Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

Parlato col direttore di filiale mi ha risposto che non è possibile avere la sola virtuale, adesso provo al servizio clienti. Parato ora mi consigliano in filiale di chiudere il rapporto della carta e successivamente di aprirne uno con la sola virtuale che chiedo conferma sia CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE MYONE.
Quindi bisogna revocare la carta fisica al più presto (al fine di non dover poi pagare 7 euro per la nuova carta che la banca ha deciso di cambiare, quindi dovrebbe pagarsela lei, non noi) e solo allora si potrà richiedere la carta virtuale che sarà gratuita (non ci sono nemmeno quei famigerati 22 euro che la PMU riporta), giusto?
 
Quindi bisogna revocare la carta fisica al più presto (al fine di non dover poi pagare 7 euro per la nuova carta che la banca ha deciso di cambiare, quindi dovrebbe pagarsela lei, non noi) e solo allora si potrà richiedere la carta virtuale che sarà gratuita (non ci sono nemmeno quei famigerati 22 euro che la PMU riporta), giusto?
I 22€ della MyOne ci sono sempre, sia per la fisica che per la virtuale. La prima non si paga perché inclusa col MyGenius.
 
I 22€ della MyOne ci sono sempre, sia per la fisica che per la virtuale. La prima non si paga perché inclusa col MyGenius.
Quei 22 euro confondono sempre. È un costo annuale che non paghiamo perché la prima carta è inclusa (ma c'è qualcuno che chiede più di una carta?)
In ogni caso revocherò l'attuale carta fisica Visa e poi vedrò se è possibile avere la virtuale Mastercard. In fondo questo conto lo uso poco, solo come appoggio e la carta nemmeno mi serve.
 
Quei 22 euro confondono sempre. È un costo annuale che non paghiamo perché la prima carta è inclusa (ma c'è qualcuno che chiede più di una carta?)
In ogni caso revocherò l'attuale carta fisica Visa e poi vedrò se è possibile avere la virtuale Mastercard. In fondo questo conto lo uso poco, solo come appoggio e la carta nemmeno mi serve.
Nei conti cointestati è probabile che entrambi i cointestatari chiedano la carta di debito e in quel caso la seconda ha un costo di 22 euro.
 
Nei conti cointestati è probabile che entrambi i cointestatari chiedano la carta di debito e in quel caso la seconda ha un costo di 22 euro.
Edit: sbagliavo, rettifica più sotto
Nei conti cointestati, se non sbaglio, ci sono due intestatari e ognuno ha la prima carta compresa nel conto.
 
Ultima modifica:
Nei conti cointestati, se non sbaglio, ci sono due intestatari e ognuno ha la prima carta compresa nel conto.
Per il MyGenius è inclusa una carta e basta, a prescindere dal numero di intestatari, quindi la seconda si paga anche se cointestato.
 
Per il MyGenius è inclusa una carta e basta, a prescindere dal numero di intestatari, quindi la seconda si paga anche se cointestato.
Davvero?? :eek: Nemmeno nei peggiori incubi...strano non me ne ricordassi, è cosa decisamente pessima. Chiedo scusa per inesattezza, modifico il post
 
Per il MyGenius è inclusa una carta e basta, a prescindere dal numero di intestatari, quindi la seconda si paga anche se cointestato.
Raba da carrozzone inutile

Non si può sentire conto cointestato 1 sola carta :no:

Ps anzi utile solo a scoccare i CB
 
Ultima modifica:
Quindi bisogna revocare la carta fisica al più presto (al fine di non dover poi pagare 7 euro per la nuova carta che la banca ha deciso di cambiare, quindi dovrebbe pagarsela lei, non noi) e solo allora si potrà richiedere la carta virtuale che sarà gratuita (non ci sono nemmeno quei famigerati 22 euro che la PMU riporta), giusto?
ah, ero rimasto che non facessero ripagare altri 7€ dopo averli appena pagati a fine 2022. E' certa questa cosa o è una tua deduzione? Se li fanno pagare lo chiudo a fine agosto
 
ah, ero rimasto che non facessero ripagare altri 7€ dopo averli appena pagati a fine 2022. E' certa questa cosa o è una tua deduzione? Se li fanno pagare lo chiudo a fine agosto
è una sua deduzione, secondo me non li fanno pagare
 
Anche il tuo "secondo me" è una deduzione. Quindi dove sta la certezza? Giusto per sapere come muoversi.
La mia è una opinione, non una deduzione. Secondo me, visto che hanno fatto il recesso da un prodotto, per passare ad un altro, lo faranno gratuitamente, come successo con chebanca ad esempio. Il contratto è generico, non paghiamo la prima carta, ma il costo è riportato comunque. Se si pagheranno i 7 euro per me non è un problema, quindi IO penso così, ma se così non sarà non è un problema (per me).
 
La mia è una opinione, non una deduzione. Secondo me, visto che hanno fatto il recesso da un prodotto, per passare ad un altro, lo faranno gratuitamente, come successo con chebanca ad esempio. Il contratto è generico, non paghiamo la prima carta, ma il costo è riportato comunque. Se si pagheranno i 7 euro per me non è un problema, quindi IO penso così, ma se così non sarà non è un problema (per me).
Anche io la penso come te.
Avendo fatto una PMU che riguarda solamente il circuito di pagamento credo non venga fatta pagare la produzione e la spedizione della nuova carta.
Diversamente, avrebbero dovuto disdire il contratto della carta Visa e far sì che ogni cliente richiedesse la nuova carta Mastercard, allora poteva essere giustificato l'addebito.
Ovviamente anche la mia è solo un'opinione :)
 
In caso di sostituzione anticipata è previsto per tutti l'addebito del costo di emissione e spedizione nuova carta come se fosse un normale rinnovo. A meno che le condizioni della carta migrata non prevedano tali costi.
Ci sarà poi anche una quota parte di rimborso per i mesi anticipati rispetto alla scadenza naturale. Questa è certezza.
 
Il mio fratello ha il conto mygenius e vorrebbe acquistare dei bot, qualcuno sa come deve fare dalla banca on line?
 
No solo banca multicanale
Mi puoi spiegare come deve fare ad aprire il conto titoli on line? Ed anche i tempi grazie mille
 
No solo banca multicanale
Mi puoi spiegare come deve fare ad aprire il conto titoli on line? Ed anche i tempi grazie mille
Non saprei non avendo il conto, leggo solo che lo prevede appunto tramite la "banca multicanale"

Con il Servizio di Banca Multicanale puoi consultare i tuoi rapporti (conti correnti, carte di debito e di credito, conti titoli, carte prepagate e Genius Card, mutui, prestiti)

O smanetti un po o aspetti qualche anima pia che è clienti per maggiori info
 
Per il conto titoli di UniCredit ho visto sia su app che su internet banking la possibilità di aprirlo online ma non ho guardato perché c’è l’ho già attivo fatto in filiale anni fà. Mi spiace .
Però posso dirti che come per il canone conto è richiesta genius pay che ogni cliente è un caso a sè o quasi …..
 
Indietro