Conto corrente online N26 - N26 Bank - Cap. 5

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho trovato questo , dove si parla di assistenza diretta, ma avevo letto tempo addietro che nel caso siano disponibili in zona strutture convenzionate con ALLIANZ, l'assistenza sarebbe appunto gestita da loro.
Immagino che negli USA o Canada ci siano un sacco di cliniche in convenzione, mentre trovo difficile che le abbiano in GABON piuttosto che Colombia, dove giocoforza bisogna anticipare.
Se qualcuno avesse esperienze dirette, sarebbero bene accette, grassie
 

Allegati

  • Ass N26 YOU.png
    Ass N26 YOU.png
    46,9 KB · Visite: 17
Ho letto sul contratto (Devo trovare la pagina , sono 40 pagine) che pagano anche direttamente in base alle relative casistiche.
Altrimenti sarebbe inutile scrivere che coprono fino ad 1 milione di euro se poi personalmente devi prima tirarlo fuori in anticipo, sarebbe una frode comunicativa abbastanza evidente...
Se lo trovo lo posto il passaggio del contratto....
esiste il contratto intero da leggere?
 
esiste il contratto intero da leggere?
Eccolo appena scaricato dalla mia area privata, spero di non commettere reati, nel caso lo cancello...
Sono 40 pagine, ricordo che le avevo lette tempo fà, poi rinuciai, ora sarà forse cambiato qualcosa ?

PS Comunque ho trovato la clausola che dice esplicitamente che prenderanno in carico (Direttamente l'Assicurazione) per infortuni che richiedono un ricovero, leggere ultime righe di contratto a pagina 21 e a seguire su pagina 22, e fino a quà ci siamo.
 

Allegati

  • Assicurazione Viaggio N26 2024.pdf
    5 MB · Visite: 17
Ultima modifica:
Ho trovato questo , dove si parla di assistenza diretta, ma avevo letto tempo addietro che nel caso siano disponibili in zona strutture convenzionate con ALLIANZ, l'assistenza sarebbe appunto gestita da loro.
Immagino che negli USA o Canada ci siano un sacco di cliniche in convenzione, mentre trovo difficile che le abbiano in GABON piuttosto che Colombia, dove giocoforza bisogna anticipare.
Se qualcuno avesse esperienze dirette, sarebbero bene accette, grassie
Grazie per la conferma! Ora non mi resta che confrontarla con quella sanitartia che ho già attiva, che costa decisamente di più. Ed anche con quella multi viaggio di Amex per cui, avendo lo sconto del 50%, ci andrei a spendere meno che con N26.

Nessun reato a pubblicare il pdf, è lo stesso che trovi sul sito a questo link https://docs.n26.com/legal/05+IT/06+You/it/03-YOU-Allianz-insurance-policy-mar23-IT-BRANCH-it.pdf
Io avevo visto quello relativo al YOU business, che in pratica sembra uguale ma ha in più la mancanza di limitazioni nel caso si svolgano attività lavorative in viaggio.
 
Scusatemi. Sono uno di quelli che non può più accedere ai servizi app perché il mio telefono ha una versione di android troppo vecchia.
Sapete se c'è un modo per accedere all'homebanking ad esempio da browser su pc? Ci sono alternative al cambio telefono?
 
Android 9 non e' certo recentissimo ma trovo assurdo che una banca non riesca a mantenere il supporto sino a quella versione, anzi secondo me andrebbe garantito sino alla 7

Tra cambiare telefono e banca faccio prima a cambiare banca :D

Strano perche' a me con Android 8 funziona benissimo (Asus zenphone 3)

Invece non riesco a usare l'app sul nuovo celluare (Xiaomi note 12 pro - Android 13) perche' non si riesce a fare il video di riconoscimento.

E' l'unica app bancaria che prevede un video per il cambio smarphone.
Assurdo.
 
Strano perche' a me con Android 8 funziona benissimo (Asus zenphone 3)

Invece non riesco a usare l'app sul nuovo celluare (Xiaomi note 12 pro - Android 13) perche' non si riesce a fare il video di riconoscimento.

E' l'unica app bancaria che prevede un video per il cambio smarphone.
Assurdo.
Beh io cambierei banca a questo punto.. non offre niente di innovativo, è rimasta agli anni suoi..
 
Beh io cambierei banca a questo punto.. non offre niente di innovativo, è rimasta agli anni suoi..

Ho un saldo a zero da quasi 1 anno infatti...
...l'ho lasciata aperta sperando in tempi migliori.

Oramai mi sono abituato a BBVA (4% sulla giacenza) e all'accoppiata Fineco (per i titoli di stato) e Illimity (per conto deposito accredito stipendio e spese grosse), infine la carta Hype (con ricarica immediata da illimity) per gli acquisti online mentre Isybank per il bancomatpay :D
 
Strano perche' a me con Android 8 funziona benissimo (Asus zenphone 3)

Invece non riesco a usare l'app sul nuovo celluare (Xiaomi note 12 pro - Android 13) perche' non si riesce a fare il video di riconoscimento.

E' l'unica app bancaria che prevede un video per il cambio smarphone.
Assurdo.
Ma dai! Pensa che se dovessi cambiare cellulare avrei proprio pensato di prendere lo xiami note 12.!!!
A questo punto mi sa che chiuderò il conto.
 
Ho un saldo a zero da quasi 1 anno infatti...
...l'ho lasciata aperta sperando in tempi migliori.

Oramai mi sono abituato a BBVA (4% sulla giacenza) e all'accoppiata Fineco (per i titoli di stato) e Illimity (per conto deposito accredito stipendio e spese grosse), infine la carta Hype (con ricarica immediata da illimity) per gli acquisti online mentre Isybank per il bancomatpay :D
Hai fatto più che bene, dopo aver ricevuto il blocco questa banca, è "virtualmente" morta :D
 
Ma dai! Pensa che se dovessi cambiare cellulare avrei proprio pensato di prendere lo xiami note 12.!!!
A questo punto mi sa che chiuderò il conto.

Ottima scelta a mio modesto avviso (Su mediaworld online preso la versione PRO a 279 euro e ritiro in negozio dopo appena 30 min!!!)
 
Scusatemi. Sono uno di quelli che non può più accedere ai servizi app perché il mio telefono ha una versione di android troppo vecchia.
Sapete se c'è un modo per accedere all'homebanking ad esempio da browser su pc? Ci sono alternative al cambio telefono?
Puoi accedere da web tramite otp via sms, ma da web non puoi eseguire operazioni dispositive.
Potresti installare l'app su un emulatore android per PC ma c'è da vedere se funziona e se l'app non lo rileva creando dei problemi, inoltre dovresti fare l'associazione del dispositivo e per farlo è richiesta la fotocamera, non so se l'emulatore android si integra correttamente con la webcam del pc e la procedura vada a buon fine. Puoi comunque provare.
 
Scusatemi. Sono uno di quelli che non può più accedere ai servizi app perché il mio telefono ha una versione di android troppo vecchia.
Sapete se c'è un modo per accedere all'homebanking ad esempio da browser su pc? Ci sono alternative al cambio telefono?
non si riesce a fare il video di riconoscimento

Avete provato a contattare in chat o per email l'assistenza?

Per il video, non ricordo di averne fatto alcuno per il cambio smartphone. Basta seguire le indicazioni che si trovano a questo link Collega uno smartphone
 
Ho un conto vecchio e quindi ho le vecchie condizioni, ad esempio prelievi illimitati gratis in zona euro, mentre invece adesso mi sembra che normalmente dovrei averne solo 3. Se passo a N26 You e poi successivamente torno al piano normale, mantengo le vecchie condizioni o mi becco quelle nuove peggiorative?
 
Avete provato a contattare in chat o per email l'assistenza?

Per il video, non ricordo di averne fatto alcuno per il cambio smartphone. Basta seguire le indicazioni che si trovano a questo link Collega uno smartphone

Non ho contattato avendo da tantissimi mesi un saldo pari a zero.

Comunque oltre i passaggi sotto indicati ci sono un selfie e un video.

  • Sul tuo nuovo smartphone, accedi all'app N26 con la tua email e password. Riceverai via SMS un codice di 6 cifre per autorizzare il login.
  • Una volta effettuato l'accesso all'app N26, tocca le tue iniziali nell'angolo in alto a destra.
  • In Impostazioni → Sicurezza, scegli "Associa un nuovo dispositivo" e segui i passaggi.
  • Riceverai un SMS con il codice di 4 cifre per associare lo smartphone al conto: inseriscilo nell'app N26.
  • Inserisci il tuo PIN di conferma quando richiesto.
1704115497351.png
 
Ultima modifica:
Ho un conto vecchio e quindi ho le vecchie condizioni, ad esempio prelievi illimitati gratis in zona euro, mentre invece adesso mi sembra che normalmente dovrei averne solo 3. Se passo a N26 You e poi successivamente torno al piano normale, mantengo le vecchie condizioni o mi becco quelle nuove peggiorative?
Purtroppo ti becchi quelle nuove. Infatti ci stavo pensando anche io allo You...ma devo valutare appunto per questo aspetto che citi.

Non ho contattato avendo da tantissimi mesi un saldo pari a zero.

Comunque oltre i passaggi sotto indicati ci sono un selfie e un video.

  • Sul tuo nuovo smartphone, accedi all'app N26 con la tua email e password. Riceverai via SMS un codice di 6 cifre per autorizzare il login.
  • Una volta effettuato l'accesso all'app N26, tocca le tue iniziali nell'angolo in alto a destra.
  • In Impostazioni → Sicurezza, scegli "Associa un nuovo dispositivo" e segui i passaggi.
  • Riceverai un SMS con il codice di 4 cifre per associare lo smartphone al conto: inseriscilo nell'app N26.
  • Inserisci il tuo PIN di conferma quando richiesto.
Vedi l'allegato 2969806
Ok, sarà cambiata la procedura (infatti nelle faq non hanno ancora aggiornato, non menziona i selfie/video). Quando l'ho fatto io, intorno alla primavera 2023, non mi hanno chiesto nessun video.
Non capisco solo una cosa, il perchè non li hai contattati...cosa c'entra l'avere il saldo a 0?
 
Mi sto accingendo per la prima volta a fare un bonifico in uscita da N26, dove ho IBAN tedesco, a Illimity.
Vedo che l'istantaneo costa €0.99 mentre l'ordinario, gratuito, dice che arriva in 1-2 giorni lavorativi.
Prima di fare l'istantaneo, da vostra esperienza risulta che davvero l'ordinario ci mette 1-2 giorni lavorativi (come con i normali conti italiani) oppure arriva dopo poche ore?
Lo chiedo perché spesso le banche estere trattano i bonifici ordinari come quelli che noi chiamiamo "urgenti" che arrivano dopo poche ore.
 
Mi sto accingendo per la prima volta a fare un bonifico in uscita da N26, dove ho IBAN tedesco, a Illimity.
Vedo che l'istantaneo costa €0.99 mentre l'ordinario, gratuito, dice che arriva in 1-2 giorni lavorativi.
Prima di fare l'istantaneo, da vostra esperienza risulta che davvero l'ordinario ci mette 1-2 giorni lavorativi (come con i normali conti italiani) oppure arriva dopo poche ore?
Lo chiedo perché spesso le banche estere trattano i bonifici ordinari come quelli che noi chiamiamo "urgenti" che arrivano dopo poche ore.
è una dicitura standard, se lo fai entro un certo orario arriva in poche ore, se lo fai dopo un certo orario arriverà il giorno dopo.
Ci sono però casì di bonifici il cui invio viene rimandato, ma puoi accorgertene solo nei giorni successivi.
 
Al momento in Italia n26 non si può aprire.
 
Tornando al discorso assicurazione viaggio N26 YOU, non ho trovato nulla a riguardo nel contratto (Ma sono 40 pagine e forse mi è sfuggito), il fatto che io paghi il volo con altra carta (Userei per ovvi motivi di valuta di addebito una Carta di Credito) mi farebbe avere comunque copertura assicurativa, in caso di ritardo, soppressione, perdita bagaglio ecc.. ?
Qualcuno mi diceva che le coperture sarebbero erogate solamente se i pagamenti fossero univocamente fatti con la carta N26 YOU alla quale l' assicurazione è collegata, ma sinceramente non ho trovato nulla in contratto...
 
Indietro