Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Si, notifiche per i bonifici solo con gli sms a pago, mi ero informato tra il call center. Non avendolo però mai attivato non so dirti se si può attivare/disattivare con un click a piacimento o se la procedura è più "farraginosa". Eventualmente prova a contattarli e sentire che ti dicono.

Ho chattato col gentile Roberto dell'assistenza, mi ha detto che sono attivabili solo dal sito scegliendo le voci per cui riceverli e confermando col token o sms di verifica. L'inverso per disattivarli senza problemi.
Ho anche chiesto se è a conoscenza di una possibile introduzione delle notifiche push istantanee ma non ne ha idea.
 
qualcuno mi può dire cortesemente come visualizzare sul sito unicredit i propri RID attvi?
 
Ho chattato col gentile Roberto dell'assistenza, mi ha detto che sono attivabili solo dal sito scegliendo le voci per cui riceverli e confermando col token o sms di verifica. L'inverso per disattivarli senza problemi.
Ho anche chiesto se è a conoscenza di una possibile introduzione delle notifiche push istantanee ma non ne ha idea.

Ok, bene, quindi se ti va li puoi attivare e disattivare a piacere. Per le notifiche push non credo verranno mai attivate...finchè ci possono guadagnare con gli sms.

qualcuno mi può dire cortesemente come visualizzare sul sito unicredit i propri RID attvi?

Dall'home banking (via desktop) clicca su Pagamenti Ricariche F24 > in fondo trovi Altri Servizi tra cui Domiciliazioni Utenze ;)
 
mav, tre giorni per riceverlo? lo hanno registrato oggi, quindi lunedì il beneficiario lo vedrà?
 
Ok, bene, quindi se ti va li puoi attivare e disattivare a piacere. Per le notifiche push non credo verranno mai attivate...finchè ci possono guadagnare con gli sms.

Si tutto esatto. Personalmente non ho mai utilizzato molto il conto principalmente per l'assenza delle notifiche gratuite. Ho una decina tra conti e carte e My Genius è l'unico che non le ha. Va beh.
 
Si tutto esatto. Personalmente non ho mai utilizzato molto il conto principalmente per l'assenza delle notifiche gratuite. Ho una decina tra conti e carte e My Genius è l'unico che non le ha. Va beh.

Ok capisco, a 10 conti non ci arrivo, dovrei come minimo avere un po più di dindi :D
A parte per i bonifici per cui un po mi rode (ma per quello uso principalmente un altro contro), le altre notifiche sui pagamenti con carta arrivano sempre (questo mi interessa di più).

Ok grazie + tardi ci provo, c'è la possibilità anche di disattivarle in autonomia?

Si certo, direttamente da li puoi revocare il mandato in autonomia, l'ho fatto anche di recente ed è istantaneo.
 
Ok capisco, a 10 conti non ci arrivo, dovrei come minimo avere un po più di dindi :D
A parte per i bonifici per cui un po mi rode (ma per quello uso principalmente un altro contro), le altre notifiche sui pagamenti con carta arrivano sempre (questo mi interessa di più).

Ho detto tanti conti, non tanti dindi ;D nel tempo li ho aperti perchè gratuiti o con promozioni/buoni vari. Va beh, My Genius l'ho usato pochissimo, giusto qualche bonifico ma volevo iniziare ad utilizzarlo di più. Leggevo che le notifiche arrivano sempre per i pagamenti online, ma solo alcune volte per quelli nei negozi. Vedremo anche questo. Ma comunque credo di risolvere in quanto ho associato la carta a curve, almeno arriveranno quelle di notifiche.
Grazie
 
Ho detto tanti conti, non tanti dindi ;D nel tempo li ho aperti perchè gratuiti o con promozioni/buoni vari. Va beh, My Genius l'ho usato pochissimo, giusto qualche bonifico ma volevo iniziare ad utilizzarlo di più. Leggevo che le notifiche arrivano sempre per i pagamenti online, ma solo alcune volte per quelli nei negozi. Vedremo anche questo. Ma comunque credo di risolvere in quanto ho associato la carta a curve, almeno arriveranno quelle di notifiche.
Grazie

Con Curve...perfetto, stesso uso che ne faccio io! A me arrivano sempre le notifiche con MyOne associata a Curve...quindi oltre a quelle di Curve mi arrivano sempre anche quelle di Unicredit, viste sempre come online tramite Curve. Ma arrivavano sempre anche prima di usare la MyOne associata a Curve quando la usavo per acquisti in negozio fisico, mai avuto problemi in tal senso.
Per il numero di conti capisco...io mi ci perderei, preferisco rimanere basico, al momento con 2 conti sto bene. :)
 
Buongiorno, uso questo CC in maniera molto saltuaria... oggi ho scoperto di poter bonificare in uscito al max 1500 euro al mese!! KO!KO!KO!KO!
mi sa che chiuso tutto ! è inutile un CC cosi'
 
Buongiorno, uso questo CC in maniera molto saltuaria... oggi ho scoperto di poter bonificare in uscito al max 1500 euro al mese!! KO!KO!KO!KO!
mi sa che chiuso tutto ! è inutile un CC cosi'

Dopo l'apertura del conto sei passato in filiale per la firma, con la quale si sbloccano i limiti operativi di 1500 euro?
Come riportano le condizioni "L'operatività del conto corrente iniziale è limitata fino a 1500 € al mese previa disponibilità (il limite può essere modificato in Filiale successivamente alla sottoscrizione del conto).".
Immagino sia così, passa in filiale e ti diventa un cc normale.
 
Buongiorno, uso questo CC in maniera molto saltuaria... oggi ho scoperto di poter bonificare in uscito al max 1500 euro al mese!! KO!KO!KO!KO!
mi sa che chiuso tutto ! è inutile un CC cosi'

se vai in filiale te lo alzano di certo a 20k€ minimo.
difatti è limitato a 1500€ solo se lo apri con riconoscimento via webcam o via bonifico da banca online.
 
Buongiorno, uso questo CC in maniera molto saltuaria... oggi ho scoperto di poter bonificare in uscito al max 1500 euro al mese!! KO!KO!KO!KO!
mi sa che chiuso tutto ! è inutile un CC cosi'

Anche questo thread lo frequenti in modo molto saltuario :rolleyes:
Le risposte al problema te le hanno già date.
 
se vai in filiale te lo alzano di certo a 20k€ minimo.
difatti è limitato a 1500€ solo se lo apri con riconoscimento via webcam o via bonifico da banca online.
Io dopo l'apertura del conto sono andato in filiale mi hanno fatto fare 4-5 firme, non sapendo del limite non ho chiesto di alzarlo, dovrò ritornare o dopo le firme lo alzeranno automaticamente?
 
Io dopo l'apertura del conto sono andato in filiale mi hanno fatto fare 4-5 firme, non sapendo del limite non ho chiesto di alzarlo, dovrò ritornare o dopo le firme lo alzeranno automaticamente?

è automatico, non devi tornare in filiale.
 
io sono andato in filiale per le firme, ma il limite non è stato alzato in automatico. (ora ho telefonato per chiedere info e mi hanno detto che devo ripassare!! assurdo!!)
 
Di solito alzano i limiti di loro iniziativa quando vai a firmare, ma teoricamente non è automatica la relazione firme => limite 25k, almeno a quanto so.

io sono andato in filiale per le firme, ma il limite non è stato alzato in automatico. (ora ho telefonato per chiedere info e mi hanno detto che devo ripassare!! assurdo!!)

Beh quando l'ho aperto io mi è arrivata la comunicazione che mi diceva che dovevo recarmi in banca per sbloccare i limiti con la firma, sono andato ed ho firmato (non avendo inviato bonifico di riconoscimento da banca fisica). Quindi come dici te Ema. Masc mi spiace, strano...ma si sa con Unicredit ogni scusa è buona per far venire in filiale il cliente.
 
io sono andato in filiale per le firme, ma il limite non è stato alzato in automatico. (ora ho telefonato per chiedere info e mi hanno detto che devo ripassare!! assurdo!!)

se hai messo tutte le firme necessarie i limiti....li gestisci in autonomia da home banking...
 
Indietro