Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

Spero solo di non litigare martedì in filiale, altrimenti che devo fare? Le PEC? Io porto la proposta accettata dell'acquisto casa.
Io ho il carnet degli assegni ma la vedo una cosa assurda farmi un assegno e depositarlo alla nuova banca.
Per cosa devi litigare? Il conto ha dei limiti, mi pare si possa aumentare in autonomia fino a 25k al mese, sempre se non ricordo male qualcuno è riuscito a farsi aumentare a 50k, ma bisogna insistere e non è detto che funzioni. I limiti del conto dovresti conoscerli, se ti serve altro guarda altrove.
Se ti serve un circolare per acquisto casa te lo fai fare, è comunque altra cosa rispetto ad un bonifico. A pagamento si possono fare bonifici in filiale, credo anche più alti del limite, ma non conosco la cosa, devi verificare su fogli informativi/contratti.
 
Esplicito bene la situazione.
Avendo giacenze su due conti (unicredit ed intesa), la terza banca che mi erogherebbe il mutuo (BPER), diceva di travasare tutto su BPER. Per la liquidità di Intesa, ho quasi risolto perché online ho potuto fare il bonifico ma resta Unicredit.
Online potrei farlo fino a 25.000€/mese.
Però resta che 25.000€ ad aprile, 25.000€ a maggio ma poi a maggio devo comunque rogitare.

Ma facendolo dalla filiale, viene erogata la soglia della banca online ?
 
Ma facendolo dalla filiale, viene erogata la soglia della banca online ?
No, sono cose diverse.
Quel massimale dei 25K è solo per le disposizioni da home banking; se vai fisicamente in filiale secondo me non ci sono limiti di importo, al di là del fatto che probabilmente il cassiere ti farà qualche domanda sul perchè porti via tutti i soldi.
 
Bene allora io mi porto la proposta (accettata) di acquisto della casa.
 
Bene allora io mi porto la proposta (accettata) di acquisto della casa.
Per i bonifici fatti in filiale (mi raccomando la tua filiale di riferimento) l'unico limite è la disponibilità sul conto :D ti costerà un po' (se non ricordo male sui 10€) ma non avrai alcun problema, se l'impiegato ti chiedesse spiegazioni digli di farsi gli affari suoi... scherzo... forse :asd:
 
non si possono alzare i massimali fino a 60k, mi pare che il massimo sia 50 andando a "pregare" in filiale
I massimali sono fino a 100k euro mensili,non so se si possano fare anche con il call center,ma in filiale sicuro
 
I massimali sono fino a 100k euro mensili,non so se si possano fare anche con il call center,ma in filiale sicuro
I massimali per la Banca Multicanale non sono fissi, dipendono da quanto vuole concederti il direttore di filiale, potrebbero essere 25k, 50k, 100k o anche più.

Facendo bonifici da filiale non esiste alcun limite.
 
Operazione a pagamento ovviamente
 
I massimali per la Banca Multicanale non sono fissi, dipendono da quanto vuole concederti il direttore di filiale, potrebbero essere 25k, 50k, 100k o anche più.

Facendo bonifici da filiale non esiste alcun limite.
I 100k euro sono fissi come tetto Max per i bonifici,loro tendono a non consigliare il massimo per una questione di sicurezza/convenienza della banca,ti costringono a passare dalla filiale per cercarti di rifiliarti qualche loro prodotto.
 
Per cosa devi litigare? Il conto ha dei limiti, mi pare si possa aumentare in autonomia fino a 25k al mese, sempre se non ricordo male qualcuno è riuscito a farsi aumentare a 50k, ma bisogna insistere e non è detto che funzioni. I limiti del conto dovresti conoscerli, se ti serve altro guarda altrove.
Se ti serve un circolare per acquisto casa te lo fai fare, è comunque altra cosa rispetto ad un bonifico. A pagamento si possono fare bonifici in filiale, credo anche più alti del limite, ma non conosco la cosa, devi verificare su fogli informativi/contratti.
Io dopo minaccia al direttore che avrei chiuso il conto son riuscito a farlo alzare ad 80k mensili e 50k giornalieri.
 
Per i bonifici fatti in filiale (mi raccomando la tua filiale di riferimento) l'unico limite è la disponibilità sul conto :D ti costerà un po' (se non ricordo male sui 10€) ma non avrai alcun problema, se l'impiegato ti chiedesse spiegazioni digli di farsi gli affari suoi... scherzo... forse :asd:
Bene grazie per ogni delucidazioni.
 
Io dopo minaccia al direttore che avrei chiuso il conto son riuscito a farlo alzare ad 80k mensili e 50k giornalieri.
A me non piacciono queste cose, né dover parlare col direttore, né dover fare minacce. Il limite del conto si conosce prima di aprire, ho preso 150 euro ed è ancora aperto, sicuro non ci sono mai entrare cifre superiori a 4k 🤣
 
I 100k euro sono fissi come tetto Max per i bonifici,loro tendono a non consigliare il massimo per una questione di sicurezza/convenienza della banca,ti costringono a passare dalla filiale per cercarti di rifiliarti qualche loro prodotto.
Abbiamo qualche fonte certa che dica che i 100k sono fissi? Perché una volta credevamo che il massimo era 50k finché qualche utente non ha detto di aver ottenuto di più finché non siamo arrivati a 100k
 
Abbiamo qualche fonte certa che dica che i 100k sono fissi? Perché una volta credevamo che il massimo era 50k finché qualche utente non ha detto di aver ottenuto di più finché non siamo arrivati a 100k
Di scritto non ho nulla,è quello che ha detto il dipendente di filiale a mia madre quando abbiamo chiesto l'innalzamento dei limiti.
 
Di scritto non ho nulla,è quello che ha detto il dipendente di filiale a mia madre quando abbiamo chiesto l'innalzamento dei limiti.
Non mi fido particolarmente di quello che dicono i dipendenti, ma per ora prendiamolo per buono se non ci sono testimonianze di gente che abbia ottenuto di più
 
Si fa tutto al telefono 800 575 757, revoca della carta fisica e richiesta di quella virtuale.
Bisogna anche avere il sito o l'app Unicredit aperta per poter fare la firma digitale del contratto della carta virtuale.
Se capita un operatore che non sa come fare è meglio insistere o richiamare.
Parlato col direttore di filiale mi ha risposto che non è possibile avere la sola virtuale, adesso provo al servizio clienti. Parato ora mi consigliano in filiale di chiudere il rapporto della carta e successivamente di aprirne uno con la sola virtuale che chiedo conferma sia CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE MYONE.
 
Ultima modifica:
per la myone mi hanno addebitato 2,50 (commissioni provvigioni spese costo rinnovo carta di debito myone) + 3,50 (commissioni provvigioni spese costo spedizione ordinaria carta di debito myone), dando un accredito di 2,00 euro (rimborso commissione prima emissione o rinnovo pro quota x sostituzione anticipata carta di debito)
 
Ultima modifica:
Conto Titoli da oggi si può aprire anche Solo On Line.
Non sono riuscito a trovare documentazione, l'avrei ottenuta solo dopo aver compilato in questionario MIFID.
Sapete se c'è un costo per l'apertura o annuale, pur non avendo nessun prodotto acquistato?
 
Conto Titoli da oggi si può aprire anche Solo On Line.
Non sono riuscito a trovare documentazione, l'avrei ottenuta solo dopo aver compilato in questionario MIFID.
Sapete se c'è un costo per l'apertura o annuale, pur non avendo nessun prodotto acquistato?
Cliccando sul messaggio ricevuto arrivi ai documenti precontrattuali...ma dal telefonino si legge a malapena perchè in caratteri microscopici
 
Conto Titoli da oggi si può aprire anche Solo On Line.
Non sono riuscito a trovare documentazione, l'avrei ottenuta solo dopo aver compilato in questionario MIFID.
Sapete se c'è un costo per l'apertura o annuale, pur non avendo nessun prodotto acquistato?
Se il deposito titoli è vuoto, non paghi nulla.
 
Indietro