Conto Corrente: Quale mi consigliate?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

deeperik

Nuovo Utente
Registrato
19/2/13
Messaggi
13
Punti reazioni
1
Ciao Ragazzi,

sono nuovo, piacere a tutti, mi chiamo Enrico e ho 26 anni, ho il conto al monte dei paschi e stavo pensando di cambiarlo, vedo che parlate bene di webank (e in effetti ha un ottimo interesse al 0,85% e 0 spese) volevo farvi una domanda, ma che ne pensate del ContoBancoPosta click?

Vi posto il link diretto:

ContoBancoPosta click - Convenienza

dicono che offrono il 2% per tutto l'intero 2013 (quindi maggiore di webank), 0 spese per bonifici e prelievi, carta postamat gratuita (quindi sembra alla pari di webank) l'unica cosa potrebbe essere la carta di credito gratuita (CREDit-easy) che qui è scritto che non la danno per ora:

Carta di credito CREDit-easy

c'è in alternativa la BancoPosta Classica a 23,24 euro annui.

Secondo voi conviene sempre Webank perchè il tasso dello 0,85% non è annuo ma è per sempre (poi tocca vedere se lo tengono o lo tolgono fra un pò) e anche per il fatto della carta di credito? (utile per quando uno va all'estero anche perchè rischiesta da alcuni alberghi o per affittare una macchina)

Grazie a tutti per le risposte
Enrico
 
youbanking...no imposta di bollo fino 2015, 0 spese gestione operazioni online, 0 spese prelievo...inoltre guardati la youcard da poco uscita che è un ottimo prodotto associato.

lo ho da un anno e sono molto soddisfatto. anche io ho 26 anni come te e in precedenza avevo unicredit
 
il conto deposito youbanking offre il 3% lordo a 18 mesi. ma le somme sono da vincolare e da quel che ho capito gradisci un deposito libero...io ho rendimax associato al conto corrente youbanking che offre il 2% sul libero
 
youbanking...no imposta di bollo fino 2015, 0 spese gestione operazioni online, 0 spese prelievo...inoltre guardati la youcard da poco uscita che è un ottimo prodotto associato.

lo ho da un anno e sono molto soddisfatto. anche io ho 26 anni come te e in precedenza avevo unicredit

si ma youbanking non ti da nessun tasso d'interesse sul conto corrente (attenzione non parlo di conto deposito, per quello ne sto giò aprendo con banca marche) in confronto a bancoposta clik e webank.
 
dicono che offrono il 2% per tutto l'intero 2013

Per importi da 0€ a 3000,00€ il tasso d'interesse è 0%
Per importi da 3000,01€ a 1000000,00€ il tasso d'interesse è 2%
Per importi > 1000000,00€ il tasso d'interesse è 0%
 
Per importi da 0€ a 3000,00€ il tasso d'interesse è 0%
Per importi da 3000,01€ a 1000000,00€ il tasso d'interesse è 2%
Per importi > 1000000,00€ il tasso d'interesse è 0%

bè non sarebbe male, uno tiene sempre sopra i 3000€ (sopra il milione non è il mio caso :)) e ha il 2%, ma poi il prossimo anno voi sapete se tengono sempre un tasso d'interesse anche se non del 2% oppure è una promozione solo per il primo anno? invece Webank per come ho capito è "per sempre" il 0,85% giusto?
 
C'è contomax per avere C/C e rendimento. Se non fai troppe operazioni/prelievi sei tranquillo :).

Se no CheBanca! ha un ottimo C/C e un ottimo deposito.
Anche la dbcontocarta della banca tedesca è molto buona; peccato che la banca stessa non naviga in grandi acque... OK!
 
bancopostaclick va bene. Ci sono diversi c/c che hanno costi zero come quello. hai solo l'imbarazzo della scelta ma molti sono online e non c'è uno sportello fisico.
 
Potresti tranquillamente avere YouBanking ed usarlo come c/c, nel frattempo apri Rendimax dove vi lasci un po' di liquidità che puoi tranquillamente prelevare con l'ottimo bancomat gratuito e utilizzare per i pagamenti tramite pos ;)
 
Io ti consiglio la posta quindi un bel Bancoposta Click semplice , operatività online....per me unica pecca (essendo studente) non puoi fare versamenti negli ATM però è facilmente risolvibile aprendo un c/c Fineco sempre a zero spese per gli ATM di Unicredit altrimenti una Superflash per gli ATM Intesa
 
C'è contomax per avere C/C e rendimento. Se non fai troppe operazioni/prelievi sei tranquillo :).

Se no CheBanca! ha un ottimo C/C e un ottimo deposito.
Anche la dbcontocarta della banca tedesca è molto buona; peccato che la banca stessa non naviga in grandi acque... OK!

bè stavo vedendo che sui conti liberi:

contomax dell'ifis da il 2% ma dopo il quinto prelievo si paga 2 euro

che banca da l'1% ma non si pagano i prelievi

dbcontocarta di prestitempo da 3,00% (fino al 30 Giugno 2013, poi 1,00%)

se uno non fa tanti prelievi sarebbe ottimo contomax, ma per i prelievi sapete se ifis hanno una banca fisica che le sta dietro oppure una vale l'altra?
 
C'è contomax per avere C/C e rendimento. Se non fai troppe operazioni/prelievi sei tranquillo :).

Se no CheBanca! ha un ottimo C/C e un ottimo deposito.
Anche la dbcontocarta della banca tedesca è molto buona; peccato che la banca stessa non naviga in grandi acque... OK!

Ma con Contomax sapete pure se vi danno la carta di credito? Sul sito non vedo che dicono più di tanto...
 
bè stavo vedendo che sui conti liberi:

contomax dell'ifis da il 2% ma dopo il quinto prelievo si paga 2 euro

che banca da l'1% ma non si pagano i prelievi

dbcontocarta di prestitempo da 3,00% (fino al 30 Giugno 2013, poi 1,00%)

se uno non fa tanti prelievi sarebbe ottimo contomax, ma per i prelievi sapete se ifis hanno una banca fisica che le sta dietro oppure una vale l'altra?

Se cerchi un c/c remunerato( no cd) dai un occhiata al conto corrente bccforweb da il 2%
 
bè stavo vedendo che sui conti liberi:

contomax dell'ifis da il 2% ma dopo il quinto prelievo si paga 2 euro

che banca da l'1% ma non si pagano i prelievi

dbcontocarta di prestitempo da 3,00% (fino al 30 Giugno 2013, poi 1,00%)

se uno non fa tanti prelievi sarebbe ottimo contomax, ma per i prelievi sapete se ifis hanno una banca fisica che le sta dietro oppure una vale l'altra?

Contomax da l'1,5%, il cc CheBanca non da interessi e neanche la DB Contocarta (il 3% lo prendi dal CD collegato).
 
Se cerchi un c/c remunerato( no cd) dai un occhiata al conto corrente bccforweb da il 2%

Perà il problema è che stavo vedendo dal sito di bccforweb che non ti da la carta di credito per esempio.. a questo punto è al pari del servizio delle poste che ha il tasso al 2%
 
Contomax da l'1,5%, il cc CheBanca non da interessi e neanche la DB Contocarta (il 3% lo prendi dal CD collegato).

a questo punto è meglio il bancoposta click che ti da il 2%, tanto per come ho capito Contomax non ti danno nemmeno loro come le poste la carta di credito
 
Perà il problema è che stavo vedendo dal sito di bccforweb che non ti da la carta di credito per esempio.. a questo punto è al pari del servizio delle poste che ha il tasso al 2%

Pari non credo basti dire che hai il 2% su tutto il capitale e che hai un bancomat con prelievi gratis in tutti gli sportelli.
 
Alla fine quelli che mi convincono di più sono webank (0,85% con carta di credito, ricarica postepay online al costo di 2 euro) e bancoposta click (2% senza carta di credito, ricarica postepay online al costo di 1 euro)

Voi che sciegliereste? La sicurezza delle poste o la novità di webank?

p.s. come ho visto dal sito con webank si può versare.. ma allo sportello alla banca popolare di milano o fuori al distributore? le poste con bancoposta click non permette questo servizio?

Grazie per le risposte ma sono un pò titubante
Enrico
 
Ultima modifica:
Indietro