Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un amico mi ha chiesto se si può non richiedere la carta di debito in fase di apertura. Io non ricordo. Qualcuno di voi ci ha fatto caso?
 
Quando l'ho aperto io potevo scegliere tra la carta plus mastercard e la cash che è circuito maesto
 
Un amico mi ha chiesto se si può non richiedere la carta di debito in fase di apertura. Io non ricordo. Qualcuno di voi ci ha fatto caso?
No ma può chiedere quella maestro+pagobancomat che non ha costi (la visa debit, che è una Nexi, sono 24€/anno dopo i primi due anni gratis)
 
Ultima modifica:
Ho usato per oltre 1 anno la carta di debito EasyPlus di Credit Agricole.
Da qualche giorno senza che io abbia cambiato nulla (e con soldi presenti sul conto), ogni transazione viene rifiutata.
Ho provato con stesso insuccesso in tre diversi esercenti (da cui fra l'altro avevo usato tale carta in passato).
Le transazioni erano di 9.85 eur, 5,60 eur, 30,45 eur.
Qualcuno ha idea cosa possa essere o chi contattare per capire come usare la carta?
 
(e con soldi presenti sul conto), ogni transazione viene rifiutata.
Ho provato con stesso insuccesso in tre diversi esercenti
Hai provato anche Inserendola e digitando il Pin ?

dico,
alle volte potrebbe essere da dover riattivare il ContactLess
se avevi tentato soltanto in quella modalità

In seconda battuta, se fosse leggermente sporcato il contatto dorato del Chip,
provare a pulirlo con una gomma da cancellare Lapis/Penna
 
Hai provato anche Inserendola e digitando il Pin ?

dico,
alle volte potrebbe essere da dover riattivare il ContactLess
se avevi tentato soltanto in quella modalità

In seconda battuta, se fosse leggermente sporcato il contatto dorato del Chip,
provare a pulirlo con una gomma da cancellare Lapis/Penna
Si, provato in tutte le modalità (wireless, con pin, a strisciare). La carta non viene rifiutata.
Viene riconosciuta e letta regolarmente.
Ma è la transazione che viene rifiutata. Ho ancora uno scontrino di stamane (supermercato coop) in cui dice proprio "transazione negata". I cassieri non hanno idea del motivo.
Alla prima pensavo fosse il pos non corretto, ma oggi, dopo 10-15 giorni, ho riprovato in due grossi supermercati e entrambi hanno visto transazione rifiutata.
 
Buon giorno. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo (giorni/settimane) dall’apertura del conto, Credit Agricole consegna la visa debit? Arriva con poste italiane o corriere? Grazie. Auguri!
 
Buon giorno. Qualcuno sa dirmi dopo quanto tempo (giorni/settimane) dall’apertura del conto, Credit Agricole consegna la visa debit? Arriva con poste italiane o corriere? Grazie. Auguri!
Arriva con poste ma come raccomandata market, io ho aperto il conto il 13/12, carta presa in carico dalle poste il 19, poi essendoci di mezzo le feste non mi è ancora stata consegnata arriverà domani. Comunque praticamente appena aperto il conto la carta è usabile in forma digitale, anche se un giorno lavorativo per allineare i sistemi e avere tutte le funzionalità a me ci è voluto.
La carta è Nexi, la gestione è possibile farla completamente da app CA ma per certe cose è forse più pratico avere anche l'app Nexi pay. Una cosa negativa è che le notifiche pagamenti sono solo via sms (gratuiti) e solo oltre i 2€. E mi sa che per autorizzare i pagamenti online non si può usare l'impronta digitale ma bisogna usare i codici (SMS+nexi key6), ma devo capire se con l'app nexi dopo avere sbloccato tutte le funzionalità con un codice che dovrebbe arrivare nella busta con la carta si può attivare l'autenticazione biometrica.
 
Arriva con poste ma come raccomandata market, io ho aperto il conto il 13/12, carta presa in carico dalle poste il 19, poi essendoci di mezzo le feste non mi è ancora stata consegnata arriverà domani. Comunque praticamente appena aperto il conto la carta è usabile in forma digitale, anche se un giorno lavorativo per allineare i sistemi e avere tutte le funzionalità a me ci è voluto.
La carta è Nexi, la gestione è possibile farla completamente da app CA ma per certe cose è forse più pratico avere anche l'app Nexi pay. Una cosa negativa è che le notifiche pagamenti sono solo via sms (gratuiti) e solo oltre i 2€. E mi sa che per autorizzare i pagamenti online non si può usare l'impronta digitale ma bisogna usare i codici (SMS+nexi key6), ma devo capire se con l'app nexi dopo avere sbloccato tutte le funzionalità con un codice che dovrebbe arrivare nella busta con la carta si può attivare l'autenticazione biometrica.

Non mi pare di ricordare nessun codice aggiuntivo arrivato nella busta con la carta però…
Forse ti riferisce al Nexi Key6?
 
Non mi pare di ricordare nessun codice aggiuntivo arrivato nella busta con la carta però…
Ah, perché Nexi pay diceva così… ma forse Credit Agricole non vuole si usi nexi pay ma solo la loro app? Se fosse così però potrebbero lavorare un po' di più per rendere più integrata la gestione carta, appunto con ad esempio notifiche transazioni e autenticazione biometrica per acquisti online nella loro app. Credo nexi lo permetta…
 

Allegati

  • Screenshot_20221226-170252~2.png
    Screenshot_20221226-170252~2.png
    54,6 KB · Visite: 15
  • Screenshot_20221226-170248.png
    Screenshot_20221226-170248.png
    59,5 KB · Visite: 14
Ah, perché Nexi pay diceva così… ma forse Credit Agricole non vuole si usi nexi pay ma solo la loro app? Se fosse così però potrebbero lavorare un po' di più per rendere più integrata la gestione carta, appunto con ad esempio notifiche transazioni e autenticazione biometrica per acquisti online nella loro app. Credo nexi lo permetta…

Non ti so dire se l’app Nexi Pay aggiunga funzioni ma ne dubito, ed in tutti i casi io pur non avendola riesco ad operare in tutto e per tutto direttamente dall’app di CA.
Comunque ho ricontrollato, sempre appunto da dentro l’app di CA puoi impostare gli avvisi via sms per i pagamenti oltre una certa soglia e sono gratuiti.
 
Comunque ho ricontrollato, sempre appunto da dentro l’app di CA puoi impostare gli avvisi via sms per i pagamenti oltre una certa soglia e sono gratuiti.
Si si, quello si può, però appunto sarebbe meglio averli come notifiche push e per qualunque spesa (anche se 2€ di soglia in effetti copre praticamente tutto)
 
Si si, quello si può, però appunto sarebbe meglio averli come notifiche push e per qualunque spesa (anche se 2€ di soglia in effetti copre praticamente tutto)

Lì temo che il limite sia l’integrazione tra CA e Nexi, come dicevi anche tu… Ma non ho capito una cosa, tu l’hai effettivamente installata l’app di Nexi? Gli screen di prima vengono da là?
 
Ma non ho capito una cosa, tu l’hai effettivamente installata l’app di Nexi? Gli screen di prima vengono da là?
Sì, l'ho installata, mi sono registrato e ha preso la carta, ma appunto senza questo codice che dovrebbe arrivare nella busta con la carta ha operatività molto limitata
 
Sì, l'ho installata, mi sono registrato e ha preso la carta, ma appunto senza questo codice che dovrebbe arrivare nella busta con la carta ha operatività molto limitata

Per curiosità sono andato a controllare ma purtroppo ho gettato la busta, mentre non ho capito in che parte dell'estratto conto si dovrebbe rinvenire questo famigerato codice visto che trovo solo una normale lista movimenti sul sito di CA...
Casomai quando ti arriva la busta aggiornaci, se ti va. :-)
 
Ma è legale che non facciano aprire il conto a chi ha 75 anni?
 
Ma è legale che non facciano aprire il conto a chi ha 75 anni?

E' un diritto della banca rifiutare l'apertura del conto corrente al richiedente e non è nemmeno tenuta a spiegare le motivazioni del rifiuto.
Per la cronaca, non è la prima banca che rifiuta l'apertura ad over 70/75.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro