Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

Anch'io, l'ho aperto prima. ho pagato la carta ma era un costo che era previsto. Io non ce l'ho cointestato ma ho pagato anch'io 7 euro per la carta (se non sbaglio 3,5 per la spedizione e 3,5 per l'emissione).

Lui chiedeva il passaggio da un conto ad un altro, ho chiesto il motivo ma non ha specificato nulla se non i bonifici istantanei che non sono inclusi in nessuno dei conti offerti da Unicredit.
Credo che il costo di 7€ della carta sia determinato per come tu hai scritto.
Quel mio dubbio (conto cointestato) non c'entra nulla: in quel caso si richiede un'altra carta a nome del cointestatario e si pagano ulteriori 7€.
 
Ciao, mi è arrivata una PMU. Se ho ben capito, tra ottobre e novembre 2024 sostituiranno la carta MyOne passando al circuito Mastercard, imponendo un canone annuo di 22 euro.
Se decido di non accettare e recedere, recedo solo dalla carta o elimino in toto il rapporto?
Mi potete dare qualche indicazione sulla procedura per il recesso?
Ho un conto CheBanca con il servizio di rottamazione, è più agevole usare quello?
 
Ciao, mi è arrivata una PMU. Se ho ben capito, tra ottobre e novembre 2024 sostituiranno la carta MyOne passando al circuito Mastercard, imponendo un canone annuo di 22 euro.
Se decido di non accettare e recedere, recedo solo dalla carta o elimino in toto il rapporto?
Mi potete dare qualche indicazione sulla procedura per il recesso?
Ho un conto CheBanca con il servizio di rottamazione, è più agevole usare quello?
1) Il canone della carta c'è pure adesso, semplicemente non ti viene addebitato perché il canone della prima è inclusa col conto
2) Recedi solo dalla carta
3) Se usi il servizio di portabilità chiudi tutto il conto, non puoi recedere solo dalla carta
 
Ricevuta PMU. La mia MyOne Visa scade il 9/25 ma da quello che capisco sarà bloccata e sostituita il 9/10/2024 quindi perdendo un anno già pagato a settembre 2022.
Verrà fatta pagare 7 € la nuova Mastercard o verrà sostituita d' ufficio gratis ?

Nelle 36 pagg. della pmu :shit:c'è qualche altra novità rilevante ? Ho il conto My Genius gratuito per ora...
 
Ricevuta PMU. La mia MyOne Visa scade il 9/25 ma da quello che capisco sarà bloccata e sostituita il 9/10/2024 quindi perdendo un anno già pagato a settembre 2022.
Verrà fatta pagare 7 € la nuova Mastercard o verrà sostituita d' ufficio gratis ?

Nelle 36 pagg. della pmu :shit:c'è qualche altra novità rilevante ? Ho il conto My Genius gratuito per ora...

la sostituzione con carte sul circuito Mastercard è gratuita.
il canone annuo della carta compreso nel costo del canone.
quando scadrà (la nuova credo nel 2029) ti addebiteranno 3.50 eur di emissione e3.50 eur di spezione
 
a me è indicato canone annuo carta sia digitale che fisica 22 euro
non gli bastano gli utili che stanno facendo negli ultimi 2 anni?

che tipo di conto hai ?
tutti i conti a " pacchetto" hanno il canone annuo compreso
 
la sostituzione con carte sul circuito Mastercard è gratuita.
il canone annuo della carta compreso nel costo del canone.
quando scadrà (la nuova credo nel 2029) ti addebiteranno 3.50 eur di emissione e3.50 eur di spezione
a me il canone del conto è 0 e nella PMU è indicato, canone annuo carta sia digitale che fisica 22 euro
non gli bastano gli utili che stanno facendo negli ultimi 2 anni?
 
la sostituzione con carte sul circuito Mastercard è gratuita.
il canone annuo della carta compreso nel costo del canone.
quando scadrà (la nuova credo nel 2029) ti addebiteranno 3.50 eur di emissione e3.50 eur di spezione
Intendevo i 7 € della spedizione, non il canone. Io ho pagato 7 € per una carta che durava 3 anni ma ora di fatto me la sostituiscono dopo soli 2aa...La nuova arriva gratis o mi fanno pagare altri 7 € ?
 
Intendevo i 7 € della spedizione, non il canone. Io ho pagato 7 € per una carta che durava 3 anni ma ora di fatto me la sostituiscono dopo soli 2aa...La nuova arriva gratis o mi fanno pagare altri 7 € ?
si quello interessa anche me perche anche a me scade a fine 2025
pero interessa anche la questione canone perche 22 euro non glie li do e chiudo tutto
se si chiude con il servizio portabilita di un altra banca come si fa con le carte non scadute?
 
Intendevo i 7 € della spedizione, non il canone. Io ho pagato 7 € per una carta che durava 3 anni ma ora di fatto me la sostituiscono dopo soli 2aa...La nuova arriva gratis o mi fanno pagare altri 7 € ?

arriva gratis per quanto in mia conoscenza (almeno a me non hanno addebitato nulla)
 
Prima cosa non sono 7 euro per la spedizione, ma 3,50. Seconda cosa: se la sostituzione è gratuita vi allungano la durata visto che arriverà a casa gratuitamente...quindi virtualmente si aggiungono anni alla carta che già è in vostro possesso.

Questione canone: se ne parla ogni volta che mandano una nuova tranche di mail...la carta è compresa nel contratto. Anche la carta visa ha un canone, ma la prima è compresa nel conto sottoscritto.
 
si quello interessa anche me perche anche a me scade a fine 2025
pero interessa anche la questione canone perche 22 euro non glie li do e chiudo tutto
se si chiude con il servizio portabilita di un altra banca come si fa con le carte non scadute?

il canone delle carte di debito, almeno della prima (ne puoi avere anche più di una su di un conto), è di solito sempre compreso nel canone del conto (vedi anche sul sito Unicredit )
 
la sostituzione con carte sul circuito Mastercard è gratuita.
il canone annuo della carta compreso nel costo del canone.
quando scadrà (la nuova credo nel 2029) ti addebiteranno 3.50 eur di emissione e3.50 eur di spezione
A me per adesso si sono dimenticati di addebitarmi questi famosi 7 euro
 
Per recedere dalla carta si puo' fare tramite pec (nel caso qualcuno conosce l'indirizzo) o occorre andare in filiale?
Grazie

Mi rispondo da solo, c'e' la funzione revoca direttamente in app sotto problemi carta
 
Ultima modifica:
36 pagine di PMU per dire cosa? Io non ho ancora capito se dovrò pagare la riemissione anticipata e il canone della carta. (sono fra quelli che hanno da sempre il conto in promozione a 0 euro mensili)
 
salve a tutti, vorrei un informazione, siccome a breve mi scadono i 12 mesi gratuiti della cdc, e per ottenere la gratuità negli anni successici va fatta una certa spesa annuale, io questa spesa non sono riuscito a raggiungerla e non penso di riuscire a fare in breve, quindi pensavo, posso caricare il conto bbva tramite carta di credito e cosi adoperare "il credito "? è un operazione fattibile o può essere mal vista dalla banca ? in caso potrebbe applicarmi dei costi ?
 
salve a tutti, vorrei un informazione, siccome a breve mi scadono i 12 mesi gratuiti della cdc, e per ottenere la gratuità negli anni successici va fatta una certa spesa annuale, io questa spesa non sono riuscito a raggiungerla e non penso di riuscire a fare in breve, quindi pensavo, posso caricare il conto bbva tramite carta di credito e cosi adoperare "il credito "? è un operazione fattibile o può essere mal vista dalla banca ? in caso potrebbe applicarmi dei costi ?
non credo che sia una operazione che passi inosservata alla banca quindi è bene chiedere tutto prima al servizio clienti e in forma scritta in modo da programmare alternative (consiglio la cdc You gratuita tranne gli eventuali interessi)
 
non credo che sia una operazione che passi inosservata alla banca quindi è bene chiedere tutto prima al servizio clienti e in forma scritta in modo da programmare alternative (consiglio la cdc You gratuita tranne gli eventuali interessi)

la stessa domanda me la sono posta anche io. ho da poco aperto BBVA e fatto una prima ricarica di prova, (€ 20) utilizzando però una myone. da BBVA è apparsa la classica maschera da e-coomerce (quindi campi per inserimenti numero carta, intestatario ecc), poi arrivata autenticazione con notifica sulla app unicredit, e l'operazione si è perfezionata, subito accreditato il cc BBVA e vedo l'operazione come acquisto e commerce
con carta di credito però non ho provato
 
Nuove grafiche per le carte di credito e debito Unicredit.

Flexia

1712862668132.png


Flexia Gold
1712862682224.png


Flexia Etica
1712862700268.png

MyOne
1712862715697.png
 
non credo che sia una operazione che passi inosservata alla banca quindi è bene chiedere tutto prima al servizio clienti e in forma scritta in modo da programmare alternative (consiglio la cdc You gratuita tranne gli eventuali interessi)
le transazioni di ricarica su bbva passano come pagamento pos, quindi in linea teorica problemi non ne dovrebbero crearsene, però chiedevo se magari qualcuno lo ha già fatto con la cdc e se uc applica delle commissioni per tali operazioni.
 
Indietro