Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

Io ho aperto conto cointestato, inviando bonifici venerdi, martedi mi hanno aperto il conto, ma ad oggi dei bonifici non c’è traccia..chiedendo all’assistenza mi dicono che non vedono bonifici..al che ho chiesto, scusate se non avessi fatto i bonifici non mi avreste aperto il conto e loro mi rispondono che non sanno che fare e di andare o alla banca del conto da dove sono partiti o alla filiale di riferimento…ora lunedi mi tocca andare ad indagare…iniziamo bene, unicredit è sempre la solita schifezza…
 
Mi sono accorto ieri sera, e continua, del fuori uso. Credo per manutenzione (salvo i coinvolgimenti a quasiasi titolo per i fatti di Ucraina-Russia).
Conforme ?
L'avviso mi è sfuggito ?

edit:
Trovato. L'avviso me lo ero perso.
Ora funziona (era prevista interruzione fino alle 9:30)
OK!
 
Ultima modifica:
ciao, è successo a qualcun altro il doppio addebito del bollo sia su Buddybank che su Unicredit? E' la prima volta che mi succede, ma scusate, le somme che uno ha su Unicredit e su Buddy sono cumulative? Avrebbero potuto informare però, anche nel 2021 ho avuto un saldo Unic+Buddy complessivo che superava i 5000 ma non mi era mai stato addebitato il bollo.
A voi è successo? Spero in un errore e a quel punto scrivo.
 
ciao, è successo a qualcun altro il doppio addebito del bollo sia su Buddybank che su Unicredit? E' la prima volta che mi succede, ma scusate, le somme che uno ha su Unicredit e su Buddy sono cumulative? Avrebbero potuto informare però, anche nel 2021 ho avuto un saldo Unic+Buddy complessivo che superava i 5000 ma non mi era mai stato addebitato il bollo.
A voi è successo? Spero in un errore e a quel punto scrivo.

È normale. Buddybank è semplicemente un conto UniCredit con diversi canali d'uso. Il bollo viene applicato superando i 5000€ di giacenza media, non di saldo. Può essere che l'anno scorso, anche se hai superato i 5000 di saldo a fine anno, non hai comunque raggiunto i 5000 di giacenza media.
 
È normale. Buddybank è semplicemente un conto UniCredit con diversi canali d'uso. Il bollo viene applicato superando i 5000€ di giacenza media, non di saldo. Può essere che l'anno scorso, anche se hai superato i 5000 di saldo a fine anno, non hai comunque raggiunto i 5000 di giacenza media.

ok grazie
 
ciao, è successo a qualcun altro il doppio addebito del bollo sia su Buddybank che su Unicredit? E' la prima volta che mi succede, ma scusate, le somme che uno ha su Unicredit e su Buddy sono cumulative? Avrebbero potuto informare però, anche nel 2021 ho avuto un saldo Unic+Buddy complessivo che superava i 5000 ma non mi era mai stato addebitato il bollo.
A voi è successo? Spero in un errore e a quel punto scrivo.
E' LA STESSA BANCA, PURTROPPO SI CUMULANO .
 
ciao a tutti
ho aperto un conto corrente unicredit per avere il bonus di 150 euro. non accedendo da un po' di tempo sull'app, ci ho provato ieri... ho inserito i primi dati richiesti quindi codice adesione e pin e sono riuscito ma nella schermata successiva mi viene chiesto l'mpin...che ovviamente non ricordo! unicredit, rispetto a widiba o chebanca, ha troppi codici e codicini.. come faccio a fare il reset dell'mpin senza recarmi in banca? già una volta l'ho fatto e sono dovuto andare in banca per il reset... mi potete dare una mano? grazie!
 
ciao a tutti
ho aperto un conto corrente unicredit per avere il bonus di 150 euro. non accedendo da un po' di tempo sull'app, ci ho provato ieri... ho inserito i primi dati richiesti quindi codice adesione e pin e sono riuscito ma nella schermata successiva mi viene chiesto l'mpin...che ovviamente non ricordo! unicredit, rispetto a widiba o chebanca, ha troppi codici e codicini.. come faccio a fare il reset dell'mpin senza recarmi in banca? già una volta l'ho fatto e sono dovuto andare in banca per il reset... mi potete dare una mano? grazie!

per esperienza ti dico che molto facilmente per resettare dovrai per forza andare in filiale
 
Ciao a tutti,
Arrivata modifica condizioni del conto, da quello ho capito scorrendo velocemente il documento su app dovrebbe trattare solo la richiesta di documentazione cartacea e pagamenti in valuta estera, giusto?
 
Da sito vedo anche una modifica del canone, da 3.25 a 3.32 per il base, anche i moduli cambiano un po' il prezzo.
 
Ciao a tutti,
Arrivata modifica condizioni del conto, da quello ho capito scorrendo velocemente il documento su app dovrebbe trattare solo la richiesta di documentazione cartacea e pagamenti in valuta estera, giusto?

Esatto, per adesso il canone del conto non ha subito variazioni e rimane ancora a 0 quindi il conto Unicredit può rimanere ancora aperto. :)
 
Nuova Modifica laterale del contratto e aumento di canone e moduli. Bravi ladri
 
Giusto, interesserebbe saperlo anche a me visto che nel mio caso, ho aperto il conto a novembre 2019, per il momento non hanno ancora deciso di introdurre alcun canone.
 
Nuova Modifica laterale del contratto e aumento di canone e moduli. Bravi ladri
Ladri gentiluomini, ti mandano l'avviso prima, a me addirittura hanno regalato 180€, se aumentano non credo riescano a recuperarli
 
Io l'ho aperto a settembre 2019 ed è a zero da moltissimi mesi . Ogni 3 mesi arriva una pmu e questo non mi induce ad usarlo. Sono convinto che se dovessi cominciare, arriverebbe l'introduzione del canone :rolleyes:D'altra parte anche il Digital Chebanca mi ha appena appioppato i primi 12 € di canone (appena dovessero raddoppiare a 24 lo chiuderei). Sono indeciso su come procedere.
A settembre dovrei versare il corrispettivo per il rinnovo del bancomat, che per ora non uso.
 
Ultima modifica:
Ladri gentiluomini, ti mandano l'avviso prima, a me addirittura hanno regalato 180€, se aumentano non credo riescano a recuperarli

Ho ottenuto dopo una lunga litigata un anno gratuito dopo 22 anni di conto. Di gentile ho visto sempre poco. In Emilia Unicredit era ad ogni angolo. Ora non è più così. Banca dinosauro quasi a livello delle Poste ma per ora mi tocca tenerla
 
22 anni e non essersene ancora andati da UniCredit è masochismo... Perché dici che ti tocca tenerla?

Tra l'altro chi sta qua ha aperto per avere il bonus e tutt'ora non paga canone, peccato che i conti si chiamino tutti nello stesso modo perché chiaramente sono prodotti diversi.
 
Indietro