Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mi è preso un colpo leggendovi visto che proprio ieri ho spostato i soldi dal CC al CD, lasciando il CC a ZERO, per questa "benedetta" linea vincolata eBay così incomprensibile e misteriosa.
Ho guardato subito il mio saldo e pare che non mi sia stato addebitato questo 1.25 euro.
Anch'io ho chiesto le comunicazioni solo online, che siano EC, DDS, trasparenza, opacità o quel che vogliono.
 
10:24 AM - Webank scrive:
Buongiorno, come posso esserle utile?
10:25 AM - Tu scrivi:
Buongiorno, non riesco a capire l'addebito odierno di euro 1,25 per invio documenti trasparenza. Non sono mai stati addebitati in passato. E' stata fatta qualche modifica unilaterale che mi sono perso?
10:27 AM - Webank scrive:
abbiamo segnalato. Attendiamo risposta dall'ufficio. Tenga monitorata la movimentazione e l'eventuale storno. In caso permanesse ci contatti nei prossimi giorni
10:29 AM - Tu scrivi:
Quindi presumo significhi che l'addebito non è dovuto? Conferma?
10:30 AM - Webank scrive:
potrebbe. Attendiamo risposta dell'ufficio. Comunque tenga monitorata la movimentazione. In caso vedesse lo storno vuol dire che la situazione è stata sanata
10:32 AM - Tu scrivi:
Mi aspettavo un sì o un no...
10:34 AM - Webank scrive:
per quello le ho indicato che abbiamo segnalato
 
Buongiorno, stamattina mi sono svegliato con una sorpresa, -1,25 di addebito per competenze :confused: in più il conto era a zero da qualche mese e di conseguenza è andato in rosso! :rolleyes: sinceramente non capisco cosa possa essere, l'hanno addebitato anche a qualcun'altro?Oggi li sento! :rolleyes:

Ho avuto anch'io la doccia fredda :D
Per fortuna non avevo il conto a zero; li ho sentiti e dicono che l'abbiamo segnalato in tanti.

Sarà sicuramente un errore loro, anche perché nell'EC la segnalano come spesa per invio documenti di trasparenza cartacei, che se non ricordo male era gratis da contratto.
 
Pubblicato estratto conto del primo trimestre (solo conto corrente, al momento).

Quindi la rendicontazione del conto deposito è a sé? Perché io l'avevo chiesta annuale l'anno scorso, ma ho comunque ricevuto l'EC (del conto corrente) del primo trimestre :confused:
 
Questa cosa della rendicontazione mi manda in confusione.
- Io credevo che ci fossero due rendicontazioni: una per il conto corrente e una per il conto deposito.
- Volevo rendere annuale la rendicontazione del conto deposito per non perdere troppi soldi sui bolli della linea vincolata eBay con tasso 0.30%
- L'assistenza mi ha detto che la rendicontazione è unica per CC e CD, quindi la variazione si applica ad entrambi.
- Ho chiesto la variazione da trimestrale ad annuale il 1° aprile, ma a quanto pare inutilmente visto che l'estratto conto del primo trimestre (che per me è il primo in assoluto, avendo aperto il conto il 29 marzo) mi è già arrivato.
- In questo modo, anche se vincolassi i 1000 euro oggi, riceverei per tutto l'anno la rendicontazione trimestrale, sprecando euro su questa antipatica linea vincolata (uffa)
- Non riesco a capire se dopo il 10 aprile il tasso lordo potrà aumentare, quindi sono indeciso se muovermi a vincolare o aspettare e rischiare :rolleyes:
 
Questa cosa della rendicontazione mi manda in confusione.
- Io credevo che ci fossero due rendicontazioni: una per il conto corrente e una per il conto deposito.
- Volevo rendere annuale la rendicontazione del conto deposito per non perdere troppi soldi sui bolli della linea vincolata eBay con tasso 0.30%
- L'assistenza mi ha detto che la rendicontazione è unica per CC e CD, quindi la variazione si applica ad entrambi.
- Ho chiesto la variazione da trimestrale ad annuale il 1° aprile, ma a quanto pare inutilmente visto che l'estratto conto del primo trimestre (che per me è il primo in assoluto, avendo aperto il conto il 29 marzo) mi è già arrivato.
- In questo modo, anche se vincolassi i 1000 euro oggi, riceverei per tutto l'anno la rendicontazione trimestrale, sprecando euro su questa antipatica linea vincolata (uffa)
- Non riesco a capire se dopo il 10 aprile il tasso lordo potrà aumentare, quindi sono indeciso se muovermi a vincolare o aspettare e rischiare :rolleyes:

Pensa che io ho chiesto il cambio di rendicontazione in annuale l'anno scorso e me l'hanno accordata, solo che mi è comunque arrivato l'EC del Q1 2019 :wall:
Se mi addebitano il bollo sul vincolo mi sentono.
 
Oggi ho ricevuto una mail con proposta di modifica unilaterale, qualcuno sa di cosa si tratta?
 
Ho avuto anch'io la doccia fredda :D
Per fortuna non avevo il conto a zero; li ho sentiti e dicono che l'abbiamo segnalato in tanti.

Sarà sicuramente un errore loro, anche perché nell'EC la segnalano come spesa per invio documenti di trasparenza cartacei, che se non ricordo male era gratis da contratto.
Ma da quando fanno pagare scusate?
 
A me dicono che devono verificare ma che è meglio che copro lo scoperto, pazzesco! :mad:
 
Io attendo ancora il rimborso dei bolli
 
A me dicono che devono verificare ma che è meglio che copro lo scoperto, pazzesco! :mad:

Pensando di non andare mai in rosso non mi sono curato di questo dettaglio, ma cosa succede se uno va in rosso di €1.25?

Pensa che io ho chiesto il cambio di rendicontazione in annuale l'anno scorso e me l'hanno accordata, solo che mi è comunque arrivato l'EC del Q1 2019 :wall:
Se mi addebitano il bollo sul vincolo mi sentono.

1. Quanto ci mettono ad effettuare la variazione?
2. Avvisano in qualche modo di avvenuta variazione?
3. Dove vedo su sito o app la periodicità della rendicontazione?

com'è caduta in basso questa banca!

Io ci sono appena entrato... Come benvenuto hanno sbagliato ad inserire il mio indirizzo per la corrispondenza. Anche se gliel'ho fatto notare subito, pare mi abbiano spedito bancomat e PIN insieme tramite Posta Prioritaria. Pochi giorni dopo mi hanno comunicato che mi hanno spedito bancomat e PIN insieme tramite Posta Raccomandata all'indirizzo corretto. Se verifico il numero di tracciatura della raccomandata che mi hanno fornito non risulta alcuna spedizione inviata... Mah...

Io attendo ancora il rimborso dei bolli

Che bolli?
 
Ultima modifica:
Pensando di non andare mai in rosso non mi sono curato di questo dettaglio, ma cosa succede se uno va in rosso di €1.25?

Credo proprio niente per cifre così basse, però non saprei, non vedo specificato da nessuna parte una soglia...
 
La cifra è molto bassa e generebbe interessi passivi significativi solo un tempo lunghissimo ; il problema potrebbe sorgere se e quando si decidesse di chiudere il conto,d’altronde ,una volta scoperto il rosso ,si ripiana e la cosa finisce lì
 
La cifra è molto bassa e generebbe interessi passivi significativi solo un tempo lunghissimo ; il problema potrebbe sorgere se e quando si decidesse di chiudere il conto,d’altronde ,una volta scoperto il rosso ,si ripiana e la cosa finisce lì

Sì certo, ovviamente si copre subito. Ma temevo in qualche sanzione dovuta al fatto che c'è uno scoperto, sebbene così piccolo. Del tipo: oggi mi accorgo che c'è uno scoperto di €1.25, faccio subito un bonifico per coprire, il bonifico arriva domani ma ho comunque una sanzione.
 
Esiste una commissione ,CIV(Commissione Intervento Veloce),ma si applica quando il rosso comincia ad avere un valore significativo,500€,e solo se si protrae per un numero elevato di giorni ,quindi puoi stare più che tranquillo
 
Esiste una commissione ,CIV(Commissione Intervento Veloce),ma si applica quando il rosso comincia ad avere un valore elevato ,500€,e solo se si protrae per un numero elevato di giorni ,quindi puoi stare più che tranquillo

OK!
 
Indietro