Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Primo problema con questo conto: hanno inserito l'indirizzo di corrispondenza errato sebbene sul contratto sia corretto. Ho chiamato il call center per risolvere il problema e dovrebbero far in tempo a fermare la spedizione di bancomat e PIN e modificare l'indirizzo.

Mi ha stupito il fatto che il call center chieda il token generato dall'app per parlare con l'operatore, ma il tempo tra l'apertura dell'app, la generazione del token e la digitazione non è sufficiente. È tutto un po' una scemenza. In ogni caso, non funziona nemmeno perché prima dice che per parlare con un operatore serve il token: una volta generato in fretta e furia e inserito chiede in che sezione si vuole accedere (conti, carte,...) e poi dice di nuovo che per parlare con un operatore bisogna inserire il token. Ma quale? Quello di prima che ho appena inserito o uno nuovo? Se ne genero uno nuovo dice che non è possibile procedere con la richiesta.
Che call center assurdo.
Disperato, alla fine non ho inserito alcun token selezionando l'opzione di app disinstallata, smartphone perso o app non funzionante.

Io ho dovuti chiamare una sola volta, non ricordo bene l'argomento ma ricordo la difficoltà nell'inserire il token al volo, la prossiam volta userò la tu tecnica.

Per parlare con un operatore senza digitare il token dovete aprire l'app, autenticarvi e chiamare il numero verde (dall'app non dalla vostra rubrica).
Spero di essere stato chiaro.
 
Per parlare con un operatore senza digitare il token dovete aprire l'app, autenticarvi e chiamare il numero verde (dall'app non dalla vostra rubrica).
Spero di essere stato chiaro.

Esatto, oppure vi fate richiamare da loro nella fascia oraria successiva;)
 
Ho fatto la richiesta di apertura conto, ho scelto l autenticazione in filiale. Devo portare solo u documenti o devo versare anche 100€?
Dopo l autenticazione in quanto tempo si attiva il conto?Grazie
 
Ho fatto la richiesta di apertura conto, ho scelto l autenticazione in filiale. Devo portare solo u documenti o devo versare anche 100€?
Dopo l autenticazione in quanto tempo si attiva il conto?Grazie

Devi solo portare il contratto stampato che devi firmare davanti a loro e la fotocopia di carta d'identità e codice fiscale. Nessun bonifico. Dopo due giorni il mio conto era attivo.
Una volta attivo controlla nella tua area riservata che l'indirizzo per la corrispondenza sia esatto. A me avevano sbagliato ad inserirlo sebbene sul contratto fosse scritto giusto. Altrimenti diventa un problema per l'invio del bancomat.
 
Ho fatto la richiesta di apertura conto, ho scelto l autenticazione in filiale. Devo portare solo u documenti o devo versare anche 100€?
Dopo l autenticazione in quanto tempo si attiva il conto?Grazie

In aggiunta a quanto ti hanno già risposto, se hai scelto il token hardware bonifica almeno 15 euro prima di attivarlo (per non andare in rosso). Vengono addebitate con molto ritardo, ma con data valuta corretta (mi sembra il giorno dell'attivazione).
 
Ho fatto la richiesta, scrivendo a webank@webank.it come mi è stato detto dall'assistenza online, per variare la rendicontazione da trimestrale ad annuale, così da non perdere troppi soldi per la linea vincolata da 1000 euro che aprirò allo scopo di avere il buono eBay da 120 euro.
Non ho ricevuto alcuna conferma, ma c'è modo di capire, dalla propria area riservata, che c'è stata questa modifica?
Sto infatti aspettando di avere questa conferma prima di aprire la linea vincolata.
 
Senza accreditare lo stipendio, si riesce ad ottenere la CDC?

Cambia da caso a caso.
Io avevo 1000€ vincolati ed altri 4000€ sul conto, fatte varie movimentazioni conto, mai avuto conti in rosso, crif o altro, ma non me l'hanno concessa.
 
Mi potreste far capire se il cambio di tipo di rendicontazione (da trimestrale ad annuale) deve essere effettuato PRIMA di vincolare i 1000 euro per il buono eBay, per evitare che la rendicontazione di tale linea vincolata venga fatta trimestralmente?
 
Ultima modifica:
Mi potreste far capire se il cambio di tipo di rendicontazione (da trimestrale ad annuale) deve essere effettuato PRIMA di vincolare i 1000 euro per buono eBay, per evitare che la rendicontazione di tale linea vincolata venga fatta trimestralmente?

Va fatto solo prima di ricevere il primo estratto conto. Altrimenti non la cambiano più per l'anno in corso. In altre parole: se ricevi l'estratto conto del primo trimestre, vincolo o non vincolo, continui per tutto l'anno con la rendicontazione trimestrale.
 
Va fatto solo prima di ricevere il primo estratto conto. Altrimenti non la cambiano più per l'anno in corso. In altre parole: se ricevi l'estratto conto del primo trimestre, vincolo o non vincolo, continui per tutto l'anno con la rendicontazione trimestrale.

Ah capito. Io ho fatto la richiesta un paio di giorni fa ma non ho ricevuto alcuna conferma e non so se c'è un punto nell'area riservata che fa capire il tipo attuale di rendicontazione.
Il conto, però, è stato aperto il 29 marzo: non vorrei che questo facesse sì di includermi nel primo trimestre dell'anno, e non avendo fatto allora la richiesta id modifica rimango fregato...
 
Ah capito. Io ho fatto la richiesta un paio di giorni fa ma non ho ricevuto alcuna conferma e non so se c'è un punto nell'area riservata che fa capire il tipo attuale di rendicontazione.
Il conto, però, è stato aperto il 29 marzo: non vorrei che questo facesse sì di includermi nel primo trimestre dell'anno, e non avendo fatto allora la richiesta id modifica rimango fregato...

devi aver fatto la richiesta PRIMA del 31.3.19; se nei prossimi mesi ricevi l'estratto conto allora significa che hai fatto la richiesta fuori tempo massimo.
 
devi aver fatto la richiesta PRIMA del 31.3.19; se nei prossimi mesi ricevi l'estratto conto allora significa che hai fatto la richiesta fuori tempo massimo.

Praticamente avrei dovuto fare la richiesta lo stesso giorno in cui me lo hanno attivato (venerdì 29 marzo), se fa fede la data di richiesta. Ma non sapevo di questa possibilità. Che tristezza :'(
 
Scusate, ora che ho aperto il conto, per avere il buono eBay da 120 euro devo aprire una linea vincolata con almeno 1000 euro per 12 mesi entro il 31 maggio. Nell'area riservata c'è scritto che il tasso lordo di questa linea è 0,30% fino al 10 aprile. Ma dopo? Potrebbe aumentare? Dite che conviene aspettare oppure è meglio vincolare subito?
 
Buongiorno, stamattina mi sono svegliato con una sorpresa, -1,25 di addebito per competenze :confused: in più il conto era a zero da qualche mese e di conseguenza è andato in rosso! :rolleyes: sinceramente non capisco cosa possa essere, l'hanno addebitato anche a qualcun'altro?Oggi li sento! :rolleyes:
 
Pubblicato estratto conto del primo trimestre (solo conto corrente, al momento).
 
Salve a tutti.
Stamane ho fatto accesso alla mia pagina personale e mi sono ritrovato addebitati 1.25 euro di interessi e competenze. Premesso che non faccio trading, né il conto è mai stato in rosso. Cosa è questa novità?

Screenshot_20190404_074017_com.opentecheng.android.webank.jpg
 
Buongiorno, stamattina mi sono svegliato con una sorpresa, -1,25 di addebito per competenze :confused: in più il conto era a zero da qualche mese e di conseguenza è andato in rosso! :rolleyes: sinceramente non capisco cosa possa essere, l'hanno addebitato anche a qualcun'altro?Oggi li sento! :rolleyes:

Dai dettagli dell'EC leggo si riferiscano all'invio trasparenza in forma cartacea. Bella trasparenza.
Io tra l'altro ho attive tutte le rendicontazioni in formato elettronico, non so perché questa debba riceverla in forma cartacea
 
Indietro