Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

Di solito no, a meno che tu non abbia la carta di credito e non hai i soldi per pagare l'estratto.
Mi sembrava che si potesse chiedere il fido per andare sotto se si ha accredito stipendio, era arrivata una mail tempo fa...
 
attivato quello nuovo internazionale un mese fa, dopo aver scoperto qui sopra che quello nero veniva cessato. Dopo due settimane mi hanno contattato telefonicamente per comunicarmi che per un non precisato problema tecnico mi avevano cessato il bancomat nuovo da pochi giorni attivato. Ho dovuto fare una nuova richiesta. Per curiosità il prima era celeste, quello di ora è verde. Ho approfittato per chiedere se quello celeste andava consegnato in filiale, mi hanno risposto che

La vecchia carta "Maestro" mi pare abbia 2 circuiti: Maestro e Bancomat (alcuni POS consentono la selezione al momento del pagamento, in questi giorni li ho provati e funzionano entrambi).
Al 31/3 scadrà il solo circuito Maestro e continuerà a funzionare come Bancomat? Oppure scade anche il circuito Bancomat?
Grazie :)
 
Ultima modifica:
mi è arrivato il bancomat visa, ma come si attiva il buono da 25 €? dove arriva il codice? mail?
 
Con me di giorni lavorativi ne passarono 4, quindi direi, in genere, di attendere sempre una settimana.

Riguardo la diatriba sulla Maestro, confermo di essere stato tra gli ultimi a riceverla nella prima metà di Giugno e che la settimana successiva tutti i nuovi scrivevano qui di stare ricevendo già la nuova debit green VISA.
Il pagamento con la nuova carta l’ho effettuato giorno 3 marzo. Domani saranno 10 giorni ma ancora nessuna notizia di questo buono
 
Oggi mia moglie ha chiamato per informazioni sul discorso causale bonifico stipendio ed è arrivata la conferma, era "sbagliato" per quello non vede interessi maturati. Dal prossimo mese vedrà come fare correggere se riesce.
 
Unica cosa che ha fatto un po' indispettire mia moglie è la modulistica che le hanno mandato la scorsa settimana a casa del contratto... una busta mezza aperta appena sigillata o forse è stata proprio aperta con tutti i dati del conto in bella mostra.

Sta cosa ha fatto un po' dubitare anche a me.

Lei si è decisamente seccata.

Certi documenti dovrebbero essere inviati digitalmente oppure solo raccomandata.

In sostanza lei ha già sentenziato che non è molto contenta.

Le donne sono più drastiche di noi maschietti
 
si aspetta o è bene chiamare? Ma non c’è modo di scrivere una mail?
Io se fossi in te comincerei a chiamare, dopo 5 giorni se non accade nulla manderei la mail...
ed infine la PEC (come anche si consigliava)...
ti copio le indicazioni nel primo post:
"Gentile Cliente,
siamo spiacenti di non poter prendere in carico la sua richiesta e la invitiamo ad utilizzare gli altri canali di assistenza in quanto il canale email non è disponibile.
All’interno della parte privata del sito e della nuova APP è sempre a sua disposizione l’Assistente Virtuale "Paolo" che può rispondere rapidamente alle sue domande tutti i giorni e in qualsiasi orario.
Per ricevere assistenza da un operatore la invitiamo a contattarci telefonicamente attraverso la funzione "Ottieni supporto" che può trovare all’interno della parte privata della nuova APP:
• Se ha il token APP ci più contattare comodamente senza dover digitare alcun codice;
• Se ha il token fisico sarà richiesta la digitazione della User Id e dell’OTP.
In alternativa, può chiamare direttamente il numero verde 800 060 070, digitando la User Id e l’OTP generato con lo strumento di sicurezza, laddove sia richiesta l’identificazione.
I servizi con operatore sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 17.00.
A causa delle numerose richieste che stiamo ricevendo, i tempi di attesa per parlare con un operatore potrebbero essere più lunghi del solito.
Scusandoci per il disagio, le confermiamo il nostro massimo impegno per ripristinare al più presto i livelli di servizio abituali.
Un saluto cordiale.
Il team di Webank

Altri utenti testimoniano che il canale e-mail, sebbene non citato in questa risposta, continua ad essere disponibile all'indirizzo webank@webank.it ma, affinché venga preso in considerazione, è necessario che il messaggio mail contenga un documento allegato (possibilmente in formato PDF).
 
Io se fossi in te comincerei a chiamare, dopo 5 giorni se non accade nulla manderei la mail...
ed infine la PEC (come anche si consigliava)...
ti copio le indicazioni nel primo post:
le mail normali non le prendono proprio in considerazione, a meno che ci sia un allegato. Quindi io chiamerei al telefono un paio di volte, poi farei direttamente la PEC all'ufficio reclami. Anche per me c'e' qualche intoppo.
 
le mail normali non le prendono proprio in considerazione, a meno che ci sia un allegato. Quindi io chiamerei al telefono un paio di volte, poi farei direttamente la PEC all'ufficio reclami. Anche per me c'e' qualche intoppo.
Comunque fossi in te non mi preoccuperei, da regolamento:
Nell’eventualità in cui, per impossibilità sopravvenuta o per causa non imputabile al Soggetto
Promotore, il premio spettante non sia disponibile, Banco BPM metterà a disposizione un premio della
stessa natura e valore.
Sulla base di una stima dell’esito dell’iniziativa, la Società Promotrice prevede di assegnare 12.000 Buoni
Acquisto elettronici pari ad un montepremi indicativo complessivo pari a Euro 300.000 (IVA non
esposta).
Banco BPM S.p.A. GARANTISCE in ogni caso l'assegnazione del premio a tutti i partecipanti
all’operazione a premi che soddisferanno le condizioni di cui sopra, anche se risulteranno in numero
superiore rispetto a quanto stimato al momento dell’avvio della manifestazione.

Certo che se lo scopo è:
La manifestazione ha il fine di dare visibilità al marchio Webank e di promuovere la sottoscrizione e
l’utilizzo della Carta di Debito Internazionale Green VISA.

Una bella figura non la stanno facendo.
 
Nel mio caso buono ricevuto via mail poco fa (finita in spam). Carta usata per piccola ricarica Amazon in data 1/3, contabilizzata il 4/3 😉
 
Nel mio caso buono ricevuto via mail poco fa (finita in spam). Carta usata per piccola ricarica Amazon in data 1/3, contabilizzata il 4/3 😉
Ricevuto anch'io poco fa'
Stessa modalità di utilizzo (ricarica account amz)
 
Ricevuto anch'io poco fa'
Stessa modalità di utilizzo (ricarica account amz)
H ricaricato anch'io Amazon il 2 marzo. Ma finora nulla. Comunque sono tranquillo perché ho mandato la PEC e quindi c'è un reclamo ufficiale del quale dovranno tenere conto
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono in procinto di avviare l'iter per il conto corrente e carta di credito webank.
Nel sito leggo "Se sei in possesso di un codice convenzione, promotore o presentatore, inseriscilo di seguito"
ho usato la funzione "cerca" ma non trovo informazioni a riguardo, è attiva qualche agevolazione a riguardo?
Qualcuno sta utilizzando la carta gold, funziona bene all'estero paesi fuori EU? mi servirebbe per l'estate per un viaggio in America, Australia e Nuova Zelanda..
Grazie per i feedback
 
Indietro