Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Intendevo che non mi fido ad usare un cc che subisce almeno 4 o più Pmu/anno. Lo tengo aperto solo di scorta e appena dovessero introdurre il canone lo chiuderei.
Ok capisco. Beh finchè non arriva la PMU del canone lo userò perchè comodo, dopodichè ciaone (e probabilmente passerò a Buddybank).
 
Buondì,
avrei bisogno di richiedere un assegno circolare... se vado in filiale (prendendo appuntamento) riesco a fare tutto (cioè uscire dalla filiale con in mano l'assegno) in un'unica seduta?
Chiedo qui perchè non riesco a contattare la filiale... al telefono non rispondono :wall:
 
Buondì,
avrei bisogno di richiedere un assegno circolare... se vado in filiale (prendendo appuntamento) riesco a fare tutto (cioè uscire dalla filiale con in mano l'assegno) in un'unica seduta?
Chiedo qui perchè non riesco a contattare la filiale... al telefono non rispondono :wall:
ovvio che sì...già fatto un paio di volte...
 
Ok grazie della testimonianza OK!

Posso chiederti ancora quanto costa l'emissione di un assegno circolare?
l' assegno ricordo che è gratuito, ma l' operazione va fatta allo sportello(che comunque era un tavolino) e quindi noi paghiamo 3,50
 
Intendevo che non mi fido ad usare un cc che subisce almeno 4 o più Pmu/anno. Lo tengo aperto solo di scorta e appena dovessero introdurre il canone lo chiuderei.
Fai bene perché il mio conto è passato da 0€ (come ex under 30) a 4€ circa, nel giro di due anni. Oltre poi imposta di bollo da pagare, come si pagano ogni operazioni via online, sportello ecc ecc.
Ci rimango solo perché non posso chiuderlo ma potessi farlo, l'avrei già fatto.


Per non parlare che non ti riconoscono lo sconto neanche se fai entrare (stipendio/bonifico) cosa che altre banche una scontistica la fanno
 
Ultima modifica:
Intendevo che non mi fido ad usare un cc che subisce almeno 4 o più Pmu/anno. Lo tengo aperto solo di scorta e appena dovessero introdurre il canone lo chiuderei.

scusa, conosci qualcuno che lo ha aperto dal 2019 e ad oggi ha subito 4 o più pmu? Se no, di che parliamo?

Fai bene perché il mio conto è passato da 0€ (come ex under 30) a 4€ circa, nel giro di due anni. Oltre poi imposta di bollo da pagare, come si pagano ogni operazioni via online, sportello ecc ecc.
Ci rimango solo perché non posso chiuderlo ma potessi farlo, l'avrei già fatto.

faresti bene a chiuderlo...ma da quanti secoli lo avevi? Ed era un conto myGenius o altro tipo di conto Unicredit...

certo che a portare sfiga vi ci mettete d' impegno...
 
Fai bene perché il mio conto è passato da 0€ (come ex under 30) a 4€ circa, nel giro di due anni. Oltre poi imposta di bollo da pagare, come si pagano ogni operazioni via online, sportello ecc ecc.
Ci rimango solo perché non posso chiuderlo ma potessi farlo, l'avrei già fatto.
Perché non puoi?
 
scusa, conosci qualcuno che lo ha aperto dal 2019 e ad oggi ha subito 4 o più pmu? Se no, di che parliamo?



faresti bene a chiuderlo...ma da quanti secoli lo avevi? Ed era un conto myGenius o altro tipo di conto Unicredit...

certo che a portare sfiga vi ci mettete d' impegno...
Era un vecchio Genius One con la promo Under 30. Poi diventato MyGenius e con le varie PMU, è sempre salito di poco per volta.
 
scusa, conosci qualcuno che lo ha aperto dal 2019 e ad oggi ha subito 4 o più pmu? Se no, di che parliamo?

Io ho aperto nel 2019 e di PMU ne ho ricevute, ad oggi, 10 (dieci).
Nessuna che abbia introdotto costi fissi, sono perlopiù modifiche irrilevanti; però diciamo che in Unicredit modificano il contratto ad ogni soffio di vento.
 
Io ho aperto nel 2019 e di PMU ne ho ricevute, ad oggi, 10 (dieci).
Nessuna che abbia introdotto costi fissi, sono perlopiù modifiche irrilevanti; però diciamo che in Unicredit modificano il contratto ad ogni soffio di vento.
che centra...quelle arrivano in continuazione...io non le leggo mai...per sapere di che si tratta aspetto che se ne parli sul thread... :D
 
Perché non voglio di colpo svuotare il conto, sapendo che in questi mesi andrà a svuotarsi per assegni che dovrò emettere.
Quindi non è che non puoi, semplicemente non vuoi. Se ti serve il libretto assegni, ce ne sono di conti a zero che lo offrono (es. ING)
 
Sera, mi è arrivata oggi un altra modifica unilaterale (in aggiunta a quella di inizio settimana) datata 18/12/2022 e in vigore dal 1/4/23.
Sinceramente ci ho capito poco, sembra che aumentino i costi dei bonifici, ma mi dà situazione precedente con costi quando invece ho tutto gratis, un volenteroso che mi rassicuri se sia cambiato o meno qualcosa di sostanzioso?
 
Che è arrivata oggi un altra modifica unilaterale (in aggiunta a quella di inizio settimana) datata 18/12/2022 e in vigore dal 1/4/23.
Sinceramente ci ho capito poco, sembra che aumentino i costi dei bonifici, ma mi dà situazione precedente con costi quando invece ho tutto gratis, un volenteroso che mi rassicuri se sia cambiato o meno qualcosa di sostanzioso?
Ti offenderesti se ti dicessi di leggere la pagina precedente?
 
Hanno aumentato i costi di una serie di servizi (tra cui i bonifici istantanei e genericamente tutte le operazioni allo sportello), giustificando l'aumento con l'inflazione elevata.
 
Hanno aumentato i costi di una serie di servizi (tra cui i bonifici istantanei e genericamente tutte le operazioni allo sportello), giustificando l'aumento con l'inflazione elevata.
in effetti, se i costi della carta e della luce sono aumentati, hanno ragione... :rotfl:
 
a me hanno passato il canone mensile da 4,96 a 5,15 e la custodia titoli da 33,12 a 37,51 a semestre…😡
 
Hanno aumentato i costi di una serie di servizi (tra cui i bonifici istantanei e genericamente tutte le operazioni allo sportello), giustificando l'aumento con l'inflazione elevata.
vi e' anche un altro tipo di bonifico (quello con supporto telematico) di cui e' aumentato il costo, che tipo di bonifico e'? (parlo della variazione unilaterale del 18 dicembre)
Comunque per rispondere a Ggiacomo non mi sembra ci sia nulla che riguardi chi (come molti di noi) ha il canone a 0 e fa bonifici ordinari on line non andando mai in filiale.
mi sembra nulla di nuovo anche con l'altra pmu, dico bene?
 
Indietro