Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È possibile versare contanti o assegni tramite gli ATM Unicredit con questo conto?
Se si bisogna avere la carta fisica per accedere all'ATM?
Io vorrei evitare di spendere 3,5 + 3,5 per la carta fisica, non la uso mai.
Per l'ATM, serve per forza la carta fisica. Per la cassa veloce, è possibile accedere con le credenziali dell'home banking, ma non so se in questo modo consenta anche versamenti contanti.
 
Per l'ATM, serve per forza la carta fisica.
In questo caso si possono effettuare sia versamenti in contanti e assegni, sia prelievi gratuitamente giusto?

Per la cassa veloce, è possibile accedere con le credenziali dell'home banking,
Non so cosa sia la cassa veloce, mai vista.

Io al momento ho CheBanca ed i versamenti li posso fare tramite ATM CheBanca semplicemente autenticandomi con le credenziali di home-banking.

Ho cominciato la procedura di apertura conto online e scegliendo la carte digitale appare questo:

Non riceverai la carta fisica: potrai prelevare agli ATM UniCredit tramite PrelievoSmart
 
Ultima modifica:
In questo caso si possono effettuare sia versamenti in contanti e assegni, sia prelievi gratuitamente giusto?


Non so cosa sia la cassa veloce, mai vista.

Io al momento ho CheBanca ed i versamenti li posso fare tramite ATM CheBanca semplicemente autenticandomi con le credenziali di home-banking.

Ho cominciato la procedura di apertura conto online e scegliendo la carte digitale appare questo:
Si.

La cassa veloce è praticamente un grosso ATM, è collocato dentro la filiale e permette anche il versamento di monete.

Per il prelievo, ovviamente non ci sono problemi, puoi usare Prelievo Smart da ATM UniCredit oppure per ATM di altre banche, se hai un cellulare con NFC e l'ATM supporta il contactless, anche Google/Apple Pay. La questione è sui versamenti, mi sa che qui nessuno ha mai provato cosa propone la cassa veloce accedendo con credenziali.
 
bisogna avere la carta fisica per accedere all'ATM?
per Versare negli ATM evoluti
con la carta Digitale, non quella fisica,

pare che ancora non lo si sappia con certezza qui su questo Forum...

Anche io volevo evitare la spesa dei 3,5+3,5
farò una prova senza la carta fisica, e poi se sia possibile, ordinerò quella fisica
 
Per i versamenti su ATM evoluto bisogna la carta fisica, non vedo e non trovo il modo di usare quella virtuale :nono:
 
Per i versamenti su ATM evoluto bisogna la carta fisica, non vedo e non trovo il modo di usare quella virtuale :nono:
Per l'ATM evoluto lo sappiamo già che serve per forza la fisica. Nella cassa veloce sarebbe da provare se sono possibili i versamenti accedendo con credenziali
 
Per l'ATM evoluto lo sappiamo già che serve per forza la fisica
Vado fuoriTema facendo un Esempio con Altra Banca

Presso Intesa San Paolo,
al ATM che sta "fuori dalla Sede" cioè in un corridoio accessibile tutto il giorno,
(quindi non è la CassaVeloceSelfService, che invece è all'interno nel Salone)

Posso Versarci banconote senza usare nessuna "carta fisica"
ma solamente digitando "due serie di Numeri" sul tastierino numerico,
come se fosse Username + Password tanto per capirci,
facendomi Accreditare come Utente, di altra banca convenzionata.

Non conosco Unicredit,
e per giunta nella mia piccola città lo ATM fuori sul marciapiede, non è per niente evoluto.
 
Vado fuoriTema facendo un Esempio con Altra Banca

Presso Intesa San Paolo,
al ATM che sta "fuori dalla Sede" cioè in un corridoio accessibile tutto il giorno,
(quindi non è la CassaVeloceSelfService, che invece è all'interno nel Salone)

Posso Versarci banconote senza usare nessuna "carta fisica"
ma solamente digitando "due serie di Numeri" sul tastierino numerico,
come se fosse Username + Password tanto per capirci,
facendomi Accreditare come Utente, di altra banca convenzionata.

Non conosco Unicredit,
e per giunta nella mia piccola città lo ATM fuori sul marciapiede, non è per niente evoluto.
Una volta avevo provato a inserire le credenziali di Intesa e mi diceva che si era verificato un errore. Mi sa che i versamenti in quel modo sono fattibili solo per banche convenzionate (tipo Mediolanum)
 
Hai fatto uno screenshot della pagina riguardante il prodotto carta di debito My One, e non hai guardato i fogli informativi del conto che ti interessa. All'interno dello screenshot manca la parte più importante richiamata dall'asterisco: quota soggetta ad agevolazioni in base alle condizioni del conto.
Quindi le condizioni della carta dipendono dal tuo tipo di conto.

Dove c'è scritto Quota Annuale, c'è un "asterisco"
hai letto cosa dice quel Asterisco ??
Yep avete ragione, my bad.
 
Buonasera, piccolo aggiornamento: per chi ha aperto online, e non possedeva conti presso UC o non era censito, i limiti sono stati modificati/portati a 5.000/25.000 dopo qualche giorno? E' stato contattato dalla filiale di riferimento per firmare qualsivoglia scartoffia?
 
Io la prima volta che ho controllato, sarà stato un paio di mesi dopo l'apertura, i limiti erano già a 5/25k, mai andato in filiale mai contattato nel breve tempo (5 mesi) in cui l'ho tenuto aperto
 
  • Like
Reazioni: dfp
Io la prima volta che ho controllato, sarà stato un paio di mesi dopo l'apertura, i limiti erano già a 5/25k, mai andato in filiale mai contattato nel breve tempo (5 mesi) in cui l'ho tenuto aperto
Grazie. Certo, nemmeno le Poste arrivano a tanto, ma conto di smistamento diciamo che ci può stare.
 
Con MG Green è possibile versare contanti in tutti gli atm o solo in alcuni "evoluti"?

Serve per forza la carta fisica per farlo?
 
Con MG Green è possibile versare contanti in tutti gli atm o solo in alcuni "evoluti"?

Serve per forza la carta fisica per farlo?
Considerando che quelli non evoluti non hanno la bocchetta per i versamenti, ecco...

Serve per forza la carta fisica da ATM, è da verificare da cassa veloce.
 
Considerando che quelli non evoluti non hanno la bocchetta per i versamenti, ecco...

Serve per forza la carta fisica da ATM, è da verificare da cassa veloce.
Devo capire se l'atm della filiale Unicredit vicino casa è recente...
Vorrei aprire My Genius Green per archiviare, fra qualche mese, Xme banca intesa.

Quanto contante si può versare all'atm?
 
Ultima modifica:
Devo capire se l'atm della filiale Unicredit vicino casa è recente...
Vorrei aprire My Genius Green per archiviare, fra qualche mese, Xme banca intesa.

Quanto contante si può versare all'atm?
Non ci sono limiti, ma potresti dover dividere le banconote in più versamenti se ne hai tante (es. di solito gli ATM evoluti standard ne prendono 80 per volta se non ricordo male, alcuni arrivano forse a 200, alla cassa veloce mi pare ne prenda 1000)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro