Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un diritto della banca rifiutare l'apertura del conto corrente al richiedente e non è nemmeno tenuta a spiegare le motivazioni del rifiuto.
Per la cronaca, non è la prima banca che rifiuta l'apertura ad over 70/75.
Se avessi 75 anni mi ingazzerei non poco. Hanno paura che uno muoia prima di versare la pensione?
 
Ultima modifica:
No hanno paura che vadano tutti in filiale e che si trasformi in una succursale di poste italiane...:asd:
:asd:
 
No hanno paura che vadano tutti in filiale e che si trasformi in una succursale di poste italiane...:asd:
:asd:
e hanno paura che affollando la filiale qualcuno resti incastrato con l'elastico del pannolone all'ingresso
impedendo a giovani potenziali correntisti di inondare di liquidità il nostro fantastico sistema bancario
 
Se avessi 75 anni mi ingazzerei non poco. Hanno paura che uno muoia prima di versare la pensione?

Considerando il livello di analfabetismo digitale e finanziario che purtroppo abbiamo in Italia (e non solo tra gli anziani) non credo siano in molti gli over 75 a rimpiangere questo conto…
 
Segnalo ancora la presenza di un messaggio d'errore durante la procedura di attivazione di BancomatPay. Possibile che non abbiano ancora risolto?
 
Segnalo ancora la presenza di un messaggio d'errore durante la procedura di attivazione di BancomatPay. Possibile che non abbiano ancora risolto?
Ah allora è generico! Pensavo fosse un mio problema, perché ho firmato tre volte lo stesso contratto bancomat pay visto che le prime due avevo ad blocker attivo e non mi faceva procedere oltre il passaggio della firma (una volta disattivato mi ha fatto procedere al passaggio di attivazione, che dà errore), credevo di aver buggato i sistemi io solo per me, sono anche riuscito a farmi aprire un ticket all'assistenza di secondo livello ma a questo punto credo non servirà a niente… Però è da un po' che va avanti il problema, saranno un paio di settimane! A pensar male non è che vogliono spingere invece il servizio Plick, che è anche in bella vista nella pagina pagamenti?
 
Ultima modifica:
Considerando il livello di analfabetismo digitale e finanziario che purtroppo abbiamo in Italia (e non solo tra gli anziani) non credo siano in molti gli over 75 a rimpiangere questo conto…
E' comunque una forma di discriminazione. Potrebbero allora impedire l'apertura agli extracomunitari residenti in Italia perché economicamente meno affidabili ma ovviamente questo non lo farebbero mai e li massacrerebbero.
 
E' comunque una forma di discriminazione. Potrebbero allora impedire l'apertura agli extracomunitari residenti in Italia perché economicamente meno affidabili ma ovviamente questo non lo farebbero mai e li massacrerebbero.

La banca è un ente privato perciò, come anche in altre realtà non finanziarie, un privato che propone un servizio al pubblico è -genericamente- libero di proporlo a chi ritiene più opportuno.
Personalmente non lo vedo necessariamente sbagliato finché non si crea una logica di cartello.
Per inciso, e con questo chiudo l’OT, ci sono finanziarie che, senza essere esplicite coi clienti al riguardo, rifiutano sistematicamente i finanziamenti agli extracomunitari.
 
E' comunque una forma di discriminazione. Potrebbero allora impedire l'apertura agli extracomunitari residenti in Italia perché economicamente meno affidabili ma ovviamente questo non lo farebbero mai e li massacrerebbero.
In realtà lo fanno, semplicemente non te lo dicono in faccia e si trincerano dietro il "non siamo tenuti a fornire spiegazioni sui rifiuti all'apertura".
 
Salve ho il conto CA Friuladria da aprile. Oggi andando a recuperare il mio iban dall'app mi accorgo che non è più quello che avevo prima.
Cosa è successo? Non mi è arrivata nessuna comunicazione di cambio iban.
A voi è successo qualcosa di simile negli ultimi giorni?
Io ho accreditato lo stipendio e altri pagamenti presso questo conto e mi scoccerebbe dover ricambiare iban .
Devo dire che fino ad ora i pagamenti degli stipendi sono arrivati correttamente.

Aggiornamento:
ho parlato con un operatore telefonico che mi ha detto che da quando hanno accorpato CA Friuladria che è diventata CA Italia anche il mio IBAN è cambiato. Io ho detto che non ho ricevuto nessuna comunicazione e l'operatore mi ha detto che hanno mandato via posta una comunicazione, ma non via email.
Io non abito dove ricevo la posta dato che lavoro al nord e ho la residenza al sud e quindi è colpa mia, ma un'email la potevano mandare per comunicare questa PICCOLA variazione.
 
Ultima modifica:
ho il conto CA Friuladria da aprile. Oggi andando a recuperare il mio iban dall'app mi accorgo che non è più quello che avevo prima.
Non conosco la FriulAdria, ma cumunque una cosa simile era accaduta
pochi mesi or sono, anche a quelli come me che avevano scelto la Filiale Virtuale
invece di scegliere una Filiale Fisica nel territorio.

adesso su due piedi, non mi ricordo quale modalità di informazione avevano usato per noi della filaile virtuale.

Dovrebbe valere un certo periodo transitorio, (forse 1 anno ma non sono sicuro),
in cui loro fanno il trasferimento automatico delle somme entrate nel vecchio Iban,
ma ora che ne sei a conoscenza, penso sia meglio informarne tutti quanti siano interessati
 
Salve ho il conto CA Friuladria da aprile. Oggi andando a recuperare il mio iban dall'app mi accorgo che non è più quello che avevo prima.
Cosa è successo? Non mi è arrivata nessuna comunicazione di cambio iban.
A voi è successo qualcosa di simile negli ultimi giorni?
Io ho accreditato lo stipendio e altri pagamenti presso questo conto e mi scoccerebbe dover ricambiare iban .
Devo dire che fino ad ora i pagamenti degli stipendi sono arrivati correttamente.

Aggiornamento:
ho parlato con un operatore telefonico che mi ha detto che da quando hanno accorpato CA Friuladria che è diventata CA Italia anche il mio IBAN è cambiato. Io ho detto che non ho ricevuto nessuna comunicazione e l'operatore mi ha detto che hanno mandato via posta una comunicazione, ma non via email.
Io non abito dove ricevo la posta dato che lavoro al nord e ho la residenza al sud e quindi è colpa mia, ma un'email la potevano mandare per comunicare questa PICCOLA variazione.

Naturalmente gli stessi operatori a volte parlano a vanvera perché dell’operazione di accorpamento era stata data notizia via mail, anche perché i servizi online (sia app che sito) sono stati giustamente inagibili per due giorni mentre avveniva il tutto.
Semmai quello di cui non hanno dato comunicazione è il fatto che fosse cambiato l’iban, tanto che io me ne sono accorto quando Revolut mi ha rifiutato il bonifico verso l’iban ora dismesso.
Comunque quell’iban rimane operativo per alcuni mesi, infatti bonifici da banche italiane mi sono arrivati regolarmente nei giorni seguenti.
 
Si anche a me i bonifici dello stipendio di dicembre è arrivato.
Quello che mi stupisce e' il fatto che mi hanno avvisato tramite lettera cartacea ma non tramite email.
Ma cosa ci voleva a mandare un'email per dirmi che il mio iban sarebbe cambiato tra qualche settimana.
Bah... A volte si perdono in un bicchier d'acqua.
 
Si anche a me i bonifici dello stipendio di dicembre è arrivato.
Quello che mi stupisce e' il fatto che mi hanno avvisato tramite lettera cartacea ma non tramite email.
Ma cosa ci voleva a mandare un'email per dirmi che il mio iban sarebbe cambiato tra qualche settimana.
Bah... A volte si perdono in un bicchier d'acqua.

Mi sembra strano, sei sicuro che non sia andata in spam?
 
Ho controllato ma non ho trovato nulla
 
Comunque riguardo a bancomat pay che dà errore di attivazione, l'assistenza di secondo livello mi ha risposto dicendo che non me lo fanno attivare perché è già attivo su altra banca. Quindi fanno come Unicredit mi sa… certo allora invece che l'errore generico potrebbero dire perché
 
Casomai quando ti arriva la busta aggiornaci, se ti va. :-)
Arrivata la busta, c'è il codice di registrazione e inserendolo sull'app nexi pay si sbloccano tutte le funzionalità. Si possono attivare le notifiche push (su app nexi pay ovviamente, non credit agricole) che sostituiscono gli SMS per gli acquisti, e forse anche l'autenticazione biometrica invece dei codici (verificherò al primo acquisto online)
 
Arrivata la busta, c'è il codice di registrazione e inserendolo sull'app nexi pay si sbloccano tutte le funzionalità. Si possono attivare le notifiche push (su app nexi pay ovviamente, non credit agricole) che sostituiscono gli SMS per gli acquisti, e forse anche l'autenticazione biometrica invece dei codici (verificherò al primo acquisto online)

Mannaggia, per una volta che non tengo la busta… Poco male, rimarrà un conto secondario…
 
messaggio d'errore durante la procedura di attivazione di BancomatPay
IO ero riuscito ad attivarlo dopo l'estate, forse settembre)
dopo un lungo periodo di messaggi di errore a cui la assistenza non sapeva spiegarmene il motivo...

In pratica ancora non lo ancora mai utilizzato.
Tentai di pagarci una tassa comunale,
ma l'importo era superiore allo scarno limite del150€ consentito!

Stamattina, con il bollo auto di 119 che nel limite ci rienterebbe...
ma però (!) alla fine ottengo messaggio di Errore !!!

Tentativo dal sito Regione,
e poi anche dalla AppIO,
medesimo Errore
anzi, addirittura dalla AppIO se ci rientro, non ce lo vedo più neanche il metodo di pagamento BancomatPay , stamattina c'era...
bancomatPay-Image 2023-01-01_.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro