Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Di solito alzano i limiti di loro iniziativa quando vai a firmare, ma teoricamente non è automatica la relazione firme => limite 25k, almeno a quanto so.

io sono andato in filiale per le firme, ma il limite non è stato alzato in automatico. (ora ho telefonato per chiedere info e mi hanno detto che devo ripassare!! assurdo!!)

Io dopo l'apertura del conto sono andato in filiale mi hanno fatto fare 4-5 firme, non sapendo del limite non ho chiesto di alzarlo, dovrò ritornare o dopo le firme lo alzeranno automaticamente?

pregate... con unicredit sembra chiedere la luna :o

io.. conto chiuso finalmente a metà marzo, dopo venti anni di rottura *****
 
Mi è stato mandato nuovo bancomat.....questo mese addebitati 6 euro per l'emissione.....stica....anche a voi?
 
Dopo l'apertura del conto sei passato in filiale per la firma, con la quale si sbloccano i limiti operativi di 1500 euro?
Come riportano le condizioni "L'operatività del conto corrente iniziale è limitata fino a 1500 € al mese previa disponibilità (il limite può essere modificato in Filiale successivamente alla sottoscrizione del conto).".
Immagino sia così, passa in filiale e ti diventa un cc normale.

anche io dovrei avere questo limite avendolo attivato tramite selfie il 1 aprile ?

anzi la mia domanda è: solo questo limite dei 1500 euro in uscita ho o ci sono altri limiti senza la firma in filiale? alla fine per ora mi basterebbe e soprattutto riguarda solo i bonifici o anche prelievi?
e gli acquisti col pos o online con la carta che mi dovrebbe arrivare a casa, anche loro limitati a 1500?
 
anche io dovrei avere questo limite avendolo attivato tramite selfie il 1 aprile ?

anzi la mia domanda è: solo questo limite dei 1500 euro in uscita ho o ci sono altri limiti senza la firma in filiale? alla fine per ora mi basterebbe e soprattutto riguarda solo i bonifici o anche prelievi?
e gli acquisti col pos o online con la carta che mi dovrebbe arrivare a casa, anche loro limitati a 1500?

Il limite è sui movimenti in uscita effettuati da banca multicanale. Pagamenti e prelievi fatti con carta hanno i limiti previsti dalla carta.
 
Il limite è sui movimenti in uscita effettuati da banca multicanale. Pagamenti e prelievi fatti con carta hanno i limiti previsti dalla carta.

aaah quindi dall'app oppure dal home banking?

quindi la carta segue diciamo un'altra regolamentazione, grazie!
 
l'anno scorso la email di conferma del bonus 150€ in arrivo è arrivata intorno al 22 Aprile
quest'anno credo debba arrivare anche quella della conferma del codice presentatore con bonus 75€
ps: ma il tread dedicata alla promo unicredit non c'è più ?
 
Qualcuno ha aperto con bonifico di riconoscimento da banca sistema/illimity? Valgono per la rimozione del limite di 1500€?
 
Qualcuno ha aperto con bonifico di riconoscimento da banca sistema/illimity? Valgono per la rimozione del limite di 1500€?

Per Banca Sistema non saprei, ma Illimity ipotizzo che venga ovviamente considerata una banca online e quindi avrai il limite dei 1500 euro.
 
Per Banca Sistema non saprei, ma Illimity ipotizzo che venga ovviamente considerata una banca online e quindi avrai il limite dei 1500 euro.

Altre banche volevano bonifico qualificato (credit agricole e se non ricordo male bnl), e gli è andato bene illimity. Ma forse perché gli risultava ancora la vecchia banca, filiale di Modena... :confused:
 
Ultima modifica:
Altre banche volevano bonifico qualificato (credit agricole e se non ricordo male bnl), e gli è andato bene illimity. Ma forse perché gli risultava ancora la vecchia banca, filiale di Modena... :confused:

Nessuna esperienza in merito? Eventualmente bancoposta (me ne vergogno ... :D)?
 
scusate esiste una pagina con il riassunto delle condizioni del conto? esempio come c'e' per Illimity
grazie
 
Ciao ragazzi, una domanda: attualmente ho un conto buddybank che non uso per la scomodità di avere solo la app e non un sito dove poter vedere domiciliazioni, scaricare comodamente pdf, ecc.
Vista la condizione non sei già titolare di Conto Corrente UniCredit e/o buddybank, di Genius Card, del servizio di Banca Multicanale e/o altre carte del gruppo UniCredit sapete dirmi se posso aprire MyGenius con i costi azzerati, se prima chiudo bubbybank? Qualcuno ha provato?
Grazie.
 
scusate esiste una pagina con il riassunto delle condizioni del conto? esempio come c'e' per Illimity
grazie

comunque volevo solo sapere,se uno utilizza il conto ,solo per utilizzo della carta Visa,e' completamente gratuito o paga qualcosa?
 
comunque volevo solo sapere,se uno utilizza il conto ,solo per utilizzo della carta Visa,e' completamente gratuito o paga qualcosa?

Ti fanno pagare il rinnovo della carta 7 euro ogni 3 anni (la carta di unicredit scade 2 anni prima del normale)
 
Mi è arrivata PMU con aumento canone mensile da 3 a 4 euro... :wall:
Io però avevo il canone azzerato e nel documento c'è scritto "SONO FATTE SALVE EVENTUALI PROMOZIONI IN CORSO"
Secondo voi rimarrà gratis? O si pagherà l'euro di differenza?
 
Mi è arrivata PMU con aumento canone mensile da 3 a 4 euro... :wall:
Io però avevo il canone azzerato e nel documento c'è scritto "SONO FATTE SALVE EVENTUALI PROMOZIONI IN CORSO"
Secondo voi rimarrà gratis? O si pagherà l'euro di differenza?

se ti è arrivata una modifica è chiaramente rivolta a te, quindi le promozioni per il tuo conto sono cambiate.
 
Indietro