Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
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Oggi voglio rendervi partecipi di un miracolo che mi è capitato: giorno 25/02 mando PEC di chiusura per il conto di mia madre, oggi ricevo contabile di estinzione e ricevuta del bonifico di chiusura e la banca multicanale è disattivata. 4 giorni lavorativi, nessuna chiamata dal direttore per chiedere il motivo della chiusura, nessuna contestazione al fatto che è stata usata la PEC, non hanno neanche addebitato i 60c per l'EC di chiusura, sono seriamente spaventato...

Sai come si dice ... "al nemico che fugge... ponti d'oro"

se uno non ci vuol più stare... è inutile ....insistere
 
Sai come si dice ... "al nemico che fugge... ponti d'oro"

se uno non ci vuol più stare... è inutile ....insistere

Si, ma UniCredit è sempre stata famosa per cercare di trattenere i clienti, inventarsi motivazioni campate per aria per costringere a recarsi in filiale e tutto il resto, mi sembra strano questo trattamento.
 
Si, ma UniCredit è sempre stata famosa per cercare di trattenere i clienti, inventarsi motivazioni campate per aria per costringere a recarsi in filiale e tutto il resto, mi sembra strano questo trattamento.

non sò se ricordo male, non eri tu che facesti un casino per farti aprire il conto corrente e farti riconoscere il bonus a promozione scaduta? Se eri tu, allora se lo saranno segnato ed hanno voluto evitare...:)
 
non sò se ricordo male, non eri tu che facesti un casino per farti aprire il conto corrente e farti riconoscere il bonus a promozione scaduta? Se eri tu, allora se lo saranno segnato ed hanno voluto evitare...:)

No, ero quello a cui chiusero il conto unilateralmente pochi giorni prima dell'accredito del bonus, in aggiunta a ciò in quel periodo dovevo pure ricevere un rimborso sulla carta di debito che hanno chiuso, per qualche mese ero diventato conoscenza abituale dell'ufficio reclami e della filiale locale, non scorderò mai la frase che il direttore di filiale disse ai suo collaboratori quando aprì la mia posizione: "abbiamo un problema"... Presentai vari esposti a Banca d'Italia e andai all'ABF ad oltranza, più che altro per questioni di cavilli e per ripicca per il trattamento a pesci in faccia ricevuto la prima volta in filiale (ricevetti pure delle scuse per iscritto in merito, due righe di parole vuote precompilate, ma ho apprezzato), visto che di sostanza il reclamo non ne aveva più dato che ormai avevo avuto i 150€ (ricevuti con assegno circolare in filiale a pochi giorni dalla chiusura) e il rimborso ricevuto sulla cdd. Comunque, anche se mi piacerebbe pensare che si ricordino di me, dubito, il conto era di mia madre, avrò pure usato la PEC mia per inviare la richiesta di chiusura, ma non credo che vadano a spulciare i precedenti quando ricevono una PEC da qualcuno...
 
No, ero quello a cui chiusero il conto unilateralmente pochi giorni prima dell'accredito del bonus, in aggiunta a ciò in quel periodo dovevo pure ricevere un rimborso sulla carta di debito che hanno chiuso, per qualche mese ero diventato conoscenza abituale dell'ufficio reclami e della filiale locale, non scorderò mai la frase che il direttore di filiale disse ai suo collaboratori quando aprì la mia posizione: "abbiamo un problema"... Presentai vari esposti a Banca d'Italia e andai all'ABF ad oltranza, più che altro per questioni di cavilli e per ripicca per il trattamento a pesci in faccia ricevuto la prima volta in filiale (ricevetti pure delle scuse per iscritto in merito, due righe di parole vuote precompilate, ma ho apprezzato), visto che di sostanza il reclamo non ne aveva più dato che ormai avevo avuto i 150€ (ricevuti con assegno circolare in filiale a pochi giorni dalla chiusura) e il rimborso ricevuto sulla cdd. Comunque, anche se mi piacerebbe pensare che si ricordino di me, dubito, il conto era di mia madre, avrò pure usato la PEC mia per inviare la richiesta di chiusura, ma non credo che vadano a spulciare i precedenti quando ricevono una PEC da qualcuno...

infatti, non ricordavo i dettagli, ma ricordavo che comunque eri riuscito a farti riconoscere il bonus...ovviamente si scherza, non penso che abbiano inserito la tua pec in una lista rossa...
 
come si disattiva l'autorizzazione a un RID?
 
Scusate, probabilmente sono stupido io o mi sfugge qualcosa, ma come si fa ad aggiungere qualcuno in rubrica accedendo da PC?
Se lo faccio mi chiede il mobile token. Peccato che dall'app non capisca quale devo generare (che poi sanno solo loro perché ci siano 10 tipi di token diversi e non uno solo come in tutte le altre banche).
Se scelgo Bonifico mi chiede le ultime cifre dell'iban, le inserisco, mi dà un codice che poi viene rifiutato.
Se scelgo Altre operazioni mi genera direttamente un codice, che viene rifiutato.
 
dopo aver usufruito della promozione ed aver chiuso il conto in filiale a saldo 0, mi arriva stamattina una contabile con la seguente dicitura

Registriamo a credito sul vostro conto corrente xxxxxxx ad estinzione del rapporto con riserva d'esito degli accertamenti SBF
competenze di liquidazione a debito EUR 0,6

data valuta 4/3 importo eur 0,6

qualcuno ha avuto la stessa comunicazione?
 
come si disattiva l'autorizzazione a un RID?

Direttamente dall'home banking, vai su "pagamenti ricariche e F24", fondo pagina "domiciliazione utenze" e clicchi su revoca. Molto semplice. Gia fatto, non ricordo bene ma credo ti chieda il mobile token.

Scusate, probabilmente sono stupido io o mi sfugge qualcosa, ma come si fa ad aggiungere qualcuno in rubrica accedendo da PC?
Se lo faccio mi chiede il mobile token. Peccato che dall'app non capisca quale devo generare (che poi sanno solo loro perché ci siano 10 tipi di token diversi e non uno solo come in tutte le altre banche).
Se scelgo Bonifico mi chiede le ultime cifre dell'iban, le inserisco, mi dà un codice che poi viene rifiutato.
Se scelgo Altre operazioni mi genera direttamente un codice, che viene rifiutato.

Infatti sta storia dei mobile token per tipologia di operazione è assurda...ad ogni modo l'opzione giusta è "altre operazioni"...io li ho aggiunti in rubrica con questa opzione. Se poi non ti funziona...boh non saprei dirti, contattali via chat o telefono e fatti spiegare il perchè.
 
Direttamente dall'home banking, vai su "pagamenti ricariche e F24", fondo pagina "domiciliazione utenze" e clicchi su revoca. Molto semplice. Gia fatto, non ricordo bene ma credo ti chieda il mobile token.



Infatti sta storia dei mobile token per tipologia di operazione è assurda...ad ogni modo l'opzione giusta è "altre operazioni"...io li ho aggiunti in rubrica con questa opzione. Se poi non ti funziona...boh non saprei dirti, contattali via chat o telefono e fatti spiegare il perchè.

si possono revocare ma non inserire le domiciliazioni, è un controsenso, o no?
 
si possono revocare ma non inserire le domiciliazioni, è un controsenso, o no?

Beh che io sappia le domiciliazioni non si possono inserire personalmente, quando mi iscrivo/abbono/pago una fornitura faccio la richiesta direttamente a loro che a sua volta inviano la richiesta alla banca.
 
Beh che io sappia le domiciliazioni non si possono inserire personalmente, quando mi iscrivo/abbono/pago una fornitura faccio la richiesta direttamente a loro che a sua volta inviano la richiesta alla banca.

ecco perchè mi sembra strano che si possa revocare
 
ecco perchè mi sembra strano che si possa revocare

La possibilità di revoca l'ho sempre vista nei conti correnti avuti sottomano, la possibilità di inserirli mai. Poi personalmente preferisco far gestire la domiciliazione all'esercente, così se la vede lui con la mia banca. La vedrei come una perdita di tempo se dovessi farlo io e controllare che poi tutto sia andato a buon fine.
 
Infatti sta storia dei mobile token per tipologia di operazione è assurda...ad ogni modo l'opzione giusta è "altre operazioni"...io li ho aggiunti in rubrica con questa opzione. Se poi non ti funziona...boh non saprei dirti, contattali via chat o telefono e fatti spiegare il perchè.

Anche a me veniva naturale scegliere "Altre operazioni" ma ha dato più volte errore sia quando ci avevo provato con il mio conto che ieri provandoci con quello di un conoscente.
Addirittura a lui ha bloccato le operazioni (immagino per troppi tentativi errati). Stamattina non poteva nemmeno più accedere al sito e all'app perchè era bloccata l'utenza e ha dovuto fare tutta la procedura self-service dal sito per resettare il pin.
Una volta dentro se tentava di fare un bonifico direttamente alla fine si bloccava per "Errore generico".
Riprovando dopo un'ora è riuscito a fare il bonifico flaggando l'opzione "Aggiungi alla rubrica" e a quel punto a cambiare i dati in rubrica usando il token "Altre operazioni".

Io spero davvero di essere particolarmente sfortunato perchè con tutte le rotture di scatole e malfunzionamenti che ho visto in questi primi 5 mesi sinceramente mi chiedo come qualcuno possa trovarsi bene con loro. Sto bonus me lo sto sudando, altro che regalo :D
 
Anche a me veniva naturale scegliere "Altre operazioni" ma ha dato più volte errore sia quando ci avevo provato con il mio conto che ieri provandoci con quello di un conoscente.
Addirittura a lui ha bloccato le operazioni (immagino per troppi tentativi errati). Stamattina non poteva nemmeno più accedere al sito e all'app perchè era bloccata l'utenza e ha dovuto fare tutta la procedura self-service dal sito per resettare il pin.
Una volta dentro se tentava di fare un bonifico direttamente alla fine si bloccava per "Errore generico".
Riprovando dopo un'ora è riuscito a fare il bonifico flaggando l'opzione "Aggiungi alla rubrica" e a quel punto a cambiare i dati in rubrica usando il token "Altre operazioni".

Io spero davvero di essere particolarmente sfortunato perchè con tutte le rotture di scatole e malfunzionamenti che ho visto in questi primi 5 mesi sinceramente mi chiedo come qualcuno possa trovarsi bene con loro. Sto bonus me lo sto sudando, altro che regalo :D

Capisco, una serie di sfortunati eventi! Anche nel mio caso alcune volte non ha accettato il mobile token, ma di rado e sempre andato a buon fine col secondo tentativo.
Se è riuscito a resettare senza dover andare in filiale è gia gran cosa...dato che con Unicredit ogni scusa è buona per chiamarti a rapporto!

A parte questo, mi trovo bene con l'home banking ed l'app. Non è livello per es. di Fineco (il conto con cui mi son trovato meglio in passato), ma certamente c'è molto di peggio. Se non mettono PMU con canone o altri servizi basilari a pago, resterò con MyGenius. Anche per il motivo delle filiale dietro casa (capita di dover versare) e sparse per l'Italia...riesco a passare sopra a queste (per me) piccole magagne. Se non avevo l'esigenza della filiale con ATM evoluto probabilmente avrei guardato anche altrove.
 
Buongiorno,
ho aperto questo conto il 16-12-2019.Nei prossimi giorni dovrò presentare la documentazione per la certificazione ISEE e cercavo l’estratto conto al 31-12-2019 (dove dovrebbe essere presente la voce “giacenza media “), ma non trovo niente. Possibile che non abbia ricevuto nulla visto che il conto era stato aperto a fine 2019 e praticamente era stato poco movimentato (se non per nulla)?Grazie
 
Buongiorno,
ho aperto questo conto il 16-12-2019.Nei prossimi giorni dovrò presentare la documentazione per la certificazione ISEE e cercavo l’estratto conto al 31-12-2019 (dove dovrebbe essere presente la voce “giacenza media “), ma non trovo niente. Possibile che non abbia ricevuto nulla visto che il conto era stato aperto a fine 2019 e praticamente era stato poco movimentato (se non per nulla)?Grazie

Se guardi l'EC di fine anno al 31 dicembre 2020, che dovresti aver ricevuto, trovi la voce relativa alla giacenza media. Per l'EC guarda all'interno dei documenti nell'home banking e lo trovi ;)
Hai scritto 2019 ma intendi 2020 giusto?
 
Se guardi l'EC di fine anno al 31 dicembre 2020, che dovresti aver ricevuto, trovi la voce relativa alla giacenza media. Per l'EC guarda all'interno dei documenti nell'home banking e lo trovi ;)
Hai scritto 2019 ma intendi 2020 giusto?
No intendevo 2019 perché per la certificazione ISEE (da richiedere ora che siamo nel 2021) bisogna presentare le giacenze 2019, il 730 (che fa riferimento all’attività lavorativa del 2019) ecc.
Anche io come te pensavo che c’era bisogno delle informazioni del 2020...ma ho saputo che non è così.
Comunque per la mia questione ho risolto contattando il numero verde...giacenza media per anno 2019 1,64€ (come detto avevo aperto il conto il 16 dicembre 2019).Grazie.
 
No intendevo 2019 perché per la certificazione ISEE (da richiedere ora che siamo nel 2021) bisogna presentare le giacenze 2019, il 730 (che fa riferimento all’attività lavorativa del 2019) ecc.
Anche io come te pensavo che c’era bisogno delle informazioni del 2020...ma ho saputo che non è così.
Comunque per la mia questione ho risolto contattando il numero verde...giacenza media per anno 2019 1,64€ (come detto avevo aperto il conto il 16 dicembre 2019).Grazie.

Ok capisco, meglio così se hai risolto. Prova cmq a dare un'occhiata nei tuoi doc dell'area clienti, dovresti averlo li.
 
qualcuso sa come poter vedere e cambiare i consensi alla privicy?
 
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