Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXIX [INFO: post #1]

Forse ho capito cosa è incredibilmente successo. Circa 1 anno prima della famosa lettera di disattivazione della "carta nera" l'avevo fatta sostituire in quanto deteriorata (e poi addirittura bloccata in quanto smarrita) Rileggendo adesso la lettera, quella che mi hanno disattivato è quella vecchia e già bloccata! (avevo dato per scontato fosse la nuova)
Quindi adesso mi ritrovo con entrambe le carte attive (la nuova nera scade nel 2027 e non ha limiti sui prelievi gratuiti) oltre i 25€ della promozione della Green
Penso che a me sia capitata la stessa cosa.
 
Ciao a tutti. Condivido un'esperienza che spero possa essere utile anche ad altri. Un paio di settimane fa ho aperto il conto WeBank intestato con me e mia moglie. Dopo l'apertura accedendo al conto da entrambe le applicazioni oppure da web con entrambe le anagrafiche veniva visualizzato nelle informazioni del conto e per esempio anche nei bonifici in uscita solo il nome e cognome del primo intestatario.
Ho chiamato il servizio clienti al numero verde, ho spiegato, mi hanno detto che questa problematica si verifica in tutti i nuovi conti cointestati aperti da dicembre 2003 in poi e non è ancora stata risolta. Praticamente la problematica è che se si aprono Conti cointestati nella documentazione risultano correttamente entrambi i nomi ovviamente, ma nelle informazioni del conto c'è solo il primo intestatario. L'operatore mi ha comunicato che Può essere sistemata l'anagrafica solo manualmente dall'operatore, quindi si è preso in carico la segnalazione e nel giro di mezza giornata Mi è arrivata la mail comunicante la risoluzione del problema. Ho fatto l'accesso da entrambe le app e adesso risultano entrambi i nomi.
Questa segnalazione al servizio clienti praticamente va fatta per tutti i conti cointestati aperti da dicembre 2023 in poi. Se lo ritenete utile potete aggiungere questa esperienza nel primo post.
 
Mi sono arrivate a casa le due buste con le carte di debito verde per entrambi gli intestatari. In fase di apertura conto non ho fatto richiesta della carta per il secondo intestatario però vabbè non fa nulla.

Io posso metterle in un cassetto e non attivare nessuna delle due?

Mi confermate che non ci sono costi per l'emissione di queste due carte, specialmente per la carta del secondo intestatario? Grazie
 
Mi sono arrivate a casa le due buste con le carte di debito verde per entrambi gli intestatari. In fase di apertura conto non ho fatto richiesta della carta per il secondo intestatario però vabbè non fa nulla.

Io posso metterle in un cassetto e non attivare nessuna delle due?

Mi confermate che non ci sono costi per l'emissione di queste due carte, specialmente per la carta del secondo intestatario? Grazie
A me non è stato addebitato nessun costo. Non ho un conto cointestato, ma non dovrebbe fare differenza
 
La carta di debito non ha alcun costo, quindi vai tranquillo.
 
Mi sono arrivate a casa le due buste con le carte di debito verde per entrambi gli intestatari. In fase di apertura conto non ho fatto richiesta della carta per il secondo intestatario però vabbè non fa nulla.

Io posso metterle in un cassetto e non attivare nessuna delle due?

Mi confermate che non ci sono costi per l'emissione di queste due carte, specialmente per la carta del secondo intestatario? Grazie
La carta di debito non ha alcun costo, quindi vai tranquillo.

Per i conti cointestati la carta di debito è gratuita per entrambi.
 
Per concludere la mia apertura:
carta verde Visa spedita il 16/04 tramite raccomandata tracciata, arrivata oggi 22/04 (ma è stata ferma 2 giorni lavorativi presso l'ufficio postale di destinazione :no:).

Per il resto peccato solo per il PIN non modificabile
 
Per concludere la mia apertura:
carta verde Visa spedita il 16/04 tramite raccomandata tracciata, arrivata oggi 22/04 (ma è stata ferma 2 giorni lavorativi presso l'ufficio postale di destinazione :no:).

L'ho avuta bloccata all'ufficio postale qui nel mio paese per una decina di giorni. Ero pure andato all'ufficio postale chiedendo di cercarla perchè era in consegna da diversi giorni e non era passato nessuno. Mi avevano risposto che sarebbe passato in giornata ma proprio quel giorno era già arrivata un'altra raccomandata e glielo dissi. Mi rispose che passano più volte al giorno. Insomma non tanta voglia di lavorare. Comunque passano i giorni e chiamo il numero di poste italiane che mi dice che è anomalo e grave e che avrei dovuto fare un reclamo. Ho fatto il reclamo e mi chiama la direttrice che scarica la colpa al portalettere che non vuole lavorare. Più di 10 giorni in giacenza qui a due passi da casa mia.
 
Scusate perchè ho ricevuto una carta di debito pagobancomat e non visa? :( :( :( Non ha il doppio circuito ma solo pagobancomant
E hanno pure il coraggio di chiamarta "carta di debito internazionale"....
 
La mia è esattamente così
c2.png
 
Scusate perchè ho ricevuto una carta di debito pagobancomat e non visa? :( :( :( Non ha il doppio circuito ma solo pagobancomant
E hanno pure il coraggio di chiamarta "carta di debito internazionale"....
Avranno sbagliato e ti hanno spedito la carta di debito nazionale del conto BPM
 
Avranno sbagliato e ti hanno spedito la carta di debito nazionale del conto BPM
no no, sopra la carta c'è scritto "webank" ed è quella verde... anche dall'app, se vado sulla sezione prodotti vedo la carta di debito con logo di pagobancomat ma non c'è traccia di una carta di debito visa/mastercard.. strano...
 
Foto
Scusate perchè ho ricevuto una carta di debito pagobancomat e non visa? :( :( :( Non ha il doppio circuito ma solo pagobancomant
E hanno pure il coraggio di chiamarta "carta di debito internazionale"....
foto?
 
errore mio, non avevo visto il logo visa :D:D:D
saltava all'occhio solo quello di pagobancomat che era messo super in evidenza, scusate!!!
 
  • Haha
Reazioni: pof
è possibile modificare l'addebito del bollo sul deposito titoli da trimestrale ad annuale?
(non mi sembra di aver letto questa info nel primo post)
 
è possibile modificare l'addebito del bollo sul deposito titoli da trimestrale ad annuale?
(non mi sembra di aver letto questa info nel primo post)
Che ricordi io no, la rendicontazione del deposito titoli è solo trimestrale con Webank.
 
Indietro