Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVII [FAQ: post #1]

Qualcuno sa spiegarmi cosa significa quella clausola per la capitalizzazione degli interessi alla quale dare o meno il consenso in fase di apertura del conto?
Si riferisce per caso agli interessi da pagare in caso il conto vada in rosso?

Si riferisce proprio al caso di interessi debitori nel ipotesi di un rosso sul conto corrente ; semplificando ,se non dai il consenso ,e vai in rosso, dovrai preoccuparti di pagare gli interessi debitore ,ad esempio con bonifico,mentre se dai il consenso dovrai verificare di avere saldo sufficiente al momento del addebito automatico in conto degli interessi
 
Si riferisce proprio al caso di interessi debitori nel ipotesi di un rosso sul conto corrente ; semplificando ,se non dai il consenso ,e vai in rosso, dovrai preoccuparti di pagare gli interessi debitore ,ad esempio con bonifico,mentre se dai il consenso dovrai verificare di avere saldo sufficiente al momento del addebito automatico in conto degli interessi

Grazie della spiegazione, avevo capito bene quindi.
 
su s7 con android Oreo funzionano regolarmente

Aggiornamento: alla terza telefonata al call center ho trovato qualcuno che ha capito, intanto, che bisognava cancellare/resettare le installazioni secondarie dell’app.
Ho reinstallato e certificato ora sullo smartphone sostituito e mi ha riconosciuto l’app come primaria.
Però di notifiche push ancora nemmeno l’ombra ☹ (nè quella per l'accesso nè quelle per spese/prelievi)
Non so più cosa pensare...
 
Guardate le date nell'immagine...

Inoltre, l'addebito delle spese di spedizione è avvenuto ad aprile ed è stato rimborsato oggi...

NB: si trattava di un normalissimo bancomat, non della carta di credito... bah :bye:

6 mesi per ricevere il bancomat?:eek:
 
Posso confermare che poco fa ho provato a registrare la mia carta di debito (bancomat) di Webank sul sito di Amazon con il codice PAN stampato dietro e purtroppo non viene accettata dal sito. Mi dice Numero di carta errato! Peccato quasi ci speravo, visto che in qualche pagina più indietro qualche utente aveva detto che su Amazon era accettata.

Secondo me si è confuso con qualche altra carta.
 
ciao.

ho mandato reclamo ufficiale a webank per l'addebito nn dovuto di 1,25 euro (come tutti).
Mi hanno risposto subito dicendo "ci dispiace, bla bla,bla, lei ha ragione, bla, bla bla, procederemo allo storno prima possibile, bla bla bla...."

mah!!!!

Purtroppo hanno evidentemente deciso di fare così, se non fai la voce grossa non rimborsano...
 
Intendo dire che prima non c'era sul bancomat di Webank.
Che l'hanno stampato a fare sopra, ora, e proprio dove uno dovrebbe firmare?

L'hanno stampato perché in teoria sarebbe abilitabile agli acquisti online, solo che non hanno intenzione di farlo, i simpaticoni :rolleyes:
 
L'hanno stampato perché in teoria sarebbe abilitabile agli acquisti online, solo che non hanno intenzione di farlo, i simpaticoni :rolleyes:

Secondo te lo fanno per non affossare la loro carta ricaricabile KJE@NS? :confused:
 
a domanda "c'è speranza per google pay?" rispondono "al momento non abbiamo tempistiche certe da fornirti ma ti confermiamo che stiamo lavorando nell'ambito dello sviluppo dei pagamenti. Restiamo a disposizione. Buona giornata."...non so quante speranze valga la pena avere :D
 
Spero di no, altrimenti la mia collega che ha aperto settimana scorsa conto corrente Webank su mio consiglio mi prende ad unghiate, e le ha belle lunghe eh... ;)

Comincia a metterti in mutua!
Comunque per chi lavora fisso e ha uno stipendio fisso non c'è ragione di consigliare un conto come quello di webank perchè si può benissimo permettere un conto con canone annuo (anche azzerabile con accredito stipendio) che offre servizi in più e un'assistenza migliore.
Io reputo webank come una specie di conto discount per chi non può permettersi canoni e pagare le carte.
 
Comincia a metterti in mutua!
Comunque per chi lavora fisso e ha uno stipendio fisso non c'è ragione di consigliare un conto come quello di webank perchè si può benissimo permettere un conto con canone annuo (anche azzerabile con accredito stipendio) che offre servizi in più e un'assistenza migliore.
Io reputo webank come una specie di conto discount per chi non può permettersi canoni e pagare le carte.

Ma anche chi ha soldi va al discount :)
 
Ma anche chi ha soldi va al discount :)

Giusto non ci avevo pensato :D Ormai con questa crisi che c'è anche 1 centesimo di risparmio vale tanto :D

Comunque ripeto che webank per chi vuole risparmiare (nonostante i difetti che ha) è l'unica buona alternativa rispetto a tutti gli altri conti online che ci sono (a parte fineco che è il top) perchè è l'unica che è davvero a costo 0. Per scegliere me li sono girati tutti e tutti gli altri o ti fanno pagare la carta di credito o ti mettono un canone, ecc. Webank ha i suoi difetti ha un po' meno servizi (tipo firma digitale, mancanza di maxy prelievi ma facilmente aggirabile possedendo più carte prepagate) però è davvero a costo 0.

Chi ha consigliato questo conto ha comunque fatto bene, poi alla fine a ogni banca capitano dei problemi, l'importante è che questi problemi siano una tantum e non la regola.
 
Ultima modifica:
6 mesi per ricevere il bancomat?:eek:

Sarebbe da capire se i mesi di attesa riguardino pochi e sfortunati clienti oppure se è la norma.

Quanto sopra prima di affossare inutilmente Webank per incompetenza e ritardi.:)
 
Andando a riprendere le FAQ del primo post c'è un allegato con la lista degli ATM evoluti pre-fusione ed aggiornata al 2016.
Ho cercato in giro se ci fosse un file più attuale ma nulla.
Se vado sul sito di BPM e cerco le filiali non è assolutamente agevole capire subito chi ha atm evoluto e chi no. Devi aprire ad uno ad uno i vari marker.
 
Andando a riprendere le FAQ del primo post c'è un allegato con la lista degli ATM evoluti pre-fusione ed aggiornata al 2016.
Ho cercato in giro se ci fosse un file più attuale ma nulla.
Se vado sul sito di BPM e cerco le filiali non è assolutamente agevole capire subito chi ha atm evoluto e chi no. Devi aprire ad uno ad uno i vari marker.

Non mi sembra di aver inserito nessun allegato sugli ATM evoluti nel primo post. :confused:
In ogni caso, se vai alla pagina Cerca Filiale - Banco BPM e inserisci il tuo indirizzo, ti dà le filiali in ordine di distanza. Non mi sembra che si possano cercare solo quelle con atm evoluto, ma, per ognuna, ti dice "ATM con versamento: NO" o "ATM con versamento: SI". Con un po' di pazienza, scorrendo, se necessario, in avanti, trovi quello più vicino a te.
 
Non mi sembra di aver inserito nessun allegato sugli ATM evoluti nel primo post. :confused:
In ogni caso, se vai alla pagina Cerca Filiale - Banco BPM e inserisci il tuo indirizzo, ti dà le filiali in ordine di distanza. Non mi sembra che si possano cercare solo quelle con atm evoluto, ma, per ognuna, ti dice "ATM con versamento: NO" o "ATM con versamento: SI". Con un po' di pazienza, scorrendo, se necessario, in avanti, trovi quello più vicino a te.

Mi riferivo alla pagina delle FAQ di un altro capitolo.

Cmq ho trovato un file aggiornato all'inizio di quest'anno presente sulla discussione di Youbank

Eccolo:
Vedi l'allegato IMPIANTI ATM Evoluti Banco BPM (1)(1).pdf

Spero di fare cosa gradita. :)
 
Indietro