Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]

Domanda veloce, devo fare un bonifico che mi sfora di poche centinaia di euro il limite operativo giornaliero attualmente impostato (quello standard mai modificato prima). Ho fatto la richiesta per la modifica per un periodo di 7 giorni. Vorrei capire se in quanto tempo verrà abilitato. Se si parla di ore, di domani, o di giorni.
In linea di massima avrei la necessità di farlo partire già oggi questo bonifico, ho qualche speranza? avete esperienze in merito circa queste tempistiche? non ho trovato informazioni precise online. Grazie
Io l'ho chiesto tempo fa e lo hanno fatto in giornata dopo qualche ora
 
Segnalo di aver aperto una nuova discussione per il nuovo conto corrente Genius di Unicredit: Nuovo Conto Corrente Genius di Unicredit

Se non erro, dall'8 marzo 2024 Unicredit offre tre diversi conti correnti: Genius, My Genius e Genius Buddy.
Il nuovo Genius affianca il vecchio My Genius.
Il nuovo Genius Buddy sostituisce i vecchi My Genius Green e Buddybank: il vecchio My Genius Green continua ad esistere per chi lo aveva già aperto; mentre il vecchio Buddybank è stato assorbito dal nuovo Genius Buddy.

Se invece erro, vi chiedo cortesemente di segnalarmelo.
 
...devo farmi uno schema, non ci sto capendo più niente! sarà meglio tenere ben d'occhio le comunicazione per eventuali chiusure veloci veloci -_-
 
Ricapitolando per quello che mi riguarda il costo dei bonifici online dal momento che sono passato al conto genius base al costo di 3 centesimi mi è arrivata il documento nel area riservata riguardante propio i bonifici con costo aggiornato di 2.47.
In filiale ho fatto presente la cosa ma uno non hanno nemmeno guardato il vecchio documento due hanno detto che i bonifici con il piano base sono a pagamento e loro non posso farci nulla .
Come testimoniato in questo trend ogni cliente ha una propria storia !
 
UniCredit come segnalato in altri post ha eliminato il conto gratuito genius green lanciando per nuove aperture cc con canone mensile , anche se quello di bubby genius per ora è in promozione sia come canone che come buono apertura ! Speriamo che non facciano modifiche peggiorative per i vecchi clienti che magari anche anche il conto titoli abbinato
 
Appena qualcuno va in filiale per chiedere la variazione commerciale del vecchio Genius verso il nuovo, se potesse dire i feedback:
- fatto con facilità (si/no)
- cambio iban (si/no)
- cambio carta (si/no)
 
Appena qualcuno va in filiale per chiedere la variazione commerciale del vecchio Genius verso il nuovo, se potesse dire i feedback:
- fatto con facilità (si/no)
- cambio iban (si/no)
- cambio carta (si/no)

Qual è la differenza? A parte il canone.
 
L'azzeramento del costo dei bonifici non istantanei. Ad oggi pago 2.25€ a bonifico.
 
arrivata mail di attivare la myone (che sostituisce il bancomat, il mio scade a fine anno) entro il 10 aprile
 
L'azzeramento del costo dei bonifici non istantanei. Ad oggi pago 2.25€ a bonifico.

Ma tu intendi il nuovo Buddy? Se sì non credo che la filiale ti possa aiutare. Anche perchè Buddy è un prodotto che è riservato alle aperture online (non filiale fisica) e una eventuale apertura del nuovo conto Buddy non è incompatibile con il conto di cui si parla in questo thread.
Insomma, qui si parla del classico MyGenius che alle condizioni attuali è costosissimo: senza alcun modulo attivato un semplicissimo bonifico standard costa 2,47 euro, se non sbaglio.
Il canone è di 4 euro mensili e non include i bonifici istantanei.
 
i limiti della my one sono diversi dal bancomat (più alti x la my one), ma si possono modificare anche da app
perdonate l’ignoranza, ma c’è il cvv dietro alla carta e nella “gestione carta” sono abilitati di default gli acquisti ecommerce, non sapevo si potesse usare il bancomat per gli acquisti online, ma è sempre stato o è una novità della my one? grazie
 
i limiti della my one sono diversi dal bancomat (più alti x la my one), ma si possono modificare anche da app
perdonate l’ignoranza, ma c’è il cvv dietro alla carta e nella “gestione carta” sono abilitati di default gli acquisti ecommerce, non sapevo si potesse usare il bancomat per gli acquisti online, ma è sempre stato o è una novità della my one? grazie

Non ricordo il vecchio bancomat ma la carta di debito my one è sempre stata così.
 
La vecchia carta era priva del CCV quindi non poteva essere usata per gll acquisti online nonostante potesse essere maestro.
 
Buonasera, dove trovo la contabile degli addebiti rate mutuo?
 
La vecchia carta era priva del CCV quindi non poteva essere usata per gll acquisti online nonostante potesse essere maestro.
"Vecchia" di quando? Io ho aperto il conto online nell'aprile del 2021 e mi hanno dato una carta che sul retro già portava il codice a tre cifre, ed era del circuito VISA, la nuova, viceversa è su circuito MC.
 
Ma tu intendi il nuovo Buddy? Se sì non credo che la filiale ti possa aiutare. Anche perchè Buddy è un prodotto che è riservato alle aperture online (non filiale fisica) e una eventuale apertura del nuovo conto Buddy non è incompatibile con il conto di cui si parla in questo thread.
Insomma, qui si parla del classico MyGenius che alle condizioni attuali è costosissimo: senza alcun modulo attivato un semplicissimo bonifico standard costa 2,47 euro, se non sbaglio.
Il canone è di 4 euro mensili e non include i bonifici istantanei.
Scusa sul portale parla di max 2.9€/mese, se fatto dopo il 31/07/2024.

1712480419421.png
 
Vedi l'allegato 3003260

Questo è il thread del My Genius, quello da te riportato è un altro conto. Il My Genius attuale prevede quelle condizioni che ho evidenziato.
Peggio mi sento !! :D

Io ho appunto il My Genius "classico" aperto online nel 2021 e finora come canone non ho pagato nulla.
Devo aggiuingere che non ho mai chiesto di aggiungere "moduli" dove appunto credo di capire che a quel punto si paga un canone.
Mi sono visto addebitare dei costi, solo le rare volte che mi sono recato in agenzia per il rilascio di un circolare (l'anno scorso a febbraio, mi sembra di ricordare che h pagato 3 oppure 3.5€).
L'uinica altra spesa l'ho vista questo mese, perché mi hanno inviato la nuova carta di debito (3.5 + 3.5€) = 7€; mi ha colpito il vedere il doppio addebito di 3.5€ per due volte, io l'ho collegato al fatto che il conto è cointestato.

Tutto questo per dire che mi sembra di capire, che non sembra esserci una regola fissa ed applicata a tutti alla stessa maniera ....
 
Peggio mi sento !! :D

Io ho appunto il My Genius "classico" aperto online nel 2021 e finora come canone non ho pagato nulla.
Devo aggiuingere che non ho mai chiesto di aggiungere "moduli" dove appunto credo di capire che a quel punto si paga un canone.
Mi sono visto addebitare dei costi, solo le rare volte che mi sono recato in agenzia per il rilascio di un circolare (l'anno scorso a febbraio, mi sembra di ricordare che h pagato 3 oppure 3.5€).
L'uinica altra spesa l'ho vista questo mese, perché mi hanno inviato la nuova carta di debito (3.5 + 3.5€) = 7€; mi ha colpito il vedere il doppio addebito di 3.5€ per due volte, io l'ho collegato al fatto che il conto è cointestato.

Tutto questo per dire che mi sembra di capire, che non sembra esserci una regola fissa ed applicata a tutti alla stessa maniera ....

Anch'io, l'ho aperto prima. ho pagato la carta ma era un costo che era previsto. Io non ce l'ho cointestato ma ho pagato anch'io 7 euro per la carta (se non sbaglio 3,5 per la spedizione e 3,5 per l'emissione).

Lui chiedeva il passaggio da un conto ad un altro, ho chiesto il motivo ma non ha specificato nulla se non i bonifici istantanei che non sono inclusi in nessuno dei conti offerti da Unicredit.
 
Indietro