Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come si attiva da sito? Non trovo l'opzione da nessuna parte, nemmeno da App, e non posso nemmeno cambiare l'app primaria perché mi da un errore di reperimento carte.
nel sito io non avevo la funzione per attivarla quindi ho fatto un prelievo all'atm
 
Io sono del parere che la banca non debba avere la possibilità di fare cambi contrattuali in corso d'opera, ma se ne sarà parlato nelle sedi opportune e si sarà deciso cosi.

E' la legge che glielo consente (nello specifico il Testo Unico Bancario, art. 118).

Quantomeno allora andrebbe data la possibilità ai clienti di transitare verso altri prodotti più convenienti senza la modifica dell'IBAN, che per il cliente è un bel disagio, dopo anni di appoggio ad un determinato conto corrente.

Con la portabilità hai garanzia che il vecchio IBAN rimanga funzionante per 12 mesi, hai quindi tutto il tempo di spostare utenze, stipendio, eccetera. L'IBAN per come è strutturato contiene i codici identificativi della banca e della filiale, quindi non può rimanere lo stesso se cambi banca.
 
Con la portabilità hai garanzia che il vecchio IBAN rimanga funzionante per 12 mesi, hai quindi tutto il tempo di spostare utenze, stipendio, eccetera. L'IBAN per come è strutturato contiene i codici identificativi della banca e della filiale, quindi non può rimanere lo stesso se cambi banca.

Garanzia è una parola grossa. Io avevo chiesto a Unicredit, da cui stavo uscendo tramite portabilità, di mantenere attivo l'IBAN per 12 mesi (ovviamente l'avevo chiesto nel modulo di portabilità che ho compilato sulla nuova banca); per provare il funzionamento mi sono fatto un bonifico sul vecchio IBAN dopo la chiusura del conto: il bonifico è tornato indietro (con spese di storno bonifico perché non sarei mai andato a pensare che la banca da cui è partito il bonifico applicasse tali spese). Ho reclamato contro Unicredit, ma è stato un muro di gomma. Sono anche andato in filiale, perché è lì che fisicamente hanno fatto tutto, e sono anche stato sgridato perché non ci si deve fidare di queste cose automatiche. Insomma, tutti i colpevoli se ne sono lavate le mani. Quindi non diamo per scontato che tutti fili liscio.
 
Buongiorno, l'applicazione di unicredit, mi propone di richiedere la carta myone a 22 euro al mese, da premettere che io già posseggo questa carta e pago circa 5 euro e qualcosa al mese, secondo voi questa carta andrebbe a sostituire la vecchia o sarebbe semplicemente un'aggiunta?
 
Buongiorno, l'applicazione di unicredit, mi propone di richiedere la carta myone a 22 euro al mese, da premettere che io già posseggo questa carta e pago circa 5 euro e qualcosa al mese, secondo voi questa carta andrebbe a sostituire la vecchia o sarebbe semplicemente un'aggiunta?
Secondo me te l'aggiunge. Comunque dubito tu paghi 5€ al mese per la MyOne, è più probabile che quello sia il canone del MyGenius e la MyOne è inclusa gratuitamente.
 
Secondo me te l'aggiunge. Comunque dubito tu paghi 5€ al mese per la MyOne, è più probabile che quello sia il canone del MyGenius e la MyOne è inclusa gratuitamente.
Esatto, mi ero espresso male. Comunque mi informerin filiale ma probabilmente è come dici tu. Grazie per la risposta
 
Esatto, mi ero espresso male. Comunque mi informerin filiale ma probabilmente è come dici tu. Grazie per la risposta
Visto che vai in filiale, chiedi se ti passano al MyGenius Green così azzeri il canone (posto che tu non necessiti del libretto assegni, altrimenti devi restare col MyGenius Standard se ti serve)
 
Visto che vai in filiale, chiedi se ti passano al MyGenius Green così azzeri il canone (posto che tu non necessiti del libretto assegni, altrimenti devi restare col MyGenius Standard se ti serve)
Mai utilizzato. Grazie per il consiglio, settimana prossima prendo un appuntamento
 
Mai utilizzato. Grazie per il consiglio, settimana prossima prendo un appuntamento
Se gentilmente fa sapere cosa ti hanno detto/fatto, se sono stati accomodanti nel farti il cambio conto. Perché anche io vorrei chiudere l'attuale MyGenius verso MyGeniusGreen o proprio chiuderlo
 
Come si chiude questo conto?
E' possibile farlo tramite PEC?
 
Ma avendolo aperto on line, devo andare in filiale per chiuderlo?
Si, puoi chiuderlo in filiale, oppure con portabilità su altro conto oppure con raccomandata AR. Per mia madre ero riuscito a chiuderlo via PEC (filiale di Reggio Calabria), ma altra gente qui sul forum non ci è riuscita perché il direttore della loro specifica filiale rifiutava le chiusure via PEC, quindi direi che per le PEC è da provare volta per volta.
 
ciao, per favore unicredit mi ha stornato un bonifico per iban errato, sulle condizioni non trovo se addebiteranno un costo… qualcuno lo sa? grazie
 
ciao, per favore unicredit mi ha stornato un bonifico per iban errato, sulle condizioni non trovo se addebiteranno un costo… qualcuno lo sa? grazie
Mi pare fosse 5-6€, ma non ci metto la mano sul fuoco
 
grazie, googleando ho trovato 16,40… ma non ho niente di certo e non capisco nulla nei loro fogli…😩
Mi pare che 16,40€ erano per richiedere lo storno di un SDD. Comunque, ti capisco, UniCredit non è il massimo come chiarezza dei FI, si riescono a capire giusto le cose base.

Edit: ma sei sicuro che il bonifico sia proprio stato stornato? Può essere semplicemente che Poste ti fa un bonifico di rimborso piuttosto che stornare il precedente.
 
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