Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta installata l'applicazione su un telefono con Android MIUI 13, non è stato possibile cambiare il pin d'ingresso perchè il tasto Continua non si abilitava, anche qui test su test, letture su letture delle indicazioni, alla fine facendo invio sul secondo pin si va avanti e la modifica va a buon fine, anche qui ASSURDO!
Il passo successivo è stato impostare il Mobile Code, anche qui stesso problema del tasto Continua che non si abilita, ma qui il trucchetto del tasto invio non funziona, ho chiamato l'assistenza non mi hanno saputo rispondere, attenda, reinstalla ed altre cavolate senza soluzione, provato e riprovato, ho richiamato l'assistenza, niente, solite risposte inutili. L'assistenza via email rimanda al telefono ed al telefono FANNO SCHIFO!
Ho provato sul telefono del mio compagno che non ha MIUI funziona tutto senza problemi, riesco a cambiare il pin ed il mobile code premendo il tasto Continua.

Ha qualcuno è successa una cosa del genere?

Il mio compagno ha scritto un email al supporto tecnico android di Unicredit, se il problema non si risolve chiudo il conto e tanti saluti Unicredit. Per fortuna che è stato ELETTO PRODOTTO DELL'ANNO 2022. Ci devo credere?
Cosa hanno valutato per dirlo? Ma chi prende queste decisioni?
Per me fino ad adesso l'esperienza è TOTALMENTE NEGATIVA. Per me è il prodotto più schifoso dell'anno 2023 e 2022.

La risposta al problema te la sei data da sola nella parte sottolineata, la MIUI utilizza dei framework proprietari in alcune parti di Android invece di quelli nativamente sviluppati da Google ed il risultato è che alcune app vanno parzialmente od anche completamente in palla.
Purtroppo, nonostante Xiaomi sia nata come software company, negli ultimi anni hanno perso completamente la bussola.
Non che un utente non informato sia tenuto a saperlo, ma prendendo fiato tra un paragrafo e l’altro forse col ragionamento deduttivo ci si poteva arrivare. 😉
 
Ciao ragazzi,
ho acquistato un secondo telefono che uso a lavoro,

ho già l'app unicredit nel smartphone principale,
si può installare anche sul nuovo smartphone? o se la installo sul nuovo mi bloccano quella del telefono principale?

grazie
 
Salve, ho aperto il conto e sono in attesta della carta di debito, quando arriva posso versare subito contante all'atm senza averla mai usata in pagamenti e altro ?
 
Aggiornamento, per mio padre ho installato l'app, mi ha fatto cambiare il PIN e sono entrato senza problemi; per quel che riguarda mia madre (colei a cui è intestata la carta di debito) ho scaricato l'app ma quando provo ad entrare mi dice di andare in filiale per prendere il token oppure il codice qr.

Sono allora andato all'atm (ho le filiali sono chiuse) per versare dei soldi ma quando ho inserito la tessera e messo il pin mi dice che non è attiva e di rivolgersi in filiale.....:specchio::specchio::wall:KO!KO!:doh::doh::doh:
 
Aggiornamento, per mio padre ho installato l'app, mi ha fatto cambiare il PIN e sono entrato senza problemi; per quel che riguarda mia madre (colei a cui è intestata la carta di debito) ho scaricato l'app ma quando provo ad entrare mi dice di andare in filiale per prendere il token oppure il codice qr.

Sono allora andato all'atm (ho le filiali sono chiuse) per versare dei soldi ma quando ho inserito la tessera e messo il pin mi dice che non è attiva e di rivolgersi in filiale.....:specchio::specchio::wall:KO!KO!:doh::doh::doh:
Quando ebbi io il MyGenius (2020) la carta era attiva già da quando arrivava e la prima transazione con PIN (pagamento o prelievo) serviva solo per abilitare il contactless. Forse sono cambiate le cose da allora?

Per l'app, la stai reinstallando su un nuovo telefono? Il QR serve per riaccedere solo se era già stata attivata su altri dispositivi
 
Quando ebbi io il MyGenius (2020) la carta era attiva già da quando arrivava e la prima transazione con PIN (pagamento o prelievo) serviva solo per abilitare il contactless. Forse sono cambiate le cose da allora?

Per l'app, la stai reinstallando su un nuovo telefono? Il QR serve per riaccedere solo se era già stata attivata su altri dispositivi
L'ho installata su quella di mia padre e entrato con le sue credenziali e poi provata a installare su quello di mia madre e cercato di fare l'accesso
 
L'ho installata su quella di mia padre e entrato con le sue credenziali e poi provata a installare su quello di mia madre e cercato di fare l'accesso
Ma è un conto cointestato? Se si, ci sono due coppie di credenziali diverse. Non è che hai usato le stesse credenziali per tutte e due?
 
Ma è un conto cointestato? Se si, ci sono due coppie di credenziali diverse. Non è che hai usato le stesse credenziali per tutte e due?
No, ripeto, installata l'app sul telefono di mio padre, fatto l'accesso mi ha chiesto di cambiare il PIN che è diventato a 8 cifre (quello che ti danno subito è a 5), entro senza problemi; stamattina ho installato l'app su quello di madre e ho provato l'ingresso con le sue credenziali e mi dice di rivolgermi in filiale per richiedere il token o il qr e la carta mi dice che non è attiva e rivolgersi in filiale....
 
No, ripeto, installata l'app sul telefono di mio padre, fatto l'accesso mi ha chiesto di cambiare il PIN che è diventato a 8 cifre (quello che ti danno subito è a 5), entro senza problemi; stamattina ho installato l'app su quello di madre e ho provato l'ingresso con le sue credenziali e mi dice di rivolgermi in filiale per richiedere il token o il qr e la carta mi dice che non è attiva e rivolgersi in filiale....
Ok, riassumendo, hai usato correttamente le credenziali di tua madre e nonostante fosse il primo accesso ti ha chiesto di andare in filiale. Molto strana la cosa, di solito succede solo quando qualcuno ha già attivato un'app con quelle stesse credenziali. Ti direi di sentire l'assistenza e chiedere se gli risulta qualche problema sulla sua posizione. Pure la questione della carta mi pare strana (a meno che ora non le spediscano proprio completamente disattivate, boh...)
 
buona sera, vorrei chiedere in quanto sono già titolare di un conto my genius dove ho ricevuto €150 all’apertura, posso aprire un’altro conto my genius green cointestato con un’altra persona gratuito?
 
Ultima modifica:
scusate ma non capisco se si può fare trading con questo conto
 
scusate ma non capisco se si può fare trading con questo conto
Buongiorno. I moduli di investimento sono disponibili per il MyGenius standard, non mi risulta che questo possa disporre operazioni di investimento/trading di alcun genere. PS: anche se lo fosse, UC è molto più cara della media, si paga tutto , dall'amministrazione per la custodia sino alla piattaforma dedicata.
 
Salve, vorrei spostare dei pagamenti di utenze da un conto al my genius green ma non sono riuscito a capire come fare.
 
Salve, vorrei spostare dei pagamenti di utenze da un conto al my genius green ma non sono riuscito a capire come fare.
O vai di portabilità o contatti le singole aziende chiedendo di variare l'IBAN di addebito.
 
Da quello che ricordo l'app può essere installata su un solo dispositivo.
Ciao ragazzi,
ho acquistato un secondo telefono che uso a lavoro,

ho già l'app unicredit nel smartphone principale,
si può installare anche sul nuovo smartphone? o se la installo sul nuovo mi bloccano quella del telefono principale?

grazie
 
Ciao ragazzi,
ho acquistato un secondo telefono che uso a lavoro,

ho già l'app unicredit nel smartphone principale,
si può installare anche sul nuovo smartphone? o se la installo sul nuovo mi bloccano quella del telefono principale?

grazie
Le FAQ dicono di si. Anzi, di più, l'attivazione di un telefono secondario potrà avvenire se l'app è già presente su un telefono principale.
In ogni caso, leggi le FAQ sul sito di Unicredit.
 
Buongiorno,
Se apro questo conto e richiede una prepagata questa ha qualche canone? E quanto costa poi ricaricarla dal conto? Perché online trovo quella senza IBAN che non dovrebbe avere canone ma non capisco quanto costa ricaricarla, mentre quella a cui si potrebbe fare un giroconto (gratuito) ha un canone giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro