Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli assegni circolari sono CONTANTE PURO Si va in banca e si richiede emissione di uno (o più) assegni circolari (da intestare al venditore) per l'importo che si deve "saldare". Regola aurea ... si paga SOLO al momento del passaggio di proprietà (contestualmente) ....MAI PRIMA . Il venditore probabilmente in tale ipotesi ti chiederà di fornire una copia di tale assegno per verificarne la "copertura".

Alcuni "suggerimenti":
1) Pagamento di un'auto con assegno: tutto quello che occorre sapere - Car2Cash
2) Acquisto auto da privato: rischi e metodi di pagamento
3) Come pagare auto usata: contanti, assegno o bonifico?
4) Assegno circolare: cos’è e come utilizzarlo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho il conto in questione
Come limite operativo mi da 1500 giornaliero e mensile
Ma è il limite per la carta o anche bonifico??
Sto per comprare un auto da un privato e dovrei fare bonifico ma di 10 mila euro
 
Se vado nella app mi compare
Limite operativo giornaliero 1500
Limite operativo mensile 1500
Sono i limiti della carta!
altrimenti che conti sarebbe? Per qualsiasi dubbio puoi anche contattare il servizio clienti che ti conferma questa cosa
Altrimenti puoi sempre fare un salto in filiale se devi fare assegno circolare e avere conferma
 
ti consiglio di farti assistere da qualcuno di fiducia per l'acquisto dell'auto
 
Sono i limiti della carta!
altrimenti che conti sarebbe? Per qualsiasi dubbio puoi anche contattare il servizio clienti che ti conferma questa cosa
Altrimenti puoi sempre fare un salto in filiale se devi fare assegno circolare e avere conferma
Non è detto, quando si apre il genius green online può capitare che vengano assegnati inizialmente limiti molto bassi.
Ciao a tutti ho il conto in questione
Come limite operativo mi da 1500 giornaliero e mensile
Ma è il limite per la carta o anche bonifico??
Sto per comprare un auto da un privato e dovrei fare bonifico ma di 10 mila euro
Se in "gestione conto - limiti operativi" hai 1500giorno/1500mese per alzarli devi andare in filiale, ti faranno depositare la firma e contestualmente aumenteranno i limiti.
 
Regola aurea ... si paga SOLO al momento del passaggio di proprietà....
MAI PRIMA
Nel senso, per i bambini delle Elementari...
Si "consegna l'assegno alla controparte" ,
solo al momento del passaggio , vero ?

perché allo sportello del impiegato della banca,
ci si deve andare in anticipo per farcelo preparare,
ma lo teniamo nella tasca chiusa con la zip.
 
Nel senso, per i bambini delle Elementari...
Si "consegna l'assegno alla controparte" ,
solo al momento del passaggio , vero ?

perché allo sportello del impiegato della banca,
ci si deve andare in anticipo per farcelo preparare,
ma lo teniamo nella tasca chiusa con la zip.
Esatto. La controparte venditrice di norma chiederà all'acquirente di fornirgli fotocopia e/o estremi dell'assegno in modo che con questa si possa recare in Banca qualche giorno prima della data fissata X IL passaggio di proprietà e far controllare l'assegno e la copertura di questo (di norma non sarebbe necessario se non fosse X potenziali truffe su assegni circolari falsi e/o rubati). In generale all'atto stesso del passaggio di proprietà e davanti all'impiegato che effettua la pratica di passaggio di proprietà nelle ultime fasi l'acquirente consegna l'assegno al venditore e questi consegna le chiavi dell'auto. L'agenzia consegnerà poi tutti I nuovi documenti dell'auto. Nell'atto in genere è indicato tutto, modalità di pagamento e cifre.
 
Ultima modifica:
Nel senso, per i bambini delle Elementari...
Si "consegna l'assegno alla controparte" ,
solo al momento del passaggio , vero ?

perché allo sportello del impiegato della banca,
ci si deve andare in anticipo per farcelo preparare,
ma lo teniamo nella tasca chiusa con la zip.
L'assegno circolare in genere lo si richiede con un certo anticipo in Banca, anche 3/4g prima o più.
 
Al contrario…
E' un metodo che non ho mai utilizzato. Ho letto che basta il telefono sbloccato con nfc attivo senza necessità di aprire l'app e che non viene richiesta autorizzazione per il pagamento. Per questo mi chiedevo se fosse un metodo sicuro
 
Arriva un uccello volante con un POS e ti addebita 100k?

Lascia perdere gli articoli allarmismi scritti solo per guadagnare qualche click.


Comunque qui l'argomento è OT.
 
E' un metodo che non ho mai utilizzato. Ho letto che basta il telefono sbloccato con nfc attivo senza necessità di aprire l'app e che non viene richiesta autorizzazione per il pagamento. Per questo mi chiedevo se fosse un metodo sicuro

L’autorizzazione la dai eccome, dal momento che devi prima sbloccare il telefono e poi aprire l’app.
 
Se hai attivo l'nfc non è necessario aprire l'app di google pay

Ormai sono su iPhone da un paio d'anni ma ricordo che con GPay, onde evitare di dover riconfermare con impronta e riappoggiare una seconda volta il telefono sul POS per le transazioni sopra i 50€, dovevo partire con l'app Wallet aperta, non è più così?
 
Ormai sono su iPhone da un paio d'anni ma ricordo che con GPay, onde evitare di dover riconfermare con impronta e riappoggiare una seconda volta il telefono sul POS per le transazioni sopra i 50€, dovevo partire con l'app Wallet aperta, non è più così?
Sì, per i pagamenti sopra i 50€ è necessario confermare con il pin o l'impronta. Però non è comunque necessario avere l'app aperta, basta avere lo schermo acceso e il telefono sbloccato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro