Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • banca-unicreditATM2023-02-18unicredit.png
    banca-unicreditATM2023-02-18unicredit.png
    143,7 KB · Visite: 54
ho letto da qualche parte che prima o poi dovrei passare dalla Filiale a firmare un qualcosa... :wtf:
lo scrivono nell'email di apertura conto "Il tuo nuovo conto corrente UniCredit è attivo" ...."Dovrai inoltre recarti nella tua Filiale di riferimento per depositare lo specimen di firma qualora non l’avessi già fatto."....
 
Scrivo questo post per descrivere l'esperienza NEGATIVA con Unicredit e l'apertura del conto in oggetto.
Ho eseguito la procedura di riconoscimento almeno 10 volte prima di riuscire.
Per il risconoscimento supportano SPID ma non CIE, molto strano, sui siti della PA dove supportano SPID, supportano anche CIE, già questo è una nota negativa, ho provato a scrivergli un email per segnalare la mancanza, la loro risposta è stata di contattare l'assistenza telefonica al numero verde. Assurdo se ho scelto l'email ci sarà un motivo, se volevo telefonare avrei telefonato, lo stesso comportamento lo hanno quelli delle poste italiane, tengono aperto il canale email solo per dirti di chiamare il numero verde a questo punto toglietelo che fate più bella figura, perchè così è una PRESA IN GIRO. Non è che ho cliccato a caso quando ho scelto di contattare l'assistenza Unicredit, evidentemente pensano che tutti i loro clienti siano stupidi.
Se una persona sordo muta vuole il supporto in pratica non può fare nulla ed è grave perchè grazie ad internet queste persone non vengono discriminate. Spero che Unicredit possa capire l'importanza delle email.
Quando una banca non nasce digitale NON capisce l'importanza del digitale al 100%.
Ma fin qui poco male.

La prima scelta consigliata per il riconoscimento è la patente, mentre la seconda CIE + Tessera Sanitaria, cioè è più sicura la patente che non l'accoppiata CIE + Tessera sanitaria, io ho commesso l'errore di pensare che fosse meglio usare CIE + Tessera Sanitaria, invece nonostante tutti i tentativi, che andavano a buon fine per il caricamento dei documenti, alla fine davano un errore bloccante che neanche si degnano di comunicare. Come ultimo test ho voluto provare la patente, ha funzionato al primo colpo, neanche ci credevo quando mi ha detto ok, ASSURDO!
Mi domando che test hanno fatto gli sviluppatori di Unicredit?

Comunque dopo 12 ore di prove, l'apertura ha avuto esito positivo, finiti i problemi? NO!

Una volta installata l'applicazione su un telefono con Android MIUI 13, non è stato possibile cambiare il pin d'ingresso perchè il tasto Continua non si abilitava, anche qui test su test, letture su letture delle indicazioni, alla fine facendo invio sul secondo pin si va avanti e la modifica va a buon fine, anche qui ASSURDO!
Il passo successivo è stato impostare il Mobile Code, anche qui stesso problema del tasto Continua che non si abilita, ma qui il trucchetto del tasto invio non funziona, ho chiamato l'assistenza non mi hanno saputo rispondere, attenda, reinstalla ed altre cavolate senza soluzione, provato e riprovato, ho richiamato l'assistenza, niente, solite risposte inutili. L'assistenza via email rimanda al telefono ed al telefono FANNO SCHIFO!
Ho provato sul telefono del mio compagno che non ha MIUI funziona tutto senza problemi, riesco a cambiare il pin ed il mobile code premendo il tasto Continua.

Ha qualcuno è successa una cosa del genere?

Il mio compagno ha scritto un email al supporto tecnico android di Unicredit, se il problema non si risolve chiudo il conto e tanti saluti Unicredit. Per fortuna che è stato ELETTO PRODOTTO DELL'ANNO 2022. Ci devo credere?
Cosa hanno valutato per dirlo? Ma chi prende queste decisioni?
Per me fino ad adesso l'esperienza è TOTALMENTE NEGATIVA. Per me è il prodotto più schifoso dell'anno 2023 e 2022.
 
Dopo 17 anni di UniCredit cambio banca
fai bene, io ho avuto prima Fineco e poi CheBanca, volevo passare ad Unicredit per risparmiare l'euro che CheBanca si prende per fare nulla, ma credo che non continuerò con il passaggio, rimango su CheBanca in attesa...
 
Per il risconoscimento supportano SPID ma non CIE, molto strano, sui siti della PA dove supportano SPID, supportano anche CIE, già questo è una nota negativa, ho provato a scrivergli un email per segnalare la mancanza
Unicredit non è una PA, e non conosco altri privati che consentano di utilizzare la CIE al posto di SPID, né so se possono tecnicamente farlo (SPID invece è pensato anche per essere usato da privati).

Per il resto, molte banche hanno il difetto di usare il canale email solo per dirti di telefonare al servizio clienti. E l'app di Unicredit è pesantissima e lenta. La roba sul prodotto dell'anno banalmente può derivare dal fatto che, avendo Unicredit una clientela ampia, maggiori sono i voti da parte dei clienti, ma di base questi riconoscimenti non hanno alcun valore.
 
lo scrivono nell'email di apertura conto "Il tuo nuovo conto corrente UniCredit è attivo" ...."Dovrai inoltre recarti nella tua Filiale di riferimento per depositare lo specimen di firma qualora non l’avessi già fatto."....
Ciao. Allora è, o sarebbe, obbligatorio recarsi in agenzia? Uso l'interrogativo perché lo specimen, in questo caso, servirebbe solo per le operazioni allo sportello come la richiesta o il versamenti di vari tipi di assegno? :mmmm:
 
Comunicazione 18 Febbraio 2023

Gentile nnnnnn cccccccc,
ti informiamo che
dalle ore 22:00 di sabato 18 febbraio
alle ore 08:00 di domenica 19 febbraio:

le carte di credito (per le sole operazioni e-commerce)
le carte di debito e le carte prepagate (anche laddove presenti nei wallet digitali)
i servizi di Online Banking (internet e Mobile) e MyBank

potrebbero non essere operativi per programmati interventi manutentivi.

Ci scusiamo per il disagio
 
Io ho aperto il conto stamattina per i miei genitori (quindi cointestato e procedura doppia) ma è andato tutto a buon fine, solo ogni tanto mi diceva errore ma per il resto fatto tutto con lo spid.
 
Sapete se i bonifici verso gb si pagano o sono equiparati ai normali sepa ue ?
 
Se io volessi spostare delle domiciliazioni da un conto mediolanum a questo (che voglio aprire) come dovrei fare ? c'è un sistema automatico o devo chiamare o altro ?
 
Buongiorno, sarei interessato ad aprire questo conto per azzerare ogni costo bancario. Se ho capito bene, non c'è nessun costo per tenuta conto, bonifici, addebiti SDD, corretto?

L'unico costo sarebbero i 10 euro di emissione carta fisica ogni 3 anni, giusto?
 
Buongiorno, sarei interessato ad aprire questo conto per azzerare ogni costo bancario. Se ho capito bene, non c'è nessun costo per tenuta conto, bonifici, addebiti SDD, corretto?

L'unico costo sarebbero i 10 euro di emissione carta fisica ogni 3 anni, giusto?
Si, ci sarebbero però i prelievi su altre banche (2€).

Si, ma non 10€, sono 7€ alla prima emissione e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni.
 
Mio fratello, sapendo che frequento da queste parti, pensa sia un esperto e mi ha chiesto di aiutarlo ad aprire questo conto Green con la intenzione di chiudere successivamente il suo conto Genius (che gli ho fatto notare "troppo costoso" per il suo utilizzo).
In primis gli ho rappresentato che dovrebbe NON essere cliente Unicredit (e non è il suo caso), circostanza che emerge in piccolo nella prima pagina.
Però dalla lettura delle FAQ sembrerebbe che sia possibile solo in filiale.
Le info contenute nella discussione riportano sempre la polemica filiale si filiale no e sono datate.

Sarebbe dispostissimo ad andare in Filiale per aprirlo pur temendo che lo convincano a ritornare sui suoi passi o di riuscirci a metà (qualche abbuono). Lo accompagnerei volentieri ma risiede in altra città (lontana)
Attualmente qual'è lo stato dell'arte? Abbiamo una esperienza (positiva o negativa) recente.
Grazie per la condivisione
 
Mio fratello, sapendo che frequento da queste parti, pensa sia un esperto e mi ha chiesto di aiutarlo ad aprire questo conto Green con la intenzione di chiudere successivamente il suo conto Genius (che gli ho fatto notare "troppo costoso" per il suo utilizzo).
In primis gli ho rappresentato che dovrebbe NON essere cliente Unicredit (e non è il suo caso), circostanza che emerge in piccolo nella prima pagina.
Però dalla lettura delle FAQ sembrerebbe che sia possibile solo in filiale.
Le info contenute nella discussione riportano sempre la polemica filiale si filiale no e sono datate.

Sarebbe dispostissimo ad andare in Filiale per aprirlo pur temendo che lo convincano a ritornare sui suoi passi
Attualmente qual'è lo stato dell'arte? Abbiamo una esperienza (positiva o negativa) recente.
Grazie per la condivisione
Qualcuno è riuscito ad aprirlo da filiale essendo già cliente, qualcuno no, dipende tutto dall'impiegato di filiale che capita e da come si è alzato dal letto la mattina.
 
Si, ci sarebbero però i prelievi su altre banche (2€).

Si, ma non 10€, sono 7€ alla prima emissione e altrettanti al rinnovo ogni 3 anni.
Grazie mille! Soltanto due cose: sai il costo dei bonifici immediati? Non li trovo sul pdf delle condizioni.
Meglio carta mastercard o visa?
 
Mio fratello, sapendo che frequento da queste parti, pensa sia un esperto e mi ha chiesto di aiutarlo ad aprire questo conto Green con la intenzione di chiudere successivamente il suo conto Genius (che gli ho fatto notare "troppo costoso" per il suo utilizzo).
In primis gli ho rappresentato che dovrebbe NON essere cliente Unicredit (e non è il suo caso), circostanza che emerge in piccolo nella prima pagina.
Però dalla lettura delle FAQ sembrerebbe che sia possibile solo in filiale.
Le info contenute nella discussione riportano sempre la polemica filiale si filiale no e sono datate.

Sarebbe dispostissimo ad andare in Filiale per aprirlo pur temendo che lo convincano a ritornare sui suoi passi o di riuscirci a metà (qualche abbuono). Lo accompagnerei volentieri ma risiede in altra città (lontana)
Attualmente qual'è lo stato dell'arte? Abbiamo una esperienza (positiva o negativa) recente.
Grazie per la condivisione
Le indicazioni di Unicredit son quelle, non resta che provare. Io consiglio di seguire la "strategia" che avevo indicato nel post #628, ovvero non dire che si vuole chiudere il vecchio conto.
 
Qualcuno è riuscito ad aprirlo da filiale essendo già cliente, qualcuno no, dipende tutto dall'impiegato di filiale che capita e da come si è alzato dal letto la mattina.
Grazie Emanuè. Sempre presente.OK!
E' proprio quello che gli ho detto io (qui leggendo).
Però gli ho anche consigliato, al limite, perchè non vuole lasciare il "primo amore" (li ha anche la cassetta), di aprirlo in altra banca e poi tornare su questo (certo la cassetta probabilmente la perderebbe).
 
Le indicazioni di Unicredit son quelle, non resta che provare. Io consiglio di seguire la "strategia" che avevo indicato nel post #628, ovvero non dire che si vuole chiudere il vecchio conto.
Però proprio le istruzioni sono contraddittorie
NON DIRE sicuramente.
Anche se non ci vuole un fuor d'opera per capirlo. Diversamente chi aprirebbe un secondo conto, più economico, nella stessa banca con la stessa intestazione se non con questo intento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro