Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

La rottura che questo Mav non posso pagarlo online ma per forza in banca
Da Web, se vai su Sportello - Bonifici e altri pagamenti - Mav-Rav dovrebbe consentirti il pagamento online...
 
Da Web, se vai su Sportello - Bonifici e altri pagamenti - Mav-Rav dovrebbe consentirti il pagamento online...
Purtroppo no, mi dice Questo mav non è pagabile online.

Sul Mav c'è scritto
MAV elettronico bancario pagabile esclusivamente presso agenzie di credito esente da commissioni

Non capisco se per forza in banca o anche in posta, anche perché nella causale ci sono dei campi da compilare e in fondo lo spazio per il Timbro banca esattrice
 
non commento per non creare flame. stop
Più che altro ti hanno chiesto di fare una verifica dopo che tu hai fatto una asserzione che sembra essere inconcepibile con il comportamento della banca, cioè che la banca ha inviato (non direttamente a te) una carta Maestro dopo che la banca stessa aveva già iniziato a ritirarle in quanto stava già inviando esclusivamente le carte VISA (già da oltre sei mesi).
Quindi potresti esserti sbagliato a ricordare il "quando" nella tua asserzione, appunto per il motivo che la carta non è tua e stai parlando per indiretta persona.
Quello che ti stanno dicendo è che i sei mesi non tornano e ti hanno chiesto cortesemente di far verificare, ovviamente se possibile, quanti sono i mesi effettivi trascorsi dal ricevimento della Maestro. Tutto qua.
Così funzionano i forum se si vogliono dare informazioni costruttive, perchè qua spaccano il capello per capire per poi essere d'aiuto agli altri.
 
Purtroppo no, mi dice Questo mav non è pagabile online.

Sul Mav c'è scritto
MAV elettronico bancario pagabile esclusivamente presso agenzie di credito esente da commissioni

Non capisco se per forza in banca o anche in posta, anche perché nella causale ci sono dei campi da compilare e in fondo lo spazio per il Timbro banca esattrice
Non lo so se le poste fanno questo servizio. Però dovresti poter andare allo sportello di qualsiasi banca, non necessariamente di Banco BPM.
 
Purtroppo no, mi dice Questo mav non è pagabile online.

Sul Mav c'è scritto
MAV elettronico bancario pagabile esclusivamente presso agenzie di credito esente da commissioni

Non capisco se per forza in banca o anche in posta, anche perché nella causale ci sono dei campi da compilare e in fondo lo spazio per il Timbro banca esattrice
Ma che problemi ti stai facendo, non hai un altro cc ?
Lo paghi online con un altro cc, prova

P.S. La scritta
MAV elettronico bancario pagabile esclusivamente presso agenzie di credito esente da commissioni

c'è su tutti i MAV, compreso l'ultimo che ho pagato online
 
Prima di tutto devi ricevere la loro mail che ti dice che rientri nella promozione dei 25€. Non arriva a tutti. A questo punto devi richiedere la carta, riceverla, attivarla e fare almeno un acquisto online. Quando il movimento è contabilizzato entro qualche giorno ti arriva una mail con le istruzioni per ricevere il bonus. Per mia moglie è andata così. A me invece il bonus non è ancora arrivato ma ho segnalato la cosa
Grazie, chiarissimo. Aspetto fiducioso
 
Ma che problemi ti stai facendo, non hai un altro cc ?
Lo paghi online con un altro cc, prova

P.S. La scritta
MAV elettronico bancario pagabile esclusivamente presso agenzie di credito esente da commissioni

c'è su tutti i MAV, compreso l'ultimo che ho pagato online
Posso provare da un altro conto, perché con Webank non mi fa' procedere

Come causale posso anche non mettere nulla?
 
Ma che problemi ti stai facendo, non hai un altro cc ?
Lo paghi online con un altro cc, prova

P.S. La scritta
MAV elettronico bancario pagabile esclusivamente presso agenzie di credito esente da commissioni

c'è su tutti i MAV, compreso l'ultimo che ho pagato online
Con un altro conto sono riuscito a pagare, non capisco come mai con Webank no

Spero che la storia sia chiusa qui, visto la scadenza al 1 marzo
 
Con un altro conto sono riuscito a pagare, non capisco come mai con Webank no

Spero che la storia sia chiusa qui, visto la scadenza al 1 marzo
Secondo me sempre per il fatto che è relativo agli interessi debitori e tu avevi chiesto di non usare il tuo cc per l'addebito.

La storia è chiusa. Dovevi pagare un MAV e lo hai pagato.
Devi poi tenere la quietanza di pagamento assieme il MAV
 
Secondo me sempre per il fatto che è relativo agli interessi debitori e tu avevi chiesto di non usare il tuo cc per l'addebito.

La storia è chiusa. Dovevi pagare un MAV e lo hai pagato.
Devi poi tenere la quietanza di pagamento assieme il MAV
Grazie
 
Grazie, chiarissimo. Aspetto fiducioso
Fiducioso fino a un certo punto 🤭🤗. A mia moglie è andato tutto liscio. Io ho fatto ben tre acquisti, tutti contabilizzati da giorni, ma il bonus non mi è arrivato. Anche dopo che ho segnalato al servizio clienti
 
Fiducioso fino a un certo punto 🤭🤗. A mia moglie è andato tutto liscio. Io ho fatto ben tre acquisti, tutti contabilizzati da giorni, ma il bonus non mi è arrivato. Anche dopo che ho segnalato al servizio clienti
Per curiosità, avevate entrambi la vecchia carta? Se sì, la avete "restituita" in una delle modalità indicate? Anche io aspetto il buono, ma non ho "restituito" la vecchia
 
Avete visto la nuova promo per chi richiede la carta di debito entro il 31 marzo? (Vista accedendo al sito da app)
Ora si va a Parigi per le olimpiadi (ad estrazione).
Questo dal 5 marzo.
Io, proprio ieri 5 marzo, l'ho richiesta dopo aver ricevuto la mail del buono da 25 euro.
Dite che mi spettano entrambe le promozioni?
 
Per curiosità, avevate entrambi la vecchia carta? Se sì, la avete "restituita" in una delle modalità indicate? Anche io aspetto il buono, ma non ho "restituito" la vecchia
Avevamo entrambi la vecchia Maestro da metà 2022 quando abbiamo aperto il conto. Il 15 febbraio ci hanno mandato la mail invitandoci a sottoscrivere la nuova col bonus di €25. La vecchia, che è tuttora attiva, scadrà a novembre 2025. Non ci hanno chiesto di renderla e anzi al telefono mi hanno detto di tenerla fino alla scadenza senza problemi. A noi potrebbe tornare utile nel caso si debba prelevare oltre i tre trimestrali gratuiti
 
Ultima modifica:
Chiedo lumi per capire se la mia carta (di DEBITO) alla fin fine è praticamente inutile o no o addirittura pericolosa. Volevo approfittare dell'offerta del Corriere.it per un abbonamento superscontato per 1 anno, ma lì richiedono il pagamento in 2 modi:
a) tramite carta di CREDITO (quindi da escludere, non ce l'ho)
b) tramite PAYPAL e carta (detto genericamente "carta").

Nel caso b) mi chiede il CVV che da quanto ho capito sono gli ultimi 3 numeri della carta. Ma poi? Non sono andato avanti con la procedura per paura. Io spero che mi DEBBANO chidere il PIN della carta, altrimenti diventerebbe pericolosissimo, basterebbe che uno venisse a sapere il numero della mia carta.
Qualcuno sa come funziona? E poi Paypal a sua volta potrebbe addebitare qualcosa sul mio conto (non ho la minima idea di cosa è Paypal se non per il nome, non mi è mai interessato come sistema e il poco che ho letto in materia mi è sempre parso sconveniente e costoso) o l'eventuale commissione Paypal è a carico del beneficiario col suo conto Paypal (il CdS in questo caso)?

Qualcuno sa illuminarmi grazie
 
a) tramite carta di CREDITO (quindi da escludere, non ce l'ho)
b) tramite PAYPAL e carta (detto genericamente "carta").

Nel caso b) mi chiede il CVV che da quanto ho capito sono gli ultimi 3 numeri della carta.
Secondo me al punto a) intendono genericamente carta, di credito o di debito, hai verificato?

E il CVV è il codice di sicurezza scritto dietro alla carta (quale?) non gli ultimi tre caratteri del numero
 
Avete visto la nuova promo per chi richiede la carta di debito entro il 31 marzo? (Vista accedendo al sito da app)
Ora si va a Parigi per le olimpiadi (ad estrazione).
Questo dal 5 marzo.
Io, proprio ieri 5 marzo, l'ho richiesta dopo aver ricevuto la mail del buono da 25 euro.
Dite che mi spettano entrambe le promozioni?
Io devo chiederla per mia mamma, e che paxxe, era meglio il buono Amazon.
Hai link promo?
Io avendo già la carta non vedo nulla.
 
Chiedo lumi per capire se la mia carta (di DEBITO) alla fin fine è praticamente inutile o no o addirittura pericolosa. Volevo approfittare dell'offerta del Corriere.it per un abbonamento superscontato per 1 anno, ma lì richiedono il pagamento in 2 modi:
a) tramite carta di CREDITO (quindi da escludere, non ce l'ho)
b) tramite PAYPAL e carta (detto genericamente "carta").

Nel caso b) mi chiede il CVV che da quanto ho capito sono gli ultimi 3 numeri della carta. Ma poi? Non sono andato avanti con la procedura per paura. Io spero che mi DEBBANO chidere il PIN della carta, altrimenti diventerebbe pericolosissimo, basterebbe che uno venisse a sapere il numero della mia carta.
Qualcuno sa come funziona? E poi Paypal a sua volta potrebbe addebitare qualcosa sul mio conto (non ho la minima idea di cosa è Paypal se non per il nome, non mi è mai interessato come sistema e il poco che ho letto in materia mi è sempre parso sconveniente e costoso) o l'eventuale commissione Paypal è a carico del beneficiario col suo conto Paypal (il CdS in questo caso)?

Qualcuno sa illuminarmi grazie
Paypal non mette commissioni per pagamenti in euro (mai pagate), penso le addebiti ai commercianti. So che le mette se c'è cambio valuta (e non sono convenienti) ma di solito non lo uso per pagamenti non in euro. Sulla carta non so dirti, nella mia esperienza uso una carta di credito lì le policy sono un po' diverse.
 
Avete visto la nuova promo per chi richiede la carta di debito entro il 31 marzo? (Vista accedendo al sito da app)
Ora si va a Parigi per le olimpiadi (ad estrazione).
Questo dal 5 marzo.
Io, proprio ieri 5 marzo, l'ho richiesta dopo aver ricevuto la mail del buono da 25 euro.
Dite che mi spettano entrambe le promozioni?
Vista come la promozione?
 
Indietro