Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Con la carta digitale si può prelevare all' Atm ?
 
Prelievo smart inquadrando il QR CODE all' ATM UNICREDIT con l' App.
Vero, anche se formalmente è una funzionalità della app più che della carta.
Quasi tutti gli ATM recenti hanno lettore nfc vediamo se per il futuro cambia qualcosa
 
https://www.unicredit.it/it/privati/carte/tutte-le-carte/carte-di-debito/carta-myone.html
"Quota annuale: 22 € all’anno (quota soggetta ad agevolazioni inbase alle condizioni del conto sul quale è emessa la carta)"
poi tornando alla pmu: Vedi l'allegato 3005451
è una sostituzione, non si pagheranno nemmeno i 7 euro (o almeno così pensiamo)
Veramente ho appena parlato con la banca in chat, e dapprima hanno detto che "probabilmente" ci saranno da pagare i costi di emissione e spedizione della carta, poi quando gli ho chiesto "probabilmente o sicuramente? non lo sapete nemmeno voi?" hanno detto che sarà gratuita ma ci saranno da pagare i costi di emissione e spedizione di 7 Euro.
Alla faccia della sostituzione obbligatoria...
 
Veramente ho appena parlato con la banca in chat, e dapprima hanno detto che "probabilmente" ci saranno da pagare i costi di emissione e spedizione della carta, poi quando gli ho chiesto "probabilmente o sicuramente? non lo sapete nemmeno voi?" hanno detto che sarà gratuita ma ci saranno da pagare i costi di emissione e spedizione di 7 Euro.
Alla faccia della sostituzione obbligatoria...
Io scommetterei sul fatto che han sbagliato a dirtelo.
Edit: ovviamente al prossimo rinnovo ci saranno i 3,50+3,50 da pagate, ma questo non è un rinnovo, bensì una sostituzione.
Staremo comunque a vedere, personalmente non fallisco per 7 euro, quindi non vale nemmeno il tempo che perderei a discutere al telefono con gente che palesemente non sa di cosa sta parlando.
 
Ultima modifica:
Scusate, mi sono un po' perso sulla PMU: io non l'ho ricevuta, voi quando l'avete ricevuta? La retrodatano?
 
Io scommetterei sul fatto che han sbagliato a dirtelo.
Edit: ovviamente al prossimo rinnovo ci saranno i 3,50+3,50 da pagate, ma questo non è un rinnovo, bensì una sostituzione.
Staremo comunque a vedere, personalmente non fallisco per 7 euro, quindi non vale nemmeno il tempo che perderei a discutere al telefono con gente che palesemente non sa di cosa sta parlando.
Puoi scommettere quello che vuoi, anche che facciano pagare i 7 euro e poi, contestandoli, li rimborsino.
Io ho fatto la revoca della carta fisica e sottoscritto al telefono una nuova carta MyOne Mastercard virtuale, tutto gratis senza attese e passa la paura.
 
Ricordo comunque che si può optare per la carta digitale a costo zero. Io a marzo ho ricevuto notifica di rinnovo Myone fisica in scadenza a luglio. Ho chiamato e l'operatore ha confermato che anche se il canone carta è zero il rinnovo di 7 euro si paga (3,5 emissione e 3,50 spedizione). Ho annullato la carta e richiesto la carta digitale, subito attiva con nessun addebito.
Mi ricordate la procedura per l'attivazione della carta digitale a costo zero grazie.
 
Mi ricordate la procedura per l'attivazione della carta digitale a costo zero grazie.
Si fa tutto al telefono 800 575 757, revoca della carta fisica e richiesta di quella virtuale.
Bisogna anche avere il sito o l'app Unicredit aperta per poter fare la firma digitale del contratto della carta virtuale.
Se capita un operatore che non sa come fare è meglio insistere o richiamare.
 
scusate io sul sito nella sezione carte non trovo quella "virtuale" a cui fate riferimento

https://www.unicredit.it/it/privati/carte/tutte-le-carte.html

dove l'hanno nascosta?
Schermata 2024-04-19 alle 12.09.05.png
 
Finalmente oggi mi è arrivata l'email con la PMU. Mi fido di voi, non l'ho ancora letta :)
 
Tempo fa chiesi come chiudere il conto mentre adesso è sorto un problema.

Sul conto ho 60.000 da trasferire ma non c'è modo di fare un unico bonifico diretto dalla banca online. In filiale è possibile giusto?
 
Scusate, non so se già detto da altri, ma chi come me, ha ricevuto questo mese la nuova carta perchè la precedente è in scadenza, può confermare che a differenza della precedente, riporta già il logo del circuito MC.

Quindi, secondo me, la problematica di cui si parla, interessa appunto coloro che hanno ricevuto qualche mese fa/anno fa la carta, ma collegata al circuito VISA, per chi come me ha da poco ricevuto la nuova o, dovrebbe riceverla nel mese seguente perché la precedente è in scadenza, è di fatto un non problema.
 
Tempo fa chiesi come chiudere il conto mentre adesso è sorto un problema.

Sul conto ho 60.000 da trasferire ma non c'è modo di fare un unico bonifico diretto dalla banca online. In filiale è possibile giusto?
hai alzato i massimali ?
 
Scusate, non so se già detto da altri, ma chi come me, ha ricevuto questo mese la nuova carta perchè la precedente è in scadenza, può confermare che a differenza della precedente, riporta già il logo del circuito MC.

Quindi, secondo me, la problematica di cui si parla, interessa appunto coloro che hanno ricevuto qualche mese fa/anno fa la carta, ma collegata al circuito VISA, per chi come me ha da poco ricevuto la nuova o, dovrebbe riceverla nel mese seguente perché la precedente è in scadenza, è di fatto un non problema.
direi proprio che è come dici tu, la pmu è legata solo alla carta con circuito visa che non offrono più.
 
Spero solo di non litigare martedì in filiale, altrimenti che devo fare? Le PEC? Io porto la proposta accettata dell'acquisto casa.
Io ho il carnet degli assegni ma la vedo una cosa assurda farmi un assegno e depositarlo alla nuova banca.
 
Indietro