Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

Ciao a tutti,

una domanda da parte di mia moglie che vuole aprire questo conto:

- ma il tasso del 3 % è da considerarsi sulla giacenza media o su quella che si avrà al 31 dicembre? Ipotizzando lo apra il primo marzo, quindi avrà il 3 % calcolato sull'anno e riproporzionato sui mesi effettivi. Corretto?
 
Ciao a tutti,

una domanda da parte di mia moglie che vuole aprire questo conto:

- ma il tasso del 3 % è da considerarsi sulla giacenza media o su quella che si avrà al 31 dicembre? Ipotizzando lo apra il primo marzo, quindi avrà il 3 % calcolato sull'anno e riproporzionato sui mesi effettivi. Corretto?
Sul saldo liquido giornaliero compreso tra i 3K e i 100k fino al 31/12. Per averlo però devi versare mensilmente stipendio o pensione per un minimo di 500€.
 
Sul saldo liquido giornaliero compreso tra i 3K e i 100k fino al 31/12. Per averlo però devi versare mensilmente stipendio o pensione per un minimo di 500€.
Quello del versamento stipendio non è un problema.

Gli interessi vengono liquidati il 1 gennaio 25 se ho capito. Se togli tutto perdi tutto quello che avevi maturato.
 
Si, certo, fatto io, ti quoto la risposta che mi han dato inizilmente con cosa allegare alla domanda

Gentile Signor xxxx,
al fine di dar seguito alla sua richiesta di variazione del periodo di rendicontazione, necessitiamo di ricevere una sua richiesta scritta e firmata (in formato .pdf), oltre alla copia fronte / retro del suo documento d'identità.
Restiamo in attesa.
a quale mail hai mandato tale richiesta?
 
Ciao a tutti, domani vorrei acquistare BTP valore 3, non ho mai acquistato nulla in autonomia, prima di fare cavolate c'è qualcuno che mi può dire i campi da compilare (a parte la quantità)?
Se ne compro per 10k e tra un anno volessi venderne 5k è comunque corretto prenderne 10k tutti insieme e nel caso dopo posso vendere quelli che voglio?
Grazie mille
 

Allegati

  • schermata_acquisto_BTP.PNG
    schermata_acquisto_BTP.PNG
    21,7 KB · Visite: 52
Sul saldo liquido giornaliero compreso tra i 3K e i 100k fino al 31/12. Per averlo però devi versare mensilmente stipendio o pensione per un minimo di 500€.

Quello del versamento stipendio non è un problema.

Gli interessi vengono liquidati il 1 gennaio 25 se ho capito. Se togli tutto perdi tutto quello che avevi maturato.
Non credo che la promo preveda una condizione di questo tipo, forse (ma proprio forse) se estingui il conto, ma se lo porti a zero quello che è maturato sicuramente rimane, proprio perché, come ha detto @Frankky, gli interessi maturano giorno per giorno.
 
Ciao a tutti, domani vorrei acquistare BTP valore 3, non ho mai acquistato nulla in autonomia, prima di fare cavolate c'è qualcuno che mi può dire i campi da compilare (a parte la quantità)?
Se ne compro per 10k e tra un anno volessi venderne 5k è comunque corretto prenderne 10k tutti insieme e nel caso dopo posso vendere quelli che voglio?
Grazie mille
Sì, non funziona come i vincoli sui conti deposito, puoi vendere quelli che vuoi (minimo 1000 Euro di valore nominale) quando vuoi.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, domani vorrei acquistare BTP valore 3, non ho mai acquistato nulla in autonomia, prima di fare cavolate c'è qualcuno che mi può dire i campi da compilare (a parte la quantità)?
Se ne compro per 10k e tra un anno volessi venderne 5k è comunque corretto prenderne 10k tutti insieme e nel caso dopo posso vendere quelli che voglio?
Grazie mille
Una volta chiedevi a Paolo e ti diceva tutto in dettaglio, oltre all'ISIN.
Per questi non ho ancora esplorato, ma se non ricordo male per il BTP Valore 2 precedente era sufficiente la quantità (dato che Paolo era reticente sui parametri), dove la quantità deve essere a multipli di 1000 EUR, e la cui somma deve essere nella tua disponibilità del saldo del cc.
Il lotto minino è 1000 EUR, quindi se e quando venderai in futuro dovrai impostare la qta a minimo 1000 e suoi multipli.

Se domani fai l'ordine di 10k, e poi per es. dopodomani hai 1k ancora che vuoi aggiungere, farai l'ordine aggiuntivo di 1k che ti verrà sommato ai 10k precedenti, e vedrai nel deposito titoli una sola riga con 11k totali, 10k di domani e 1k di dopodomani.
 
Una volta chiedevi a Paolo e ti diceva tutto in dettaglio, oltre all'ISIN.
Per questi non ho ancora esplorato, ma se non ricordo male per il BTP Valore 2 precedente era sufficiente la quantità (dato che Paolo era reticente sui parametri), dove la quantità deve essere a multipli di 1000 EUR, e la cui somma deve essere nella tua disponibilità del saldo del cc.
Il lotto minino è 1000 EUR, quindi se e quando venderai in futuro dovrai impostare la qta a minimo 1000 e suoi multipli.

Se domani fai l'ordine di 10k, e poi per es. dopodomani hai 1k ancora che vuoi aggiungere, farai l'ordine aggiuntivo di 1k che ti verrà sommato ai 10k precedenti, e vedrai nel deposito titoli una sola riga con 11k totali, 10k di domani e 1k di dopodomani.
Anche a sto giro Paolo si limita ad ISIN e mercato MOT.
 
Una volta chiedevi a Paolo e ti diceva tutto in dettaglio, oltre all'ISIN.
Per questi non ho ancora esplorato, ma se non ricordo male per il BTP Valore 2 precedente era sufficiente la quantità (dato che Paolo era reticente sui parametri), dove la quantità deve essere a multipli di 1000 EUR, e la cui somma deve essere nella tua disponibilità del saldo del cc.
Il lotto minino è 1000 EUR, quindi se e quando venderai in futuro dovrai impostare la qta a minimo 1000 e suoi multipli.

Se domani fai l'ordine di 10k, e poi per es. dopodomani hai 1k ancora che vuoi aggiungere, farai l'ordine aggiuntivo di 1k che ti verrà sommato ai 10k precedenti, e vedrai nel deposito titoli una sola riga con 11k totali, 10k di domani e 1k di dopodomani.
Quindi apro la schermata di compravendita, inserisco ISIN, digito la quantità senza toccare nessun altro parametro (prezzo con sue opzioni, stop loss/take profit, operatività) e compro?
 
Quindi apro la schermata di compravendita, inserisco ISIN, digito la quantità senza toccare nessun altro parametro (prezzo con sue opzioni, stop loss/take profit, operatività) e compro?
Devi stare in Obbligazioni/MOT (che poi è la schermata che hai allegato)
 
Domanda banale sul deposito titoli:
Quando conviene il profilo fisso e quando quello variabile? Per ora ho scelto fisso ma solo perché ho solo Btp e avendoli presi in emissione non ho commissioni. Per poche operazioni basse (massimo qualche k) cosa scelgo?
 
Domanda banale sul deposito titoli:
Quando conviene il profilo fisso e quando quello variabile? Per ora ho scelto fisso ma solo perché ho solo Btp e avendoli presi in emissione non ho commissioni. Per poche operazioni basse (massimo qualche k) cosa scelgo?
Dipende cosa intendi per "qualche K" ..

Su un controvalore di 6315,79 Euro, il profilo variabile costa esattamente 12 Euro. Quindi se il controvalore è più basso conviene il profilo variabile, se è superiore conviene il profilo fisso.
  • Profilo fisso: 12 Euro ad eseguito
  • Profilo variabile: 0,19% con minimo 2,75 Euro e massimo 18,90 Euro
 
Domanda banale sul deposito titoli:
Quando conviene il profilo fisso e quando quello variabile? Per ora ho scelto fisso ma solo perché ho solo Btp e avendoli presi in emissione non ho commissioni. Per poche operazioni basse (massimo qualche k) cosa scelgo?
Dipende da quanto operi e come. Se non intendi spendere di commissioni più di 500 euro al mese e movimenti meno di 6300 euro circa per volta conviene il variabile, sopra conviene il fisso. La cosa buona, e ho scoperto ieri leggendo il primo post del thread, è che puoi cambiare profilo per il mese successivo con un clic
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: dds
Dipende cosa intendi per "qualche K" ..

Su un controvalore di 6315,79 Euro, il profilo variabile costa esattamente 12 Euro. Quindi se il controvalore è più basso conviene il profilo variabile, se è superiore conviene il profilo fisso.
  • Profilo fisso: 12 Euro ad eseguito
  • Profilo variabile: 0,19% con minimo 2,75 Euro e massimo 18,90 Euro
per eseguito si intende anche quando si incassa a scadenza il valore dei bot o btp?
 
per eseguito si intende anche quando si incassa a scadenza il valore dei bot o btp?
No, sul rimborso a scadenza non si paga nulla.
Le commissioni si applicano sulle operazioni di acquisto o di vendita fatte "sul mercato"
 
Indietro