Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Salve, ho un conto My Genius come conto principale ormai da anni.
Pago 1.48€ al mese al contrario di mi fratello che ne paga 3€.
Tuttavia i bonifici, bollettini e Cbill mi constano almeno 2€ l'uno.
voi quanto li pagate senza moduli attivi?
altra domanda c'è la possibilità di variare la rendicontazione da trimestrale ad annua come su altri conti?
Grazie
 
salve a tutti volevo chiedere se ce un modo per accedere alla home banking tramite windows senza avere l app a portata di mano.. cioe se non ho il cell sono fregato?
 
salve a tutti volevo chiedere se ce un modo per accedere alla home banking tramite windows senza avere l app a portata di mano.. cioe se non ho il cell sono fregato?

Se hai il mobile token devi avere il cellulare per accedere
 
Se hai il mobile token devi avere il cellulare per accedere

In realtà ho disinstallato l app e ora vorrei reinstallarla , ma mi chiede cf.. e qui ok... e poi un altro dato credo sia mtoken o cmq un codice... ma dove lo reperisco?
 
In realtà ho disinstallato l app e ora vorrei reinstallarla , ma mi chiede cf.. e qui ok... e poi un altro dato credo sia mtoken o cmq un codice... ma dove lo reperisco?

Non ho mai provato a disinstallare l'app...
Da quello che avevano scritto altri utenti dovrebbe esserci la possibilità di riattivare l'app inserendo le cifre della carta di debito (se l'hai attivata e hai fatto almeno un'operazione con la carta)
 
In realtà ho disinstallato l app e ora vorrei reinstallarla , ma mi chiede cf.. e qui ok... e poi un altro dato credo sia mtoken o cmq un codice... ma dove lo reperisco?

L'ho reinstallata da poco e ricordo che come prima cosa chiede il codice adesione che arriva via email quando si attiva il conto e poi il PIN per accedere all'app, ma poi della carta nessun dato: la procedura è stata un po' lunga
 
L'ho reinstallata da poco e ricordo che come prima cosa chiede il codice adesione che arriva via email quando si attiva il conto e poi il PIN per accedere all'app, ma poi della carta nessun dato: la procedura è stata un po' lunga

Strano non ti abbia chiesto i dati della carta. Cosa ti ha chiesto esattamente?

In realtà ho disinstallato l app e ora vorrei reinstallarla , ma mi chiede cf.. e qui ok... e poi un altro dato credo sia mtoken o cmq un codice... ma dove lo reperisco?

mPIN forse? Se si, l'hai impostato tu, quindi devi saperlo tu.
 
In realtà ho disinstallato l app e ora vorrei reinstallarla , ma mi chiede cf.. e qui ok... e poi un altro dato credo sia mtoken o cmq un codice... ma dove lo reperisco?

Non hai la chiavetta che da i token? io posso usare indistintamente sia la chiavetta fisica che l'app per reperire i token
 
Si forse e l mpin... che non ricordo! :(
 
Mi hanno da poco inviato la nuova carta di debito per sostituire la prec in scadenza e mi hanno addebitato un costo di emissione di 7€, non mi risultava da contratto di dover pagare, possono aver cambiato qualcosa in quei cambi di condizioni unilaterali che arrivano ogni tot?
 
Mi hanno da poco inviato la nuova carta di debito per sostituire la prec in scadenza e mi hanno addebitato un costo di emissione di 7€, non mi risultava da contratto di dover pagare, possono aver cambiato qualcosa in quei cambi di condizioni unilaterali che arrivano ogni tot?

Si pagano i 7€ di spedizione, non c'è nulla di nuovo o strano :)
 
Si pagano i 7€ di spedizione, non c'è nulla di nuovo o strano :)

Bene, pensavo avessero cambiato qualche strana condizione, alla fine 7€ ogni 4 anni non mi lamento.
Pagando 1.48€ al mese come canone mi sta più che bene sto conto, peccato solo per i bonifici e i bolletini a 2.25€ che mi spingono a spostare i soldi su un altro conto per effettuarli gratis.
non c'è mica possibilità di trattare per aggiornare le condizioni dei bonifici?
 
Io ho aperto il conto nel 2019 e ho zero canone, i bonifici da home banking sono gratuiti.
2€ per un bonifico online mi sembra francamente una ladrata, specie se già paghi un costo fisso mensile di tenuta conto.
 
Bene, pensavo avessero cambiato qualche strana condizione, alla fine 7€ ogni 4 anni non mi lamento.
Pagando 1.48€ al mese come canone mi sta più che bene sto conto, peccato solo per i bonifici e i bolletini a 2.25€ che mi spingono a spostare i soldi su un altro conto per effettuarli gratis.
non c'è mica possibilità di trattare per aggiornare le condizioni dei bonifici?

Io ho aperto il conto nel 2019 e ho zero canone, i bonifici da home banking sono gratuiti.
2€ per un bonifico online mi sembra francamente una ladrata, specie se già paghi un costo fisso mensile di tenuta conto.

Infatti a queste condizioni scapperei a gambe levate da Unicredit...passi per i bollettini (cari ma quasi tutti fanno pagare qualcosa), ma non per i bonifici, ormai gratuiti quasi ovunque se fatti tramite homebanking. Certo se ne fai un paio l'anno ci passerei sopra, ma per chi ne fa tanti sono una spesa che si può e si deve evitare!
 
Buongiorno, ho una domanda da fare. Ho richiesto al chiusura del conto in data 15 febbraio inviando una pec a "comunicazioni@pec.unicredit.eu". Fino ad oggi non ho ottenuto risposta e posso accedere normalmente al conto. Cosa dovrei fare? Aspettare e basta? Grazie a chi mi risponderà.
 
Buongiorno, ho una domanda da fare. Ho richiesto al chiusura del conto in data 15 febbraio inviando una pec a "comunicazioni@pec.unicredit.eu". Fino ad oggi non ho ottenuto risposta e posso accedere normalmente al conto. Cosa dovrei fare? Aspettare e basta? Grazie a chi mi risponderà.

E' normale che se ne sbattano, lo fanno spesso, aspetta 30gg e poi fai un esposto in BI, vedrai che lo chiuderanno in pochi gg
 
Ciao ragazzi, scusate se faccio una domanda che è già stata fatta altre volte: ho fatto una ricerca ma ho trovato solo una discussione risalente al 2008.

La situazione è questa: devo chiudere un conto Intesa Sanpaolo che è a zero e sul quale non ho addebiti, utenze o altro. In base alla loro documentazione non si può mandare a richiesta via pec, al massimo per posta che però non garantisce tempi certi. Volendo evitare di andare in filiale (che tra l'altro è in un altro paese), ho pensato di utilizzare il Trasloca Facile di Unicredit che è il mio conto principale. Vorrei capire come funziona e se la richiesta può essere fatta direttamente sul sito.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao ragazzi, scusate se faccio una domanda che è già stata fatta altre volte: ho fatto una ricerca ma ho trovato solo una discussione risalente al 2008.

La situazione è questa: devo chiudere un conto Intesa Sanpaolo che è a zero e sul quale non ho addebiti, utenze o altro. In base alla loro documentazione non si può mandare a richiesta via pec, al massimo per posta che però non garantisce tempi certi. Volendo evitare di andare in filiale (che tra l'altro è in un altro paese), ho pensato di utilizzare il Trasloca Facile di Unicredit che è il mio conto principale. Vorrei capire come funziona e se la richiesta può essere fatta direttamente sul sito.

Grazie in anticipo a tutti.

La richiesta va fatta in filiale, ti daranno loro un modulo da compilare con i dati del conto da chiudere, potrebbero chiederti di consegnargli le eventuali carte che hai con Intesa, quindi portatele dietro e assicurati che le taglino davanti a te, giusto per sicurezza.
 
Indietro