Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXV [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno ha ricevuto comunicazione che il canone trimestrale di 3.60€ viene abolito e riportato a 0€ come in origine?

Valido dal 1 aprile, comunicazione del 23 marzo
 
la comunicazione scritta dice un'altra cosa
il 13 non esiste

vlT68g3K_o.png
Per cui dal 10 li spostano in automatico?
Comunque domani li sposto, via, e chiuso.
 
Finalmente si muovono, però per ora non è ancora apparso questo bancomat
Tra l'altro, strano che per WeBank si sia deciso Visa. Con BancoBPM è Mastercard. Ho sempre pensato le carte fossero identiche, fatta eccezione per il disegno.
 
Appena svincolato il mio gruzzoletto e richiesto il bonifico verso ex fca.
 
Ultima modifica:
Dall'app adesso è impossibile fare movimenti da e per il conto deposito a causa di un popup che avvisa del blocco di domani
 
Ottima notizia.. Con la speranza che si possa utilizzare per acquistare online..
Avevo già segnalato un paio di settimane fa che era presente la nuova visa sui fogli informativi, con l'aggiunta però che i prelievi li hanno messi a 2 euro presso altre banche, se però guardate il documento di sintesi delle spese accessorie del conto vengono riportate due carte bancomat. Una la chiamano "Carta di debito internazionale green" e presumo che sia la nuova visa e danno 3 prelievi gratuiti presso altre banche.
1683611965183.png


L'altra carta la chiamano "carta di debito internazionale" e presente le stesse condizioni economiche attuali con i prelievi gratuiti per capirci..

1683612065050.png


Bisogna attendere i fogli informativi della nuova visa per capire meglio le condizioni, secondo me lascieranno due carte bancomat con circuiti differenti.
 
Una la chiamano "Carta di debito internazionale green" e presumo che sia la nuova visa e danno 3 prelievi gratuiti presso altre banche.
Sì, ma 3 al mese o all'anno? Così, in teoria, potrebbe pure essere 3 al giorno o 3 al secolo...
 
Leggevo che molti "anticipano" ad oggi lo svuotamento del deposito (con bce+,1%) per non lasciarlo infruttifero per qualche possibile giorno di blocco. Penso sia prudente, ma dal messaggio di webank:

"Ti informiamo che il 10 e il 12 maggio 2023, dalle ore 20:00 alle ore 23:59, a causa di aggiornamenti tecnologici non sarà possibile trasferire liquidità dal deposito di risparmio al conto corrente e viceversa"

capisco che anche domani si può svuotarlo (per sfruttarlo fino alla fine), naturalmente entro le 20, o meglio entro il cut off per i bonifici dal conto corrente
mi sono perso qualcosa?
 
Ultima modifica:
Sì, ma 3 al mese o all'anno? Così, in teoria, potrebbe pure essere 3 al giorno o 3 al secolo...
Bella domanda, è quello che mi sono chiesto pure io.. bisogna attendere i fogli informativi di questa nuova carta per capire meglio...
 
Leggevo che molti "anticipano" ad oggi lo svuotamento del deposito (con bce+,1%) per non lasciarlo infruttifero per qualche possibile giorno di blocco. Penso sia prudente, ma dal messaggio di webank:

"Ti informiamo che il 10 e il 12 maggio 2023, dalle ore 20:00 alle ore 23:59, a causa di aggiornamenti tecnologici non sarà possibile trasferire liquidità dal deposito di risparmio al conto corrente e viceversa"

capisco che anche domani si può svuotarlo (per sfruttarlo fino alla fine), naturalmente entro le 20, o meglio entro il cut off per i bonifici dal conto corrente
mi sono perso qualcosa?
Penso che molti, come me , abbiano preferito anticipare di un giorno o due il trasferimento verso altre forme di investimento per evitare problemi, poi passare per esempio a CA Bank al 3,2% rinunciando al tasso Webank BCE+0,1 per un giorno o due non è una perdita di interessi significativa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro