Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che vita di m. Togli tutte le notifiche. :D
Ti dirò... sto circa una media di 8/9h al giorno al PC, seduto comodo, e pagato.
La vita di m..., come dici tu, è fare lavori manuali magari al freddo e sottopagato, massimo rispetto per loro.

è ovvio che la maggior colpa sia di poste italiane, comunque più di 1 mese di calendario per spedire da milano a roma, posso giudicarlo eccessivo?
Non hai capito cosa volevo dire.
Quasi sicuramente non ti arriverà perchè s'è persa da qualche parte e non essendo tracciata... ciaone, ma dipende proprio dagli uffici da Webank a te.
Credimi, di spedizioni me ne intendo, sto giusto impazzendo con un pacco fermo da 15 gg. in un ufficio postale che a bestemmie da un paio di gg. è passato al successivo.
 
La banca mi ha mandato una mail per certificare l'identità digitale e bisogna cliccare su un link per accedere.
Ma io non entro mai nell'area riservata con un link e quindi non so nemmeno se si tratta veramente della banca.....
Adesso magari telefono, ma è capitato ad altri....?

Che dominio ha il link?
 
Non hai capito cosa volevo dire.
Quasi sicuramente non ti arriverà perchè s'è persa da qualche parte e non essendo tracciata... ciaone, ma dipende proprio dagli uffici da Webank a te.
Credimi, di spedizioni me ne intendo, sto giusto impazzendo con un pacco fermo da 15 gg. in un ufficio postale che a bestemmie da un paio di gg. è passato al successivo.

Si si siamo perfettamente d'accordo, il mio era semplicemente l'ennesimo riscontro a chi lamentava problemi con la ricezione di carte :)
 
Si si siamo perfettamente d'accordo, il mio era semplicemente l'ennesimo riscontro a chi lamentava problemi con la ricezione di carte :)
Non voglio dire una stupidata, ma se non erro per alcune cose si può scegliere spedizione a pagamento con corriere, ma io francamente mai fatto.
 
Si si siamo perfettamente d'accordo, il mio era semplicemente l'ennesimo riscontro a chi lamentava problemi con la ricezione di carte :)

Se non arriva dopo una settimana con buona probabilità è andata persa....aspettare un mese è assolutamente inutile ma queste sono le regole di webank... A me il bancomat spedito il 01/08 è arrivato il 23/11 dopo che lo avevo annullato e mi era arrivato un altro spedito con posta tracciata...
Cmq io, al contrario di altri, rimango convinto che il problema non è delle poste ma del servizio webank che si occupa di queste spedizioni.
 
Se non arriva dopo una settimana con buona probabilità è andata persa....aspettare un mese è assolutamente inutile ma queste sono le regole di webank... A me il bancomat spedito il 01/08 è arrivato il 23/11 dopo che lo avevo annullato e mi era arrivato un altro spedito con posta tracciata...
Cmq io, al contrario di altri, rimango convinto che il problema non è delle poste ma del servizio webank che si occupa di queste spedizioni.
Diciamo che la realtà sta sempre nel mezzo.
 
è ovvio che la maggior colpa sia di poste italiane, comunque più di 1 mese di calendario per spedire da milano a roma, posso giudicarlo eccessivo?
Lo scorso anno mi preoccupai anch'io del duplicato della debit richiesto per via ordinaria. Seguendo le indicazioni dell'assistenza, che mi invitava a chiedere il duplicato non prima di un mese dalla spedizione del precedente, mi stavo accingendo a inserire una nuova richiesta quando proprio quel giorno arrivò la busta.
Alla richiesta del duplicato per il contestatario del conto questa volta scelsi il corriere, e mi arrivò dopo una settimana.
NB: abito a Milano e nella mia zona credo di essere ben servito: quando deve arrivarmi qualcosa, arriva sempre nei tempi programmati. Molto probabilmente il circuito con cui viaggia la spedizione ordinaria è più lungo e massivo, non credo che sia un problema solo del vettore ma anche della logistica di chi emette le carte per conto di Banco BPM.
 
Se non arriva dopo una settimana con buona probabilità è andata persa....aspettare un mese è assolutamente inutile ma queste sono le regole di webank... A me il bancomat spedito il 01/08 è arrivato il 23/11 dopo che lo avevo annullato e mi era arrivato un altro spedito con posta tracciata...
Cmq io, al contrario di altri, rimango convinto che il problema non è delle poste ma del servizio webank che si occupa di queste spedizioni.

il servizio di webank che si occupa delle spedizione non fa altro che dare le buste alla posta, esattamente come puoi fare te. tutto il resto è poi responsabilità della posta
 
il servizio di webank che si occupa delle spedizione non fa altro che dare le buste alla posta, esattamente come puoi fare te. tutto il resto è poi responsabilità della posta
Condivido, anche se alla fine da buon speditore posso dire che con pochi € in più esistono metodi differenti per spedire, ma va bene così.
 
Molto probabilmente chi spedisce non è webank, ma una società che a buon bisogno produce e spedisce per tutto banco bpm. Non ho pensato a fare la tracciata perchè non ho mai avuto problemi a ricevere, poi è una forma mentale, trascorso il tempo che sembra "congruo" pensi sempre, faccio la revoca e stasera/domani arriva....

Avevo provato a chiamare e mi dissero che le poste gli danno come tempistica "20 giorni", anche volendo contare solo i lavorativi direi che siamo fuori con l'accuso!

Poi oggi farò la revoca e domani sera è nella cassetta :wall:
 
Molto probabilmente chi spedisce non è webank, ma una società che a buon bisogno produce e spedisce per tutto banco bpm. Non ho pensato a fare la tracciata perchè non ho mai avuto problemi a ricevere, poi è una forma mentale, trascorso il tempo che sembra "congruo" pensi sempre, faccio la revoca e stasera/domani arriva....

Avevo provato a chiamare e mi dissero che le poste gli danno come tempistica "20 giorni", anche volendo contare solo i lavorativi direi che siamo fuori con l'accuso!

Poi oggi farò la revoca e domani sera è nella cassetta :wall:
Se non ne hai urgenza, personalmente ti invito ad attendere. La statistica sull'ipotetico smarrimento gioca a tuo sfavore, a fronte della certezza di un'altra attesa (comunque lunga, se sceglierai l'invio ordinario, o di almeno un'altra settimana, se sceglierai quello a pagamento).
 
Molto probabilmente chi spedisce non è webank, ma una società che a buon bisogno produce e spedisce per tutto banco bpm. Non ho pensato a fare la tracciata perchè non ho mai avuto problemi a ricevere, poi è una forma mentale, trascorso il tempo che sembra "congruo" pensi sempre, faccio la revoca e stasera/domani arriva....

Avevo provato a chiamare e mi dissero che le poste gli danno come tempistica "20 giorni", anche volendo contare solo i lavorativi direi che siamo fuori con l'accuso!

Poi oggi farò la revoca e domani sera è nella cassetta :wall:
Scusa se non ho seguito bene tutto quanto, ma come mai tutta questa fretta?
Io quando apro un conto corrente... quando arrivano le carte arrivano.
Quando invece è aperto e mi scade tipo la carta di credito, ad esempio Webank me l'ha sempre mandata tipo un mese prima...
 
Scusa se non ho seguito bene tutto quanto, ma come mai tutta questa fretta?
Io quando apro un conto corrente... quando arrivano le carte arrivano.
Quando invece è aperto e mi scade tipo la carta di credito, ad esempio Webank me l'ha sempre mandata tipo un mese prima...

Nessuna fretta, sono un cliente storico... é la prepagata per la moglie che scadeva e andava richiesta non la mandano in automatico. In tutta questa attesa in fondo ho preservato il CC da "utilizzo improprio" :D
 
Nessuna fretta, sono un cliente storico... é la prepagata per la moglie che scadeva e andava richiesta non la mandano in automatico. In tutta questa attesa in fondo ho preservato il CC da "utilizzo improprio" :D
Ah ok, allora sei di vecchia data come me, io ce l'ho da... 17 anni credo... ;)
 
Entrando nella mia homepage da PC ho scoperto oggi che hanno modificato la visualizzazione del tasso di interesse applicato al deposito ovvero:
Qualche settimana fa si vedeva la % applicata, esempio vedevo 2,1%.
Oggi invece hanno messo: BCE + 0,1%.

Che nella sostanza nulla cambia ma chi invece ci passa velocemente e non lo sa, diciamo che può sfuggire.... diversamente il numero attira di più.

La banca ha fatto una piccola correzione per non riempirsi la pancia e pagare interessi a troppi...

Ergo per inizio 2023 mi aspetto un modifica unilaterale
 
ciao avrei due domande sul deposito libero
1) ogni quanto viene modificato il tasso dalla BCE (attualmente al 2%)? C'è una data precisa della prossima rimodulazione?
2) è sufficiente spostare i soldi a fine mese (azzerando il deposito) per evitare di pagare il bollo?
grazie :)
 
ciao avrei due domande sul deposito libero
1) ogni quanto viene modificato il tasso dalla BCE (attualmente al 2%)? C'è una data precisa della prossima rimodulazione?
https://www.soldionline.it/notizie/macroeconomia/calendario-2022-bce-consiglio-direttivo
2) è sufficiente spostare i soldi a fine mese (azzerando il deposito) per evitare di pagare il bollo?
:no:
Leggere il primo post, please.
Prego
 
Oggi scade la promozione per aprire il conto a zero canone e zero spese. Verrà prorogata? Si sa qualcosa? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro