Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

c'è un documento che riepiloga tutte le condizioni del contratto di conto corrente, carta di debito e di credito. ho il primo precontratto all'apertura del conto, e gli ultimi documenti di sintesi o modifiche contrattuali, con questi non ho un quadro chiaro di tutte le condizioni, e quelli visualizzabili sono solo degli ultimi 12 mesi. è forse quello che chiamano riepilogo delle spese ((c.d. “Statement of fees” o “SOF”))?
c'è una comunicazione in messaggi/applicazione relativa al riepilogo delle spese, ma non trovo nulla, nè sulsito web e nemmeno nell'applicazione.grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sarebbe in corso l'emissione della carta di debito per scadenza. Volendo cambiarla (da Maestra+Bancomat) in Mastercard, come si può fare?
 
Ciao a tutti. Sarebbe in corso l'emissione della carta di debito per scadenza. Volendo cambiarla (da Maestra+Bancomat) in Mastercard, come si può fare?
Devi recedere da quella che hai ora e poi sottoscrivere un nuovo contratto per una MyOne.
 
Qualcuno diceva che se non si attiva la carta di debito non vengono addebitati i 7 euro previsti.
Io mi ero dimenticato di recedere dalla carta e quindi mi è arrivata quella nuova, ma ero tranquillo di non dover pagare nulla non avendo intenzione di attivarla.
E invece no, è falso che se non si attiva la carta non addbitano niente. I 7 euro me li hanno addebitati alla scadenza della carta stessa, sebbene io non l'abbia attivata!
Pazienza, dovrò ricordarmi di recedere... tra tre anni...
 
Qualcuno diceva che se non si attiva la carta di debito non vengono addebitati i 7 euro previsti.
Io mi ero dimenticato di recedere dalla carta e quindi mi è arrivata quella nuova, ma ero tranquillo di non dover pagare nulla non avendo intenzione di attivarla.
E invece no, è falso che se non si attiva la carta non addbitano niente. I 7 euro me li hanno addebitati alla scadenza della carta stessa, sebbene io non l'abbia attivata!
Pazienza, dovrò ricordarmi di recedere... tra tre anni...
I 7 euro sono relativi a emissione e spedizione della carta; quindi, siccome la carta è stata emessa e spedita, i soldi ti sono stati addebitati
 
I 7 euro sono relativi a emissione e spedizione della carta; quindi, siccome la carta è stata emessa e spedita, i soldi ti sono stati addebitati
Sì, ma in passato qualcuno aveva detto che i 7 euro venivano addebitati solo dopo aver attivato la carta. Non è così.
 
Sì, ma in passato qualcuno aveva detto che i 7 euro venivano addebitati solo dopo aver attivato la carta. Non è così.
Io avevo scritto che mi erano stati addebitati contestualmente all'attivazione della nuova carta (un mese prima della scadenza dell'altra): è possibile che tu l'abbia tradotto con addebito solo nel caso di attivazione, o era un altro post?
 
Come si "rinuncia" alla emissione della carta di debito/bancomat al rinnovo (per evitare il costo per una Carta che non uso)?
 
Qualcuno può postare questa PMU migliorativa ?
Non sono riuscito a tovarla
 
Pazienza, dovrò ricordarmi di recedere... tra tre anni...
Come si "rinuncia" alla emissione della carta di debito/bancomat al rinnovo (per evitare il costo per una Carta che non uso)?
Ragazzi non serve recedere per evitare il costo di rinnovo, basta che qualche mese prima della scadenza della carta in vostro possesso andate nella sezione carte, vi app o web, cliccate su gestione carta e poi su gestisci rinnovo, a questo punto vi basterà cambiare il tipo di supporto da carta fisica a digitale e il gioco é fatto, zero costi di rinnovo ma una carta virtuale sempre disponibile all'evenienza. L' unica accortezza che dovete avere e di ricordarvi di fare il tutto a partire da 3-4 mesi antecedenti la scadenza della vecchia carta visto che prima l'opzione non sarà disponibile e che Unicredit non vi avviserà in nessun modo in anticipo per eventualmente farvene usufruire (loro preferiscono che rinnoviate la fisica naturalmente 😁)
 
Qualcuno può postare questa PMU migliorativa ?
Non sono riuscito a tovarla
Non c'é nessuna modifica al canone che fortunatamente rima a 0 per ora. Solo condizioni migliorative per servizi che io non uso al momento nel mio caso.
 

Allegati

  • IMG_20230304_113208.jpg
    IMG_20230304_113208.jpg
    614,2 KB · Visite: 58
Allora non è vero quanto postato prima
Quando si tratta di PMU, ogni cliente può fare storia a sé, quindi 20 clienti potrebbero avere 20 situazioni diverse. Per sapere se qualche PMU ti riguarda personalmente, basta che guardi se l'hai ricevuta pure tu. Se non hai ricevuto nulla, non sei interessato da alcuna PMU.
 
Quando si tratta di PMU, ogni cliente può fare storia a sé, quindi 20 clienti potrebbero avere 20 situazioni diverse. Per sapere se qualche PMU ti riguarda personalmente, basta che guardi se l'hai ricevuta pure tu. Se non hai ricevuto nulla, non sei interessato da alcuna PMU.
Prefetto. Cliente "À LA CARTE" :D
 
Ad esempio io passo da 3,94 a 2.20€, un amico da 2,79 a 0,09.
Mi faranno risparmiare il 40% circa (meglio cosi). Poi si penserà alle prossime mosse


Per quanto riguarda la dismissione del circuito Maestro (dal 01/07/2023), da Unicredit ancora alcuna notizia. Speravo già in qualche info sul sito ufficiale.
 
Ultima modifica:
l'app Unicredit funziona anche su dispositivi dove non è presente la stessa sim utilizzata per Unicredit? perchè in banca mi hanno detto di no

altra domanda, nel caso di un conto cointestato aperto in banca, si fanno le registrazioni per entrambi gli intestatari come se fossero 2 conti diversi ma in realtà è lo stesso e si riceve anche un Pin della banca multicanale su ciascun numero di telefono degli intestatari, ma per accedere al conto quali dei 2 pin va utilizzato? ogni intestatario ha le sue credenziali per accedere alla sua app? ultima cosa arriva email quando il conto è attivo? grazie.
 
Nessuna app può sapere quale SIM stai usando in quel momento (se ne stai usando). In banca danno informazioni a caso.
ok grazie, infatti mi sembrava strano che non si potesse usare l'app anche con altra sim, ma siccome era cosi deciso mi era venuto il dubbio e non ho avuto ancora modo di provare.

in merito alle credenziali per ogni intestatario, il codice di adesione invece è uguale per entrambi giusto?
 
Indietro