Da vecchio e buon cliente di ISP posso dirti che il servizio fisico sta precipitando e hanno un IT da paura. L'interfaccia che usano in filiale e l'interfaccia web/phone spesso non dialogano fra loro e si creano conflitti nei dati inseriti in filiale, che poi risolvono in mesi. Se invece puoi operare sempre in autonomia, l'interfaccia è soddisfacente, i momenti in cui non si può accedere sono rari e spesso quando c'è un bug di natura informatica riesci a risolverlo al telefono. Se non ci riescono buona fortuna, perché in questo caso ci vogliono mesi prima di risolvere (di norma con una nuova release, perché si tratta di problemi generalizzati e che si susseguono in continuazione: non stanno mai fermi!). La "filiale online" peraltro sta rapidamente scadendo, tempi di attesa lunghi, vieni prima filtrato dal BOT che insiste per aiutarti, quando poi tu insisti per parlare con l'operatore ti risponde qualcuno dopo 5/10 minuti che dopo la domanda ti reimmette nel risponditore per farti autenticare, infine ti risponde di nuovo l'operatore di prima che nell'80% dei casi di ti passerà a un livello superiore, a cui dovrai ripetere tutto... un tempo chiamavi, venivi identificato dal numero di telefono e parlavi subito con chi ti serviva.
UC filiale fisica è ancora più squallida, ma sarà perché uso poco questo conto ho l'impressione che abbia sistemi informatici più snelli e meno farraginosi. L'assistenza risponde prontamente anche se non mi sembra molto efficace.
Finché non paghi e puoi al 90% operare in autonomia condivido, nonostante tutto, la tua preferenza per ISP; ma non appena finisce la promozione ti consiglio di migrare verso altri lidi, perché la qualità del servizio che offrono oggi a un cliente exclusive, e a maggior ragione a un cliente standard, non vale assolutamente le elevate commissioni che senza promo vengono applicate anche sull'aria che respiri.