Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVI [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma non è che bisogna inventarsi chissà cosa per ottenere la carta, basta accreditare lo stipendio. Se non lo fai per loro non lavori. Non puoi biasimarli..... perché inventarsi mille giri? Accreditate lo stipendio e concedono tutto.... se invece non si lavora non credo sia proprio così essenziale una carta di credito... direi che con una ricaricabile si fa tutto :D

Questo sicuramente, ma se scorri indietro ci sono decine di casi in cui l'hanno concessa con i 2 bonifici di cui parlo o caricando 5k € sul conto, senza necessità di accreditare stipendio.
Mi chiedevo solo come mai ad alcuni la concedono e ad altri no.
Magari adesso sono, giustamente, più restrittivi.
 
Questo sicuramente, ma se scorri indietro ci sono decine di casi in cui l'hanno concessa con i 2 bonifici di cui parlo o caricando 5k € sul conto, senza necessità di accreditare stipendio.
Mi chiedevo solo come mai ad alcuni la concedono e ad altri no.
Magari adesso sono, giustamente, più restrittivi.

A me concessa senza stipendio con 5k sul conto... ma avevo già storia creditizia di cdc
 
Ma non è che bisogna inventarsi chissà cosa per ottenere la carta, basta accreditare lo stipendio. Se non lo fai per loro non lavori. Non puoi biasimarli..... perché inventarsi mille giri? Accreditate lo stipendio e concedono tutto.... se invece non si lavora non credo sia proprio così essenziale una carta di credito... direi che con una ricaricabile si fa tutto :D
Concordo.
 
Questo sicuramente, ma se scorri indietro ci sono decine di casi in cui l'hanno concessa con i 2 bonifici di cui parlo o caricando 5k € sul conto, senza necessità di accreditare stipendio.
Mi chiedevo solo come mai ad alcuni la concedono e ad altri no.
Magari adesso sono, giustamente, più restrittivi.

Si parla di rifiuti nella concessione di una carta di credito in tutte le discussione riguardanti i molti c/c che la offrono come prodotto accessorio del conto (CheBanca,Fineco,ING...Widiba) e ci si meraviglia del fatto che sembra che non ci sia una logica dietro i rifiuti ,ad esempio su Widiba c’è chi l’ha ottenuta con il patrimonio minimo richiesto di 3000€ ma io sono dovuto arrivare a 18.000€ per ottenerla (6 richieste in più di 2 anni) , questo significa una cosa sola : la concessione di un fido è a discrezione della banca perciò è inutile rimuginarci sopra ,se non va bene la prima volta ,si riprova e si riprova finché non si ottiene
 
Si parla di rifiuti nella concessione di una carta di credito in tutte le discussione riguardanti i molti c/c che la offrono come prodotto accessorio del conto (CheBanca,Fineco,ING...Widiba) e ci si meraviglia del fatto che sembra che non ci sia una logica dietro i rifiuti ,ad esempio su Widiba c’è chi l’ha ottenuta con il patrimonio minimo richiesto di 3000€ ma io sono dovuto arrivare a 18.000€ per ottenerla (6 richieste in più di 2 anni) , questo significa una cosa sola : la concessione di un fido è a discrezione della banca perciò è inutile rimuginarci sopra ,se non va bene la prima volta ,si riprova e si riprova finché non si ottiene

In Crif il rifiuto quanto resta, 1 mese o ricordo male?
 
Posto sia qui che sul thread della cartaimpronta:


Avevo richiesto la carta subito dopo aver aperto il conto (un mese dopo) con 5k bonificati il giorno prima: accettata subito con plafond 500

Poi richiesto aumento temporaneo 1 mese da 500 a 1000. Mi era arrivata una mail di indeterminato a 1000. In realtà finito il mese tornato a 500

Poi richiesto nuovamente da 500 a 1000, questa volta richiesta indeterminata. Rifiutato.

Poi richiesto nuovamente da 500 a 1000 temporaneo, giustificazione sempre caparra noleggio auto, per 2 mesi, accettato.



In tutto questo giro, fatte 2 chiamate nel call center

Nella prima mi è stato detto che per fare un aumento da 500 a 1000 indeterminato servivano almeno 5k di saldo, come libero professionista senza stipendio

Nella seconda, fatta al numero cartaimpronta, che però non si occupa di aumentare il fido, mi è stato detto che con almeno 1500 di saldo concedevano l'aumento da 500 a 1000 indeterminato (ci credo poco, ma questo mi è stato riferito).



Mi è stato anche detto: gli aumenti temporanei sono accettati con molta facilità, quelli indeterminati prevedono una analisi approfondita sul cliente.

Onestamente per me non è un grosso onere ogni 2 mesi chiedere il temporaneo, tanto è un form compilabile, a differenza di altre banche che chiedono una scomodissima chiamata in filia
 
Buongiorno, ho già aperto due conti con Webank per aprofittare della promo dei buoni benzina. Sia io che mia madre abbiamo lo smartphone quindi nessun problema.
Ora vorrei aprirlo anche a nome di mio padre che però non ha uno smarthphone. Potrebbe essere un problema per l'apertura non avere la possibilità di scaricare l'app?
Esperienze in merito?

Grazie in anticipo
 
Sapete che al mondo non esistono solo i lavoratori dipendenti, vero ?
Imprenditori, liberi professionisti, consulenti, ...
Sì amico, lo so, ho avuto la partita IVA per 10 anni.
Basta che vedono che ti entra un bel bonifico di tanto in tanto.
 
Appunto. Se poi vogliono la documentazione reddituale basta che la chiedano, il 730 o l'Unico lo facciamo tutti.
 
Sapete che al mondo non esistono solo i lavoratori dipendenti, vero ?
Imprenditori, liberi professionisti, consulenti, ...

Io sono stato per anni libero professionista come medico ma nel conto corrente ho sempre avuto bonifici in ingresso delle fatture che rilasciavo con "Pagamento fattura n. mese xxx". Se sei libero professionista i soldi ti entrano nel conto corrente per forza in modo diverso dai contanti, per cui qualche voce che rimanda ad un reddito ci deve essere. Il mio appunto è relativo al fatto che moltissimi magari anche giustamente per evitarsi lo sbattone di spostare l'accredito dello stipendio, vogliono richiedere la carta di credito e poi si stupiscono se non viene rilasciata con un saldo di 3000 euro fatto con due bonifici in croce senza nessuna voce che rimandi a incassi di alcun genere.... Se sei libero professionista non versi contanti o tramite bonifici da un tuo stesso conto, ma la gente che ti paga le fatture risulta. A me hanno portato a 3000 euro al mese il credito, ma se andavi a vedere i movimenti del conto corrente risultava tutto, centesimo per centesimo tutti i pagamenti delle fatture che facevo, quindi non ho avuto problemi di sorta. Adesso sono dipendente statale.
 
Ma quando si chiede l'aumento temporaneo del plafond, la disponibiltà è immediata oppure è valida dal mese successivo?
Ovvero, se so che devo sostenere una spesa che supera il plafond, basta fare la richiesta qualche giorno prima oppure bisogna muoversi con molto tempo d'anticipo?
 
Chiedo a coloro che hanno già esperienza se è possibile aprire un Conto corrente Webank essendo già titolari di un Conto corrente Youbanking.
Grazie.
 
Per il momento sì, è possibile; Webank non ha vincoli per i già clienti. Non è invece possibile il contrario.
 
Per il momento sì, è possibile; Webank non ha vincoli per i già clienti. Non è invece possibile il contrario.

Quindi se sono titolare di CC Webank non posso aprire un CC Youbanking, viceversa è invece possibile (titolare di CC YB può richiedere apertura di CC WB). Hai esperienza in merito anche condivise da altri utenti ?
Scusate ma non frequento questo thread pertanto non sono aggiornato in merito.
Grazie.
 
Quindi se sono titolare di CC Webank non posso aprire un CC Youbanking, viceversa è invece possibile (titolare di CC YB può richiedere apertura di CC WB). Hai esperienza in merito anche condivise da altri utenti ?
Per quanto riguarda Youbanking è sempre stato così, chi è già correntista presso una banca del gruppo non può aprirlo.
Se chiedi nel thread di Youbanking, c'è un account del loro customer care che posta sul forum e te lo potrà confermare.
 
Quindi se sono titolare di CC Webank non posso aprire un CC Youbanking, viceversa è invece possibile (titolare di CC YB può richiedere apertura di CC WB). Hai esperienza in merito anche condivise da altri utenti ?
Scusate ma non frequento questo thread pertanto non sono aggiornato in merito.
Grazie.

Presente. Correntista Youbanking dal 2015 e ho appena aperto un conto Webank. Se la cosa cambierà in futuro non saprei dirlo.
 
Per quanto riguarda Youbanking è sempre stato così, chi è già correntista presso una banca del gruppo non può aprirlo.
Se chiedi nel thread di Youbanking, c'è un account del loro customer care che posta sul forum e te lo potrà confermare.

Presente. Correntista Youbanking dal 2015 e ho appena aperto un conto Webank. Se la cosa cambierà in futuro non saprei dirlo.

Grazie mille a entrambi per i chiarimenti.
Gentilissimi! OK!
 
Se titolari sia di CC Webank sia di CC Youbanking ai fini del calcolo dell'imposta di bollo si tiene conto della giacenza media presente su entrambi i conti in quanto entrambi prodotti Banco BPM o il calcolo avviene sulle giacenze singole di ciascun conto corrente ?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro