai contestato i 18 euro che ti hanno scritto ?

Inoltre vanno aggiunte, per ogni ordine:
- Spese di compravendita , pag 32/33
- Spese di esecuzione , pag 34

Inoltre DEVONO dire a TUTTI che le commissioni adpersonam vengono tolte se si ha cc cat 682, 800, 802, 806, 807.
E devono dire a TUTTI che per mantenere condizioni accettabili ( se si ha cc cat 682, 800, 802, 806, 807) tocca aprire 1 altro conto, denominato IW trading.
Questa cosa NON la stanno facendo....NON è accettabile che questo stratagemma si debba sapere solo se si legge un forum ( dato che nemmeno i Consulenti lo sanno)

I titoli, se non vanno sul nuovo DT del conto trading, è impossibile che tu possa venderli con le commissioni di compravendita del conto trading, quindi vanno trasferiti appena si conclude l'attività di apertura del conto trading.
 
Ultima modifica:
Ma il trasferimento del conto DOSSIER titoli al nuovo conto trading va richiesto? E se si come?

certo. altrimenti il sistema vede i titoli ancora nel DT collegato all'altro conto.....e applica le commissioni capestro che ci hanno mandato.

I titoli presenti nei DT dei conti cat 682, 800, 802, 806, 807......vanno trasferiti nel DT del nuovo cono IW trading.....se si vuole venderli applicando le commissioni del cc trading.
 
@cesare70

Ancora sei convinto di questo e lo dai per certo?
Inoltre vanno aggiunte, per ogni ordine:
- Spese di compravendita , pag 32/33
- Spese di esecuzione , pag 34


Ma hai mai operato in borsa?
 
perché verba (ma anche chat) volant scripta manent

ho mandato una mail e il consulente mi ha risposto con calma, dettagliatamente e firmandosi con Nome e Cognome .

chiedigli, per favore, perchè Iwbank ci ha mandato quelle 36 pagine e perchè Iwbank a pag32 ha scritto 25 euro ( max azioni via internet) e 50 euro ( max obbligazioni via internet) per i conti correnti cat 682, 800, 802, 806, 807

o forse 18 euro euro sono il MAX per il nuovo conto trading che stai aprendo ?

ps
io sono cat800 e ho la conferma ( scritta) che valgono le condizioni di pag32 ( con quei massimi ad operazione + spese comp+spese esec)

spenderei 57 euro ad eseguito sopra 150k (acquisto tds o obbligazioni )
adesso ne spendo meno di 10 euro.

per poter mantenere le mie condizioni adpersonam, DOVREI aprire 1 conto trading ( come sta facendo IRON FIZZETTI) e poi fare richiesta di applicazione delle miei condizioni adpersonam sul nuovo conto trading

Mi sono fermato e ho fatto richiesta di mantenimento delle mie attuali condizioni adpersonam sul nuovo conto banking Fideuram ( e relativo DT ) a cui sarò migrato dal 14 febbraio 2022
 
Ultima modifica:
o forse 18 euro euro sono il MAX per il nuovo conto trading che stai aprendo ?

i 18 euro sono la soglia massima per il conto banking (io ho 800) dopo la migrazione, le commissioni del conto trading sono le solite (già postate qui)

le parti quotate sono copia e incolla della mail

Ti invito a contattarli tu stesso
 
i 18 euro sono la soglia massima per il conto banking (io ho 800) dopo la migrazione, le commissioni del conto trading sono le solite (già postate qui)

le parti quotate sono copia e incolla della mail

Ti invito a contattarli tu stesso

come ti ho scritto, li ho contattati e hanno confermato quello che ci hanno mandato UFFICIALMENTE per posta ....

cioè a pag32

25 euro, max per azioni
50 euro, max per obbligazioni

i 18 euro che ti hanno scritto ...NON sono su NESSUN documento UFFICIALE emesso dalla banca....

PS
tra l'altro un fisso a 18 euro/eseguito a me andrebbe bene ( anche se ora ne spendo meno della metà), invece dei 57 che andrei a pagare con le nuove commissioni di pag32 ( opero su obbligazioni/btp a colpi di 500k ad eseguito) essendo io cat800
 
Ultima modifica:
che vantaggi avrebbe un conto trading da 25 eur( max ) per controvalori azionari massimi?
Sarebbe impossibile operare intraday/scalping con numerevoli transazioni.
 
Risposta del 3/1/22 per cc cat.800. Confusione totale
 

Allegati

  • iwb.jpg
    iwb.jpg
    16,9 KB · Visite: 357
come ti ho scritto, li ho contattati e hanno confermato quello che ci hanno mandato UFFICIALMENTE per posta ....

con la mia operatività 18 o 25 fa poca differenza ma ho comunque chiesto delucidazioni visto che interessa molti

mentre scrivo mi ha già risposto

mia domanda

>mi sembrano commissioni più che decenti, come mai nella documentazione cartacea inviataci si fa riferimento a commissioni più alte? (max 25 euro su azionario, max 50 per obbligazioni)

sua risposta

>probabilmente la voce in questione non è quella che ha visto , la invito a valutare l'attivazione del nuovo conto trading (più che altro per un discorso di continuità con le piattaforme) ed eventualmente contattarmi così da gestire il tutto insieme
 
Ciao,
dall'estratto c/c del 30/11 ho visto che il mio conto è cat. 828, ho capito bene che dovrei rimanere in IW? Potrò continuare a fare i bonifici in ingresso e uscita da qualsiasi conto oppure dovrò avere quello di appoggio fideuram, non mi è ben chiaro.
Grazie :)
 
Risposta del 3/1/22 per cc cat.800. Confusione totale

come costo ci siamo QUASI....se si riferisce ad AZIONI ITALIA.....dove a pag 32 della Comunicazione ufficiale si parla di 25 euro come MAX + 3 euro fissi

però se uno è preciso , tocca chiedersi da dove salta fuori quel 22 e perchè la persona in chat NON ti ha scritto 25 al posto di 22

ps
a me sembrano nel pallone più totale....scrivono 25 ( azioni) e 50 ( obbligazioni) su una comunicazione ufficiale e poi a me dicono che sono ok, ad 1 altro 18 euro e a TOTORE 22 euro.....

mi vien male...xke è chiaro che stanno facendo confusione....speriamo che almeno la migrazione la facciano correttamente.......cioè liquidità e titoli presenti il 13 febbraio, siano migrati correttamente
 
Ultima modifica:
con la mia operatività 18 o 25 fa poca differenza ma ho comunque chiesto delucidazioni visto che interessa molti

mentre scrivo mi ha già risposto

mia domanda

>mi sembrano commissioni più che decenti, come mai nella documentazione cartacea inviataci si fa riferimento a commissioni più alte? (max 25 euro su azionario, max 50 per obbligazioni)

sua risposta

>probabilmente la voce in questione non è quella che ha visto , la invito a valutare l'attivazione del nuovo conto trading (più che altro per un discorso di continuità con le piattaforme) ed eventualmente contattarmi così da gestire il tutto insieme

invece è quella la voce.....NON esiste nessuna voce da pag32 a pag36 che sia pari a 18 euro

chiedi a questo scienziato....dove sarebbe la voce che dice lui ....con scritto 18 euro

ps
il problema ( anche se è molto alto comunque) NON è il max per le azioni italia ( MTA) che è 25euro/eseguito, ma il max per le obbligazioni italia ( MOT ...btp compresi ) dove il max è 50euro/esegito
 
Ultima modifica:
Ciao,
dall'estratto c/c del 30/11 ho visto che il mio conto è cat. 828, ho capito bene che dovrei rimanere in IW? Potrò continuare a fare i bonifici in ingresso e uscita da qualsiasi conto oppure dovrò avere quello di appoggio fideuram, non mi è ben chiaro.
Grazie :)

conto trading cat 828 ......cambia niente a livello commissionale rispetto ad ora.....a parte IBAN che anche per te verrà sostituito con un IBAN fideuram
 
conto trading cat 828 ......cambia niente a livello commissionale rispetto ad ora.....a parte IBAN che anche per te verrà sostituito con un IBAN fideuram

Ma chi garantisce che il nuovo conto trading ha categoria 828? Nei documenti di apertura non è indicato nessun codice di categoria. Forse si leggerà nell'estratto conto del 31 dicembre pari a 0 per chi ha fatto in tempo ad aprirlo. Intanto pur non avendo fatto alcun movimento nel nuovo conto trading mi hanno addebitato 1 euro di imposta di bollo. Il bello della diretta....
 
Ma chi garantisce che il nuovo conto trading ha categoria 828? Nei documenti di apertura non è indicato nessun codice di categoria. Forse si leggerà nell'estratto conto del 31 dicembre pari a 0 per chi ha fatto in tempo ad aprirlo. Intanto pur non avendo fatto alcun movimento nel nuovo conto trading mi hanno addebitato 1 euro di imposta di bollo. Il bello della diretta....

chiama o parla in chat.

comunque io apro NIENTE.....ho chiesto con una pec che le mie attuali commissioni vengano mantenute anche sul conto banking ( e relativo dt) che avrò dopo la migrazione del 14 febbraio.
Altrimenti sposto tutto....figurati se uno deve avere 2 conti correnti ( e 2 dt )con la stessa banca ...uno per banking e carte e l'altro per trading
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro