Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

Qui al link puoi vedere qualche schermata. L'app sembra la stessa di BPM. La trovo un po' confusionaria: per certe funzioni va dritta al sodo, per altre bisogna munirsi di santa pazienza (es. compilare gli F24).
Webank - Conto online - App su Google Play
Grazie ma intendevo l'homebanking su PC, la App é stata aggiornata tantissime volte negli anni, ero loro cliente nel 2005
 
La cointestazione puoi metterla solo all'apertura del conto. Ma puoi sempre chiudere il conto singolo e riaprirne uno cointestato
La cointestazione è uno scrupolo mio: visto che col conto che ha alle poste (solo suo), quando gli serve qualcosa viene a chiedere a me di farglielo e lui quando ho finito interviene con l'impronta digitale.:asd:
Con un conto cointestato mi potrei loggare direttamente io con le mie credenziali, cosa che sarebbe più corretta.
 
Più o meno è rimasto lo stesso con qualche aggiornamento grafico. Ha perso qualche servizio ma in linea di massima non è cambiato molto. Se al epoca avevi la Cartimpronta, beh il portale è sempre il medesimo solo che adesso puoi accedere anche dal sito.
Ti ringrazio molto
Ciao
 
C'è da dire però che, per chi ha contratti recenti e/o con banche "progredite", generalmente Visa/MC debit + credit ormai vengono accorpate, mentre rimangono distinte le business credit che tutt'ora costano un occhio della testa agli esercenti.
Ah ok! Era un problema specifico di quella carta, non delle carte di credito in generale. Grazie dell'informazione
 
Ma che qualcuno sappia il canone è stato tolto? Faccio questa domanda perché e da un po' di tempo che noto che non sono stati fatti più addebiti sul conto e mi sembra molto strana questa cosa.
 
La cointestazione è uno scrupolo mio: visto che col conto che ha alle poste (solo suo), quando gli serve qualcosa viene a chiedere a me di farglielo e lui quando ho finito interviene con l'impronta digitale.:asd:
Con un conto cointestato mi potrei loggare direttamente io con le mie credenziali, cosa che sarebbe più corretta.
Metà del saldo di quel conto diventa tuo...
 
Ciao
È normale che, pur avendo disattivato gli SMS, ogni volta che pago con Google wallet (gpay) mi arriva SMS di pagamento? Succede a qualcun'altro?
Per adesso non mi hanno addebitato costo extra sms
 
Ciao
È normale che, pur avendo disattivato gli SMS, ogni volta che pago con Google wallet (gpay) mi arriva SMS di pagamento? Succede a qualcun'altro?
Per adesso non mi hanno addebitato costo extra sms
No, non è normale, con le notifiche la Visa debit sin dal suo esordio ha avuto sempre problemi. Prova a controllare se su HB da web e su app le spunte coincidono, se poi il problema continua fai segnalazione.
 
Sarò abituato io troppo bene, ma possibile che nel 2024 una banca online non offra carte virtuali? Boh
 
Ad oggi vedo ancora la mia carta "nera" attiva sull'App, nonostante ricevimento della lettera di rescissione e passaggio alla nuova Green Visa. Non ho però il coraggio di usarla, l'unico vantaggio sarebbero i prelievi sempre gratuiti a differenza della nuova.

Qualcun altro nella stessa situazione?
 
No, non è normale, con le notifiche la Visa debit sin dal suo esordio ha avuto sempre problemi. Prova a controllare se su HB da web e su app le spunte coincidono, se poi il problema continua fai segnalazione.
Da web e da app le spunte coincidono (tutto disattivato), aggiungo che in precedenza, prima dell' aggiornamento app, non arrivava alcun sms
 
Da web e da app le spunte coincidono (tutto disattivato)
Chiama e fai segnalazione, io ho fatto cosi ultimamente su una delle carte del conto dei miei. Notifica via sms anzichè notifica push, ho chiamato e in un paio di giorni hanno risolto.
 
Chiama e fai segnalazione, io ho fatto cosi ultimamente su una delle carte del conto dei miei. Notifica via sms anzichè notifica push, ho chiamato e in un paio di giorni hanno risolto.
A quale numero? C'è una email?
 
Ciao a tutti,
Vorrei aprire il conto Webank con SPID e vorrei sapere se viene aperto il solo conto corrente o anche il dossier titoli.
Nel caso venga aperto solo in conto corente per aprire il dossier trading come si fa.
Grazie.
 
Ciao a tutti,
Vorrei aprire il conto Webank con SPID e vorrei sapere se viene aperto il solo conto corrente o anche il dossier titoli.
Nel caso venga aperto solo in conto corente per aprire il dossier trading come si fa.
Grazie.
Trovi diverse informazioni in merito nel primo post della discussione
 
Sarò abituato io troppo bene, ma possibile che nel 2024 una banca online non offra carte virtuali? Boh
La constatazione sarebbe un'altra.
Meno male che ho alcune banche, poche, che offrono le carte virtuali di durata e usa e getta che offrono anche le banche fisiche (Intesa Sanpaolo)
 
Indietro