Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

Scusate ma mi sono perso nei meandri dei topic :yes:

Ritenete sia un buon conto il mygenius a zero euro canone, ed in particolare la app funziona bene?
Sono correntista widiba da 2 anni, mi trovo estremamente bene, app tra le migliori, bella grafica, funzionale, ma vorrei essere previdente, attualmente verso cash agli ATM evoluti MPS, temo sempre la famosa acquisizione del gruppo, con scomparsa degli ATM, e vorrei iniziare ad organizzarmi
 
Stamattina ricevuta nuova email di PMUC. Apro l'app e l'ultimo documento è del 31/3, che avevo già letto.

Davvero irritante questa abitudine delle banche di inviare avvisi senza dettagli, per poi scoprire che nell'area personale non c'è niente di nuovo. :mmmm:
 
Stamattina ricevuta nuova email di PMUC. Apro l'app e l'ultimo documento è del 31/3, che avevo già letto.

Davvero irritante questa abitudine delle banche di inviare avvisi senza dettagli, per poi scoprire che nell'area personale non c'è niente di nuovo. :mmmm:


Che cos'è PMUC? Ho sempre sentito parlare di PMU, ma ignoro la PMUC :confused:
 
Ma c'è un precedente messaggio di ronnieblue che riporta la dicitura PMUC: si sbagliano tutti? O sono più informati di me?
Non ci avevo fatto caso, comunque cercando su internet si usa come acronimo (tipo qui), quindi vanno bene entrambe, anche se mi sembra PMU sia più diffusa. Però insomma, l'importante è capire che ci si sta riferendo alla stessa cosa :D
 
Non ci avevo fatto caso, comunque cercando su internet si usa come acronimo (tipo qui), quindi vanno bene entrambe, anche se mi sembra PMU sia più diffusa. Però insomma, l'importante è capire che ci si sta riferendo alla stessa cosa :D

Oh bene, allora possiamo usare anche questa dicitura :)
 
ce n'è una datata 17 aprile dove son aumentate tutte le operazioni legati ai bonifici (che ora passano a 2.30 per uno standard SEPA)
 
Sì, è datata 17 marzo però è arrivata adesso (ho scaricato l'e/c un paio di giorni fa e la PMU non c'era ancora).

Comunque diciamo che l'unico dato di interesse è il prezzo dei bonifici istantanei che è aumentato, per il resto sono tutte operazioni allo sportello che non farò mai.
 
Non ci avevo fatto caso, comunque cercando su internet si usa come acronimo (tipo qui), quindi vanno bene entrambe, anche se mi sembra PMU sia più diffusa. Però insomma, l'importante è capire che ci si sta riferendo alla stessa cosa :D

Sì intendevo PMU, avevo letto l'utente precedente e mi sono fatto prendere la mano. Un carattere in più ma più rapido che scrivere per esteso "Proposta di modifica unilaterale di Contratto" :D
 
ce n'è una datata 17 aprile dove son aumentate tutte le operazioni legati ai bonifici (che ora passano a 2.30 per uno standard SEPA)

Sì, hanno aumentato perchè c'è l'inflazione.

Sì, è datata 17 marzo però è arrivata adesso (ho scaricato l'e/c un paio di giorni fa e la PMU non c'era ancora).

Comunque diciamo che l'unico dato di interesse è il prezzo dei bonifici istantanei che è aumentato, per il resto sono tutte operazioni allo sportello che non farò mai.

Costava 3 euro un bonifico istantaneo?

Comunque mi fanno ridere queste PMU. In questo caso la motivazione è l'inflazione. Ma l'inflazione alta porta ad un rialzo dei tassi di interessi (infatti sui mutui si nota: Mutui, i tassi fissi vedono il 2%. Allarme giovani: "Finanziamenti agevolati a rischio" - la Repubblica ). Fino all'ultima PMU di un'altra banca avvenuta nei giorni scorsi (almeno di mia conoscenza) la motivazione addotta era il tasso euribor (che tra l'altro è in risalita) a 3 mesi.
 
Costava 3 euro un bonifico istantaneo?

No, costava 2.50€ che ora diventano 2.55€ (almeno sulla mia PMU, ma penso che sia lo stesso per tutti).
Comunque un prezzo onesto per un instant, rispetto ad altre banche che fanno pagare più di 5€ o addirittura in percentuale sull'importo.
 
Scusate ma mi sono perso nei meandri dei topic :yes:

Ritenete sia un buon conto il mygenius a zero euro canone, ed in particolare la app funziona bene?
Sono correntista widiba da 2 anni, mi trovo estremamente bene, app tra le migliori, bella grafica, funzionale, ma vorrei essere previdente, attualmente verso cash agli ATM evoluti MPS, temo sempre la famosa acquisizione del gruppo, con scomparsa degli ATM, e vorrei iniziare ad organizzarmi

Io ho widiba e mygenius. Non che mi trovi benissimo con widiba, ma se vuoi la mia opinione stai lontano da Unicredit. È tutto più complicato. L'accesso e le operazioni, quando funzionano, sono molto più lente e macchinose. Fa venire l'esaurimento nervoso. Ho già chiuso Buddy Bank perchè ero sempre bloccato, se fanno PMU chiudo subito anche Mygenius tanto non ti stimola ad usarlo.
 
App di Unicredit pessima. Spesso riporta il saldo del giorno precedente. Parliamo dei concorsi? Mille click per non vincere nulla.
 
Giorno a tutti. Credo anche voi abbiate ricevuto la PMUC. Mi pare che chi è a zero canone resta a zero canone. Corretto? Avete rilevato dei costi "nascosti"?
Nessun conto nascosto per ora , attivato on line, senza moduli e' un ottimo conto.
 
Sì, è datata 17 marzo però è arrivata adesso (ho scaricato l'e/c un paio di giorni fa e la PMU non c'era ancora).

Comunque diciamo che l'unico dato di interesse è il prezzo dei bonifici istantanei che è aumentato, per il resto sono tutte operazioni allo sportello che non farò mai.
Infatti U.C. INTESA E SONDRIO sono le piu' care per le operazioni allo sportello., problema che per noi con il conto on line non si pone .
 
Il problema è che la pmu del 17/3 è arrivata dopo quella del 30/3. E' un mitragliamento continuo...non se ne può più

continuo a ritenere questo homebanking (con tutta la gestione annessa) il peggiore mai visto: pensavo che peggio di hellobank non si potesse fare ma qui siamo all'apoteosi del lavorare male.
e la gestione di documenti e comunicazioni e' in linea :(
 
Indietro