Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo se ipotizzi un intero anno. Se invece ragioni su un trimestre di vincolo su FCa, quello a cavallo del 31/12 che ti farebbe scattare il bollo dello 0,2% pieno, e lo confronti con un trimestre di WeBank con bollo fisso di 8,55, vedi che già sopra i 5000 conviene.
Se a inizio Ottobre FCA non aumenta i tassi, potrebbe essere conveniente portare tutto qua per l'ultimo trimestre. Poi a Gennaio eventualmente si torna di là. In pratica un saltone della quagliona!

Avendo soldi sia sul libero FCA che Findomestic, mi chiedo se è meglio portarli in webank prima di ottobre ...voglio dire, facendolo già lunedì/martedì prossimi o se è meglio aspettare.
 
Buongiorno a tutti, ho appena visto che ho anche io il tasso a 1.35 sul deposito, la tassazione è del 26% sugli interessi maturati? Grazie mille.
 
Buongiorno a tutti, ho appena visto che ho anche io il tasso a 1.35 sul deposito, la tassazione è del 26% sugli interessi maturati? Grazie mille.

la tassazione è sempre 26%, perché dovrebbe mai essere differente?!?!
 
ma voi dove lo vedete sto tasso ,io cliente di webank dal 2008,ancora non riesco a trovare niente ,da nessuna parte ,se mi date una mano,grazie anticipatamente
 
ma voi dove lo vedete sto tasso ,io cliente di webank dal 2008,ancora non riesco a trovare niente ,da nessuna parte ,se mi date una mano,grazie anticipatamente

indicazione sul primo post, e...davvero, ogni due pagine viene data l'indicazione, prova a leggere qualcosa degli ultimi giorni
 
ma voi dove lo vedete sto tasso ,io cliente di webank dal 2008,ancora non riesco a trovare niente ,da nessuna parte ,se mi date una mano,grazie anticipatamente

Riporto dal primo post... ;)

"Per conoscere il tasso attualmente in vigore bisogna andare sul sito, My Home, in basso dove è riportata la Situazione Attuale ci sono alcuni riquadri, cliccare su Deposito e il box si allarga mostrando il numero del deposito e il tasso!"
 
Avendo soldi sia sul libero FCA che Findomestic, mi chiedo se è meglio portarli in webank prima di ottobre ...voglio dire, facendolo già lunedì/martedì prossimi o se è meglio aspettare.

Prima lo fai, prima prendi il tasso dell'1,35%... no? Anzi, da ottobre molto probabilmente 1,85... :D

Se poi fanno PMU, che comunque entrerebbe in vigore dopo 60 giorni, risposti su FCA o Findomestic... :)
 
Avendo soldi sia sul libero FCA che Findomestic, mi chiedo se è meglio portarli in webank prima di ottobre ...voglio dire, facendolo già lunedì/martedì prossimi o se è meglio aspettare.

Se non usi i vincoli di FCA (e non ne capirei la ragione, ma lo hai scritto tu), prima li porti qua e più sfrutti il tasso.
L'unica accortezza potrebbe essere quella di non sforare i 5000 di media per il trimestre in corso in modo da risparmiare gli 8,55 di bollo. Visto che mancano 10 giorni, non dovresti superare i 45K per stare sotto la media (supponendo che finora il conto WeBank sia rimasto vuoto). Ovvio che questo discorso non vale se hai la rendicontazione annuale.
 
Se non usi i vincoli di FCA (e non ne capirei la ragione, ma lo hai scritto tu), prima li porti qua e più sfrutti il tasso.
L'unica accortezza potrebbe essere quella di non sforare i 5000 di media per il trimestre in corso in modo da risparmiare gli 8,55 di bollo. Visto che mancano 10 giorni, non dovresti superare i 45K per stare sotto la media (supponendo che finora il conto WeBank sia rimasto vuoto). Ovvio che questo discorso non vale se hai la rendicontazione annuale.

Bravo Testa,
stavo valutando che ho già superato la giacenza media di 5k pertanto (ma lo avrei fatto lo stesso) sto migrando molti k su webank (visto che provengono da altri cd poco remunerati)
approfittiamone
ciao
 
Grazie come sempre alla community del FOL, spostato qualcosa su Webank che tenevo a secco da anni, praticamente solo per avere una cdc di backup. :bow:
 
Bravo Testa,
stavo valutando che ho già superato la giacenza media di 5k pertanto (ma lo avrei fatto lo stesso) sto migrando molti k su webank (visto che provengono da altri cd poco remunerati)
approfittiamone
ciao

kapponi (od anche capponi, assieme a quaglie e tassi)
 
intanto grazie di cuore a chi mi ha risposto,alla fine lo trovato anche io,ma non mi ricordo come si fa ,tipo se io sposto sul deposito 20000,gli interessi vengono acreditati ogni trimestre vero ?e quello e il tasso libero,quindi se supero 5000 euro oltre la tasazione di 26 per cento ce da pagare anche il bollo ?
 
Se non usi i vincoli di FCA (e non ne capirei la ragione, ma lo hai scritto tu), prima li porti qua e più sfrutti il tasso.
L'unica accortezza potrebbe essere quella di non sforare i 5000 di media per il trimestre in corso in modo da risparmiare gli 8,55 di bollo. Visto che mancano 10 giorni, non dovresti superare i 45K per stare sotto la media (supponendo che finora il conto WeBank sia rimasto vuoto). Ovvio che questo discorso non vale se hai la rendicontazione annuale.

Ci mancherebbe, ho anche vincoli con fca solo mi interessava sistemare al miglior modo la parte libera
 
Intanto grazie di cuore a chi mi ha risposto. Alla fine lo trovato anche io, ma non mi ricordo come si fa: tipo se io sposto sul deposito 20000, gli interessi vengono accreditati ogni trimestre vero?
No, a fine anno.
E quello è il tasso libero: quindi se supero 5000 euro
di giacenza media, ovviamente,
oltre la tassazione di 26 per cento c'è da pagare anche il bollo?
:yes:. 34,20 € se hai rendicontazione annuale, circa 8,55 € a trimestre (la cifra esatta dipende dal numero di giorni del trimestre) se hai rendicontazione trimestrale.
 
mancato login

Buongiorno,

qualcuno ha problemi di accesso al sito webank stamattina?
Non arriva la notifica sul telefono e dopo qualche secondo l'app risulta 'momentaneamente non disponibile'.
Grazie
 
Buongiorno,

qualcuno ha problemi di accesso al sito webank stamattina?
Non arriva la notifica sul telefono e dopo qualche secondo l'app risulta 'momentaneamente non disponibile'.
Grazie

dal PC è uguale :wall:

FGxwP9P.png



questa è l'APP

lqXAZJd.png




EDIT 9:53
sono entrato da PC
blackout da più di mezz'ora sull'open :ncomment:
 
Ultima modifica:
Provato ora e a me funziona cmq ero entrato anche 2 ore fa e nessun problema inoltre ho la t3 aperta e funzionante dalle 9.
 
e' partita la corsa all'1.35% ci sara' la ressa all'accesso
 
ho aperto webank oggi primo accesso tutto regolare. Volevo chiedere ai veterani quanto costa il bonifico istantaneo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro