Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in che senso non vanno ?
a parte l'errore da APP, se lo trovi in ELENCO BONIFICI in stato " da autorizzare" vuol dire che è tutto ok.

Allora stamattina ho provato a fare il bonifico dal sito ma l'email di conferma non e' arrivata, guardando nella lista come mi hai fatto fare tu non c'era nulla allora ho provato da app ed i bonifici sono "partiti" cosa confermata dall'arrivo delle email (non ho controllato la lista perche' per me l'email e' una conferma)

Adesso dietro tuo suggerimento ho ri-controllato la lista che conferma che sono partiti ma quelli inviati da app, quelli inviati da sito invece no (non ci sono proprio nella lista)
 
Attenzione i bonifici sono in totale 4, 2 fatti da app che sono presenti nella lista e per i quali e' arrivata email e 2 fatti da sito che non sono presenti
 
Confermo anch'io
Stamattina ho provato a fare un bonifico (esecuzione domani) da sito, arrivato a "conferma" non procedeva, restava sulla stessa schermata
Lo ho rifatto da app e apparentemente è ok, ho ricevuto subito anche la mail "ti comunichiamo che in data odierna abbiamo ricevuto l'ordine di esecuzione di un bonifico ecc. ecc."
 
quindi tu hai provato prima da sito e vedendo che non andavano ( cosa ti diceva ?), lo hai fatto da app ed è partito.

come hai fatto a capire che da sito web non riuscivi a farlo, NON lo trovavi in Elenco bonifici ?

Non accade nulla. Semplicemente il bonifico non viene inviato quando clicchi su Invia bonifici.
 
se si cambia il pin per fideuram cambierà anche il pin per generare il digital code?
 
dal sito non fa andare proprio nella pagina di composizione del bonifico.

comunque come segnalato da altri utenti, ho proceduto da app. I
I primi 2 ok, il terzo mi dava un messaggio di errore (o warning...), che indicava che non poteva essere eseguito per bla bla... non ricordo.
Però rientrando sul sito da pc, li vedo tutti e 3 da autorizzare. Vediamo domani
 
se si cambia il pin per fideuram cambierà anche il pin per generare il digital code?

no, i codici fideuram li potrai utilizzare a partire dal 14.02 sul loro sito.

Riguardo iw non cambia niente, usi i codici e modalità come hai sempre fatto.
 
no, i codici fideuram li potrai utilizzare a partire dal 14.02 sul loro sito.

Riguardo iw non cambia niente, usi i codici e modalità come hai sempre fatto.

ma dal 14 questi codici e il digital code non varranno più?
 
Mi è venuto un dubbio. In qualche comunicazione è stato specificato che le domiciliazioni delle utenze verranno passate sul nuovo iban? :confused: Vorrei sperare.
 
Mi è venuto un dubbio. In qualche comunicazione è stato specificato che le domiciliazioni delle utenze verranno passate sul nuovo iban? :confused: Vorrei sperare.

nella tua area personale trovi la comunicazione "05/01/2022 Informazioni su operazioni straordinarie" con gli addebiti diretti per i quali alla Banca non è consentito aggiornare automaticamente il codice IBAN
 
Mi è venuto un dubbio. In qualche comunicazione è stato specificato che le domiciliazioni delle utenze verranno passate sul nuovo iban? :confused: Vorrei sperare.

a me hanno comunicato x email una lista di utenze che non passeranno: io avevo solo ILIAD che "non passerà" e dovrò quindi riaggiornarla.
 
Grazie. In effetti l'avevo scaricato ma l'avevo dimenticato.
 
Confermo anch'io
Stamattina ho provato a fare un bonifico (esecuzione domani) da sito, arrivato a "conferma" non procedeva, restava sulla stessa schermata
Lo ho rifatto da app e apparentemente è ok, ho ricevuto subito anche la mail "ti comunichiamo che in data odierna abbiamo ricevuto l'ordine di esecuzione di un bonifico ecc. ecc."

ciao dario, potete rimuovere il limite di 200 messaggi per postare i codici amico nel forum del codici sconti? perchè ci impiegherò anni ad arrivare a 200 messaggi altrimenti...
 
Ho appena ricevuto la comunicazione di modifica unilaterale che spiega sommariamente il passaggio a Fideuram.

Dopo quasi 20 anni di IWBank chiuderò il conto.

Io mi sono trovato costretto dopo 10 per quel che sta succedendo nell'ultimo mese.

Oltre a quello che già tutti sanno (dismissione carta di credito, aumento di costi, etc.) paradossalmente io mi trovo senza la possibilità di usare carte.
Mi trovo le mie uniche carte (debito e prepaid) scadute, si ok sono arrivate le nuove ma non posso attivarle.

L'assistenza via mail e via chat non risponde più, solo per telefono e mi vien detto che "a causa della fusione, i servizi non funzioneranno fino al 14".

Riassumendo, fino al 14 sono privo di qualsiasi carta di pagamento, dal 7 febbraio fino al 14 non sarà possibile fare bonifici, pagamenti MAV, pagamenti bollettini etc.

In poche parole per 7-14 giorni io i miei soldi non li posso usare...Credo che stiano sfiorando il ridicolo, credo sia inammissibile un disservizio così lungo e addirittura premeditato, mi sbaglierò ma credo che nessuna banca possa sospendere tali operazioni per così tanto tempo lasciando i correntisti privi di poter utilizzare i propri soldi.

Ora ho tutte le domiciliazioni sulle carte bloccate, non potendo attivare le nuove, e cominceranno bei fastidi
 
Io mi sono trovato costretto dopo 10 per quel che sta succedendo nell'ultimo mese.

Oltre a quello che già tutti sanno (dismissione carta di credito, aumento di costi, etc.) paradossalmente io mi trovo senza la possibilità di usare carte.
Mi trovo le mie uniche carte (debito e prepaid) scadute, si ok sono arrivate le nuove ma non posso attivarle.

L'assistenza via mail e via chat non risponde più, solo per telefono e mi vien detto che "a causa della fusione, i servizi non funzioneranno fino al 14".

Riassumendo, fino al 14 sono privo di qualsiasi carta di pagamento, dal 7 febbraio fino al 14 non sarà possibile fare bonifici, pagamenti MAV, pagamenti bollettini etc.

In poche parole per 7-14 giorni io i miei soldi non li posso usare...Credo che stiano sfiorando il ridicolo, credo sia inammissibile un disservizio così lungo e addirittura premeditato, mi sbaglierò ma credo che nessuna banca possa sospendere tali operazioni per così tanto tempo lasciando i correntisti privi di poter utilizzare i propri soldi.

Ora ho tutte le domiciliazioni sulle carte bloccate, non potendo attivare le nuove, e cominceranno bei fastidi

dove hanno scritto che non so possono fare bonifici dal 7 al 14?
 
Io mi sono trovato costretto dopo 10 per quel che sta succedendo nell'ultimo mese.

Oltre a quello che già tutti sanno (dismissione carta di credito, aumento di costi, etc.) paradossalmente io mi trovo senza la possibilità di usare carte.
Mi trovo le mie uniche carte (debito e prepaid) scadute, si ok sono arrivate le nuove ma non posso attivarle.

L'assistenza via mail e via chat non risponde più, solo per telefono e mi vien detto che "a causa della fusione, i servizi non funzioneranno fino al 14".

Riassumendo, fino al 14 sono privo di qualsiasi carta di pagamento, dal 7 febbraio fino al 14 non sarà possibile fare bonifici, pagamenti MAV, pagamenti bollettini etc.

In poche parole per 7-14 giorni io i miei soldi non li posso usare...Credo che stiano sfiorando il ridicolo, credo sia inammissibile un disservizio così lungo e addirittura premeditato, mi sbaglierò ma credo che nessuna banca possa sospendere tali operazioni per così tanto tempo lasciando i correntisti privi di poter utilizzare i propri soldi.

Ora ho tutte le domiciliazioni sulle carte bloccate, non potendo attivare le nuove, e cominceranno bei fastidi

Oggi fatto bonifico e pagamento bollo auto (cbill) senza nessun problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro