Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, però penso che verranno migrati i numeri di telefono di tutti, quindi se non funzionerà non funzionerà per tutti e quindi sarà trattato come un problema generale con il suo giusto peso.

non è un problema, è un BLOCCO tecnico VOLUTO sul PIN ........che impedisce fino al 14 febbraio di mandare input al nostro cellulare certificato al fine di ricevere l'SMS .....praticamente c'è un MURO tra la fase immissione PIN e il cellulare certificato e quindi esce l'errore " mancanza di telefono associato"......tolto il MURO ( BLOCCO TECNICO) allora il telefono certificato viene raggiunto e parte l'sms che contiene il codice di sicurezza ( per chi sta facendo il primo accesso tramite app) o direttamente l'OKeySMS per chi sta accendendo dal sito web Alfabeto
 
Concordo, bisogna aspettare il 14.

Io comunque mi sono scaricato gli ultimi estratti conto.

Quello di gennaio sarà disponibile prima del 14 e quindi scaricabile ancora sulla piattaforma IW?
 
E se ho btp?

Buonasera a tutti, mi sono letto più di 40 pagine di questa discussione (da ottobre ad oggi) e ringrazio tutti per le informazioni che avete messo e per i chiarimenti dati.
Io ho un Conto IW cat. 800 con profilo trader (così leggo sull'e/c al 31/12/2021).
Ho preso dei btp italia due anni fa; questo è il massimo della mia movimentazione del conto titoli.
Da quello che ho capito, non devo fare nulla, me li ritroverò in Fideuram, giusto?
Non devo chiedere di trasferirli.
 
Io oggi non riesco a fare bonifici :wall:

dalle comunicazione se ho capito male non è più possibile dall'11 febbraio.


qualcuno ha lo stesso problema?
 
Io oggi non riesco a fare bonifici :wall:

dalle comunicazione se ho capito male non è più possibile dall'11 febbraio.


qualcuno ha lo stesso problema?

Si pure io dal sito non riesco, tra l'altro con comportamenti diversi per ogni tentativo, poi ho provato dall'app e sembrano partiti visto che mi sono arrivate le email
 
Si pure io dal sito non riesco, tra l'altro con comportamenti diversi per ogni tentativo, poi ho provato dall'app e sembrano partiti visto che mi sono arrivate le email

Anche a me le email arrivano, ma compare il messaggio: "Questa operazione non è più disponibile

Nei giorni precedenti al 14 febbraio 2022 si verificheranno alcune limitazioni alla consueta operatività, legate alle operazioni di integrazione di IW BANK S.p.A. in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. Rivolgersi al servizio clienti o al tuo consulente finanziario per ricevere assistenza."

Trovo assurdo il modo in cui stanno gestendo la migrazione.
 
Anche a me le email arrivano, ma compare il messaggio: "Questa operazione non è più disponibile

Nei giorni precedenti al 14 febbraio 2022 si verificheranno alcune limitazioni alla consueta operatività, legate alle operazioni di integrazione di IW BANK S.p.A. in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. Rivolgersi al servizio clienti o al tuo consulente finanziario per ricevere assistenza."

Trovo assurdo il modo in cui stanno gestendo la migrazione.

Sono portato a pensare che in effetti i bonifici non siamo partiti, il saldo contabile e' rimasto invariato ed ho un vago ricordo (ma potrei sbagliare) che questo valote cambia quando vengono inviati bonifici, domani che riprende la settimana lavorativa vedremo...
 
Anche a me le email arrivano, ma compare il messaggio: "Questa operazione non è più disponibile

Nei giorni precedenti al 14 febbraio 2022 si verificheranno alcune limitazioni alla consueta operatività, legate alle operazioni di integrazione di IW BANK S.p.A. in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. Rivolgersi al servizio clienti o al tuo consulente finanziario per ricevere assistenza."

Trovo assurdo il modo in cui stanno gestendo la migrazione.

https://public.iwbank.it/documenti/...tazioni-Operativita_Comunicazioni-Clienti.pdf

a pag4 :
Dall’11/02/2022 dalle ore 16:30 non sarà più possibile inserire e/o revocare bonifici Sepa Credit Transfer (SCT)

quindi molto strano che da ieri 29 gennaio non funzionino i bonifici in uscita, dato che loro nel pdf che aggiornano quotidianamente parlano di 11 febbraio.

Non è che state facendo bonifici in uscita con valuta beneficiario successiva al 14 febbraio ?
 
https://public.iwbank.it/documenti/...tazioni-Operativita_Comunicazioni-Clienti.pdf

a pag4 :
Dall’11/02/2022 dalle ore 16:30 non sarà più possibile inserire e/o revocare bonifici Sepa Credit Transfer (SCT)

quindi molto strano che da ieri 29 gennaio non funzionino i bonifici in uscita, dato che loro nel pdf che aggiornano quotidianamente parlano di 11 febbraio.

Non è che state facendo bonifici in uscita con valuta beneficiario successiva al 14 febbraio ?

Fatto oggi con data valuta 31/1/2022 (domani)
 
Sono portato a pensare che in effetti i bonifici non siamo partiti, il saldo contabile e' rimasto invariato ed ho un vago ricordo (ma potrei sbagliare) che questo valote cambia quando vengono inviati bonifici, domani che riprende la settimana lavorativa vedremo...

se il bonifico è in stato INVIATO, il saldo NON cambia
se il bonifico è in stato AUTORIZZATO, il saldo cambia e lo trovi già nei movimenti
se il bonifico è in stato ESEGUITO ( non più revocabile), il saldo chiaramente cambia

però i bonifici INVIATI oggi ( dato che siamo nel weekend), NON possono passare in stato AUTORIZZATO fino a domani mattina alle 8.00....quindi è normale che oggi NON vediate il saldo cambiato.
 
ok, vai in ELENCO BONIFICI
in che STATO lo vedi ? se lo vedi

A me è scritto DA AUTORIZZARE.
Sta di fatto che via web i bonifici non vanno. Da app alla fine esce il messaggio di errore, anche se comunque sembra che il bonifico sembra che venga inserito.
 
A me è scritto DA AUTORIZZARE.
Sta di fatto che via web i bonifici non vanno. Da app alla fine esce il messaggio di errore, anche se comunque sembra che il bonifico sembra che venga inserito.

c'e' una inconsistenza tra cosa fai dal sito e cosa fai dall'app (che a me non da errore), per carita' tutto puo' succedere ma e' comunque un malfunzionamento
 
"DA AUTORIZZARE"

perfetto, allora è partito, domani mattina ( se non hai messo nessuna valuta beneficiario particolare) passerà in stato AUTORIZZATO ( a vedrai il saldo disponibile detratto) e potrai revocarlo fino a quando non passa in stato ESEGUITO. Il 1/2/2022 troverai la somma sul conto beneficiario.
Mi sembra tutto normale.
 
perfetto, allora è partito, domani mattina ( se non hai messo nessuna valuta beneficiario particolare) passerà in stato AUTORIZZATO ( a vedrai il saldo disponibile detratto) e potrai revocarlo fino a quando non passa in stato ESEGUITO. Il 1/2/2022 troverai la somma sul conto beneficiario.
Mi sembra tutto normale.

Grazie mille, cmq come sottolineato anche da @Filarono il problema e' che da app i bonifici li fa fare dal sito non da nessun messaggio ma di fatto non partono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro