Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qua danno a tutti il 2% senza bolli o telefonata. Fino a dicembre.
Personalmente non sono avvezzo a sbattimenti per aperture e chiusure di conti correnti per promo temporanee e relativo sbattimento per le scartoffie di apertura, gestione e chiusura conto da scaricare e conservare e limitazione sui massimali dei bonifici.
Ognuno farà le proprie scelte specialmente chi non riceverà nessuna offerta anche perchè qui al 3,60% ci stanno anche somme in attesa di vincolo o di quant'altro. Già eravamo preparati.
 
Ultima modifica:
Quello che emerge da tutta la faccenda è comunque una desolante mancanza di governance, che poi purtroppo è la stessa che ha creato il vantaggio di questi mesi, quando invece pensavo che avessero una strategia. L’altro giorno, quando ho parlato col servizio clienti e mi è stata letta la circolare interna che parlava del 13 maggio come termine per la chiusura dei depositi e la liquidazione degli interessi, avevo concluso la telefonata dicendo che se non avessero elaborato proposte per trattenere la liquidità a maggio, avrebbero subito un esodo. La giovane consulente mi ha risposto che non poteva anticiparmi nulla, ma che ne erano consapevoli e si stava muovendo qualcosa. Beh, queste offerte ad personam mi sembrano un goffo tentativo per «tastare il terreno» sulla disponibilità dei clienti a restare, con la minore spesa possibile per la banca. Magari iniziano con le giacenze minori per impegnarsi il meno possibile, poi una volta stabilito un tasso che consenta loro di mantenere un equilibrio sulla liquidità che interessa, standardizzeranno l’offerta. Ma questo modo raffazzonato di muoversi mi preoccupa ben più della sostanza del discorso, cioè della remuneratività dei depositi. Che senso ha chiedere l’accettazione del cliente per il rendimento proposto, come per «vincolarlo» un domani a non recriminare se a qualcuno hanno offerto di più? Come se la giacenza sul c/c non potesse essere trasferita altrove in qualsiasi momento: ma siamo all’asilo? Ho con loro ben più del tetto FITD, ma con queste premesse a maggio ridurrò drasticamente, con o senza offerta tampone. Fra l’altro anche ISP, vedendomi sgomberare progressivamente, mi ha appena offerto fino a fine anno il 2% sulla giacenza libera; segno che anche ai grandi gruppi la liquidità comunque non fa poi così schifo…
 
è pur sempre un cc. c'è chi lo ha aperto per moolto meno.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.
Ciascuno valuta le ridicolaggini che crede. Potrebbe esserci qualcuno che trova ridicola la tua idea.
A piacere :D
Ognuno ovviamente fa le sue scelte.
Io non ho mai avuto problemi ad aprire conti in giro, ma ne deve valere la pena.
Questo proprio no, ma c'è gente che non vede oltre i conti deposito e crede che i BTP siano il male...
 
Non mi hanno chiamato ma sta cosa non mi piace. Se devono applicare nuove condizioni più favorevoli lo facciano avvisandomi via mail, poi deciderò in autonomia se e quanto lasciare a quelle condizioni.
La telefonata sa di contrattazione stile polizze auto, me ne vado, no aspetta ti faccio lo sconto...
 
Non mi hanno chiamato ma sta cosa non mi piace. Se devono applicare nuove condizioni più favorevoli lo facciano avvisandomi via mail, poi deciderò in autonomia se e quanto lasciare a quelle condizioni.
La telefonata sa di contrattazione stile polizze auto, me ne vado, no aspetta ti faccio lo sconto...
Infatti, e la tua «accettazione» serve come riferimento del consulente o del servizio (in outsourcing) che ti ha fatto l’offerta; tanto più remunerativa per l’intermediario, quanto meno lo è stata per il cliente ritenuto interessante da trattenere.
 
Non mi hanno telefonato, se lo fanno accetto solo per le stesse condizioni odierne ovvero 3,60 altrimenti nulla
 
Non mi hanno telefonato, se lo fanno accetto solo per le stesse condizioni odierne ovvero 3,60 altrimenti nulla
Esatto!
Quelle altre proposte (pezze) le trovo in altri prodotti che ho già in portafoglio.
Mi basta un bonifico. Con buona pace .....
 
Quindi se ipotizziamo che più hai giacenza più ti offrono mi pare una logica curiosa, visto che chiudono perché c'è il tasso BCE+0,1%.

Probabilmente è più logico pensare:
Giacenza bassa -> tasso offerto più alto
Giacenza alta -> tassi offerto basso o niente.

Io per ora non ho ricevuto nulla 😂
Forse vanno in ordine alfabetico. Probabilmente gli utenti finora chiamati hanno cognome che inizia con A, B e nei prossimi giorni chiamano anche altri
 
facciano poi quello che vogliono, i discorsi sono molto semplici, se mi dai 1,5% e ci devo pagare il bollo ci terrò quello che uso per la spesa, che vuol dire "non fa differenza per 1k tenuto sul conto". Se, ad esempio, fca continua a darmi 2,5 la mia "liquidità" tornerà là. Conto Key? Ora 3%. Wb non è mia amica, se non fa una offerta interessante rimane dove sta, i programmi non cambiano, e questa cosa dei tassi differenti è proprio brutta.
 
Hai dimenticato di dire che i bonifici costano 0,40 € l'uno (tranne il primo di ogni mese solare)...
Hai ragione. Anche che bisogna accendere il pc o il telefono.
Il fatto di avere una qualche somma da mettere lo devo dire o si capisce ? :D
 
ricevuta telefonata ieri (cognome L :D) avevo spostato nei giorni scorsi un 150k con un residuo di circa 80k su webank libero.
proposto 1,30% (che trovo ridicolo) ho chiesto foglio informativo prima dell'adesione (non sia mai ci sia qualche clausula che telefonicamente hanno ovviamente negato).
Proverò a chiedergli di azzerarmi il canone (introdotto con una loro pmu) visto che lo uso come conto principale :D
 
Ma quindi chiamano a chi sposta i soldi da webank ad altra banca?

Cioè al posto di tenersi i clienti, li rincorrono quando ormai se ne sono andati per condizioni migliori?
 
ricevuta telefonata ieri (cognome L :D) avevo spostato nei giorni scorsi un 150k con un residuo di circa 80k su webank libero.
proposto 1,30% (che trovo ridicolo) ho chiesto foglio informativo prima dell'adesione (non sia mai ci sia qualche clausula che telefonicamente hanno ovviamente negato).
Proverò a chiedergli di azzerarmi il canone (introdotto con una loro pmu) visto che lo uso come conto principale :D
Ma lascia perdere la teoria del cognome...

Piuttosto, se il canone ti era stato introdotto (questo verbo suona molto male, lo so...) tramite PMU successivamente all'apertura del conto, dovrebbero avertelo eliminato. Non hai ricevuto una comunicazione di questo tipo?
 
Vecchissimo cliente con conto deposito tecnico Bce + 0,1, mi hanno confermato al call center che dal 01042023 non pagherò più i due euro mensili,ma di eventuali nuove condizioni non ne sanno nulla...... aspetteremo
 
Ma lascia perdere la teoria del cognome...

Piuttosto, se il canone ti era stato introdotto (questo verbo suona molto male, lo so...) tramite PMU successivamente all'apertura del conto, dovrebbero avertelo eliminato. Non hai ricevuto una comunicazione di questo tipo?
aiutami a capire dove verificare, che trovare le comunicazioni di webank è una caccia al tesoro.
Per la cronaca vecchissimo cliente..
 
aiutami a capire dove verificare, che trovare le comunicazioni di webank è una caccia al tesoro.
Per la cronaca vecchissimo cliente..
Vedi in prima pagina il paragrafo sul canone... di più non so perché a me non l'hanno applicato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro