Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

Io ho detto in maniera molto sincera al direttore che o aumentava i limiti o cambiavo banca. Mi ha aumentato il limite a 50k al giorno e 80k al mese. E son stato stupido perché mi aveva proposto anche 100k al mese. Solo che non penso di arrivare mai a spostare quelle cifre in un mese :rolleyes:

ma non ci hai detto se eri/sei un buon cliente...
 
A me lo disse il gestore che mi seguiva,che li avrei potuti aumentare direttamente dal call center,voi dite cosi, sinceramente non so che dire.
É il call center che ti rimanda alla filiale per alzare il limite dei bonifici.
Mi ricordo ancora l'assurdità di quella procedura,quando da 1500 euro mensili che avevo come limite,in filiale fecero storie per portare il limite a 25k mensili.
Quando gli dissi che alcuni cc hanno limiti di 500k mensili,l'addetto in filiale mi guardò come se stessi dicendo una c@..ata. :D
 
É il call center che ti rimanda alla filiale per alzare il limite dei bonifici.
Mi ricordo ancora l'assurdità di quella procedura,quando da 1500 euro mensili che avevo come limite,in filiale fecero storie per portare il limite a 25k mensili.
Quando gli dissi che alcuni cc hanno limiti di 500k mensili,l'addetto in filiale mi guardò come se stessi dicendo una c@..ata. :D
il cane che si morde la coda,1500 euro è proprio un assurdità, diciamo che se sei un cliente che muove 500k al mese non ti trattano certo in questo modo...
 
il cane che si morde la coda,1500 euro è proprio un assurdità, diciamo che se sei un cliente che muove 500k al mese non ti trattano certo in questo modo...
Credo che i 1500 euro fossero il limite di default,ora non so se sia lo stesso per il My Genius Green,ma mi auguro di no.
Molto meglio Buddybank secondo me,specialmente ora che lanceranno i nuovi servizi.
 
di default avevo 5k, oramai ho abbandonato uc per passare a isp, a meno di pmu peggiorative rimarrò ancora per lungo tempo con isp, mi trovo molto bene, poi mai dire mai, magari alla prossima offerta di porta un amico magari a bb potrei farlo.
Credo che i 1500 euro fossero il limite di default,ora non so se sia lo stesso per il My Genius Green,ma mi auguro di no.
Molto meglio Buddybank secondo me,specialmente ora che lanceranno i nuovi servizi.
 
di default avevo 5k, oramai ho abbandonato uc per passare a isp, a meno di pmu peggiorative rimarrò ancora per lungo tempo con isp, mi trovo molto bene, poi mai dire mai, magari alla prossima offerta di porta un amico magari a bb potrei farlo.
Da vecchio e buon cliente di ISP posso dirti che il servizio fisico sta precipitando e hanno un IT da paura. L'interfaccia che usano in filiale e l'interfaccia web/phone spesso non dialogano fra loro e si creano conflitti nei dati inseriti in filiale, che poi risolvono in mesi. Se invece puoi operare sempre in autonomia, l'interfaccia è soddisfacente, i momenti in cui non si può accedere sono rari e spesso quando c'è un bug di natura informatica riesci a risolverlo al telefono. Se non ci riescono buona fortuna, perché in questo caso ci vogliono mesi prima di risolvere (di norma con una nuova release, perché si tratta di problemi generalizzati e che si susseguono in continuazione: non stanno mai fermi!). La "filiale online" peraltro sta rapidamente scadendo, tempi di attesa lunghi, vieni prima filtrato dal BOT che insiste per aiutarti, quando poi tu insisti per parlare con l'operatore ti risponde qualcuno dopo 5/10 minuti che dopo la domanda ti reimmette nel risponditore per farti autenticare, infine ti risponde di nuovo l'operatore di prima che nell'80% dei casi di ti passerà a un livello superiore, a cui dovrai ripetere tutto... un tempo chiamavi, venivi identificato dal numero di telefono e parlavi subito con chi ti serviva.
UC filiale fisica è ancora più squallida, ma sarà perché uso poco questo conto ho l'impressione che abbia sistemi informatici più snelli e meno farraginosi. L'assistenza risponde prontamente anche se non mi sembra molto efficace.
Finché non paghi e puoi al 90% operare in autonomia condivido, nonostante tutto, la tua preferenza per ISP; ma non appena finisce la promozione ti consiglio di migrare verso altri lidi, perché la qualità del servizio che offrono oggi a un cliente exclusive, e a maggior ragione a un cliente standard, non vale assolutamente le elevate commissioni che senza promo vengono applicate anche sull'aria che respiri.
 
Buongiorno, sono correntista Unicredit dal 2016 dopo aver fatto uno surroga mutuo da altra banca. Questa mattina mi arriva una notifica tramite app per avvisare che è in corso il rinnovo della mia carta bancomat (standard) con scadenza 5/2025. Sorpreso dal largo anticipo vado a spulciare le varie comunicazioni e trovo una modifica unilaterale di contratto datata 30/11/23 che dice che verrano anticipati i rinnovi delle carte bancomat in scadenza a maggio e giugno 2025 sostituendole con la nuova carta multifunzione MyOne. Il dettaglio è che la nuova carta ha un costo annuale di 22€/anno mentre con la mia precedente non avevo nessun canone! A qualcun altro è capitato?
 
Da vecchio e buon cliente di ISP posso dirti che il servizio fisico sta precipitando e hanno un IT da paura. L'interfaccia che usano in filiale e l'interfaccia web/phone spesso non dialogano fra loro e si creano conflitti nei dati inseriti in filiale, che poi risolvono in mesi. Se invece puoi operare sempre in autonomia, l'interfaccia è soddisfacente, i momenti in cui non si può accedere sono rari e spesso quando c'è un bug di natura informatica riesci a risolverlo al telefono. Se non ci riescono buona fortuna, perché in questo caso ci vogliono mesi prima di risolvere (di norma con una nuova release, perché si tratta di problemi generalizzati e che si susseguono in continuazione: non stanno mai fermi!). La "filiale online" peraltro sta rapidamente scadendo, tempi di attesa lunghi, vieni prima filtrato dal BOT che insiste per aiutarti, quando poi tu insisti per parlare con l'operatore ti risponde qualcuno dopo 5/10 minuti che dopo la domanda ti reimmette nel risponditore per farti autenticare, infine ti risponde di nuovo l'operatore di prima che nell'80% dei casi di ti passerà a un livello superiore, a cui dovrai ripetere tutto... un tempo chiamavi, venivi identificato dal numero di telefono e parlavi subito con chi ti serviva.
UC filiale fisica è ancora più squallida, ma sarà perché uso poco questo conto ho l'impressione che abbia sistemi informatici più snelli e meno farraginosi. L'assistenza risponde prontamente anche se non mi sembra molto efficace.
Finché non paghi e puoi al 90% operare in autonomia condivido, nonostante tutto, la tua preferenza per ISP; ma non appena finisce la promozione ti consiglio di migrare verso altri lidi, perché la qualità del servizio che offrono oggi a un cliente exclusive, e a maggior ragione a un cliente standard, non vale assolutamente le elevate commissioni che senza promo vengono applicate anche sull'aria che respiri.
si, per quanto riguarda il problema delle filiali e dei call center di isp l'ho notato anche io, spesso persone impreparate con poca voglia di lavorare, ho avuto problemi con l'accesso online solo dopo svariate chiamate sono riusciti a risolverlo ripetendo sempre la stessa problematica a varie persone, con unicredit non avevo grossi problemi ma i costi erano diventati elevati e ho preferito abbandonare la barca, l'unica cosa che li distingue sono le filiali, quelle di isp sono molto minimaliste, quelle di uc sembrano sempre piu delle hall di alberghi.
Fin quando non avrò grossi problemi di gestione costi/problemi rimarrò con loro, in caso si cambierà verso lidi migliori.
 
Buongiorno, sono correntista Unicredit dal 2016 dopo aver fatto uno surroga mutuo da altra banca. Questa mattina mi arriva una notifica tramite app per avvisare che è in corso il rinnovo della mia carta bancomat (standard) con scadenza 5/2025. Sorpreso dal largo anticipo vado a spulciare le varie comunicazioni e trovo una modifica unilaterale di contratto datata 30/11/23 che dice che verrano anticipati i rinnovi delle carte bancomat in scadenza a maggio e giugno 2025 sostituendole con la nuova carta multifunzione MyOne. Il dettaglio è che la nuova carta ha un costo annuale di 22€/anno mentre con la mia precedente non avevo nessun canone! A qualcun altro è capitato?
Per ora no , per fortuna !
 
Ciao ragazzi, una domanda: ho aperto il conto my Genius Green a mio padre venerdì scorso, ho firmato tutto digitalmente e la procedura è andata a buon fine, è arrivato sms con pin per accedere ma non è mai arrivata la mail con il codice titolare, è arrivata solo una mail immediata con il precontratto e basta.
È normale come cosa? Devono passare tutti questi giorni?
 
Ciao ragazzi, una domanda: ho aperto il conto my Genius Green a mio padre venerdì scorso, ho firmato tutto digitalmente e la procedura è andata a buon fine, è arrivato sms con pin per accedere ma non è mai arrivata la mail con il codice titolare, è arrivata solo una mail immediata con il precontratto e basta.
È normale come cosa? Devono passare tutti questi giorni?
Forse dovresti chiederlo nella discussione dedicata al green
 
Buon pomeriggio, ho letto il forum e ld ho deciso di aprire questo conto. Ho letto no promozioni però chiedo se qualcuno avesse un codice amico e può essere utile altrimenti proseguo senza. Grazie mille.
 
CERTIFICAZIONE RITENUTA SU BONIFICI RISTRUTTURAZIONI E/O RISPARMIO ENERGET.
La informiamo che, a partire dal 2024, le lettere di Certificazione annuale delle ritenute sui bonifici per ristrutturazioni
edilizie e/o per interventi di risparmio energetico ricevuti nel corso dell’anno precedente, saranno rese disponibili in
formato elettronico – in luogo dell’attuale invio su supporto cartaceo – all’interno dell’ambiente protetto del Servizio
Online della Banca a cui lei risulti eventualmente aderente.
Il caricamento in formato elettronico avverrà solo qualora risulti attivo il servizio Documenti Online (DOL) per il rapporto
su cui sono stati accreditati i bonifici. In caso contrario verrà mantenuto l’invio su supporto cartaceo
da ultimo estratto conto. io vedo tutto online, ma per verificare meglio dove devo vedere queste impostazioni? grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, ho di recente chiuso il conto Genius che avevo su Unicredit tramite il trasferimento a una nuova banca.
Tutto è andato a buon fine ma non è stata chiusa la carta Genius prepagata, che effettivamente ha un suo IBAN diverso da quello del conto. Qual è il modo più rapido di chiudere anche questa, evitando di andare in filiale?
Devo restituire fisicamente qualcosa? Ho ancora tutte le carte e anche la chiavetta OTP per accedere e confermare le operazioni.
 
Ciao, ho di recente chiuso il conto Genius che avevo su Unicredit tramite il trasferimento a una nuova banca.
Tutto è andato a buon fine ma non è stata chiusa la carta Genius prepagata, che effettivamente ha un suo IBAN diverso da quello del conto. Qual è il modo più rapido di chiudere anche questa, evitando di andare in filiale?
Devo restituire fisicamente qualcosa? Ho ancora tutte le carte e anche la chiavetta OTP per accedere e confermare le operazioni.
Si tratta della Genius Card? O della Click? Se è la Genius, puoi chiudere anche quella con portabilità. In alternativa, magari fai una prova via PEC se non hai fretta, magari te la passano.

Generalmente non ci sono penali se non restituisci le carte, ma potrebbero chiederti soldi per la chiavetta OTP se non viene restituita (se è in comodato. Se acquistata credo tu possa tenertela), ma questo devi vederlo tu leggendo il tuo contratto.
 
Si tratta della Genius Card? O della Click? Se è la Genius, puoi chiudere anche quella con portabilità. In alternativa, magari fai una prova via PEC se non hai fretta, magari te la passano.

Generalmente non ci sono penali se non restituisci le carte, ma potrebbero chiederti soldi per la chiavetta OTP se non viene restituita (se è in comodato. Se acquistata credo tu possa tenertela), ma questo devi vederlo tu leggendo il tuo contratto.
Si si tratta della Genius, ma visto quanto poco l'ho usata pensavo di chiuderla e basta. Come indirizzo PEC va bene quello generico unicredit per le comunicazioni?
 
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